GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 dic 2007, 18:44

:babygattona: I NOVEMBRINI 2007: 42 CUCCIOLI

20 Settembre - è nata SIRIA di CICIOLA

05 Ottobre - è nato MATTIA di ELY84 - mamma di LETIZIA
16 Ottobre - è nato GIANCARLO di CARMPAN - mamma di FEDERICA
22 Ottobre - è nato NICOLO' di NOVEMBRINO
24 Ottobre - sono nati ALESSANDRO e AURORA di M76
24 Ottobre - è nato ANDREA CARLO di CHICCA21 - mamma di MARIASOLE
27 Ottobre - è nato YANNICK di SANDINA
30 Ottobre - è nata CLAUDIA di MINU'
31 Ottobre - è nata MAIA di TWEETY72

01 Novembre - è nata LUCILLA di LA.PICCOLA.MAMMA
02 Novembre - è nato DAVIDE di MAMMA PIMPY
03 Novembre - è nato TOMMASO di SISSYBY74
05 Novembre - è nata MICAELA di SCRIC - mamma di MATTIA
07 Novembre - è nato GIORGIO di GHIGA - mamma di SARA e ALESSANDRO
09 Novembre - è nato LEONARDO di MABE - mamma di MARTINA, BEATRICE e LUDOVICO
09 Novembre - è nato GIACOMO di PRINTEMPS - mamma di CICCETTINO
11 Novembre - è nato ALESSANDRO di SILVIALL
11 Novembre - è nata CHIARA di VEROKMAMMA - mamma di ALESSIA
12 Novembre - è nato LUCA di 7COLORI
13 Novembre - è nata ELISA di SISSI1978
13 Novembre - è nata MARGHERITA di KOALA1 - mamma di ALESSANDRO
15 Novembre - è nata AIDA di GARDEN
15 Novembre - è nata STELLA di CRIPPI
15 Novembre - è nato RICCARDO di ERICA
16 Novembre - è nata LUDOVICA di ROXYROSS
17 Novembre - è nato GABRIELE di PACIUGHINA77
17 Novembre - è nata EMMA di ISHETTA
19 Novembre - è nata RAYA di MAYA70 - mamma di ANIKA
19 Novembre - è nato NICOLO' di GINNI
21 Novembre - è nata NICOLE di SIMO71
22 Novembre - è nata MATILDE di KK751
22 Novembre - è nata VALENTINA di POGO
22 Novembre - è nato ANDREA di MIRI84
23 Novembre - è nata ELISA di PEM - mamma di EOEO
24 Novembre - è nato JACOPO di FEDEZU'
25 Novembre - è nato NICOLA di MELISSA75 - mamma di MICHELLE e MARICA
25 Novembre - è nata CAMILLA di COCAMI - mamma di ALICE
26 Novembre - è nato CRISTIAN di CUCCIOLO76

01 Dicembre - è nato SAMUEL di MARY1976
06 Dicembre - è nato LUCA di BRICIOLA2 - mamma di MATTIA
10 Dicembre - è nato MATTIA di LAURINA77 - mamma di LUCA

:koanibimbo I NOVEMBRINI
:baby_1: 24 Maschietti
:baby_2: 23 Femminucce

:fiore2 NOVEMBRINE 2007 DISPERSE

LEL99 DPP 9 novembre 2007
GABYTA74 DPP 10 novembre 2007
DANIELA83 DPP 11 novembre 2007
MUPI DPP 13 novembre 2007
ERINNA77 DPP 13 novembre 2007
ALESSIA11 DPP 16 novembre 2007 AARON
VALYS DPP 17 novembre 2007 SOPHIA
LELLA83 DPP 18 novembre 2007
LADY1977 DPP 19 novembre 2007 MYRIAM
CANCERINA67 DPP 21 novembre 2007 FRANCESCA
MAXARIA DPP 22 novembre 2007
SICLRI03 DPP 22 novembre 2007 - mamma di BENEDETTA
KUKKUA DPP 24 novembre 2007
ANGALA DPP 27 novembre 2007
GIURO DPP 28 novembre 2007 GIULIA
SOPHI DPP 28 novembre 2007
XAVIA DPP 30 novembre 2007
CLAIREMARIE DPP xx novembre 2007 LEONE - mamma di GINEVRA


:cuore NOVEMBRINE NEL CUORE
BEATRICE1 ... ora Marzolina 2008
LULU'
ASTRY
NENITA
GHITA ... ora Febbrarina 2008
PAOLINA69
PICCOLINA87
MSBRICCO
NADIA1978
EMMARTY
GIADASTE

:family: LA NOSTRA STORIA SIN QUI:
A NOVEMBRE UN BEL MATTINO... NASCERA' IL MIO PICCINO
NOVEMBRINE NEL PANCINO ORA BATTE UN CUORICINO
NON INGANNA LA BILANCIA,UN NOVEMBRINO CRESCE IN PANCIA
L'ESTATE FA CAPOLINO, NOVEMBRINE ECCO IL PANCINO!
COSA CELA IL MIO PANCINO? BIMBO O BIMBA IL NOVEMBRINO?
FORZA FORZA NOVEMBRINA, LA VACANZA SI AVVICINA!!!!!
NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE
NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!
NOVEMBRINE IN GRAN FERMENTO...SIAMO PRONTE AL LIETO EVENTO!!
NOVEMBRINI: TANTI IN BRACCIO, GLI ALTRI ANCORA IN VIAGGIO

:tortina: I NOSTRI COMPLEANNI:
GENNAIO
02 - ERICA
11 - GARDEN
12 - MAYA70
FEBBRAIO
08 - ISHETTA
14 - LA.PICCOLA.MAMMA
16 - MABE
24 - ANGALA
MARZO
12 - MINU'
13 - SISSI1978
APRILE
22 - CARMPAN
24 - CUCCIOLO76
MAGGIO
04 - VALYS
05 - ERINNA77
06 - M76
22 - LEL99
30 - MELISSA75
GIUGNO
05 - MAXARIA
07 - SILCRI03
22 - GHIGA
27 - MAMMAPIMPY90
LUGLIO
01 - GIURO
04 - CRIPPI
22 - SIMO71
AGOSTO
04- SISSYBY74
11 - LELLA83
SETTEMBRE
07 - LAURINA77
27 - ROXYROSS
OTTOBRE
19 - KK751
20 - NOVEMBRINO
NOVEMBRE
07 - XAVIA
10 - POGO
12 - BRICIOLA2
16 - TWEETIE72
28 - DANIELA83
29 - CICIOLA
DICEMBRE
30 - ELY84
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:29

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da MABE » 8 dic 2007, 20:08

EVVIVA IL NUOVO POST DEI NOVEMBRINI !!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

doppia pesata ..... voi la fate ? .... io ho provato per curiosita' visto che leo non sta crescendo tantissimo ... in quasi un mese ha messo circa 700 gr. e mi sono accorta che prende una media di 60 gr. a poppata ... come vi sembra ?
questa e' una cosa che non ho mai fatto perche' gli altri bimbi crescevano alla grande per cui non mi ero mai posta il problema di quanto debbano mangiare in termini di gr. :domanda

un bacio a tutte e buon fine settimana :bacio
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

Avatar utente
STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2487
Iscritto il: 21 apr 2006, 9:30

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da STICH » 8 dic 2007, 20:16

ciao! sono una novembrina 2006... volevo mandare tanti :bacio a tutte le novembrine 2007!
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 dic 2007, 21:10

ciao Mabe. Io la doppia pesata non la faccio, ma la mia piccola sta crescendo come un vitellino, quindi non mi sono mai azzardata a farla per evitarmi patemi mentali che so mi farei..
non ho idea di cosa mangi.. ma se cresce di 125 gr a sett va più che bene.

Oggi stavo guardandomi la pancia e oltre al segno della linea nigra ancora un pò visibile, ho notato che l'ombelico è rimasto scuro, livido, come nell'ultimo mese di grav.. ma rimane così? o poi torna normale?

Stich un bacione anche a te e al piccolo Gabriele! :bacio
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3119
Iscritto il: 10 mar 2007, 16:56

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da roxyross » 8 dic 2007, 21:26

ok vi ho trovate...torno dalla mia piccola che piange per le colichine.....azz
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da ishetta » 8 dic 2007, 22:13

Buonasera... innanzitutto... evvai abbiamo traslocato: ormai siamo delle golline veterane! :ok
oggi mi sono svagata un po'... stamattina spesa e nel pomeriggio siamo andati a Bergamo a visitare una coppia di amici. Emma è stata buonissima, così quando diciamo che la notte è un po' capricciosetta ci guardano tutti come se fossimo sc**i... :fischia
Domanda: ma voi la mattina gli lavate la faccia? In effetti mi e' venuto questo dubbio, perchè il bagnetto glielo faccio a giorni alterni... :domanda

Garden, la mia "gelosia" non è dettata dalla paura dei germi. Figurati in casa mia con il cane, il merlo e quant'altro non me ne frega niente dei germi... per inciso il cane ha leccato Emma non so quante volte ormai, non ci faccio neanche più caso. E' proprio una gelosia nei confronti della bimba.

Doppia pesata: io la evito, anche perchè sia in ospedale che la pediatra mi hanno detto che la pupa va pesata completamente nuda. Quindi non mi va di spogliarla tutte le volte... Cmq oggi ho fatto la pesata settimale... 4kg giusti giusti! :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da Tweetie72 » 9 dic 2007, 10:44

Eccovi ritrovate :yeee vengo veloce veloce perchè c'è qui il papà dopo una settimana che non ci vediamo e non mi collego più di tanto!

Ciao Stich :sorrisoo

Ishetta io spesso il musetto lo passo con un bavaglino inumidito perchè tra rigurgiti e sbrodolamenti si sporca tanto, idem il collo. Io però il bagnetto glielo faccio ancora una volta alla settimana :hi hi hi hi

Piccola.mamma anche io ho il panciotto segnato e l'ombelico colorato! Passa passa ma non so in quanto tempo, non ho chiesto!

Mabe a me la doppia pesata l'hanno sconsigliata perchè è ansiogena. Non ho comprato la bilancia per non cadere in tentazione, la peso una volta la settimana in farmacia.. se prende almeno 100, 125 gr va bene. Maia cresce al ritmo di 2-3 etti la settimana :urka
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da Minù » 9 dic 2007, 12:02

Ciao mammine,
buona domenica e ben trovate nel nuovo post.
Stamattina volevo portare la pulce a passeggio - alle 9.30 c'era un sole bellissimo - ma non appena io ero pronta lei si è svegliata di nuovo, ha ri-mangiato (doo 1 ora e 1/2) e, tra ruttino e pannolino, si è fatto mezzogiorno ed ha cominciato a piovere :aargh
CHE SOLA!!!!!!!!!
ci tocca un'altra giornata tra le 4 mura di casa :buuu

MABE: sul libretto sanitario della mia piccola c'è scritto che, per chi beve SOLO latte materno, un incremento mensile di Gr 500 è soddisfacente....

Pccola.Mamma: la linea nigra a me si vede appena ma, in compenso, ho un MARE di peli scuri sulla pancia che mi son cresciuti a fine gravidanza e che non vanno via :buuu

Ishetta: io uso una spugnetta umida per viso e collo; il bagnetto lo faccio 2 volte alla settimana più o meno

Tweetie e Stich: :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1443
Iscritto il: 9 mag 2007, 10:21

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da sissyby74 » 9 dic 2007, 12:31

Eccoci qua :ok

Doppia pesata: in ospedale la facevo xchè si attacava male al seno.....adesso ogni tanto lo peso, ma senza spogliarlo, prima e dopo la poppata per essere sicura ceh abbia mangiato e così riesca almeno a fare 4 ore tra una poppata e l'altra.

Ml a poppata: Tommaso è sul ritmo di 130/150 ml a poppata......mi sfinisce :x: ho usato 3 volte il latte artificiale x questo motivo.....non riesco a produrre 900 ml di latte tutti i giorni.... :urka

Linea nigra: anche la mia è ancora visibile e l'ombelico è + scuro.....credevo che fosse dovuto al fatto che in estate ci ho preso il sole ?!?!

Bagnetto: mi associo ad una volta a settimana, mentre con una spugnetta lavo il viso e le manine tutti i gironi
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Avatar utente
MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:29

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da MABE » 9 dic 2007, 13:15

bagnetto ..... io glielo faccio tutte le mattine, una cosa molto veloce con un detergente molto delicato


gelosia ..... anche a me da molto fastidio quando parenti ed amici prendono l'iniziativa di toccare il bambino senza chiedere !!! ...... io sono la mamma e devono chiedere il permesso prima a me !!! .... sono un po' acida, lo so :hi hi hi hi .... ma come diceva isetta ho proprio la sensazione (e mi capita sopratutto fino all'anno del bimbo) che si parli proprio di una reazione istintiva tipo la gatta che protegge la sua cucciolata :prrrr

melissa .... ghiga ..... come va con la famiglia numerosa ? noi benone se non fosse per la gente che ci guarda come se fossimo dei marziani ? sono un po' stufa delle classiche domande ... tutti vostri ? ma ne vorrete ancora ? ma tu lavori ? ma ti aiuta qualcuno ? ma che lavoro fa tuo marito ? di certo non ti annoi ? ma come fai ? ma sono capitati ? ma che bravi !!!!! non vi invidio !!!! ecc. ..... e io tutto il giorno arispondere a conoscenti e perfetti estranei !!!
l'ultima risale a circa dieci minuti fa .... ha chiamato un amico di mio marito che lo cercava .... cosi' io gli dico che sta lavorando e di chiamarlo sul cell. e lui mi risponde : " l'hai messo nelle condizioni di farlo lavorare anche alla domenica !!!" :urka .... no comment !!

scusate lo sfogo ma oggi va cosi' :fischia
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

Avatar utente
sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 883
Iscritto il: 2 giu 2007, 17:13

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da sandina » 9 dic 2007, 14:17

Buon giorno amiche !!!

Eccoci nel nuovo post. A proposito TITOLO FANTASTICO !!!

Vorrei scrivere di più ma tutte le volte che accendo il computer Yannick accende la sirena :ahaha !!!
Cresce di giorno in giorno e cambia velocissimamente. Non so come è per voi ma Yannick non vuole stare solo un attimo e di notte si sveglia 4/5 volte solo per essere preso in braccio mentre potrebbe tranquillamente dormire tutta la notte visto che ha ridotto le poppate a 6 al giorno e di notte non mangia :buuu :buuu
Per fortuna in questi giorni siamo a Firenze dai suoceri e stamattina mi hanno lasciata dormire e si sono occupati loro del piccolo.

Doppia pesata - io la faccio un giorno si e un giorno no, ma credo che tra poco smetto visto che Yannick prende circa 200 gr. a settimana e tira 100/120 ml. di latte a poppata.

Bagnetto
- noi lo facciamo quasi tutti i giorni. E' un momento bellissimo e Yannick si rilassa un sacco quindi se ho tempo glielo faccio sempre.
Gelosia - quando si tratta di estranei tiro fuori le unghie ma se sono parenti o amici stretti non mi dispiace se lo toccano o lo prendono in braccio. Lui poi adora stare nella confusione e se gente in casa sembra un angioletto.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 dic 2007, 14:27

Buongiorno!
Che bella la domenica.. con il papy in casa riesco a passare con più calma.

Bagno & lavaggi io faccio il bagnetto a giorni alterni e la faccia gliela sciacquo eventualmente dopo le poppate se si impiastriccia tutta, ma tutte le mattine proprio no.

Gelosia: avevo avvertito per tempo madre e suocera che la piccola si tocca dietro mio esplicito "ordine". Sembrerò cattiva ma mi scoccerebbe che la piccola si è appena addormentata e queste arrivano e la tirano su. Quindi quando ci sono loro chiedono,
mentre quando arrivano altri amici o parenti la bracco a 2 cm di distanza e quando si chinano per prenderla li fulmino... qualcuno capisce e mi chiede il permesso.. altri mi chiedono addirittura di passargliela io perchè hanno paura di sollevarla. Fin'ora nessuno si è azzardato a prenderla senza il consenso della mamma.. per il loro bene :pistole

Pesata: oggi è il giorno del controllo e la piccola è 3.500 kg.

Ombelico: meno male che mi confortate anche erchè a vedersi è proprio bruttino.. e io di sole non ne prendo mai molto, quindi ho la panza bianca bianca e il centro scuro!

mabe accidenti che antipatici.. io ti invidio, anch'io voglio una bella famiglia numerosa... e figurati che anche a noi, dopo due anni di matrimonio, ci hanno chiesto (e più d'uno) se la piccola è capitata.. ma ti pare??

sandina anche la mia piccola è qualche giorno che rimane poco nella sua sdraietta.. vuole sempre stare in braccio.. poi si riaddormenta la metto giù e dopo poco il tran tran ricomincia...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da garden » 9 dic 2007, 18:16

gelosia: e io Ishetta che pensavo avessi paura dei germi! :ahaha Tanto è lontano il pensiero della gelosia da me...e meno male, perchè qui tutti la toccano allegramente senza manco pensarci di lontano a chiedermi il permesso! :fischia Certo se qualcuno nel prenderla o toccarla le facesse male mi infurierei, ma solo in questo caso. Riconosco però di essere io un pò anomala sull'argomento.

latte: niente doppia pesata, visto che il mio latte ormai è alquanto pro-forma...anche il seno mi si è ridimensionato e sembra tornato com'era prima di restare incinta, è una battaglia persa ed è inutile accanirsi, tanto la bimba sta crescendo bene anche così. Per le quantità di latte artificiale, le do quello che vuole. Leggevo cmq che la dose giornaliera di latte si calcola così: peso del bimbo in kg x 160 (è il numero di calorie necessarie per kg) diviso il numero di poppate. In effetti con questo calcolo, mi è venuta fuori la quantità che prende Aida.

notti: la bimba dorme abbastanza, anche la notte. Certo non rinuncia alle sue poppate...quando si parla di mangiare non transige :fischia Però in genere mi pare che la notte faccia un sonno più lungo e filato rispetto ai pisolini giornalieri.

bagnetto: più o meno 1-2 volte a settimana, ed è un dramma...urla come se la stessero uccidendo e si dimena, è una impresa :x: oggi in 2 siamo riusciti a fatica! E a vederla dopo con gli occhietti lucidi e tutta rossa e strapazzata dopo mi sono sentita una mamma degenere, ma ogni tanto ci vuole...

pulizia viso: uso un dischetto di cotone imbevuto di latte detergente per bimbi, e devo dire che dei puntini e arrossamenti che le erano venuti col sudore sono spariti in fretta, quindi puliscono bene i pori dal sudore che li irrita, per cui lo consiglio :sorrisoo

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da M76 » 9 dic 2007, 20:54

noi il bagnetto lo facciamo a giorni alterni, quindi un bagnetto al giorno. un giorno Ale e un giorno Aurora.
però ogni mattina li lavo bene nel lavatoio, faccia collo, piedini , manine.
insomma evito solo i capelli.

peso: siao arrivati a 4kg x alessandro e 3.500 x aurora!!

gelosia: io non ne ho, anzi li do in braccio a chiunque mi venga a trovare. per me è un attimo di treguaaaaaaaa

notti: tast dolente.. noi siamo ancora a 2 risvegli e due poppate.
mangiano ancora ogni 3 ore e prendono in media 140 a testa.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da ishetta » 9 dic 2007, 20:56

Buonasera a tutte.
Oggi giornata di shopping. Giretto all'ikea e poi pomeriggio in casa. Stasera dovremmo finire di fare l'albero. :smlookwindow:
Emma è un po' capricciosa, fa le sue poppate da 10 minuti e come al solito si sveglia dopo poco. In compenso, stanotte ha fatto solo la poppata delle 2.30 e poi ha dormito fino alle 7.15!!! :ok

Peso: la pediatra mi ha detto che c'è da preoccuparsi solo se non prende almeno 100g per due settimane di fila (cioè per un totale di 200g). In ospedale mi hanno detto 125g la settimana e 500g al mese... cmq credo sia indicativo. Emma per ora prende 150g ogni 2/3 giorni!

Sissiby: mi sa che ti giochi con me la corone di regina del Granarolo... io pero' allattando al seno direttamente non misuro le poppata, mi regolo con le coppette che faccio fuori! :hi hi hi hi

Mabe: vecchia megera... che fa lavorare il marito pure la domenica... Io lo avrei mandato a c@g@re con le emorroidi così impara a dire cose così simpatiche! :pistole

Sandina e PiccolaMamma: anche Emma è qualche giorno che vuole stare sempre in braccio. Io vorrei evitare che si prendesse il vizio, ma poverina! Mi si stringe il cuore a sentirla piangere...

Bagnetto: Garden prova a prendere la TummyTub per il bagnetto. Emma la adora, è stato il miglior acquisto che ho fatto. L'unica cosa non mettere troppa acqua... perchè fa l'effetto contrario.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da garden » 10 dic 2007, 8:32

Ishetta, grazie del consiglio, la TummyTub potrebbe essere una idea...anche se mi piange il cuore a non usare la vaschetta per il bagnetto che mi hanno regalato....è della cam, ed è spettacolare e super accessoriata, sembra una vasca idromassaggio, tanto è bella e ben fatta!
Ho letto che l'idea venne mettendo un bimbo in un secchio...semmai provo con un secchio per vedere come si trova, se veramente la smette di piangere valuto l'acquisto e uso la vaschetta spaziale per quando sarà più grande oppure per quando non sarà più traumatizzata dal bagnetto! :fischia
C'è da dire che la bimba somiglia molto a me da piccola, pare che anche io fossi come lei come comportamento un pò in tutto, anche nella totale repulsione al bagnetto. :che_dici

Per il peso: forse sono l'unica che si preoccupa perchè la bimba mi sembra troppo cicciottella! A 3 settimane pesava 4,150 kg per 53 cm di altezza, e rispetto alla nascita mi sembra che abbia un faccione... :fischia Ad ogni modo le do la pappa a richiesta (in genere ogni 3-4 ore) finchè è sazia (a volte con 50 ml, altre con 120 ml), anche perchè quando si tratta di mangiare non ragiona, non piange ma direttamente urla e strepita come una pazza finchè non le dai il latte :fischia

Scusate l'argomento ma...per le emorroidi: con il proctosoll (grazie per il consiglio!!) va meglio (siamo passati in breve dal dolore lancinante al leggerissimo fastidio, un miracolo! :-D ) ma fa rientrare le emorroidi o sono "neutralizza" quello che ormai è uscito e non rientrerà più? vorrei capire se è il caso di continuare finchè spariscono del tutto i sintomi o anche finchè visivamente tutto sia tornato come prima.

E a proposito di postumi del parto...a me dopo quasi 1 mese si è tolto 1 solo punto, gli altri sono ancora lì. E anche le perdite di sangue non si arrestano, col risultato che avendo la pelle delicata c'ho delle fastidiose veschichette che non se ne andranno finchè non toglierò l'assorbente... voi avete ancora perdite e punti? se no, per quanto tempo vi sono durati?

Avatar utente
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1179
Iscritto il: 28 nov 2006, 10:39

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da Ginni » 10 dic 2007, 10:29

Buongiorno a tutte mammine...come va?

Io stamattina sono un pò mogia...perchè abbiamo avuto ieri sera il nostro primo incontro con le malefiche...colichette!!!!

Dopo un pomeriggio tranquillissimo (siamo andati anche al centro commerciale e Nicolò non si è svegliato e ha dormito per ben 4 ore!!!) la sera dalle 18 all' una di notte ha pianto praticamente ininterrottamente!!!!!!!! :urka

L'abbiamo tenuto in braccio fatto dondolare di sopra di sotto..cambiato...allattato più volte ma non c'è stato verso di calmarlo..non so se è successo anche a voi ma anche mettendolo al seno (l'unica cosa che per un momento lo faceva smettere di piangere...) dopo un pò diventava rosso e si arrabbiava staccandosi e poi riattaccandosi con una rabbia e un nervoso....tanto che mi son detta..."se si arrabbia così è perchè non c'è più latte..." invece di latte..ce n'è..scorre a fiumi....e lui cresce molto...a ritmi di 400-500gr la settimana....

Abbiamo davvero avuto dei brutti momenti non sapevamo più cosa fare...volevamo andare al pronto soccorso perchè ci sembrava impossibile che un bimbo così piccolo potesse soffrire così tanto......solo per le coliche.
Però era così....si rilassava un pò....e poi tirava su le gambine e giù a piangere e lamentarsi.....
Tutto questo durato fino all'una poi è crollato addormentato fino alle 6...(cosa incredibile visto che fin'ora la notte è sempre stato sveglissimo!!!!)
Poi alle 6 si è svegliato e ha ricominciato a gridare e a piangere dal dolore...poi mentre era sul fasciatoio per cambiarlo...ha fatto una bella....."strombazzata" e poi anche la c@cc@... (scusatemi.... :x: ) e da quel momento è tranquillo...ora dorme beato.....

ma che pena...ma sono davvero così tremende e cattive le coliche??? Anche a voi è successo così???

Domani vado dalla pediatra e le racconterò tutto...ma ditemi..so che alcune di voi danno il Mylicon (si chiama così?) per le coliche...ve lo ha prescritto il pediatra? e funziona?

scusate se ho scritto tanto e lo sfogo....ma oggi sono un pò giù.....povero il mio cucciolo mi fa morire vederlo star male......

grazie e ciao a tutte :bacio
N.07 M.10

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 dic 2007, 10:40

Buongiorno! La piccola mi da un pò di tregua finalmente.. Stanotte è stata un pò capricciosa, mangiava un pò poi si appisolava e appena la mettevo giù rieccola a strillare.. immagino che ora sia stanca...

Garden grazie per il consiglio del latte detergente. Anche a Lucilla sono spuntati dei piccoli puntini sulla fronte, penso sia proprio il sudore.. proverò a vedere se funziona.

Post-parto: i punti dovrebbero essersi riassorbiti tutti.. anche se c'è ancora un posto che mi fa un pò male... le perdite sono finite da qualche tempo. Sarà una settimana più o meno..

Ginni anche io quando la piccola frigna tanto per le coliche provo ad attaccarla. L'aiuta a scaricarsi e qualche volta poi le passa.. ma spesso dopo devo ricominciare a ninnarla passeggiando su e giù. Hai provato a metterlo sdraiato sul fianco? Io ho notato che aiuta un pò a eliminare l'aria.

Ora vado a sistemarmi, qui c'è un bel sole e ne approfitto per far due passi con Lucilla.. a dopo!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1179
Iscritto il: 28 nov 2006, 10:39

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da Ginni » 10 dic 2007, 10:44

Garden....non so se si può scrivere..ma che latte detergente usi?
Io avevo provato una crema corpo per i piedini perchè erano screpolati...ma poi la conseguenza è che il mio picolo si è riempito di brufolini...quindi ho smesso....ma forse perchè non era una gran crema..tu cosa usi? (se si può mettere il nome...)
Grazie ciao
N.07 M.10

Avatar utente
melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 952
Iscritto il: 11 apr 2007, 11:31

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da melissa75 » 10 dic 2007, 11:06

buon giorno mammine

evviva il nuovo post :yeee

io riesco a collegarmi poco, ho marica che è gelosissima del fratellino quindi quando ho un attimo me la stracoccolo, michelle invece è presa con la scuola e x ora non da nessun segno di gelosia, anche perchè ci è già passata con la sorellina.

coliche: Nicola è bravo, niente coliche, è anche vero che bevo litri di tisane al finocchio/camomilla durante il giorno

Ginni io come linea bimbi uso quella della dermogella e mi trovo benissimo
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Bloccato

Torna a “Novembre”