GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da blunotte9 » 30 mar 2011, 15:42

'Giorno bellezze, come state?

noi nottata un po' movimentata...chissà che aveva Edo :pensieroso

leggo di tanti ritorni!! che bello sentirvi ragazze!! :yeee

una coccola speciale ai cuccioli malati... :bacetto

Gappea,
ma nn ti converrebbe provare a tenere a casa dal nido Bea finchè nn arriva la bella stagione?

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 30 mar 2011, 15:44

sono super esaltata...ho comprato online un mei-tai fatto artigianalmente...dovrebbe arrivarmi a giorni!! :yeee :yeee speriamo che al bimbo piaccia, io nn vedo l'ora di portarmelo a spasso cosi!! :yeee

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 30 mar 2011, 15:57

buongiorno ragazze...
Daily... x la collaborazione non hai niente da perdere lavorando da casa... buttati!!! :incrocini :incrocini :incrocini

oggi Valeria è poco affamata.. ha mangiato 5.15 - 11 e alle 14.15 la mela... quando è in asilo guarda quello che fanno i bambini + grandi e non ha tempo x mangiare... mi sa che inizia l'era delle 5 poppate.... sarebbe super!!

Suzie come va con la tetta?

Vi mandiamo un bacione...
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 mar 2011, 16:25

La tetta meglio ambra :sorrisoo ieri l'ho attaccata prevalentemente di lì in modo da svuotarla bene e poi la tachipirina ha fatto il resto. :ok

Siamo appena tornate da una camminata di un'ora e mezza. Ma abbiamo, anzi ho, tarellato alla grande. Infatti ho sudato di brutto e ero in giro in maniche corte :che_dici speriamo di non essermi presa un accidenti. adesso sono in mutande e canotta perché sono ancora accaldata. aspetto che mati si svegli che me la porto in bagno mentre mi doccio. :fischia
Fa caldissimooooooooooo

Gappea, sì non ti puoi fidare di nessuno MA venerdì ho il controllo dal ped. e glielo faccio notare :aargh
Comunque la pulce nell'orecchio me l'ha messa Luna visto che anche lei tempo fa ha fatto questo controllo e PER FORTUNA ce lo ha comunicato. :ok

Ragazze, tutte, mi spiace molto per i vs cuccioli malaticci. Li abbraccio tutti e voi tutte TENETE DURO
il caldo è arrivato FORZA :vaiii:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 mar 2011, 17:21

sta x arrivare mia suocera. non ho scampo. mi ha tel x sapere se oteva passare. prendo tempo. e mi dice che è qui fuori.
mi stressa un sacco sta cosa.
mi tel. tutti i giorni tra l'altro aiutoooooooo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 mar 2011, 19:20

sinceramente? questo discorso della fossetta sacrale mi sta mandando in tilt.
Perché è collegato alla questione della spina bifida. Se la fossetta non è chiusa ( quindi cieca) un rischio è quello della spina bifida occulta. Queste cose le ho apprese in rete ( wikipedia e altri siti).

Matilda nella fossetta ha un buchino.
So che è prematuro pensare a qualsiasi cosa. PERO'.

Oggi la tizia mi ha detto che non c'è fretta e posso fare l'esame anche tra un mese...ma io ho addosso un'ansia. Che se la guardo e penso che possa avere qualcosa mi viene il magone. :buuu :buuu

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 mar 2011, 21:42

Internet è un'arma a doppio taglio. Ma anch'io ormai ci cerco qualunque cosa. Mi ha creato un sacco di ansie, ma mi ha anche aiutato moltissimo in altre occasioni.
Mati sicuramente non ha nulla, ma FAI SUBITO L'ESAME! E' l'unico modo per disinnescare subito l'ansia!
Intanto un grosso abbraccio. :bacetto
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 31 mar 2011, 0:08

Buonasera bellezze!!!!

SuzieQ concordo con Gappea: Non andare a cercare in internet...molte notizie vanno filtrate o comunque lette con persone "del mestiere" che possano tradurle...
Capisco e comprendo la tua ansia. Fai al più presto la visita!!! :incrocini

Mako stai crescendo dei giramondo!!! :-D

Io inizio ora a portare fuori con una certa regolarità Giovanni. Con quello che ha avuto non nascondo un pò d'ansia: lo coprirò bene, sarà umido, suderà!?!?! Oh ma invecchiando io peggioro!!! Non ero così...o forse i malanni delle bimbe mi hanno trasformato!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 31 mar 2011, 0:11

DailyCandy ha scritto:dimenticavo ... mi hanno offerto di collaborare con un giornale locale ... ovviamente all'inizio sarebbe una collaborazione gratuita ... poi chissà ...
io sono un pò combattuta ... ho sognato per anni di fare la giornalista ... mio padre mi ha sempre ostacolata ... probabilmente mi vedeva impiegata pubblica dietro una bella scrivania ... nulla contro gli impiegati ma io sono una creativa non sono fatta per fare l'impiegata (adesso però farei qualunque cosa pur di lavorare e guadagnare ma questa è un'altra storia) appena iscritta all'università ho lavorato per 3 anni al giornale dell'ateneo ed ho fatto uno stage presso una radio locale ... ho già lavorato gratis ... ho già scritto per diverse riviste ... ho già collaborato con testate on-line ... ho già ricevuto compensi ridicoli per quello che scrivevo ... ho fatto ciò vedendo gente ignorante passarmi avanti grazie ad amici e parenti, nonostante tutto il mio impegno e le lodi che ricevevo mi sembrava di restare sempre ferma allo stesso punto ... e cioè lavorare tanto... essere pagata poco ... e niente futuro.
Questa non sarebbe una cattiva occasione ... sono ragazzi giovani che hanno fondato questa testata e mi hanno chiesto di vederci domani per parlare. A parte che sono fuori dal giro da un paio di anni e questo non va bene ... ma ho davvero paura di entusiasmarmi di nuovo e restare fregata.
Stasera ne ho parlato con mio marito il quale devo essere sincera mi ha sempre appoggiata quando eravamo fidanzati ed era più esaltato di me per questa proposta (il che fa riflettere) visto che dovrei "lavorare" da casa e andrei in redazione solo una volta al mese lui sostiene che non ho nulla da perdere. Io in realtà da perdere ho la testa ...
Mi ero un pò rassegnata a non fare più quello che sognavo ... ora questa cosa nella mia mente contorta appare come un segno ... sono malata lo so ... che faccio ... mi ributto? mi farà male? o mi farà bene?

Daily prova!!!! Non hai nulla da perdere...anzi!!!! :ok

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 31 mar 2011, 0:15

74ele ha scritto:Ciao a tutte ragazze!!!
Della serie, a volte ritornano, eccomi di nuovo qua... ovviamente avete scritto tantissimo e mi son persa i progressi dei vostri cuccioletti, spero cmq che stiano tutti bene... e che anche voi mamme stiate bene!!
Qui tutto nella norma, la vita con due bimbi è molto intensa, in più non ci siamo fatti mancare nessun virus, ma proprio nessuno, eh?!?!
Anche questa settimana Alessio è a casa dall'asilo ( :impiccata: ) per un virus gastrointestinale che si è beccato pure il socio..per ora io sto bene, ma chissà :incrocini :incrocini
E il brutto è che gran parte di tutti questi virus si trasferiscono poi direttamente sulla sorellina, che così piccola è già assai acciaccata poveretta...
Da quando è nata ha già fatto un ciclo di antibiotici, uno di aerosol con cortisone e ora sta facendo di nuovo il cortisone con l'inalatore, due volte al giorno per ben due mesi :urka .. praticamente fino a Pasqua siamo con 'sta pompetta in giro..
Inoltre soffre tanto tanto di reflusso, quindi fa tanti piccoli pasti, ovviamente frequenti e ravvicinati, e non cresce tanto.. leggo qua e là che i vostri cuccioli sono ben oltre i 6 kg, alcuni pure sopra i 7.. Sara è una farfallina, pesa "appena" 5,8 kg, il pediatra dice che va bene cmq e che proprio a causa del reflusso è bene proseguire con il mio latte, che è molto più digeribile. E così la notte sveglia ogni 2/3 ore, ho un sonno ormai cronico... quando Alessio va all'asilo mi concedo un po' di sonno mattutino con Sara, ma questa settimana proprio no, stamani sono in piedi dalle 6 :urka :urka :urka !!!
Ogni tanto la stanchezza ha il sopravvento e sopraggiunge lo sconforto, ma per fortuna poi passa subito e le energie per andare avanti in qualche modo si trovano...

Ele come non capirti!!!! Anche qua Gio si sta prendendo di tutto e di più dalle sorelline. I pratica è rimasto senza nulla solo i suoi primi 10 giorni di vita e poi è stato un raffreddore, tracheite, bronchite continua. Mi fa una pena povero piccino!!!!
Per non parlare che poi lui deve adattarsi ai ritmi delle sorelle e perciò è un continuo svegliarlo mentre dorme e via dicendo... :coccola

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 31 mar 2011, 0:18

sibilla ha scritto:io ho la fascia , ma a lei non piace starci dentro, dite che è perchè è troppo piccola ancora? :domanda

A Gio non piace perchè non riesce a stendere le gambine nel modo in cui la metto io. E conosco solo quel modo...insomma credo di essere un pò imbranata!!!! :risatina:
ma anche per la bimba di una mia amica è così!
Praticamente ho buttato via più di 50 euro...ssssh non ditelo a mio marito!!!! :fischia

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 31 mar 2011, 0:26

Pianificare???? :domanda
Che significa "PIANIFICARE"?????

io pianificavo tutto...perfino quando andare a fare pipì poi.......poi sono diventata mamma e PUF!!!!! Ho imparatio l'arte dell'arrangiarsi, dell'improvvisare e dai, non è tanto male!!!!!
L'anno scorso le bambine si sono ammalate tantissimo e avranno frequentato, a dir tanto, 5 mesi di scuola (non continuativi ovviamente!!!!).
Bene, appena io pianificavo un pranzo dalle amiche, il dentista, una commissione, sopraggiungeva una bella malattia che mi faceva saltare tutto. O impazzivo o imparavo ad essere elastica. Ed un pò ho imparato!!!!

Oggi Marghy ha perso il suo secondo dentino, un dentone sinceramente!!! L'incisivo centrale superiore. L'ha tolto la sua maestra a scuola...sinceramente un pò mi è dispiaciuto...io adoro togliere i dentini da latte!!!! :prr Ora sfoggia un bellissimo buchino la mia topina!!!!

Notte stelline...

Gappea, data l'ra, tu starai ancora in giro per casa con marghy vero??? :impiccata:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 31 mar 2011, 0:42

Sì, Grillina: eccomi qua! :sorrisoo Ma ora spengo perché siamo entrate nella fase "clou" in cui dobbiamo passeggiare per forza. Anche stasera butta male...speriamo che sia davvero l'antibiotico, così domani la finiamo! :incrocini

A domani! :bacio
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 mar 2011, 7:37

buongiorno!!!!!
qui dormono tutti

...e la mamma non dorme mai!!!!!!!!!
la mancanza di sonno... facesse almeno dimagrire... :fischia

BUONGIORNO!!!!!!!! :-D
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 31 mar 2011, 10:17

tata come darti torto io sono andata in tilt x la prima febbre a 39,per la dermatite,per l'impetigine e ora un po' per la tosse infatti stamani corro dalla pediatra chissa' quante ore di fila mi aspettano mmmmmmmmmmm

immagino come ti senti,nessuno ti ha detto nulla finora e poi arriva una tizia che ti lancia questa notizia e ti lascia li,ad aspettare....tanto nn c'e' fretta....ma dico io che si fumano questiiiiiiiiii ovvio che fino a che nn avrai risposte chiare starai con l'ansia...rompi le palle e chiarisci sta cosa !!! :ok :incrocini

SuzieQ ha scritto:sinceramente? questo discorso della fossetta sacrale mi sta mandando in tilt.
Perché è collegato alla questione della spina bifida. Se la fossetta non è chiusa ( quindi cieca) un rischio è quello della spina bifida occulta. Queste cose le ho apprese in rete ( wikipedia e altri siti).

Matilda nella fossetta ha un buchino.
So che è prematuro pensare a qualsiasi cosa. PERO'.

Oggi la tizia mi ha detto che non c'è fretta e posso fare l'esame anche tra un mese...ma io ho addosso un'ansia. Che se la guardo e penso che possa avere qualcosa mi viene il magone. :buuu :buuu
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 31 mar 2011, 10:17

Makotina ha scritto:buongiorno!!!!!
qui dormono tutti

...e la mamma non dorme mai!!!!!!!!!
la mancanza di sonno... facesse almeno dimagrire... :fischia

BUONGIORNO!!!!!!!! :-D
:ahaha come dice la ninna nanna del chicco di caffe'
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 31 mar 2011, 10:19

ieri sera cena da amici,fino alle 21,30 se lo sono spupazzato poi cambio pannolo,biberon e l'ho piazzato nel mezzo del letto degli amici...15 minuti di chiaccherate ed e' crollato x svegliarsi stamanio alle 6 x le puzzette... :ok :ok :ok abbiam fatto un figurone :prr
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 mar 2011, 10:19

che palle al CUP non ho potuto prenotare perché la tizia non capiva che esame dovessi fare :che_dici

vabbè pomeriggio vado direttamente in H e prenoto.

stamattina la lascio dormire perché ho visto che svegliarla al mattino ( come ieri e l'altro ieri) mi rimane un po' nervosa durante il giorno e stanchissima alla sera. intanto cerco di stirare. :x:

grazie ragassuole

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 31 mar 2011, 11:29

Ciao a tutte, care!

Suzie bella, nn ti angustiare troppo, e soprattutto nn guardare in rete!!!!!! :sberla:
piuttosto cerca di fare l'eco il prima possibile cosi ti togli ogni dubbio..ma vedrai che andrà tutto benone!!! :incrocini :sorrisoo

Pianificare
...per fortuna nn ha mai fatto troppo per me.. :risatina: :ahaha così se nn altro nn ho dovuto subire anche quel cambiamento nella mia vita...

Forza donne, dai che presto arriva la primavera e si porta via tutti i malanni!! :clap

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 mar 2011, 12:00

ale1981 ha scritto:ieri sera cena da amici,fino alle 21,30 se lo sono spupazzato poi cambio pannolo,biberon e l'ho piazzato nel mezzo del letto degli amici...15 minuti di chiaccherate ed e' crollato x svegliarsi stamanio alle 6 x le puzzette... :ok :ok :ok abbiam fatto un figurone :prr
bravissimo franci :yeee

qui mati si è svegliata alle 5 e mezza tutta bagnata. devo averle messo male il pannolo e si è lavata poverina quindi cambio totale :x:

però si è svegliata tranquilla alle 11, almeno credo perchè quando sono andata a controllarla era già sveglia nel lettino a guardarsi in giro :emozionee

che amore.

Bloccato

Torna a “Dicembre”