GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!
- Nanuone
- Active~GolGirl®
Re: DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!
ci, se a alessia,li piace il patinaggio, devi stringhere i denti mettere la paura da parte, ma lasciarla fare,deve almeno fare la prova per vedere se li piace, io ho fatto paura cosi alla mia mamma con l'equitazione,ero molto spericolata,ma era la mia passione.
questo e il mio consiglio.
apo, ma come mai non riesci a rilassarti, anch'io sono convita che il fatto che claudio si amalasse così tanto e perche e contaminato dalle tue angoscie,devi farti forza ti fai del male da sola con questo negativismo,su su su,devi capire quello che ti spinge a pensare nero alla prima occasione.
questo e il mio consiglio.
apo, ma come mai non riesci a rilassarti, anch'io sono convita che il fatto che claudio si amalasse così tanto e perche e contaminato dalle tue angoscie,devi farti forza ti fai del male da sola con questo negativismo,su su su,devi capire quello che ti spinge a pensare nero alla prima occasione.
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
- Nanuone
- Active~GolGirl®
sbu, evviv
a la nuova moderatrice!

Baci - Nanuone
- Nanuone
- Active~GolGirl®
quoto anastasia sul mangiare,
anch'io che cosa dovrei dire io, che come lei ho smesso di preocuparmi se digiuna per 3 giorni, perche sta bene, quindi non ha bisogno di tanto cibo, non dimentichiamoci, che l'uomo della caverna non aveva da mangiare tutti giorni, pastina, insalata e carne fresca,
anch'io che cosa dovrei dire io, che come lei ho smesso di preocuparmi se digiuna per 3 giorni, perche sta bene, quindi non ha bisogno di tanto cibo, non dimentichiamoci, che l'uomo della caverna non aveva da mangiare tutti giorni, pastina, insalata e carne fresca,

Baci - Nanuone
- Nanuone
- Active~GolGirl®
non c'è nessuno oggi?'
volevo approffitare della nanna di leo per chiachierare!
da quando siamo tornati e impossibilem frigna tutto il tempo perche vuole uscire di casa.......
lo capisco ma a me mi fa una testa grossa cosi
adesso saltiamo la nanna del mattino quindi devo organizzarmi in modo a farlo uscire di casa la mattina
se non lo faccio mi smonta la casa, e non mi lascia piu fare niente!
oggi e il compleanno della mia suocera, devo ancora trovare un regalo, nessuna suggestione???
AIUTO PER FAVORE!!!
volevo approffitare della nanna di leo per chiachierare!
da quando siamo tornati e impossibilem frigna tutto il tempo perche vuole uscire di casa.......
lo capisco ma a me mi fa una testa grossa cosi

adesso saltiamo la nanna del mattino quindi devo organizzarmi in modo a farlo uscire di casa la mattina
se non lo faccio mi smonta la casa, e non mi lascia piu fare niente!
oggi e il compleanno della mia suocera, devo ancora trovare un regalo, nessuna suggestione???
AIUTO PER FAVORE!!!
Baci - Nanuone
- angela67
- Active~GolGirl®
CIAO NANU!!!!
Irene è da tantissimo tempo che non dorme più al mattino e anch'io quando sono sola con lei la porto al parco altrimenti non riesce a stare in casa. E hanno ragione, cuccioloni
I suggerimenti per la suocera sono molto difficili: che tipo di persona è? Giovanile, posata, che gusti ha?

Irene è da tantissimo tempo che non dorme più al mattino e anch'io quando sono sola con lei la porto al parco altrimenti non riesce a stare in casa. E hanno ragione, cuccioloni

I suggerimenti per la suocera sono molto difficili: che tipo di persona è? Giovanile, posata, che gusti ha?

Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47
Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.
- angela67
- Active~GolGirl®
CIAO APOALE
Come sta oggi Claudio?
Ho letto anche in "piccoli bebè..." il tuo post sul cibo. Non aggiungo altro a quello che ti hanno già detto le altre golline sul cibo anche se credo che sia molto difficile, se non impossibile, seguire uno schema alimentare come quello che ti hanno postato con i grammi e le quantità fisse da dare, alternando i legumi la carne ecc...
E questo, secondo me, dipende sia dai gusti diversi per ogni bimbo (c'è chi adora la carne e la mangerebbe ogni giorno e c'è chi invece si nutrirebbe solo di formaggio) sia dal fatto che crescendo diventa sempre più difficile orientarli su cosa devono mangiare. Ad esempio io con Irene, anche se non ho mai avuto grossissimi problemi nell'alimentazione, sto attraversando un periodo in cui non vuole più mangiare delle cose diverse dalle nostre e adora "sedersi" a tavola con noi, e tutte queste storie invece con mia mamma non le fa e mi racconta sempre che mangia tantissimo.
Io comunque ho imparato a non insistere e non farle capire che per me il cibo è importante, così se una sera salta la cena fa lo stesso mangerà il giorno dopo. O se invece di mangiare la pasta, il pesce e la verdura, mangia solo il secondo e la frutta va bene lo stesso.
Un'ultima cosa: ho letto che sei preoccupata per l'inizio del nido. Io invece non vedo l'ora che inizi questo lunedì
perchè secondo me può darsi che, vedendo gli altri bambini mangiare o semplicemente mangiando cose diverse, chissà che anche con me le cose possano iniziare a migliorare.

Come sta oggi Claudio?
Ho letto anche in "piccoli bebè..." il tuo post sul cibo. Non aggiungo altro a quello che ti hanno già detto le altre golline sul cibo anche se credo che sia molto difficile, se non impossibile, seguire uno schema alimentare come quello che ti hanno postato con i grammi e le quantità fisse da dare, alternando i legumi la carne ecc...
E questo, secondo me, dipende sia dai gusti diversi per ogni bimbo (c'è chi adora la carne e la mangerebbe ogni giorno e c'è chi invece si nutrirebbe solo di formaggio) sia dal fatto che crescendo diventa sempre più difficile orientarli su cosa devono mangiare. Ad esempio io con Irene, anche se non ho mai avuto grossissimi problemi nell'alimentazione, sto attraversando un periodo in cui non vuole più mangiare delle cose diverse dalle nostre e adora "sedersi" a tavola con noi, e tutte queste storie invece con mia mamma non le fa e mi racconta sempre che mangia tantissimo.
Io comunque ho imparato a non insistere e non farle capire che per me il cibo è importante, così se una sera salta la cena fa lo stesso mangerà il giorno dopo. O se invece di mangiare la pasta, il pesce e la verdura, mangia solo il secondo e la frutta va bene lo stesso.
Un'ultima cosa: ho letto che sei preoccupata per l'inizio del nido. Io invece non vedo l'ora che inizi questo lunedì

- Nanuone
- Active~GolGirl®
non e interessata ai vestiti, bellezza etc....! 

Baci - Nanuone
- angela67
- Active~GolGirl®
Nanuone ha scritto:non e interessata ai vestiti, bellezza etc....!
E ai libri? Oppure, però forse è troppo tardi, legge qualche rivista particolare a cui potresti regalarle un'abbonamento annuale? (tipo x la cucina, casa ...)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Nanu anche ultimamnete mi do agli abbonamenti o ai libri: vado nelle librerie remainders (quelle che hanno i fondi di magazzino) e prendo dei bellissimi libri fotografici a cifre accettabili
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- angela67
- Active~GolGirl®
CI io ho praticato pattinaggio quando ero piccina e mi divertivo molto
L'ho sempre considerato uno sport elegante e che ti insegna un grande senso artistico e ritmico per la musica. Certo che mi ha lasciato anche tantissimi lividi sulle gambe e pianti quando non riuscivo a fare con facilità delle figure che altre invece eseguivano come se stessero camminando, ma ricordo quegli anni come molto belli.
Non so neanche io perchè ho smesso, forse l'impegno diventava troppo o semplicemente perchè avevo iniziato ad appassionarmi a quello che poi sarebbe diventato il mio sport per eccellenza, il nuoto, e quindi diventava duro seguire entrambi. Quindi se Alessia vuole farlo falla provare e non avere timori, a me cose gravissime non sono mai successe

L'ho sempre considerato uno sport elegante e che ti insegna un grande senso artistico e ritmico per la musica. Certo che mi ha lasciato anche tantissimi lividi sulle gambe e pianti quando non riuscivo a fare con facilità delle figure che altre invece eseguivano come se stessero camminando, ma ricordo quegli anni come molto belli.
Non so neanche io perchè ho smesso, forse l'impegno diventava troppo o semplicemente perchè avevo iniziato ad appassionarmi a quello che poi sarebbe diventato il mio sport per eccellenza, il nuoto, e quindi diventava duro seguire entrambi. Quindi se Alessia vuole farlo falla provare e non avere timori, a me cose gravissime non sono mai successe

- angela67
- Active~GolGirl®
SBU Complimenti anche da parte mia x essere diventata moderatrice
Ma, facci capire, adesso svolgi un ruolo particolare all'interno di GOL?

- angela67
- Active~GolGirl®
BUON FINE SETTIMANA A TUTTE

- Nanuone
- Active~GolGirl®
grazie per le suggestione!!moltooooooo utile, buon week-end!
Baci - Nanuone
- Nanuone
- Active~GolGirl®
l'idea di un abonamento mi piace molto, grazie ragazze!
vado per il week end al verde, a lunedì!
vado per il week end al verde, a lunedì!

Baci - Nanuone
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ci sono un sacco di moderatrici nuove.angela67 ha scritto:SBU Complimenti anche da parte mia x essere diventata moderatrice![]()
![]()
![]()
Si tratta più che altro di controllare che non si creino litigi, insulti & co all'interno dei post.
Poi fare ordine in modo da evitare che ci siano 50 post sul babypappa, correggere titoli, firme, etc.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- apoale
- Active~GolGirl®
Ringrazio tutte per le risposte sulla questione CIBO.
Purtroppo non riesco a controllare sta ansia, e appena vedo che Claudio non mangia, vado nel panico. Inizio a non parlare, mi viene da vomitare, non riesco a mangiare.
Forse dovrei accettare che i suoi sono capricci, forse dovrei lasciarlo a digiuno qualche giorno.....ma non roesco a rispettare i miei propositi.
Adesso rifiuta categoricamente il LATTE che fino a due giorni fa reclamava a piu non posso sia a colazione che prima della nanna. Adesso non c'è verso di farglielo provare. E secondo ma un bimbo della sua età non puo non prendere il latte.
Stamane si è rifiutatao.....e poi ha voluto succo di frutto.
A pranzo si è mangiato 3 e dico 3 pezzetti di pesce, 9/10 pennette condite con passato di verdure, mezzo vasetto di yogurt. Secondo me non è possibile.
E' ovvio che cosi perderà peso....visto che poi è in continuo movimento
Solo una cosa spero: Che non vi stancherete di me su questo forum. Perchè quello che ha scritto SBU è verissmo: Pare che le altre mamme abbiano solo figli bravissimo: Che mangiano tutto, che recitino la Divina Commedia a memoria, che hanno iniziato salto con l'asta e un corso di tedesco........solo tra voi riesco a trovare parole amiche!!!
Purtroppo non riesco a controllare sta ansia, e appena vedo che Claudio non mangia, vado nel panico. Inizio a non parlare, mi viene da vomitare, non riesco a mangiare.
Forse dovrei accettare che i suoi sono capricci, forse dovrei lasciarlo a digiuno qualche giorno.....ma non roesco a rispettare i miei propositi.
Adesso rifiuta categoricamente il LATTE che fino a due giorni fa reclamava a piu non posso sia a colazione che prima della nanna. Adesso non c'è verso di farglielo provare. E secondo ma un bimbo della sua età non puo non prendere il latte.
Stamane si è rifiutatao.....e poi ha voluto succo di frutto.
A pranzo si è mangiato 3 e dico 3 pezzetti di pesce, 9/10 pennette condite con passato di verdure, mezzo vasetto di yogurt. Secondo me non è possibile.
E' ovvio che cosi perderà peso....visto che poi è in continuo movimento
Solo una cosa spero: Che non vi stancherete di me su questo forum. Perchè quello che ha scritto SBU è verissmo: Pare che le altre mamme abbiano solo figli bravissimo: Che mangiano tutto, che recitino la Divina Commedia a memoria, che hanno iniziato salto con l'asta e un corso di tedesco........solo tra voi riesco a trovare parole amiche!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- Anastasia
- Original~GolGirl®
Apo se ti consola il pranzo di Claudio è + o meno quello che mangia Francesco D'ABITUDINE!!!apoale ha scritto:A pranzo si è mangiato 3 e dico 3 pezzetti di pesce, 9/10 pennette condite con passato di verdure, mezzo vasetto di yogurt. Secondo me non è possibile.

Quoto anch'io quello che dicevi tu e Sbu riguardo alla sincerità e alla spontaneità che c'è in questo forum! Anche se devo dire io al parco mi sono fatta un "giro" di mamme con le quali mi trovo bene e ci confrontiamo un po' come facciamo qui, senza pavoneggiamenti.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- Anastasia
- Original~GolGirl®
Ragazze vi saluto adesso, forse ripasso stasera ma volevo avvisarvi che domani mattina prima dell'alba (alle 4
) partiamo per la Toscana!!!
2 settimane a Follonica a prendere - speriamo - il sole e a fare grandi giochi con la sabbia!
Ci portiamo anche le bici vediamo se riusciremo a fare qualche giretto!
Intanto mando un grosso SMACK a tutte voi e in modo particolare a tutti i dicembrini!
........e un MEGA IN BOCCA AL LUPO a MUKI!

Ci portiamo anche le bici vediamo se riusciremo a fare qualche giretto!
Intanto mando un grosso SMACK a tutte voi e in modo particolare a tutti i dicembrini!

........e un MEGA IN BOCCA AL LUPO a MUKI!

MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Apoale: Fabio magari fa due pasti consecutivi a non mangiare più di 8 fusilli, ma io non mi preoccupo. Vedo sempre che dopo 2 'pasti' così, il giorno dopo si mangia il suo piatto di pasta, il prosciutto e vuole anche il dessert, e magari la sera mi chiede 2 volte il latte.
Ho visto nell'altro post cosa mangia Claudio: Fabio mangia meno della metà.
L'ho pesato a Novembre dell'anno scorso e ad Agosto al Ceck-In mentre imbarcavamo i bagagli..... pesa circa 12 kg, ma non mi preoccupo minimamente del suo peso (del mio sì, invece....).
Da cosa nasce la tua ansia? perchè stai così male se lui non mangia? Arrivare al punto di andare in crisi e vomitare è una reazione fortissima, che di sicuro tuo filglio sente.
Ho visto nell'altro post cosa mangia Claudio: Fabio mangia meno della metà.
L'ho pesato a Novembre dell'anno scorso e ad Agosto al Ceck-In mentre imbarcavamo i bagagli..... pesa circa 12 kg, ma non mi preoccupo minimamente del suo peso (del mio sì, invece....).
Da cosa nasce la tua ansia? perchè stai così male se lui non mangia? Arrivare al punto di andare in crisi e vomitare è una reazione fortissima, che di sicuro tuo filglio sente.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Anastasia: ma perchè ppartite a quell'ora? non penso proprio che troverete traffico! oppure tuo marito da bravo panettiere fa iniziare la sua giornata a quell'ora anche in vacanza!?!?