GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NOV13

Rispondi
Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da Spes » 25 mar 2014, 11:02

la mia in genere 5 mesi e mezzo frutta a merenda e a 6 pranzo
ma il mio ciccinino ha molto reflusso quindi lo svezzeremo prima, ora sta facendo solo le prove
io sono contenta cosi almeno spero vomiti un pò meno e posso occuparmene io prima dle rientro al lavoro, che poi va anche bene xchè secondo me ha pure un pò di famina a volte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da newbetti » 25 mar 2014, 14:15

anche qui iniziamo dopo il sesto mese compiuto, ma perchè mi fisso io.. la mia pediatra mi ha già proposto di iniziare due settimane fa con l'acqua di bollitura delle prugne per aiutare l'intestino, e di sicuro alla visita domani mi proporrà di iniziare la frutta... ehh vabbè, la pediatra se la metterà via se io non sono d'accordo...

domenica battesimo... non vedo l'ora
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da Sissy81 » 26 mar 2014, 10:30

Ciao fanciulle belle! Qui tutto procede tutto sommato bene. Le bimbe crescono che é una meraviglia tanto che ormai hanno raggiunto il 50 75 percentile, cioé pesavano una settimana fa all'ultimo controllo 6,350 e 6,360 kg per 63 cm di lunghezza, e anche dal punto di vista neurologico non sembrano proprio premature! Afferrano, fanno le prime prove di rotolamento e strisciamenti sulla schiena, ridono e chiacchierano un sacco!
Spes, questa settimana anche noi abbiamo iniziato la frutta e tutto sommato sembrano gradirla. Ne mangiano per ora circa 50 gr , e dopo Pasqua introdurremo il pranzo.
Baciotti a tutti!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da Maggie1 » 26 mar 2014, 15:17

buon pomeriggio belle !
quì oggi inizieremo con la frutta :emozionee e capisco che sta crescendo...specie se poi penso che ci sono già i novembrini 2015 :-D

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da cledia » 26 mar 2014, 17:31

ciao a tutte!!! allora qui va benino, marco pesa 6,9kg e misura 63 cm e' ancora allattato esclusivamente al seno, rifiuta ciuccio e biberon.fin qui ok. la notte mangia ancora ogni 3 ore in genere ma stanotte ogni 2. abbiamo avuto problemi di dermatite atopica ora va meglio.
battesimo 27 aprile.
vado che si lamenta appena riesco vi racconto meglio

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 mag 2013, 16:19

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da cledia » 26 mar 2014, 17:32

ciao a tutte!!! allora qui va benino, marco pesa 6,9kg e misura 63 cm e' ancora allattato esclusivamente al seno, rifiuta ciuccio e biberon.fin qui ok. la notte mangia ancora ogni 3 ore in genere ma stanotte ogni 2. abbiamo avuto problemi di dermatite atopica ora va meglio.
battesimo 27 aprile.
vado che si lamenta appena riesco vi racconto meglio

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da Maggie1 » 4 apr 2014, 18:33

salve a tutte !
abbiamo iniziato lo svezzamento...gradisce l'omo alla pera e mela per ora ! :ok
da domani iniziamo la pappa :emozionee

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da newbetti » 4 apr 2014, 18:50

noi iniziamo la frutta a fine aprile :cuore mamma mia come diventano grandi in fretta!!!
che emozione leggere di voi che ci precedete :emozionee
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da Spes » 5 apr 2014, 19:42

noi frutta fresca grattugiata e pappa a pranzo, gradisce :emozionee e vomita un pò meno :ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da Sissy81 » 8 apr 2014, 10:53

Le mie hanno gradito talmente tanto mela e pera da non volere più il latte :che_dici ha iniziato Sofia con pianti e urla e a volte semi digiuno, poi anche Vanessa. Alla fine appena compiuti i cinque mesi abbiamo chiesto alla pediatra di poter iniziare con le pappe anche se inizialmente ci aveva suggerito di aspettare fine mese essendo premature, ma visto che non mangiano e la frutta la tollerano benone alla fine anche lei ha detto che bisogna assecondare il bambino. Inoltre, le mie non sembrano davvero premature! Così da ieri pappa- anche se la mamma pasticciona ha sbagliato le dosi di farina di riso leggendo cucchiaini invece di cucchiai e quindi é venuta troppo liquida :fischia - che piace ma avendola appunto fatta liquida molta é finita in giro e loro si sono a un certo punto innervosite perché ero troppo lenta XD oggi spero andrà meglio. Il latte ancora rifiuto completo così la pediatra ha detto di provare aggiungendo un biscotto o due, a seconda di quanto latte, di quelli senza glutine né uova. Cos sembrano mangiare finalmente! Mi stavo esaurendo @.@
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da newbetti » 8 apr 2014, 11:23

qui tato2 invece è fissato con i bicchieri, e quando ne abbiamo uno in mano vuole bere lui :risatina:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 495
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:21

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da Zeitgeber » 10 apr 2014, 9:30

buongiorno e ben trovate... Francesca ha ormai 5 mesi, da un paio di giorni abbiamo cominciato con la frutta...il 22 aprile introdurremo la prima pappa :incrocini e il 27 avremo il battesimo.La cucciola pesa sui 6,6 kg, solo col mio latte stiamo andando avanti :ok
Ora dorme nel passeggino, anche se si sta già agitando, ha il raffreddore, regalo della sorella che l'ha passato anche a me :martello
Un bacio a tutte
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 495
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:21

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da Zeitgeber » 10 apr 2014, 9:33

Mi mancate ma non riesco ancora a collegarmi come prima, troppo presa dal lavoro, la casa, Sara e soprattutto Francesca che è piuttosto tranquilla (rispetto alla sorella maggiore) ma quando ha qualche fastidio è molto capricciosa
:aargh
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 495
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:21

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da Zeitgeber » 10 apr 2014, 9:47

...e sembra che abbia sempre qualche fastidio da un po' di giorni
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da melita » 10 apr 2014, 18:16

Buongiorno. Laura ha iniziato la frutta settimana scorsa. Ne va matta. La mangia solo cotta e calda.
Fra 15 GG iniziamo con la pappa a pranzo.
Ora è sui 6.700-6.800 e 62 cm.
È sempre tutta sorrisi, ogni mattina appena si sveglia e ci vede sorride sempre.
È una coccolona che mi riempie di abbracci e baci.
Abbiamo fatto anche il NS primo weekend fuori casa in montagna ed è andata molto bene.
Ha costantemente una dermatite che va e viene, speriamo che passi.
Quando mi vede inizia a sollevare le braccia x farsi prendere, se non mi vede piange anche se è con il papà. Dorme ancora in camera con noi nella sua culla e ogni tanto qualche Oretta nel NS letto.
Penso che il mese prox proveremo a metterla in camera sua.
Dorme bene di giorno e di notte, si sveglia 1-2 volte, solo che di giorno vuole dormire solo in braccio
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 331
Iscritto il: 17 lug 2013, 14:43

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da melita » 10 apr 2014, 18:16

Buongiorno. Laura ha iniziato la frutta settimana scorsa. Ne va matta. La mangia solo cotta e calda.
Fra 15 GG iniziamo con la pappa a pranzo.
Ora è sui 6.700-6.800 e 62 cm.
È sempre tutta sorrisi, ogni mattina appena si sveglia e ci vede sorride sempre.
È una coccolona che mi riempie di abbracci e baci.
Abbiamo fatto anche il NS primo weekend fuori casa in montagna ed è andata molto bene.
Ha costantemente una dermatite che va e viene, speriamo che passi.
Quando mi vede inizia a sollevare le braccia x farsi prendere, se non mi vede piange anche se è con il papà. Dorme ancora in camera con noi nella sua culla e ogni tanto qualche Oretta nel NS letto.
Penso che il mese prox proveremo a metterla in camera sua.
Dorme bene di giorno e di notte, si sveglia 1-2 volte, solo che di giorno vuole dormire solo in braccio
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Avatar utente
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:26

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da aurora1891 » 14 apr 2014, 16:37

Ciao donne... :byeee
Non ho letto le pagine arretrate...passo per un salutino.
Aurora ha compiuto 5 mesi giorno 9 di aprile :emozionee , e sabato 12 abbiamo iniziato con la pappa a pranzo:
200 ml di brodo filtrato fatto con carota patata e zucchina, 3 cucchiai di crema di riso, mezzo vasetto di liofilizzato di vitello, un cucchiaino di olio e un cucchiaino di parmigiano.
La mia bambina si è spazzolata tutto senza il minimo dubbio! :yeee
Di pomeriggio mangia la frutta (mela e/o pera) come stavamo già facendo da quando ha compiuto 3 mesi.
Lei all'ultima pesata era 6,710 kg per 66 cm.
Stiamo ancora continuando l'allattamento misto.
La vita procede meravigliosamente :cuore , al mattino appena apre gli occhi è un continuo sorriso che ci riempie il cuore di gioia e amore :emozionee . Mio marito è innamorato perso di nostra figlia ed è bellissimo vederlo così. :cuore
E' sempre molto presente, mi aiuta tantissimo in casa e non mi fa pesare se non riesco a fare qualcosa. L'unico difettuccio che gli rimprovero è la sua inattività a cambiare i pannolini per paura (dice lui :che_dici ) di non pulirla bene...quindi non le cambia né il pannolino né i vestiti. Ma vabbè, fa tanto altro e senza di lui mi sentirei davvero persa!
A me la settimana scorsa (per la prima volta dopo gli episodi accaduti successivamente al parto) sono capitati un paio di giorni di "umore grigio" dovuto senza ombra di dubbio ancora agli ormoni. Ero troppo giù senza alcun motivo, mi sentivo esattamente come i primi giorni dopo la nascita di Aurora :buuu mi veniva anche da piangere (e l'ho fatto).
Vabbè, adesso sono tornata (di nuovo, e spero definitivamente) normale. Quando non sto in quel modo la vita mi sorride, sono felicissima di alzarmi al mattino per godermi mia figlia, che adoro in una maniera che solo noi mamme (e naturalmente anche i papà) possiamo capire :emozionee
Vi abbraccio forte, voi e i vostri cuccioli adorati.
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 495
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:21

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da Zeitgeber » 19 apr 2014, 11:20

Buongiorno carissime! Dietro consiglio del pediatra abbiamo cominciato le pappe, dopo i primi 2 giorni che sembrava apprezzare, ha cominciato a mangiarne sempre meno fino a chea piange e non la finisce se non smetto di imboccarla...forse non è ancora pronta, la pediatra diceva che il fatto di ciucciare continuamente le mani era un segno che avesse fame nonostante una crescita al 50 perc...
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da Sissy81 » 24 apr 2014, 22:56

Ciao fanciulle!! Come vanne le cose? Noi siamo a Roma da mia madre e le bimbe sono state bravissime sia durante il luuuuungo viaggio sia qui. Ormai hanno orari regolari per mangiare, soprattutto dopo pranzo si fanno un bel pisolo di due ore e anche più e la notte dormono 8 ore di fila, a volte anche più. Sono divertenti e simpatiche, parlottano tra loro, e quando le metto nel box o sul lettone si cercano con le mani e provano a mangiarsi a vicenda, e già si rubano i giochi :risatina: non ci credono che ormai abbiano quasi 6 mesi! Ora oltre a dormire da sole in cameretta nel proprio lettino stanno imparando anche ad addormentarsi da sole nel letto. La prima è stata Vanessa ma ora anche Sofia comincia a non voler stare in braccio a dormire. E adorano "il pappozzo"! Speriamo continuino così :incrocini

Zeit, da quanto tempo :-D magari davvero Francesca non è pronta, oppure ha male per via dei denti ed è per questo che mette spesso le mani in bocca e/o rifiuta il cucchiaino dopo un primo amore. Tu prova comunque da darle quel poco che mangia col cucchiaino e poi casomai integri con un po' di latte se non finisce il pranzo. Io facevo così i primi giorni che facevano fatica a mangiare. Le mie peró erano più che altro stanche per dover imparare a inghiottire in modo diverso e nel giro di una settimana hanno finito tutto! E odiano il latte :urka
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 495
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:21

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da Zeitgeber » 25 apr 2014, 12:04

Ciao Sissy!! Sono tre giorni che Francesca ha accettato la pappa finalmente, non la mangia ancora tutta ma non importa, pian pianino...
Domenica abbiamo il battesimo, stiamo ancora finendo i preparativi...sono un po' emozionata, spero solo non piova
Che dire, ogni giorno un progresso nuovo, è una bimba dolcissima e socievole, ancora non ha imparato ad addormentarsi da sola ma ci sto lavorando...
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Rispondi

Torna a “Novembre”