GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Bloccato
Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da bice » 6 nov 2012, 10:59

Grazie Miriam

Ragazze sono in paranoia per mia nipote,ha frequentato per due anni una scuola ed e' stata bocciata,ora ha cambiato indirizzo ma e' una settimana che e' a casa perche' a detta di mia sorella sta male il problema e' che l'ho vista ieri e stava bene secondo me, cosi' come sabato,ho paura che ci marci parecchio sopra e mia sorella la difende,ieri ho provato a rimproverela ma si e' pure offesa :aargh
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da garden » 6 nov 2012, 11:00

Bene Koala, si prospetta una bella festicciola :ok e se son poche e affiatate appunto è facile che sia una gran bella giornata senza bisogno di troppi fronzoli. :sorrisoo

cipolline occhio che da fredde perdono molto, da noi infatti si prenotano per un certo orario (es. le 19:00) e poi a quell'ora si vanno a ritirare, pronte per essere mangiate calde alla festa.
Una dritta: l'esperto (mio marito) dice che nella ricetta originale ci vorrebbero anche le olive nere. In effetti ci stanno bene :fischia

compiti per Aida lei è molto ansiosa di imparare, mi dice sempre che le piacerebbe "fare i compiti" (vediamo poi se l'anno prossimo dice la stessa cosa :che_dici ). Il risultato è stato che ieri abbiamo ripreso dopo tanto tempo ed è regredita moltissimo :urka ha scritto una paginetta di nome e cognome, è partita con sgorbi schifosi...a fine pagina già andavano molto meglio. Quindi evidentemente quello che fanno a scuola è troppo poco e non basta a tenerla in allenamento, scriveva meglio il suo nome a 3 anni! infatti quando hanno preso a scrivere a scuola finiva prima di tutti, addirittura faceva ben 8 paginette al giorno...la maestra allora le ha dato un limite di 1 per non farla stancare, e il risultato è che ha perso l'allenamento e ora scrive peggio, come un muscolo un pò atrofizzato insomma. A questo punto direi di riprendere il ritmo, 1 paginetta a scuola e 1-2 a casa.

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da garden » 6 nov 2012, 11:02

bice ma quanti anni ha tua nipote?

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da M76 » 6 nov 2012, 11:04

bice, guarda consigli... lo so che a te può sembrare un consiglio, ma non entrare nelle storie familiari.
se anche i genitori le danno corda, va a finire che litighi con tua sorella per un niente.
affaracci loro no?? anche se dall'esterno tutto può apparire più chiaro e i consigli servono sempre, io lascerei perdere
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da M76 » 6 nov 2012, 11:08

8 pagine?!?!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma nemmeno a scuola ne fanno così tante!!


anche aurora vorrebbe sempre fare "i compiti".
ma per me non va bene.
la faccio disegnare, colorare, se vuole scrive il suo nome, quello del fratello, quello di tutta la famiglia sul foglio del disegno.. ma finisce lì.
libri di pregrafismo ne avevamo 3.. li ha fatti un pò, poi si stufava e mollava lì, ma di certo non la obbligo.
che me frega se non sa scrivere bene il suo nome appena arriva a scuola!
poi va a finire che alle elementari si stufa perchè già sa fare e diventa elemento di disturbo come spesso succede.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da bice » 6 nov 2012, 11:12

garden ha scritto:bice ma quanti anni ha tua nipote?
Ha sedici anni ,il problema e' che mia sorella ha un po' di problemi di salute e poi ci marcia tanto sopra e non lavora e ho paura che la figlia segua le orme della madre,ho cercato di farle capire che i tempi stanno cambiando e che vivere con un solo stipendio e' sempre piu' difficile,forse hai ragione tu Myriam,pero' voglio che capisca che se non si crea un futuro io non sono disposta ad aiutarla
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da garden » 6 nov 2012, 11:21

bice lascia perdere, ormai tua nipote è grande e purtroppo credo ci sia uno schema dietro che nessuna delle due è disposta a rivedere. Fai bene a dire le cose come stanno, l'unico risultato però sarà che ti renderai antipatica, ahimè! :fischia purtroppo saper ascoltare i consigli altrui e/o affronare la realtà dei fatti richiede intelligenza, umiltà e capacità di fare autocritica, qualità purtroppo molto rare. Per lo più le persone vogliono solo complimenti per i propri successi e giustificazioni per i propri insuccessi.
Uno spera che con le persone care possa essere diverso...e invece no. Riserva i tuoi consigli per chi è in grado di apprezzarli, per il resto che ognuno segua il cammino che si è scelto. :coccola

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da garden » 6 nov 2012, 11:37

myriam faceva tante pagine perchè finiva molto prima degli altri, così per impiegare il tempo ne faceva altre...poi la maestra ha limitato il numero di paginette a 1 al giorno ed è finita che ha perso l'allenamento, si vede che il troppo non va bene come il troppo poco.

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da M76 » 6 nov 2012, 11:52

Non e' che invece di aver perso l'allenamento ha perso la voglia?
E poi anche le maestre invece di occupare il tempo facendogliene fare altre non potevano farle fare altro?
Io lo trovo veramente un approccio sbagliato.
Cosa fara' tua figlia in prima quando sara' a stretto contatto con bambini che nemmeno hanno fatto l'asilo?
Si annoiera' terribilmente vivra' di rendita per tutto tutto quello che gia' sa.
. E poi quando ci saranno le cose nuove da imparare sara' dura riprendere il ritmo....
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da garden » 6 nov 2012, 12:15

no myriam, Aida non ha perso la voglia, infatti quando le ho detto che ci saremmo riallenate a casa era felicissima...
alle elementari la terrò nella stessa scuola, per cui avrà gli stessi compagni e proseguiranno il programma da dove lo ha lasciato.
Non faremo chissà che, giusto un ripasso di quello che fa già a scuola sarà sufficiente.
Ma ve l'ho detto che il 2 non l'ho mandata a scuola dicendole che era festa (perchè in effetti in sicilia si festeggiano i morti, ma le private sono rimaste aperte) e quando il giorno dopo ha scoperto che la scuola era aperta si è messa a piangere dicendo che l'avevo tenuta a casa mentre le sue compagnette hanno imparato tante cose nuove e lei non ha potuto per colpa mia? :che_dici per consolarla ho dovuto dirle che mi sarei fatta spiegare cosa avevano fatto in classe e avremmo recuperato a casa.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da ishetta » 6 nov 2012, 12:21

M76 ha scritto:
ishetta ha scritto:M76, cosa intendi x proporzioni nel foglio?

la spaziatura. hanno iniziato l'anno scorso con le proporzioni dei corpi, e infatti adesso sanno disegnare figure proporzionate. testa braccia e gambe proporzionate rispetto al corpo.
poi hanno fatto esercizi sul foglio suddividendolo in 4. e facendo per ogni riquadro linee, punti, cerchi, quadrati.
ogni spazio doveva esser ben riempito.

adesso nei disegni vedi una certa proporzionalità.
il sole, le case i bambini, fatti in modo da spaziare nel foglio proporzionalmente
Ah ecco noi. Non ci siamo affatto.
La testa è grande quanto il corpo, le mani quanto il corpo, i fiori alti come una persona. :che_dici :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da ishetta » 6 nov 2012, 12:23

M76 ha scritto:8 pagine?!?!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma nemmeno a scuola ne fanno così tante!!


anche aurora vorrebbe sempre fare "i compiti".
ma per me non va bene.
la faccio disegnare, colorare, se vuole scrive il suo nome, quello del fratello, quello di tutta la famiglia sul foglio del disegno.. ma finisce lì.
libri di pregrafismo ne avevamo 3.. li ha fatti un pò, poi si stufava e mollava lì, ma di certo non la obbligo.
che me frega se non sa scrivere bene il suo nome appena arriva a scuola!
poi va a finire che alle elementari si stufa perchè già sa fare e diventa elemento di disturbo come spesso succede.
:quoto: Garden non la forzare così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da ishetta » 6 nov 2012, 12:24

bice ha scritto:
garden ha scritto:bice ma quanti anni ha tua nipote?
Ha sedici anni ,il problema e' che mia sorella ha un po' di problemi di salute e poi ci marcia tanto sopra e non lavora e ho paura che la figlia segua le orme della madre,ho cercato di farle capire che i tempi stanno cambiando e che vivere con un solo stipendio e' sempre piu' difficile,forse hai ragione tu Myriam,pero' voglio che capisca che se non si crea un futuro io non sono disposta ad aiutarla
Bice, sinceramente? Fregatene. Hai due figli, pensa ai tuoi. Magari prendi tua nipote e portala a fare un giro e parlale da sola senza tua sorella. Ma l'esempio dei genitori è importantissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da M76 » 6 nov 2012, 12:28

Garden non me ne volere.
Ho espresso il mio punto di vista.
Se poi continuera' li dove tutti sono allo stesso livello, ben venga.
Solo che mi sembra davvero tanto,troppo per dei bambini dell'asilo.
In terza elementare che fa? Ti dice la divina commedia a memoria?

Per vostra info.. Mio figlio non scrive nemmeno tutto il nome. Si ferma ad ale.
E il cognome nemmeno a parlarne. Troppo difficile
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da garden » 6 nov 2012, 12:39

ishetta ha scritto:Bice, sinceramente? Fregatene. Hai due figli, pensa ai tuoi. Magari prendi tua nipote e portala a fare un giro e parlale da sola senza tua sorella. Ma l'esempio dei genitori è importantissimo.
sono d'accordo, soprattutto col fatto che l'esempio dei genitori è fondamentale, in tutto. Credo profondamente nell'educazione.
E' provato che il miglior criterio predittivo sul rendimento scolastico è dato dal rendimento dei genitori, e non tanto per questioni ereditarie e genetiche, ma perchè si viene cresciuti in un contesto in cui si da valore (nei fatti, non nelle parole) a determinate cose anzichè altre, il che condiziona già a livello inconscio le priorità e gli atteggiamenti dei figli.
Si può parlare quanto si vuole, ma certe cose poi si radicano nel profondo e sono difficilissime da estirpare, non è impossibile ma ci vuole una gran forza di volontà, bisogna crederci davvero, ecco, altrimenti si segue il percorso che si è appreso da piccoli.

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da koala1 » 6 nov 2012, 12:46

Anche la Margherita non sa scrivere il suo nome (il cognome non se ne parla) e si ferma a Marghe ma io non la 'spingo' a imparare e se posso anzi la freno perchè non voglio che alle elementari si annoi già all’inizio facendo cosa che già sa fare e soprattutto voglio che impari seguendo il metodo e i tempi della sua maestra
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da garden » 6 nov 2012, 12:57

M76 ha scritto:Garden non me ne volere.
Ho espresso il mio punto di vista.
Myriam ma guarda che i nostri punti di vista non sono poi molto dissimili...io all'età di Aida facevo molto di più, già scrivevo novelle di mio pugno...per Aida invece non ci ho tenuto a farla scrivere prima del tempo, è stata una sua richiesta ed esigenza che io non ho accolto più di tanto perchè ho pensato che non volevo fosse troppo avanti rispetto ai compagni e poi si annoiasse. Però se vedo che ora stenta in qualcosa rispetto ai compagni corro sicuramente ai ripari. E' cosa di poco, ma proprio per questo mi conviene intervenire subito per uscirmene facilmente, un pò di allenamento e si risolve.

Comunque non potrei mai volertene...i consigli ed i punti di vista delle persone care sono sempre ben accetti. :sorrisoo Poi io lo so che cerco di fare sempre tutto bene e con impegno e chiedo ad Aida di fare altrettanto ma è solo una cucciolotta e ogni tanto dovrei essere più accomodante ma temo poi che si lasci andare, che sarebbe per me il male peggiore.

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da bice » 6 nov 2012, 13:15

Grazie dei consigli,pero' e' cosi' difficile vedere che qualcuno si sta rovinando la vita e non poter fare nulla,quella che frequenta ora e' una scuola professionale speriamo che nonostante le assenze ce la faccia ma ho dei grossi dubbi e poi il problema e'che sta a casa al computer e davanti la tele,mio marito che ha una palestra le ha detto piu' volte che deve fare movimento ma anche quello non lo fa dicendo che e' impegnata con la scuola o che sta male :argh

Caspita Garden eri una bimba prodigio,io pero' sono d'accordo con le altre non la sforzerei troppo,e' pur sempre solo alla materna ,pero' complimenti sei una mamma volenterosa ed attenta
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da M76 » 6 nov 2012, 13:30

ishetta ha scritto:
bice ha scritto:
garden ha scritto:bice ma quanti anni ha tua nipote?
Ha sedici anni ,il problema e' che mia sorella ha un po' di problemi di salute e poi ci marcia tanto sopra e non lavora e ho paura che la figlia segua le orme della madre,ho cercato di farle capire che i tempi stanno cambiando e che vivere con un solo stipendio e' sempre piu' difficile,forse hai ragione tu Myriam,pero' voglio che capisca che se non si crea un futuro io non sono disposta ad aiutarla
Bice, sinceramente? Fregatene. Hai due figli, pensa ai tuoi. Magari prendi tua nipote e portala a fare un giro e parlale da sola senza tua sorella. Ma l'esempio dei genitori è importantissimo.
quoto!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da M76 » 6 nov 2012, 13:37

garden ma io non me la prendo con te che le fai fare le cose per portarla "in pari" agli altri.
ma al metodo di insegnamento della scuola.
poi ognuno ha il suo per l'amor del cielo, ma qui mi sembra di capire che si passi da un eccesso all'altro (scuole dove si fa poco o dove si fa troppo).

anche io sono arrivata a scuola che sapevo già leggere e scrivere, ma non di certo perchè mia mamma mi ha insegnato o fatto fare paginette su paginette.
è predisposizione secondo me.

certo che te a 5 anni scrivere novelle sei un pò fuori dal "normale" :thank_you: :clap
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Bloccato

Torna a “Novembre”