GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Bloccato
liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Messaggio da liladude » 18 ott 2007, 12:09

libellula ha scritto:Vi invidio davvero! io al 6 mese ho mollato l'allattamento. A parte il fatto che la quantità massima che sono riuscita a tirare è stata di 80 ml e mi sembrava un pò pochino, ho avuto anche poca pazienza.
Volevo dire due parole sull'allattamento, anche se so che la pensate più o meno come me: perseverare per tanti mesi non rende la mamma più brava... o più mamma! Poter allattare è un privilegio, per molti aspetti: della natura, quando abbiamo abbastanza latte da non dover dare giunte o riusciamo a non perderlo in caso di giunte, se abbiamo un bimbo che si attacca bene e volentieri, che non ha problemi fisici come il reflusso e così via, ma anche il dono della salute della mamma per poter continuare. Il privilegio è anche di avere a fianco chi ci sostiene e supporta, di trovare il tempo e la serenità per allattare, o la banalissima possibilità di essere a casa (le mamme che lavorano ed allattano al mattino ed alla sera sono veramente delle wonder woman, secondo me!!! :yeee ) e soprattutto avere delle forti motivazioni che aiutino ad affrontare gli ostacoli. Io, per la mia situazione familiare, ho una motivazione fortissima all'allattamento, che per certi aspetti non è affatto pura, visto che è il MIO personale bisogno di continuare ad avere un momento "esclusivo" con mio figlio...
Non esistono ragioni migliori o più serie per continuare o per smettere, dato che è una questione soggettiva: capisco perfettamente anche quelle mamme che decidono di smettere o di non allattare in toto per non rovinarsi il seno... stare bene con se stesse è un fattore essenziale per trasmettere serenità al proprio cucciolo, allattarlo mentre in cuor proprio lo si "accusa" di renderci meno piacevoli (spesso colpevolizzate dal partner di non essere più il figurino di una volta) può portare alla depressione post parto e non credo sia quindi una frivolezza condannabile.
Chi allatta a lungo può peraltro incappare nel vizio del seno "soluzione per tutto", cioè , qualsiasi sia il disagio del bambino, gli metto la tetta in bocca e lui dorme..
Insomma, scusate la pappardella, ma volevo solo dire che siamo sempre e comunque delle supermamme! :yeee :yeee :prrrr
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 18 ott 2007, 12:20

50 :urka :urka
Dicembrini (06) noi siamo, e il primo anno festeggiamo

Non mi sembra ancora vero, noi dicembrini(06) un anno compiremo!

bho io le sparo...
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 ott 2007, 12:55

dicembrino(06) scatenato il 1° compleanno è ormai arrivato

dicembrini(06) "senza quiete", un anno fra poco avrete

dicembrino(06) arriva il tuo compleanno, fra poco avrai 1 anno

....ma quella della candelina rimane la mia preferita! :ok
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 18 ott 2007, 13:40

Ciao ragazze!!
sono sempre più presa dallo studio..e nel tempo libero devo mettermici..x forza dicembre si avvicina!!Voto anche io il titolo della candelina!! visto che scriviamo in questo post da 2 mesi..direi che è giusto gisto :ok
Il sederino di Ale è tornato rosa..credo che Lila avesse ragione stà tagliando un dente..quota 4!!! :hi hi hi hi
Dalla pediatra anche Ale l'ultima volta è stato piangucolone..non vuole stare sdraiato a pancia in su.. :ahah
Ho bandito da casa il fasciatoio..ieri ho preso Ale per il maglione..ero lì lo stavo cambiando si è girato e l'ho preso per il maglione se no avrebbe fatto un volo :urka ..dopo avevo il cuore a 1000..quindi ora lo cambio sul lettone..anche se mi ci vuole mezzora per rincorrerlo... :emozionee
Ciao!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 18 ott 2007, 13:51

Ma che pizza!Jacopo l'altro ieri ha ricominciato con febbre a 38.5. Ieri l'ha avuta tutto il giorno e oggi non ce l'ha...Ma da che dipendono queste febbri?L'ho portato al Bambin Gesù e la pediatra di turno (un'acida che non vi dico...) ci ha segnato l'esame delle urine per scongiurare eventuali infezioni ma il fatto che oggi non ce l'abbia mi fa pensare che non abbia nulla di preoccupante.
A voi cosa dicono i doc in questi casi?
UN ABBRACCIO A TUTTE E AI PICCOLINI, malati e non, cicciottoni e magrolini, dormiglioni e insonni!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 ott 2007, 14:51

:buuu :buuu :buuu devo andare subito a prendere elena al nido.....ha la diarrea fortissima...... :buuu :buuu :buuu
...uffa...ogni giorno c'è qualcosa che non va.....
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 18 ott 2007, 14:55

simobacchi ha scritto::buuu :buuu :buuu devo andare subito a prendere elena al nido.....ha la diarrea fortissima...... :buuu :buuu :buuu
...uffa...ogni giorno c'è qualcosa che non va.....
Uffa, anche noi abbiamo lo stesso problema.
:incrocini :incrocini :incrocini domani richiamo il pediatra, e poi vediamo che altro ci dà.
Dai un bacione alla tua piccolina :bacio
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 18 ott 2007, 14:57

Ragazze, non è che qualche anima volenterosa, apre il nuovo post :fischia
Io sono troppo imbranata, farei una porcheria.... :x:
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Merlina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Merlina » 18 ott 2007, 16:05

Visto che non apriva nessuno l'ho fatto io.

siamo qui: forum/viewtopic.php?f=62&t=5380

ho usato il titolo della candelina che mi pare essere stato quello più apprezzato. :ok
»-(¯`v´¯)-»Fede e SARA »-(¯`v´¯)-» Oº°1.12.2006 3.520 Kg 51cm°ºO

Fratellino o sorellina in arrivo per il 2/07/08
Immagine

19-9-2007 I'm a Babbia!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”