GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 23 ott 2013, 8:57

efes ha scritto:
Manu da quello che so io e' obbligatorio fare questi corsi per chi lavora nelle scuole sia per insegnanto che per collaboratori.
Il punto è che sì è obbligatorio ma ti posso assicurare,e ne abbiamo avuto riscontro,che non tutte le scuole/asili nella nostra zona(e sono a 20 km da Milano non nel terzo mondo)hanno personale adeguatamente formato a questo tipo d'intervento,dall'inizio dell'anno scolastico ad oggi sono purtroppo morti tre bambini per soffocamento uno per un pezzo di mozzarella e uno per un wuster entrambi nella mensa scolastica,l'ultimo mentre giocava nel giardino dell'asilo con un sasso.
Proprio dopo questi casi sembra che la qualcosa si smuova ma è assurdo che bisogna arrivare a questo per far capire di cambiare le cose!

Ci tengo a precisare che non voglio generalizzare e dire che tutti sono così ci mancherebbe e ripeto non perchè adesso io ho fatto questo corso sono diventata la salvatrice del mondo e ho la presunzione di dire che tutti lo devono fare,sicuramente bisogna trovarsi in quelle situazioni ed ognuno di noi può reagire in maniera differente,il panico può anche bloccarci totalmente e io stessa non posso sapere nonostante tutto come potrei reagire......ma non voglio proprio trovarmici!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 23 ott 2013, 9:15

Chiudiamo questo discorso......
Come state?I bambini?
Noi stanotte siamo state in giro per casa causa raffreddore di Elena quindi adesso sono così :impiccata: ,l'influenza è già in giro per non parlare del virus gastrointestinale.....cominciamo bene e l'inverno deve ancora arrivare :che_dici

LIZ com'è andata la morfologica tutto ok?hai saputo se arriva un fratellino o una sorellina per Alessio?

buona giornata care :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 23 ott 2013, 10:15

Anche per noi notte agitata, Davide ha la tosse e continuava a risvegliarsi :impiccata: , comunque niente febbre per fortuna.

Manela, grazie di averci parlato di questa manovra, ho trovato un video della croce rossa, me lo guarderò con calma sperando di non averne mai bisogno :freddo

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 30 ott 2013, 14:41

Auguri al mio Davide e a Elena! :cuore

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 30 ott 2013, 15:26

FedericaF ha scritto:Auguri al mio Davide e a Elena! :cuore
Non posso far altro che ripetere le tue parole :clap :clap :clap
Auguroni ai nostri novembrini/ottobrini :emozionee
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da efes » 30 ott 2013, 17:36

Passo al volo...

Augurissimi cucciolotti!!!
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 31 ott 2013, 10:06

Grazie!
Noi festeggeremo il 10 insieme al compleanno di Gabriele.

Discorsi di Davide divertentissimi:

"Babino io .... Dade ... bello sole" = Sono un bambino, mi chiamo Davide, sono bello come il sole! :caduta_sedia: (è quello che gli diciamo sempre noi)

Gabri: "Sei una patata!" Davide: "NO, babino io"

Un giorno che aveva preso la sveglia, mio marito: "Dalla a me" e Davide: "Meglio di no!" :ahaha

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 31 ott 2013, 10:21

FedericaF ha scritto:Grazie!
Noi festeggeremo il 10 insieme al compleanno di Gabriele.

Discorsi di Davide divertentissimi:

"Babino io .... Dade ... bello sole" = Sono un bambino, mi chiamo Davide, sono bello come il sole! :caduta_sedia: (è quello che gli diciamo sempre noi)

Gabri: "Sei una patata!" Davide: "NO, babino io"

Un giorno che aveva preso la sveglia, mio marito: "Dalla a me" e Davide: "Meglio di no!" :ahaha

Ciao Fede......com'è simpatico e furbetto anche Davide :ahaha ,pensa se si dovessero incontrare Elena e Davide sarebbero una comica!
Quando dico a Elena "sei una monella"o"sei l'amore della mamma"lei risponde"no Enna io,è mamma!"ovvero no "mamma io mi chiamo Elena" :risatina: ma ce ne sono da raccontare.....

Noi festeggiamo venerdì con la mia famiglia e domenica con quella di mio marito.....preferisco dividere la parentela......prendo come scusa che in casa mia c'è poco spazio :fischia
Va bene dai l'importante che Elena sia felice e si diverta :ok

Attenzione,attenzione mi hanno regalato un telefono di quelli seri :fischia ovvero che posso collegarmi ad internet e compagnia bella quindi giusto il tempo di capire come funziona,cambiare compagnia telefonica perchè quella attuale(non faccio nomi)mi ha stancato in tutti i sensi a poi finalmente potro essere presente anche nel fine settimana,feste e ferie :congratulations: pian piano arrivo anche io :fischia
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 31 ott 2013, 10:26

efes ha scritto:Passo al volo...

Augurissimi cucciolotti!!!
Grazie Manuuuu!!! :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da efes » 3 nov 2013, 15:41

Ciao ragazze

Manu buone feste allora.

Noi stiamo andando ad uno spettacolo di Segni d'infanzia un festival d'arte e teatro per i piccoli che fanno qui a mantova. Siamo stati anche venerdi' ed i bimbi si sono parecchio divertiti, Annasofia sta raccontando a tutti di essere :ahaha stata a "teato" :ahaha

Sai che ora mi vengono delle ansie con la manovra. Io ad annasofia una volta l'ho fatta ma magari non ce n'era bisogno. Insomma in una situazione seria non so come reagirei anche se ho fatto il corso. Speriamo che non capiti mai.

Un caro saluto e buona domenica
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 7 nov 2013, 8:41

Buongiorno,tutto bene?
Noi diciamo di sì,i festeggiamenti sono andati bene(con la mia famiglia)dall'altra parte ho riscontrato la solita falsità e completo menefreghismo......per dirne una.....la sorella di mio marito è arrivata con ben tre quarti d'ora di ritardo,la scusa è che ha avuto un problema con il regalo di Elena ovvero si è rotto :perplesso quindi ha dovuto correre con le bambine al seguito(vorrei ben vedere dove le lascia)a prendere un altro regalo......e va bene sono cose che succedono :che_dici ,cmq che vadano al tal paese l'importante che Elena sia stata contenta :cuore

Manu come già ho detto bisogna trovarsi(e spero mai)in quelle situazioni per sapere come reagire e se si riesce a reagire,io stessa mi sento più tranquilla per aver fatto il corso ma magari rimarrei pietrificata dalla paura.......meglio non pensarci!

Buona giornata care :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 8 nov 2013, 10:05

Ciao ragazze!

Che forte Annasofia che va a teatro! :ahaha

Con i due anni abbiamo fatto qualche piccolo cambiamento, finalmente abbiamo messo Davide a dormire in stanza con Gabri, poi abbiamo tolto box (che tanto non usava quasi mai) e seggiolone (ora con un rialzo mangia a tavola con noi). Per fortuna Gabri è contento che il fratellino dorma con lui e sta dimostrando grande pazienza, perché alla sera l'addormentamento di Davide è sempre difficilissimo! Con i risvegli notturni siamo sempre alle solite purtroppo :x:

Manela, bene x il nuovo telefonino!
Mi spiace per il menefreghismo di tua cognata :coccola

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 8 nov 2013, 10:30

Ciao Fede,bene per Davide :ok ora speriamo che il cambiamento avvenga anche per il sonno :incrocini ,faccio i complimenti a Gabriele per la sua pazienza è proprio un bravo ometto :emozionee
Se tutto va bene nel giro di una decina di giorni il telefonino entra in funzione :hi hi hi hi devo solo aspettare che torna mio fratello e mi installa un pò di cosine!
Grazie per la solidarietà ma sai cosa ti dico che prima per il comportamento di mia cognata(e suocera)ci rimanevo male davvero,adesso la metto sul ridere......ho fatto presente a mio marito che da quando è nata Elena si sono tutti rimbambiti non riesco a capire se è invidia,se è gelosia comunque sia(giusto per tirare una frecciatina :fischia )gli dico pensa se facciamo il secondo......a qualcuno prende un colpetto :ahaha

Buon fine settimana :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 15 nov 2013, 9:59

Ciao ragazze!

Tanti auguri ad Annasofia :festa e al mio Gabri che compie 9 anni!

In questi giorni Davide è passato dal dire "bambino io" a "sono uno bambino" :ahaha mi fa ridere quel "uno". Una cosa che adoro è quando mi abbraccia e mi dice "la mia mamma" e poi "cocche" (cioè coccole).

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 15 nov 2013, 10:49

Buongiorno e tanti tanti auguri ad Annasofia e Gabriele un bacione grande a tutti e due!!!

Che dolce Davidino :emozionee ,anche la sua coscritta lo fà ma io le dico sempre che è una ruffiana e lei no mamma uffana......enna io :risatina:

un :bacio a tutte
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da efes » 16 nov 2013, 15:37

Ciao ragazze grazie per gli auguri e in ritardo augurianche a Gabri!!!

Manu mi sembra la famiglia di mio marito...

Qui Annasofia ha la bocca, mani piedi e festina rimandata.

Un bacio a tutte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 18 nov 2013, 8:27

Buongiorno ragazze!!!!
Manu che ci vuoi fare ci penseranno i nipotini una volta grandi a mandarli a quel paese :vaiii: :ahaha :ahaha :ahaha
Mi spiace per Annasofia dalle un bacione e spero possa festeggiare presto il suo compleanno!

Noi tutto ok,tanto per restare in tema abbiamo festeggiato un pò di compleanni,mia cognata(quella sana :ahaha compagna di mio fratello)il 15,mio marito il 16,mio papà il 17 e mia sorella oggi 18. :festa
A Elena è spuntato un molare.....finalmente,adesso ne mancano solo tre,devo dire che a parte un pò di cacca molle e sederino rosso non ha avuto grossi problemi per fortuna!

Buon inizio settimana a tutte :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da FedericaF » 2 dic 2013, 10:07

Ciao ragazze,

come state? Passato un buon weekend?
Noi abbiamo già fatto l'albero di Natale a gran richiesta di Gabri sabato anche se era ancora il 30 novembre. Abbiamo fatto un albero piccolo e l'abbiamo messo sopra un tavolo come l'anno scorso, perché se ne mettiamo uno alla portata di Davide non dura molto e se lo tirerebbe in testa!

Davide ha avuto un po' di febbre, ma ora sta meglio. In media sta andando un po' meglio con le malattie quest'anno scolastico, ma è meglio non dirlo troppo forte :incrocini
Quello che non migliora invece sono sempre le notti e l'addormentamento alla sera, sempre più tardi, sempre più faticoso e lui è sempre più nervoso :x:

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da efes » 6 dic 2013, 19:35

Ciao care,
Come state?
Fede mi spiace per le notti, come ti capisco...
Da un mese Annasofia e' malata, sta bene due, tre giorni poi si riammala.
Prima bocca mani piedi, poi virus gastrointestinale contagiando tutti, anche i nonni, ora febbre. Ogi sta meglio ma si e' ammalato Alessandro. E bastaaa.
Ma quando arriva luglio?!?

Un abbraccio grande
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 9 dic 2013, 8:32

Buongiorno,vedo che siamo tutte sulla stessa barca :impiccata:
Anche noi abbiamo fatto l'albero il 30/11 devo dire che nel mio caso non è Elena il problema ma i nostri mici che sono molto attratti da palline,campanelle e nastri soprattutto......per il momento è ancora intatto staremo a vedere :ahaha
Sabato siamo state all'open-day della scuola materna spero tanto che me la prendano perchè non siamo residenti nello stesso paese ma per comodità o meglio necessità,visto che con la ditta siamo a 100 m di distanza,resto incrociata perchè rimanga disponibile qualche posto!A Elena è piaciuto molto,a me anche ma sono di parte perchè è la scuola materna che ho frequentato io,comunque ragazze non mi sembra proprio vero che il tempo è volato così in fretta.....
Buona giornata a tutte :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Rispondi

Torna a “Novembre”