GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Bloccato
Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da M76 » 22 mag 2012, 13:12

si ma clo sei in formissima.
io mangio sempre pollo e insalata e simili, ma non scendooooooooooooooo nemmeno
e i miei 20 kg in più li ho
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da Minù » 22 mag 2012, 14:45

ciao giovani mammotte :sorrisoo
M, bentornata :sorrisoo spero tu stia bebe adesso
Kk, mi fa piacere per la R di Mati. Per il peso, la penso come le altre e poi "la pera non cade lontano da pero", no?
Con Claudia cerco di stare attenta ank'io; è una richiesta continua di caramelle o merendine. Lei pesa 19/20 kg e ed è intorno ai 110 (misurata in casa, però, al muro.. con le difficoltà che comporta prendere un segno in testa :ahaha ); non mangia verdure se non pomodori e passato (1 volta alla settimana - con taaaaanti crostini di pane tostato). Gli spinaci riesco a drglieli solo con la besciamella (che faccio con latte parzialmente scremato e senza burro). A scuola, non mangia più né contorni né legumi, preferendo piuttosto digiunare :aargh eppure da piccola mangiava tutto
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da ishetta » 22 mag 2012, 15:11

M76 ha scritto:la figlia della mia testimone ha 7 anni appena compiuti. è una vita che le diciamo di stare attenta all'alimentazione della figlia. prima in modo soft, poi glielo abbiamo detto direttamente.
la pediatra idem, fin da piccola le ha detto di tenerla un pò a dieta, che era troppo grassa.
lei piuttosto che metterla a dieta non l'ha più portata da quella pediatra.
la imbottisce di tutto (ma loro sono fissati col cibo). sempre primo secondo contorno e formaggi.
il fatto è che sta bambina non mangia frutta e verdura. i suoi contorni sono patatine fritti e piselli al burro!
primi solo ravioli e pasta in quintali di burro.
secondo wurstel, mortadella o cotolette fritte e simili.
A scuola ovviamente l'hanno mandata dall'alimentarista che alla mamam ha chiesto come mangia.. e lei ha risposto NORMALMENTE!! un primo un secondo un contorno.
ma non ha detto cosa... per lei la figlia mangia bene.

questa bimba pesa 42 kg e ha serie difficoltà nei movimenti. ma lei non ci sente. e sta facendo lo stesso errore col secondo. ha 6 mesi e già mangia di tutto a tavola
:urka Mamma mia. Ma la mamma non si rende conto che la bimba è ciccia e non si muove bene?
Povera bimba, questa cattiva alimentazione se la porterà tutta la vita.
Ma anche i genitori sono sovrappeso?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da ishetta » 22 mag 2012, 15:17

I miei mangiano tutto entrambi. Edo è più golosetto ma predilige cmq cibi sani e soprattutto non fritti, Emma niente dolci. Non le piacciono proprio.
I pesi non li so. Credo che Emma si aggiri sui 17kg, i cm non li so.
Edo non lo peso e misuro da dicembre quindi non ne ho proprio idea. Cmq sta bene.

Marooo che madre deggenere :ahaha

Cmq a scuola mangiano normalmente, a casa mangiamo passati di verdura, legumi, pesce, niente carne nè fritti nè primi la sera. Loro stanno bene e io sono chiattona. Anche se adesso sto seguendo il corso di ddc e sto benissimo, mi sento meglio come persona ed è la cosa più importante. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da clo'76 » 22 mag 2012, 16:07

cos'è il corso di ddc???

Comunque questi genitori di bimbi obesi non si rendono conto di quanto possa essere dannoso ridurre i figli in quelle condizioni...i bambini a scuola sanno essere veramente cattivi, per esempio la nipotina di mio marito è presa in giro quotidianamente la chiamano chiattona, cicciona, mucca, etc. etc. in più adesso a quasi 11 anni inizia a volersi vestire anche da ragazzina e non più da bambina e la mamma, non trovando le taglie la veste da vecchiarella....insomma mi fa una gran pena!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da ishetta » 22 mag 2012, 16:42

Povera.

Dimagrire da campioni è un corso di pnl, volto al dimagrimento. Ovvio che non fa miracoli, ma a me sta servendo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da kk751 » 22 mag 2012, 20:09

clo'76 ha scritto:Myriam io purtroppo ho un metabolismo di mierda, ho fatto un sacco di diete terribili in gioventù e adesso sto sempre attentissima perchè se bevo ingrasso :buuu :buuu Diciamo che comunque adesso mi sono un po' rotta di fare diete drastiche in cui pesi tutto e mangi da ospedale per cui mangio "molto pulito" in settimana (petto di pollo e insalata x intenderci) e sgarro nel week end :prr
M76 ha scritto:si ma clo sei in formissima.
clo, anch'io ti trovo in formissima ... e direi che fai bene ad esserti riappacificata col cibo, credo che anche con qualche kg in più staresti ugualmente bene !!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da kk751 » 22 mag 2012, 20:12

per quanto riguarda Matilde (14 kg per 104 cm) ed anche Edo (10 kg per 83-85 cm) io non mi faccio problemi lo sapete ... quello che mi ha lasciata perplessa è lo sguardo d questa mia amica, la madre di questa bimba appunto, che guardava me some se fossi una mamma snaturata (be' un po' lo sono) come se i suoi (30 kg la prima di 6 anni e 1/2 ed il secondo di tre mesi meno di Edo che ne pesa 13 ed è stato definito dalla sua pediatra una nano con la testa grande ...) fossero bimbi sani ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da kk751 » 22 mag 2012, 20:18

qui io ho recuperato stabilmente 1 kg ma non mi faccio mancare nulla ... soprattutto sono diventata una golosona di dolci ... certo sto attenta a non esagerare ma in genere mangio abbastanza normale ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da ishetta » 22 mag 2012, 20:21

kk751 ha scritto:per quanto riguarda Matilde (14 kg per 104 cm) ed anche Edo (10 kg per 83-85 cm) io non mi faccio problemi lo sapete ... quello che mi ha lasciata perplessa è lo sguardo d questa mia amica, la madre di questa bimba appunto, che guardava me some se fossi una mamma snaturata (be' un po' lo sono) come se i suoi (30 kg la prima di 6 anni e 1/2 ed il secondo di tre mesi meno di Edo che ne pesa 13 ed è stato definito dalla sua pediatra una nano con la testa grande ...) fossero bimbi sani ...
Il secondo non mi sembra grasso. Bisogna vedere l'altezza.
Che poi il problema di fondo non è il peso ma il rapporto che si crea col cibo. Tasto dolente :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da kk751 » 22 mag 2012, 20:42

ish, 13 kg non sono tanti in assoluto ma se consideri che è al 90-95 di percentile come peso e come circonferenza cranica e al 5-10 di percentile come altezza capisci perchè la sua pediatra l'ha definito un nanetto con il testone !!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da kk751 » 22 mag 2012, 20:53

ishetta ha scritto: Che poi il problema di fondo non è il peso ma il rapporto che si crea col cibo. Tasto dolente :buuu
vero ma credo che molto dipenda anche dal fatto che siamo condizionati tanto dall'esterno e dai canoni estetici della società in cui viviamo ... io lo ammetto, per quanto cerchi di essere una donna che punta sui valori, sulla concretezza, sui principi e che ha messo lo studio, l'impegno ed il lavoro tra le sue priorità per sentirsi realizzata come persona (il discorso famiglia e figli in questo caso lasciamolo stare) ... confesso che non riesco ad essere così indipendente dal giudizio altrui e di conseguenza dal fattore estetico ... so che vengo quotidianamente giudicata (anche) dal mio aspetto e ne sono condizionata: sto attenta alla linea e cerco di rimanere (nei limiti del possibile) entro un certo peso perchè la nostra società impone un certo canone di bellezza. Probabilmnete se vivessi in un altro tempo o in un altro paese dove è giudicato bello ciò che è grasso cercherei di aumentare di peso ... non so se rendo l'idea ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da ishetta » 22 mag 2012, 20:54

Diciamo che ci somo tanti fattori ma il nipottino di minû mi sa che sfanculerà presto i genitori.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da carmpan » 23 mag 2012, 16:25

Ciao ragazze,
ogni tanto mi faccio vedere, grazie per avermi dedicato il post :emozionee
Qui va tutto abbastanza bene ma ormai la pancia mi da molto fastidio.Nell'ultimo periodo sono insofferente vorrei che arrivasse in fretta luglio e nascesse il piccino.Lo so che poi magari sarà "peggio"ma il fatto di essere limitata non è da me.Dovrei fare tantissime cose invece sono bloccata.
Per il resto tutto nellanorma, Fede finirà la scuola il 7 giugno e credo che da metà mese mi trasferirò da mia mamma facendo saltare l'ultimo mese di asilo a Gianky.I 3piani a piedi pesano troppo e con l'arrivo del caldo(che prima o poi arriverà)è impensabile restare a casa con tutti e due.
Poi tra l'altro l'ospedale sta molto più vicino a casa di mia mamma per cui tutto di guadagnato.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da carmpan » 23 mag 2012, 16:38

Peso e cibo.
Gianky pesa scarsi 16 Kg per 105cm ma devo dire che mangia molto di più rispetto a prima e sopratutto assaggia anche cose nuove con interesse.

Federica nell'ultimo anno invece si è arrotondata:ora a 7 anni e mezzo pesa 29 Kg.
Lei non mangia tantissimo anzi è abbastanza rompi con il cibo, si direbbe che mangia sempre le stesse cose ma è molto golosa di caramelle, gomme e cioccolato.Lei non ama dolci, merendine succhi o bibite, non mangia neanche i fritti per fortuna.Sono arrivata al punto di non comprare più nulla.Anche se glielo spiego,capisce il tutto ma poi cerca cose doclci.Per fortuna ama la frutta e ogni volta che ha fame le propongo quellama è davvero difficile.
Cmq tengo duro perchè di farla diventare una bimba obesa non se ne parla sopratutto per il fattore salute..è troppo pericoloso.
Per quanto riguarda me (anche se ora non faccio testo nonostante abbia messo solo 6chili)appena metto su qualce Kg non posso fare a eno d rimettermi a squadra perchè mi sento pesante, non riesco a muovermi quindi diventa un meccanismo automatico di autocontrollo.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da Minù » 23 mag 2012, 16:52

ciao Carmy :sorrisoo
sta girando la scarlattina all'asilo, proprio in classe di Pulce. che balls!!! spero che non la prenda né lei né tanto meno il nano che ha finito la settimana scorsa l'antibiotico per otite+tonsillite :che_dici
Ish, è la nipote di Clo :risatina:
ho letto della ddc; tu stai al mini corso iniziale? in che consiste di preciso? io vorrei e al tempo stesso mi dico "ma chi me lo fa fare di togliermi i miei amati dolci da mezzo???
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da ishetta » 23 mag 2012, 21:58

Minù io sto facendo già il corso vero e proprio. Iscriviti al mini corso e vedi se fa x te.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da kk751 » 23 mag 2012, 22:24

ishetta ha scritto:Minù io sto facendo già il corso vero e proprio. Iscriviti al mini corso e vedi se fa x te.
ma cos'è ???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da kk751 » 23 mag 2012, 22:24

qui c'è in giro (di nuovo) la varicella !!!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 8:53

kk751 ha scritto:
ishetta ha scritto:Minù io sto facendo già il corso vero e proprio. Iscriviti al mini corso e vedi se fa x te.
ma cos'è ???
Non so neanche come descrivertelo.
E' un esperto di pnl che spiega come affr0ontare alcune tematiche del dimagrimento. A me sta servendo ma tenete conto che io ho quasi 23 kili da perdere quindi nel mio caso è proprio una questione di rapporto col cibo da risolvere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Novembre”