GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Rispondi
Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da garden » 21 nov 2012, 11:45

Livio però ama portare a spasso più il passeggino che i bambolotti, a volte se li trova dentro li butta e porta a spasso il passeggino vuoto :risatina:

A scuola siamo alle prese con gli abiti per la recita di Natale, dobbiamo prendere un sacco di roba difficile da trovare. Con questa scusa ci stiamo coordinando per distribuirci i compiti, dividere i materiali etc. ci siamo scambiati numeri di telefono, discusso della scuola e anche di altro. Dopo appena 3 anni insomma abbiamo finalmente preso confidenza. C'è un detto che dice "ti devo insegnare e ti devo perdere" ossia quando finalmente impari qualcosa, è l'ora di andar via. Così succede sempre a me, parto male e finisco bene, quando poi finalmente sono a mio agio devo sloggiare e ricominciare (male) da un'altra parte. Così dopo 3 anni finalmente ho ingranato con le altre mamme, si è arrivati a livelli di decenza lungamente auspicati. Tuttavia quasi tutte portano i figli al pubblico (più che altro per motivi di soldi, il privato costa e qui ogni scusa è buona per far uscire soldi, il che da molto fastidio a molte e lo capisco) per cui è molto probabile che l'anno prossimo alle elementari si ricominci da zero, con altre mamme antipaticissime che neanche saluteranno e tutto il resto.

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da M76 » 21 nov 2012, 11:50

bè garden mettila così... in quinta sicuramente avrai preso confidenza anche con queste!!
scherzooooo ovviamente!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da garden » 21 nov 2012, 12:06

tu scherzi ma andrà così... :che_dici che poi non è che mi interessi per me, figurati...è per Aida. E' molto socievole e vorrebbe invitare le compagnette a casa o essere invitata a sua volta, ma con mamme molto chiuse e diffidenti non è semplice.
Ma lì si usa così, ci sono tempi biblici per dare un briciolo di confidenza. Li avrei mandati volentieri a quel paese più volte, ma per amore di Aida ho invece atteso pazientemente.

L'idea di ricominciare da capo mi da i brividi :freddo

Livio invece non ha gran voglia di stare con altri bimbi, è più solitario e autosufficiente. E infatti al nido le mamme sono tutte un'amore, socievoli, gentili, ci invitano...ma lui non è ancora cosa. E' la legge di Murphy. Ve l'ho detto che una delle mamme del nido si è offerta di cucirmi gratis il vestitino da angioletto per Livio?! senza neanche conoscermi, si è offerta gentilmente per tutte le mamme che non sanno cucire. Sono commossa. Non è un altro piano rispetto alla classe di livio, è proprio un altro pianeta :che_dici

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da Minù » 21 nov 2012, 14:49

... t'aggia 'mparà e t'aggia perde'
:perplesso l'avevo sentito, ma non m'ero mai soffermata sul senso...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da Minù » 21 nov 2012, 14:50

Ninì è stato invitato ad una festa sabato prossimo! Claudia ha rosicato :risatina: , ma ci porto pure lei visto che lui "la perseguita" da sempre; mi sembra giusto ricambiare
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da ishetta » 21 nov 2012, 17:12

Buongiorno,
qui tutto bene.
Siamo stati un po' presi col compleanno di Emma. E' andato tutto bene a parte che il piccolo le ha prese dal fratellino di un invitato. Meno male che ero lì a un metro xchè Edo ci è rimasto di sasso e non ha reagito.
Allora abbiamo fatto la festa in un'accademia di danza che affitta le sale di domenica con l'animazione. C'erano due ragazze e sono state davvero bravissime. Li hanno intrattenuti tutti e 20 con giochi con materiale riciclato ecc. Sono state davvero fantastiche e anche le mamme erano entusiaste. Io mi sono occupata solo del buffet ma ho fatto molto meno degli altri anni ed è stato sufficiente.
Ho fatto 30 paninetti alla nutella, 30 paninetti cotto o mortadella, patatine, dixie e pop corn, 1 vassoio di marshmallows + la torta.

Per i genitori vassoietto di brie, di salame a tocchetti e di pistacchi, 2 kg di salatini e 1 ciotolona di pringles.

Ho fatto l'incontro con la pedagogista del nido lunedì mattina. Ecco, diciamo che ne sono uscita abbastanza giu ma almeno ho capito di non essere paranoica.
Allora venerdì mattina le ha parlato e le ha fatto qualche domanda per capire che rapporto ci fosse con la materna. Poi sono andata io lun mattina e le ho raccontato un po' di episodi. Praticamente mi ha detto che lei la vede molto disinteressata probabilmente perchè non sono riuscite a creare un feeling con lei, a capirla e quindi è un po' un cane che si morde la coda... lei non si sente calcolata, loro la lasciano nel loro brodo x calcolare solo quelle più bravine ecc. Sostanzialmente mi ha detto di andare sia io che Luca a colloquio con le maestre e vedere se danno la colpa a lei (dicendo come l'anno scorso che è pigra e stop) oppure se hanno messo in atto qualche strategia per coinvolgerla (settimana scorsa mi ha detto che era stata tutto il giorno sul tappeto) e cmq come vedono loro la situazione.
Se non risolvo nulla andare dalla dirigente scolastica, ma giusto per segnalare la situazione perchè secondo lei in questi ambienti non si cava un ragno dal buco.
Cmq ... detto questo. Le ho fatto vedere il quaderno che stiamo facendo a casa e mi ha detto che gli "esercizi" vanno benissimo perchè sono quelli grafico motori di cui lei ha bisogno xchè per quanto riguarda la socializzazione, il comportamento ecc. è già tutto in linea con la sua età. Guardando il quaderno mi ha cmq ventilato l'ipotesi di farle fare una visita dall'optometrista comportamentista (ehhh manco io sapevo che fosse) perchè potrebbe esserci un problema di vista da vicino o cmq di postura. In effetti sta molto vicina al foglio e con la schiena tutta storta. Stamattina ho preso l'appuntamento e me l'ha dato il 18.1.2012.


Babbo Natale: qui ancora niente. Stasera faremo la letterina
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da garden » 21 nov 2012, 18:08

Ishetta dai che sei in gamba e ne vieni a capo :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da M76 » 22 nov 2012, 11:20

ish andate a parlarne e vedi cosa ti dicono.
io comunque sono certa che il problema è loro.
cerca di avere solo pazienza e aspetta che finisca l'anno.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da M76 » 22 nov 2012, 11:21

AUGURI MATILDE!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da ishetta » 22 nov 2012, 16:15

Allora letterina messa ieri sera. Ha chiesto un microfono della gatta rognosa, un tamburo e un vestito da principessa CON I BRILLANTINI (l'ha specificato).
L'abbimao appeso al camino e stamattina era tutta emozionata xchè erano passate le renne a prenderlo :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da Minù » 23 nov 2012, 14:26

noi faremo la lettera più avanti, per evitare le richiesta supplichevole dell'ultimo minuto, quando ormai tutto è già comprato, ma non riesci a dire di no :fischia
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da clo'76 » 23 nov 2012, 14:33

Si anche per noi è troppo presto, non c'è atmosfera non ci sono addobbi.....fa un caldo primaverile :nonegiusto insomma sarebbe troppo stonata :sorrisoo

Però si sa che Ish si anticipa.....adesso già starà pensando al cambio di stagione estivo :ahah :ahah
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da ishetta » 23 nov 2012, 18:56

Minù ha scritto:noi faremo la lettera più avanti, per evitare le richiesta supplichevole dell'ultimo minuto, quando ormai tutto è già comprato, ma non riesci a dire di no :fischia
Io devo fare gli ordini su amazon :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da bice » 24 nov 2012, 10:43

Buongiorno,
sono un po' presa dal compleanno di Bea,stasera festeggeremo al ristorante cpn i nonni e domani a casa con padrino,madrina,zii e due amichette di Bea

Per il compleanno ha gia' ricevuto scarpe da mia mamma,soldi dagli altri nonni,vestiti da mio fratello e mia cognata,la casa di polly da mia sorella,la macchina della pasta dal padrino e poi vedremo cosa arrivera'

Per natale ha chiesto il veliero di jake e i pirati, gia' preso in offerta al gigante a 40 euro :risatina: ,il camper di polly e barbie dentista

L'altro giorno mi e' caduta Viviana dal lettone, mi sono addormentata e lei e' riuscita a passare tra la sbarra e il cuscino :argh
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da Minù » 24 nov 2012, 17:29

capperi!!! immagino lo spavento... tutto bene?
è successo a mia nipote il mese scorso edè stata con un occhio nero per 10gg :cuore
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da M76 » 24 nov 2012, 22:33

Cavolo che spavento... Immagino. A me era caduto ale a 7 mesi ed ero in panico. Il giro al ps l'ho fatto per sentirmi dire cge non era nulla. Ma la paura e' stata tanta!
Auguroni a beatrice!!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da M76 » 24 nov 2012, 22:34

Cavolo che spavento... Immagino. A me era caduto ale a 7 mesi ed ero in panico. Il giro al ps l'ho fatto per sentirmi dire cge non era nulla. Ma la paura e' stata tanta!
Auguroni a beatrice!!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da Minù » 25 nov 2012, 15:57

Ish, ho letto del ciuccio su FB: come hai fatto? quando e quanto lo usava? lo stavi preparando già all'addio????
ricordo che con claudia lo scambio ciuccio-regalo di natale (intorno ai 2 anni) fu un dramma, tanto che che glielo ridiedi fino all'estate successiva. Con questo non so proprio dove cominciare
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da ishetta » 25 nov 2012, 17:08

Minù ha scritto:Ish, ho letto del ciuccio su FB: come hai fatto? quando e quanto lo usava? lo stavi preparando già all'addio????
ricordo che con claudia lo scambio ciuccio-regalo di natale (intorno ai 2 anni) fu un dramma, tanto che che glielo ridiedi fino all'estate successiva. Con questo non so proprio dove cominciare
Verso i 18 mesi ho iniziato a ridurre l'uso. All'inizio solo x la nanna, la macchina (mi serviva come tappo in caso di vomito :pensieroso ) e i momenti difficili. Poi l'ho tolto x la nanna del pomeriggio, poi x la macchina, poi x i momenti difficili. Feci così anche x Emma. Poi l'ho portato al Toys x fargli scegliere un regalo (Emma lo regalò ai pesciolini qppena nati ma Edo non è così generoso :ahaha ) e abbiamo pagato il regalo con il ciuccio. L'ho proprio dato alla commessa che l'ha buttato nel cestino così nessuno ha la tentazione di tornare indietro. :sorrisoo alla fine basta tener duro qualche giorno, Emma pianse 5 minuti la prima sera e poi stop, xchè avendolo tolto poco x volta sono abituati ad autoconsolarsi in qualche altro modo. Le ho ricordato che il ciuccio non c'era piu. Edo x ora non l'ha chiesto. Vedremo stanotte :incrocini
alla fine ha regalato il suo ciuccio alla commessa in cambio di un libro dei teletubbies... convinto di prendersi qualcosa dei barbapapà vagava x tutto il Toys dicendo "abbapapà ove sei?" :ahah Alla fine invece ha scelto un odiosissimo libro musicale dei teletubbies :che_dici e alla cassa abbiamo dato il ciuccio alla cassiera e lo ha salutato.
Vedremo stasera cme andrà. Avrei aspettato ancora un mesetto ma ha una brutta piaga sull'angolo del labbro e col ciuccio sta peggiorando... Poi ha qualche puntino sulla stessa guancia, non riesco a capore se è mani piedi bocca o se è una sorta di dermatite.
E poi era diventata un'ossessione. Appena entrati in casa andava dai nonni e lo chiedeva :x:

Noi tutto ok. Io sono stata al corso di cucina di Marco Bianchi all'ikea. È stato davvero bello. I bambini sono statu vestiti da cuochini e hanno fatto muffins con farina integrale, latte di mandorla e marmellata e poi spiedini di frutta con cioccolato fondente fuso e farina di cocco.
Nel mentre noi mamme siamo stati nei backstage dell'Ikea :yeee e una nutrizionista dell'ieo ha tenuto una mini conferenza sull'importamza della nutrizione nella prevenzione dei tumori e poi ci ha dato alcune dritte. Però diciamo che sapevo già tutto :hi hi hi hi poi ho fatto due chiacchere con lei e davvero è stata disponibilissima.
Poi ho mangiato sola con Emma e siamo state dal parrucchiere. La sera io e Luca siamo andati al cinema.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da ishetta » 25 nov 2012, 17:10

bice ha scritto:Buongiorno,


L'altro giorno mi e' caduta Viviana dal lettone, mi sono addormentata e lei e' riuscita a passare tra la sbarra e il cuscino :argh
Con emma mi ė capitato una volta sola.... Uno spavento.
Con Edo le botte in testa sono la norma. Ormai non m spavento piu :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “Novembre”