GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 3 ott 2013, 11:47

FedericaF ha scritto:
MANELA ha scritto: E' arrivata la cameretta di Elena,lei è tutta contenta e da stanotte,in teoria,dormirà nel letto grande,io sono contente per lei ma sono in crisi perchè smontare il lettino vuol dire,oltre al fatto che la mia cucciola sta diventando grande,non rivederlo mai più in casa mia......
Và bene sarà che ho il ciclo e gli ormoni giocano brutti scherzi!
:bacio e buona giornata
Che brava Elena, già nel letto dei grandi. Ma non hai paura che cada giù? Davide si muove tantissimo di notte. Per quanto riguarda lui invece dorme ancora nel lettino con le sbarre e nella nostra camera. Ci ripromettiamo di metterlo con Gabriele e di provare a farlo addormentare nel suo lettino (fino ad adesso sempre in braccio :impiccata: ), vedremo....
Manela, :bacetto non ti abbattere, non è detta l'ultima parola. Non dare assolutamente via il lettino, mettilo via ben impacchettato che non si sa mai!!
La notte è andata benissimo Elena ha dormito e si è svegliata tutta contenta :emozionee ,ho paura sì che cada ma ho messo in terra un tappetone bello imbottito per attutire eventuali cadute :fischia ,anche Elena si muove tanto e ho voluto metterla nel letto grande proprio perchè era un continuo sbattere testa,gambe ecc...contro le sbarre,non che si faccesse male ma mi dava l'impressione che fosse troppo stretta nel lettino,comunque stamattina l'ho trovata tutta scoperta,come sempre,messa in orizzontale con la testa contro la parete e i piedi a penzoloni per fortuna non era la testa a penzoloni!

Il lettino ho pensato di metterlo in cantina da mia mamma nella speranza di tirarlo fuori......anche se ieri sera mio marito mi dice se possiamo darlo ad un nostro vicino :urka ........da notare che stanno ancora cercando un bambino.......io gli ho risposto,prendendo tempo,dicendo che per il momento lo porto a mia mamma,ma non è finita la moglie gli ha detto se non vi scoccia e avete anche i vestitini da dare via li prendo volentieri si usano talmente poco :che_dici ......con lo stomaco che mi si contorceva gli rispondo mi spiace dille che ho già dato via tutto a nostra nipote e non gli chiedo indietro niente perchè mio fratello e mia cognata hanno intenzione a breve di fare il secondo!
Però non mi arrendo Fede....... :bacio e buona giornata!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 3 ott 2013, 12:46

MANELA ha scritto: Mi spiace che queste persone non apprezzino non sanno cosa si perdono......Fede ci siamo noi :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Grazie!! Per fortuna mio marito è tra quelli che apprezzano!
MANELA ha scritto:La notte è andata benissimo Elena ha dormito e si è svegliata tutta contenta
(...)
Però non mi arrendo Fede....... :bacio e buona giornata!
E brava Elena :clap
Vai così Manela :forza:

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 3 ott 2013, 12:49

Liz78 ha scritto:Federica: congratulazioni per i libri!!

Manela: la pancia si vede, abbastanza, ma secondo me sembra ancora pancia da ciccia :fischia visto che ho vari chili di troppo... la morfologica ce l'ho la settimana prossima, all'ultima eco era girato/a di schiena e non si vedeva niente.

Nel frattempo mi devo prendere malattia bimbo e aspettativa per un mese, visto che Alessio non può tornare al nido, per i suoi problemi respiratori dobbiamo fare una cura di un mesetto e poi riportarlo a controllo; perciò dobbiamo evitare che entri in contatto con troppi virus e batteri (nido in primis), e occorre dargli un antibiotico per via preventiva. I puff non se li fa fare, stiamo andando ancora ad aereosol.

Mi confortate sull'atteggiamento di Alessio con gli altri bimbi..ora per un po' non avrà modo di migliorare il suo rapporto con gli amichetti. Ed io sclererò :impiccata: :tafazzi:
Grazie Liz!
Mi dispiace x i malanni di Alessio, purtroppo quando sono così piccoli è dura, si ammalano in continuazione!! Ma vedrai che pian piano migliorerà
Ti aspetta un mese impegnativo a casa col piccolo e incinta, spero che qualcuno ti possa dare una mano!
Facci sapere per la morfologica :incrocini

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 11 ott 2013, 9:11

buongiorno tutto bene?Noi così così come tutti iniziamo con i malanni di stagione!
Tra poco i nostri piccolini faranno 2 anni :emozionee come vola il tempo,Elena addirittura quando gli chiedi quanti anni hai ti risponde 7 :ahaha .....poi se penso che oggi è l'11 ottobre ed esattamente 2 anni fa iniziava la mia maternità non mi sembra possibile......ma solo io ho così nostalgia o succede anche a voi?

Liz com'è andata la morfologica?
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 11 ott 2013, 9:38

MANELA ha scritto: Tra poco i nostri piccolini faranno 2 anni :emozionee come vola il tempo,Elena addirittura quando gli chiedi quanti anni hai ti risponde 7 :ahaha .....poi se penso che oggi è l'11 ottobre ed esattamente 2 anni fa iniziava la mia maternità non mi sembra possibile......ma solo io ho così nostalgia o succede anche a voi?
Mi è venuta nostalgia quando ho dato via i vestitini (ho tenuto solo alcune tutine dei primissimi mesi x ricordo), però fondamentalmente sono contenta che cresca, mi piace vedere i suoi progressi e poter interagire sempre di più con lui e inoltre trovo i primi 3 anni molto pesanti, quindi da un certo punto di vista non vedo l'ora che abbia 3 anni!!

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 11 ott 2013, 10:02

Io non riesco a liberarmi del fasciatoio in bagno e del lettino(più che altro è mio marito che non lo smonta,ma da un parte a me fà comodo vederlo lì)e anche io ho tenuto di ricordo le prima tutite e proprio l'altra sera le ho tirate fuori e le ho fatte vedere ad Elena :emozionee
Sono contenta anche io che cresca perchè adesso è uno spasso stare con lei,ci posso parlare e fare un discorso e poi è proprio una bambina di compagnia,beh poi Fede tu ci sei già passata con Gabriele quindi puoi proprio dire qual'è il periodo migliore!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da efes » 14 ott 2013, 18:35

Ciao ragazze.

Anche qui i soliti malanni, tosse e raffreddore. :ahaha
Alessandro e' il solito "ribelle" alle volte faccio proprio fatica.
Annasofia e' una chiacchierona, l'altra sera ha detto al fratello "Ciao amore, vado a letto perche ' c' e' buio" :ahaha
Anche lei dorme nel mezzo letto da un paio di mesi con la spondina non cade.

Io non ho nostalgia, certo che se vedo le foto di quando era piccola mi fatenerezza ma non tornerei indietro e sto regalando tutto ai miei cognati che vorrebbero iniziare la caccia.
Manu non perdere la speranza, continua a sognare.

Fede davvero non mollare perche' quello che fai e' fantastico e non capisco quelle persone che non sono entusiaste di questa cosa meravigliosa.
Io proprio non ce la farei a scrivere ma a leggere certamente. I libri sono parte integrante della mia vita non potrei vivere senza.
A proposito ho comprato Odyssea ma Kalibre non me lo converte perche' protetto. Ti risulta?
Un abbraccio a tutte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 15 ott 2013, 8:51

Buongiorno,oggi è il mio anniversario di matrimonio :emozionee e per festeggiare me lo passo da sola tutto il giorno :ahaha ....scherzi a parte mio marito è ad un corso tutto il giorno quindi ci vediamo stasera,vedremo se stanchezza e nanerottola a parte riusciremo a festeggiare :fischia

Manu che forte Annasofia mi sa proprio che ti aiuterà lei a tenere a bada Alessandro :risatina:
Elena è un continuo parlare,parlare ma mi fà morire dal ridere quando fa finta di telefonare a qualcuno e dice "Ciao tutto bene?dimmi".......è troppo forte,ah ma quella più bella è quando dobbiamo uscire,bisogna aspettare che si prepara la sua borsetta,che mette il braccialetto e la collana non vi dico quando siamo in ritardo,io con i capelli in piedi che dico Elena muoviti che è tardi e lei con tutta calma ti guarda e ti dice"petta mamma....è".....e io rimango senza parole!
Sì Manu io contino a sperare e sognare :cuore

Ciao a tutte :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 16 ott 2013, 12:09

MANELA ha scritto: Sono contenta anche io che cresca perchè adesso è uno spasso stare con lei,ci posso parlare e fare un discorso e poi è proprio una bambina di compagnia,beh poi Fede tu ci sei già passata con Gabriele quindi puoi proprio dire qual'è il periodo migliore!
Naturalmente è anche soggettivo, alcune persone che conosco preferiscono i bimbi piccolissimi. Per quanto mi riguarda, trovo i bimbi piccoli adorabili sotto certi punti di vista, però mettendo sul piatto della bilancia i problemi di sonno e addormentamento, le malattie frequenti, i capricci e il fatto che non puoi farli ragionare con argomenti più complessi o astratti, il fatto che non puoi distogliere l'attenzione un attimo se no si fanno male .... ecco, se penso a tutto questo, non vedo l'ora che abbia almeno tre anni! Non che sia poi tutto rosa e fiori, però secondo me diventa tutto meno complicato.

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 16 ott 2013, 12:23

Auguri Manela per l'anniversario, spero che siate riusciti a festeggiare!
Che forte Elena con la borsetta :risatina: Io sono abituata ai maschi, Gabri distrugge vestiti e scarpe alla velocità della luce visto che è sempre agitato, poi devi sempre dare un'occhiata perché ogni tanto riesce a mettersi la maglia sopra il pigiama o a non mettersi le mutande!! Quest'estate al centro estivo svuotavo lo zaino e non trovavo il costume usato, gli chiedo se l'ha dimenticato in piscina e lui mi guarda con l'aria di chi non sa di cosa si stia parlando, poi l'illuminazione: controlla giù e...aveva messo il costume di ricambio SOPRA al costume bagnato!!! :x:


Efes, non ho usato molto Calibre ma può darsi che ci sia questa limitazione sui file con la protezione. Ma tu da che formato a che formato vuoi convertirlo? Da .mobi e .epub? L'hai preso da Amazon? Se il tuo lettore è anche un tablet c'è un altro modo di leggere i file di Amazon scaricando un programma gratuito di Amazon per i tablet o gli smarphone

Anche il mio Davide è un chiacchierone! Anche lui telefona per finta (e per davvero). Fa morir dal ridere, di solito dice così: "Ciao, me tai? Bene, bene. Sì, sì. Dai. Ciao.Ciao"
Poi l'altro giorno comincia a dire: "Mamma, sai pecché .....muchacha!" (Stava cantando "mamma, sai perché mi batte il corazon? Ho visto una muchacha!) :caduta_sedia:

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 17 ott 2013, 14:11

FedericaF ha scritto: Anche il mio Davide è un chiacchierone! Anche lui telefona per finta (e per davvero). Fa morir dal ridere, di solito dice così: "Ciao, me tai? Bene, bene. Sì, sì. Dai. Ciao.Ciao"
Poi l'altro giorno comincia a dire: "Mamma, sai pecché .....muchacha!" (Stava cantando "mamma, sai perché mi batte il corazon? Ho visto una muchacha!) :caduta_sedia:
Fede anche Davide non scherza con le telefonate......sarà forse il 30 ottobre che li accomuna :fischia
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 17 ott 2013, 14:13

FedericaF ha scritto:Auguri Manela per l'anniversario, spero che siate riusciti a festeggiare!
Grazieeeee Fede....niente festeggiamenti.......purtroppo!!!! :buuu
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da efes » 17 ott 2013, 15:40

Ciao care.

Auguri in ritardo Manu.

Che chiacchieri i nostri bambini :ahaha

Fede ho preso il libro su amazon e lo devo convertire in epub. Altrimenti lo leggero' da pc ma oramai mi sono gasata con il lettore che e' un modello rudimentale ma mi piace troppo.

Qui siamo un po' preoccupati per Alessandro. Come sapete ha un bel caratterino. Purtroppo non lo vedo un bimbo felice, sorride molto poco e deve sempre trovare un motivo per essere insoddisfatto e per rattristarsi.
Io cerco di insegnargli che nella vita non bisogna adagiarsi e accontentarsi troppo perche' e' bello scoprire, conoscere e migliorarsi ma che comunque bisogna saper anche apprezzare la bellezza della vita, gioire anche delle piccole cose e sorridere perche' il sorriso e' un gesto semplice ma potente che ti fa stare bene e ti avvicina agli altri. Insomma e' anche giusto godere di quello che la vita ci riserva ed accontentarsi no?Lo so sono discorsi complicati per un bambino ma penso che sia giusto affrontarli e comunque cerco di farmi vedere sempre serena e positiva in modo da trasmettergli queste emozioni.
Invece lui lo vedo tormentato e mi preoccupa perche' temo che non riesca mai a trovare un equilibrio e a essere felice e sereno. Ditemi dove sbaglio e cosa posso fare.
Al contrario Annasofia e' sempre sorridente e solare, si alza alla mattina cantando e ha un abbraccio ed un sorriso per tutti.
Lo so che sono caratteri diversi e che non e' sempre possibile essere felici e sorridenti ma temo proprio che lui cosi' facendo non sia mai in pace con il mondo
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 17 ott 2013, 17:03

Grazie anche a te Manu!
Che dirti Manu,sono d'accordo con te sul tipo di insegnamento che gli stai dando,è vero è piccolo ma è anche vero che bisogna indirizzarli da piccoli,ma hai notato che è cambiato ultimamente non sò dopo qualche situazione particolare o di base è proprio una caratteristica del suo carattere?vado per ipotesi,magari con il fatto che tu adesso hai ripreso il lavoro per lui è stato un cambiamento nelle sue abitudini quotidiane e questo l'ha reso un pò triste perchè sente meno la tua presenza,probabilmente è solo un periodo così magari avendo un carattere più chiuso affronta le cose con più fatica,io ti posso dire che fondamentalmente ero(e un pò lo sono ancora)così ma da persona adulta subentra la ragione e capisci come è giusto comportarsi,capisci che puoi gioire di quello che hai senza pretendere di più!Sicuramente non state sbagliando con lui e il fatto di farlo vivere in un ambiente sereno non può che fargli bene,non sò se le mie parole possano aiutare anche perchè non vivendo l'esperienza direttamente non posso che farmi un'idea e cercare di darti per quanto possibile dei consigli,io credo che diventando grande cambierà,avrà il suo carattere,che non sarà solare come quello di sua sorella,ma ti ripeto capirà da solo vedrai!UN :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 21 ott 2013, 10:12

Cara Efes,

mi dispiace sentire le tue preoccupazioni per Alessandro ed è difficile darti consigli non avendolo mai incontrato. Di sicuro ognuno di noi è diverso e a volte c'è una base di carattere che rende le cose più difficili. Quello che posso dirti è che anche Gabriele non ha un carattere molto facile per certi versi, però crescendo trovo che sia migliorato. Parlargli come fai tu è sicuramente positivo, come anche incoraggiarlo e lodarlo quando si comporta bene e non “etichettarlo” in sua presenza come il musone di famiglia. Poi noi mamme a volte tendiamo a concentrarci solo sui problemi, dovremmo anche pensare ai loro lati positivi. Infine non colpevolizzarti troppo, si fa quello che si può, purtroppo non abbiamo la bacchetta magica!!

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 21 ott 2013, 11:48

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 21 ott 2013, 11:55

Buongiorno a te, Manela, hai passato un buon weekend?

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 21 ott 2013, 13:50

Ciao Fede,prima sono passata al volo a salutare!Sì tutto bene grazie spero anche voi!
Volevo rendervi partecipi del fatto che Sabato mattina ho partecipato al corso di disostruzione pediatrica,non sò se anche voi l'avete fatto o comunque avete delle nozioni,ma è interessantissimo e di vitale importanza nel vero senso della parola è proprio il caso di dire che pochi secondi ti cambiano o meglio salvano la vita che sia quella di tuo figlio che di qualsiasi altro bimbo!Adesso sono molto più tranquilla,ovvio spero non mi capiti mai,ma davvero un conto è sapere da altri oppure guardare video ma provare fisicamente a fare quelle"semplici"manovre è tutta un'altra cosa!
La cosa che più mi ha lasciato l'amaro in bocca è il fatto che dovrebbe essere obbligatorio saper fare questo tipo d'intervento negli asili,nelle scuole,invece qui da noi(ma in Italia in generale,come sempre),non tutti gli insegnanti sono preparati,figuriamoci che se un bambino sta male a scuola l'insegnante non è autorizzata a chiamare l'ambulanza ma rivolgersi prima alla segreteria :urka .....se pensiamo che in caso di ostruzione in pochi secondi un bambino smette di respirare.......rimango davvero senza parole!
Adesso non voglio fare la "maestrina so tutto io"ma davvero mi fà paura pensare che la maggior parte delle persone è restia a questo tipo informazione/formazione,perchè si pensa in caso d'intervento di peggiorare la situazione e quindi la paura,lecita per carità,di prendersi la responsabilità,ma a me,come alle altre mamme e papà, continua a rimbombarmi nella testa la frase che l'istruttrice ci ha detto e ripetuto più volte"ricordatevi i soccorsi non arriveranno mai in tempo siete voi e solo voi che in pochi secondi fate la differenza"ma solo adesso che l'ho fatto ho capito quanto è davvero importante :ok

Torno al lavoro :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da efes » 21 ott 2013, 17:23

Ciao!
Grazie dei vostri consigli. Il fatto e' che Alessandro ha propio questo carattere e il temperamento non si puo' cambiare. Speriamo che migliori e che riesca ad essere sereno nella vita.

Manu da quello che so io e' obbligatorio fare questi corsi per chi lavora nelle scuole sia per insegnanto che per collaboratori.
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 23 ott 2013, 8:36

efes ha scritto:Ciao!
Grazie dei vostri consigli. Il fatto e' che Alessandro ha propio questo carattere e il temperamento non si puo' cambiare. Speriamo che migliori e che riesca ad essere sereno nella vita.
Stai tranquilla Manu vedrai che crescendo migliorerà di sicuro :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Rispondi

Torna a “Novembre”