GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE AVANZA E IL DICEMBRINO(08) E' PRONTO PER LA VACANZA

Bloccato
mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ESTATE AVANZA E IL DICEMBRINO(08) E' PRONTO PER LA VACANZA

Messaggio da mickey14 » 19 set 2009, 16:58

Ale, quoto le altre e soprattutto io ho preso l'augmentin quando Mattia aveva appena 15 giorni e l'ho allattato tranquillamente! :coccola e :incrocini

Laura, e se la prossima volta ordinaste una pizza!?! Capiranno, considerando la bimba piccola e il lavoro, etc. etc.

Io mi appresto a trascorrere un sabato in compagnia del piccolo uomo, il grande uomo lavora e torna alle 24.00 :buuu
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 19 set 2009, 21:40

Mickey :coccola
Oggi quando ha suonato il citofono Luigi ha detto " cué?"....poichè io gli chiedo sempre "Chi é?" quando suonano...mi sono illusa che mi abbia imitata :fischia Su prendetemi per il chiul :prr
Stasera il pesce l'ho frullato e aggiunto alla pastina e l'ha mangiato più volentieri.Credo che preferisca ilsapore menoforte, perchè a mandar giù pezzetti non ha problemi.
SIamo a pag 50!!! :urka Come si fa ad aprire il nuovo post? :domanda
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 set 2009, 22:44

panc se te lo rifà mi sa che ci siamo: ha capito.
alessio dimostra di capire alcune parole: tenda, lampadario, luce, fai ciao ciao e facciamo nasin nasello (strofinare i nasi ) se glielo chiedi avvicina il viso al mio, che meraviglia :emozionee
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 19 set 2009, 23:16

E'una gioia infinita vedere quanto siano ricettivi :emozionee Luigi ora dice bene acqua, cao cao (ciao ciao accompagnado con il gesto della manina), mamma, papà. Fa (ogni tanto però)il verso delcane,del gaztto e della rana. Usa un telecomando puntandolo verso la tv e l'altro per accendere la luce di una lampada (e li distingue tra di loro). Quando gli chiedo dov'è il leone indica col ditino un quadretto sul fasciatoio, individua la luce e sa che si accende dall'interruttore. E' un bimbo piuttosto tecnologico (come il papi) :ahah E ha anche molto senso dell'umorismo (come la mamma!) fa le faccine ecapisce quando si scherza :hi hi hi hi
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 set 2009, 23:28

wow sabry noi niente parole a parte mamma però si esercita molto a camminare, appena vede la macchina di fabio ci si attacca dietro e la spinge con 2 mani (da solo anche se noi gli stiamo dietro perchè cade ogni 3x2 :ahaha oggi è stato anche qualche secondo da solo dritto in piedi e ha fatto 3 passetti in avanti certo rischiando di cadere in avanti se il marito non l'avesse tenuto.
FABIO, nato il 2-10-2006

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 19 set 2009, 23:33

Buonasera ragazze!!
Io ho smesso di sentirmi una cacca e ho ricominciato ad allattare con tutto l'augmentin, dopo tutti i vostri incoraggiamenti ( grazie mille!!! :cuore ), non me la sentivo proprio, proprio in questi giorni che Tommaso è così irrequieto e ne ha tanto bisogno. Quando questo periodo passerà e le notti torneranno serene farò una cosa più graduale e potrò curarmi la ragade.

Non parliamo di progressi: Tommy come vi ho detto su richiesta fa il pesce, dice "tà tà" (=ciao ciao), anche lui fa nasino nasino, porge il piedino se gli chiedi "me lo fai mangiare", coi suoi librini di cartone punta il ditino sulle figure, imita la tosse e le risate altrui, e come i suoi genitori è un bimbo musicale: quando gioca con la chitarra del papà se gli si dice "suona" lui pizzica le corde coi ditini, se gli si dice "fai bam" batte la manina sulla cassa! Se gli si simulano i tamburi a voce lui comincia a battere le mani sul tavolo a ritmo...e se gli dico "Tommy, canta" inizia a fare "aaaaaaa" modulando la voce, o se dico "balla" inizia a saltellare sul culetto e ondeggiare tutto!

Sono veramente uno spasso!

Ragazze vi voglio bene! Grazie dei consigli! :bacio
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 set 2009, 0:09

Ale brava, hai fatto bene a riprendere a allattare, non è giusto smettere così di colpo e l'augmentina non fa alcun male... scommetto che la dermatologa non ha figli! :che_dici

Anche Annalisa dice mamma, papà, pappa, Chi (=China, cane di mia mamma), bam se le chiedi cosa fanno le campane (ieri sera mi ha stupito perchè uno degli sgraditi ospiti ha detto per caso nel discorso la parola campane e lei che stava giocando l'ha fissato e ha detto "BAM!"... mi sa che devo limitare le parolacce!! :hi hi hi hi ), fa ciao ciao, batte le mani, fa l'indiano (cioè fa "aaaaaa" battendosi la mano sulla bocca) e balla a richiesta, batte il cinque, prende palla e occhiali a richiesta, è molto interessata a interruttori e bottoni dell'ascensore e ha capito a cosa servono mentre ancora non ha collegato telecomando e TV secondo me...
Anche lei sta in piedi senza sostegno al massimo ho contato fino a 25 con lei in piedi, quindi neppure poco! :-D

Tutto questo mi inorgoglisce ma al contempo mi preoccupa molto perchè la bimba di un'amica che sto frequentando tanto ha 15 gg più di Annalisa e non fa NIENTE DI NIENTE: sta seduta bene, ma non riesce nè a rotolare nè a mettersi seduta nè tantomeno prova a mettersi in piedi, tocca gli oggetti ma non dice nessuna parola e non fa niente, nemmeno battere le mani: l'unica cosa che fa è sbattere su e giù braccia o gambe, e sorridere. Continuo a ripetermi che Annalisa è precoce e ogni bimbo ha i suoi tempi ma poi leggo che anche i vostri sono parecchio diversi e mi preoccupo...
Vi prego c'è qualche dicembrino un pò più pacioso che mi possa rasserenare che tutti sono normali e rientrano nella variabilità???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 20 set 2009, 10:05

Ciao ragazze.
Leggo dei progressi e sono felice. Elisa niente parole! Arriccia il nasino e fa ah quando vede animali.. Il ciao ciao e batti le manine progredisce!

Ora vado. :bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 set 2009, 11:03

laura credo che la bimba della tua amica non abbia problemi, tra i settembrini cn fabio ce n'erano un paio così :ok dipende anche da ome li abitui, se la tua amica la stimola poco non ci vedo nulla di strano, è mica nata prematura?
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 set 2009, 11:03

ale evvai :bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 set 2009, 11:07

sul bilancio di salute della regione piem c'è scritto che a 10 11 mesi devono: sedersi da coricati, initare i gesti, battere le mani, afferrare piccoli oggetti con le dita (mica grandi cose) e poi sentire bene e dire bivocali con o senza significato, tutto il resto direi che rientra nella variabilità :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 set 2009, 11:25

E' nata il giorno dopo il termine, travaglio infinito e poi TC e non riesce nè a mettersi seduta da sdraiata nè a rotolare, non imita i gesti ma è abbastanza brava a manipolare gli oggetti... però non ha ancora 10-11 mesi... spero anche io che sia solo normale variabilità però inizio a avere qualche dubbio, ma probabilmente sbaglio io... :incrocini :incrocini

Titoli: mi piace quello dei dentini! Chi apre?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 20 set 2009, 16:10

ecco.. ora che avevo un pò di tempo x scrivere, siamo a pag 50 e nn posso.. :ahah aprite chi è capace a farlo, con il titolo che vi piace, a me piacciono tutti..

laura io credo ceh ogni bimbo sia a se.. dipende molto dai genitori, dall'ambiente in cui vive.. io lo vedo con gabry e la figlia della mia migliore amica, agbry è stato precoce in tutto, lei soltanto a parlare, gabry ha parlato bene bene a 2 anni, lewi invece a 9 emsi già faceva discorsi di senso compiuto, mio figlio sa tutto sul calcio, emglio di un'adutlo, riconosce tutte le birre dalla bottiglia(detta così è preoccupante mi sa eh :ahaha )... (giuro che nn è alcolizzato)... con mya vedo molte differenze rispetto al fratello.. anche se da una mesata a questa parte ha fatto molti progressi, specialmente negli ultimi 15 gg.. la trovo in peidi ovunque, si lascia anche lei x qualche secondo, nn gattona, cammina A QUATTRO ZAMPE... :-D .. qual'è stato il suo soprannome da quando è nata?? scimmietta!! bene cammina come loro.. mi fa ammazzare dalle risate.. e ha anche le stesse movenze.. xò nn si mette ancora seduta da sola,s e cade rimane così, ancora nn ha ben capito come bisogna fare... parlare nn se ne parla... solo mamma... alla fine ognuno ha i suoi tempi, xò s etu hai di questi dubbi, osserva con occhio scrupoloso la situazione e se vedi qaulcosa di anomalo che nn ti convince parlane con la tua amica..

invio.. n vorrei rischiare la seconda..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 20 set 2009, 16:17

ma anche a voi è lentissimo?? nn riesco a capire se è un cosa comune o se è sempre il mio pc con i criceti dentro che nun je la fanno più :ahaha
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 20 set 2009, 17:50

Mi date l'ok? Apro io??
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 20 set 2009, 17:53

Fatto ragazze!!!

Siamo qui:

forum/viewtopic.php?f=62&t=36982" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”