GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Bloccato
Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da printemps » 24 nov 2011, 7:09

Minù Ciao anche io adoro il panno lenci e sto facendo un sacco di cose! :sorrisoo
per la danza, come si fa a scoprirlo? io ho il tuo stesso problema ... e provare a parlare con la maestra e vedere cosa dice?
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da printemps » 24 nov 2011, 7:11

Caspiterina ma sei bravissima!!!! :ok
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 24 nov 2011, 8:41

Ma il pannolenci dove lo comprate? Ispira anche me. :sorrisoo

Minù per la danza parlerei con l'istruttrice e vedrei cosa ti dice. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da bice » 24 nov 2011, 10:42

Buongiorno,

arrivo da fare la spesa e ho visto che al gigante il cicciobello bua e' in promo a 39,90,io l'ho pagato 47 euro :pistole

Per quanto riguarda la scuola,io penso che dipenda dalle insegnanti che uno trova,mi sono informata e le insegnanti che trovera' Bea alla pubblica sono brave,quindi penso che la iscrivero' alla pubblica del paese.Noi eravamo indecisi tra pubblica e privata solo per un discorso di comodita',alla privata li tengono fino alle 17,mentre alla pubblica escono due giorni alle 12.30 e glia altri tre alle 16.30.
Io pero' non penso che chi manda il figlio alla privata e' piu' attento ai suoi studi,alle volte e' una scelta obbligata perche' le pubbliche sono indecenti e alle volte e' un fatto di comodita' perche' li tengono di piu',come per la mia vicina che piutttosto che pagare la baby sitter ha optato per la privata
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da M76 » 24 nov 2011, 11:55

Minù ha scritto:ciaoooooo :sorrisoo
come state?
vengo fuori da 1 settimana di fuoco coi nani: anche qui incubi vari (complice il 39,5 di febbre) e corsa nel lettone...Ninì pure è quasi sempre tra noi (anche lui per tosse, vomiti notturni e stitichezza :impiccata: )... va be'... c'è di peggio.
anch'io l'albero lo faccio l'8 dicembre e lo tolgo il 6 (l'anno scorso il 5 gennaio perché non lo sopportavo più :ahaha ). Sto facendo degli addobbini con il panno lenci; devo decidere se per l'albero o per farci qualche ghiralnda. Vi metto la fotina.

Claudia mi ha comunicato che non vuole andare più a danza ma non sono sicura del perché: dice che si scoccia (nel qual caso nn insisterei più di tanto anche perché fa comodo anche a me che non ci vada più).Temo, invece, che sia per via di certi esercizi che non riesce a fare, esercizi di cui non si può neanche far cenno perché o si innervosisce o cambia argomento. Se il motivo è questo, credo di dover insistere a farla andare, non credo sia costruttivo farla tirare indietro solo perché non riesce... non so che fare. Che mi dite? come faccio a scoprire la verità???
Minù fantastici pannolenci!

Situazione danza:_ qui siamo messi uguale uguale. ieri lho riportata a casa.
piangeva disperata che non voelva entrare. non si caqpisce perchè. a volte ci va volentieri, a volte non ci vuole andare. secondo me è per gli esercizi che non riesce a fare, come dici te. col caratteraccio che si ritrova, appena viene ripresa o fa qualcosa male, lei si offende e si vergogna.
ora cercheremo di lavorare un pò sull'autostima, e mi ha promesso che mercoledì entrerà.. vedremo.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da M76 » 24 nov 2011, 11:56

Lettone: sono disperata. sono due settimane che li ho entrambi. verso le 4 pian piano vengono e si ficcano in mezzo.
ovviamente io me ne accorgo alle 6.. ma dormo male, sul bordo, con gambe e braccia nello stomaco/schiena. insomma non è un bel dormire.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da M76 » 24 nov 2011, 11:57

Sissi cesareO. per me è stata una passeggiata, e lo dico con sincerità.
mi sono alzata il giorno stesso. ho tenuto i miei bimbi.
non ho usato mutande di rete, ma le mie di cotone e assorbenti normali.
l'unica cosa che ti dico è cercare di fare i movimenti fin da subito. avrai dolore, ma prima ti muovi, prima ti riprendi.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da Minù » 24 nov 2011, 14:37

ishetta ha scritto:Ma il pannolenci dove lo comprate? Ispira anche me. :sorrisoo

Minù per la danza parlerei con l'istruttrice e vedrei cosa ti dice. :sorrisoo
in merceria (dove lo trovi , di solito al metro) o in qualche cartoleria ben assortita (potresti trovare fogli singoli,con colori più particolari, ma sicuramente+ costosi). Pure da leroy marlin ce ne sono (a fogli da € 1,00)

Per la danza, vedo che mi dice la maestra Silvia lunedì
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da bice » 24 nov 2011, 15:29

M76 ha scritto:
Minù ha scritto:ciaoooooo :sorrisoo
come state?
vengo fuori da 1 settimana di fuoco coi nani: anche qui incubi vari (complice il 39,5 di febbre) e corsa nel lettone...Ninì pure è quasi sempre tra noi (anche lui per tosse, vomiti notturni e stitichezza :impiccata: )... va be'... c'è di peggio.
anch'io l'albero lo faccio l'8 dicembre e lo tolgo il 6 (l'anno scorso il 5 gennaio perché non lo sopportavo più :ahaha ). Sto facendo degli addobbini con il panno lenci; devo decidere se per l'albero o per farci qualche ghiralnda. Vi metto la fotina.

Claudia mi ha comunicato che non vuole andare più a danza ma non sono sicura del perché: dice che si scoccia (nel qual caso nn insisterei più di tanto anche perché fa comodo anche a me che non ci vada più).Temo, invece, che sia per via di certi esercizi che non riesce a fare, esercizi di cui non si può neanche far cenno perché o si innervosisce o cambia argomento. Se il motivo è questo, credo di dover insistere a farla andare, non credo sia costruttivo farla tirare indietro solo perché non riesce... non so che fare. Che mi dite? come faccio a scoprire la verità???
Minù fantastici pannolenci!

Situazione danza:_ qui siamo messi uguale uguale. ieri lho riportata a casa.
piangeva disperata che non voelva entrare. non si caqpisce perchè. a volte ci va volentieri, a volte non ci vuole andare. secondo me è per gli esercizi che non riesce a fare, come dici te. col caratteraccio che si ritrova, appena viene ripresa o fa qualcosa male, lei si offende e si vergogna.
ora cercheremo di lavorare un pò sull'autostima, e mi ha promesso che mercoledì entrerà.. vedremo.
Puo anche essere che sono ancora piccoline per fare attivita' fisica che richiede concetrazione e impegno
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 24 nov 2011, 16:44

il pannolenci nelle mercerie non l'ho trovato (lo cercavo per il famoso pastorello), nè nelle cartolerie o al mercato...però poi ho visto che lo vendono su ebay a buoni prezzi: 10 pezzi 30x30 in colori assoriti a 9 euro inclusa spedizione
http://www.ebay.it/itm/10-FOGLI-PANNOLE ... 415762dc2a" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure 8 euro per 10 pezzi 20x30 cm in colori ass. spedizione inclusa
http://www.ebay.it/itm/N-10-FOGLI-PANNO ... 2c60d60e6a" onclick="window.open(this.href);return false;
ora però non mi serve più e non vorrei farmi tentare dall'ennesimo hobby creativo. :fischia
A questo proposito, oggi ho portato a scuola di Aida 4 pulcini con la mamma gallina tutti fatti con i pon pon e dettagli incollati con colla a caldo, da usare nel presepe della classe. Ho ricevuto molti complimenti :thank_you: e con questo ho chiuso, ora riposo e cazzeggio libero. :fischia

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 24 nov 2011, 20:51

ho messo un po' di foto ...

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 605d8d0b40" onclick="window.open(this.href);return false;
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 24 nov 2011, 21:02

minù, per la danza ...parla con la maestra ma, secondo me, non insistere !!!magari falle finire il primo ciclo (mese, trimestre ...) per farle capire che se s prende un impegno si conclude ma poi se insiste nella sua decisione non insistere!!! alla fine è un corso di danza !!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 24 nov 2011, 21:16

Il pannolenci mi attira... ma aspetto dopo la befana, ora prorpio non ho tempo... al lavoro non riesco neanche a vedere Gol perchè siamo pieni di lavoro. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 24 nov 2011, 21:24

io, che vinco sempre il premio di perfetta donna di casa ... non solo rimando a tempi migliori, nemmeno ci penso :ahaha :ahaha
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 24 nov 2011, 22:18

KK dai ti faccio una LV di pannolenci :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da bice » 25 nov 2011, 10:09

Buongiorno,

kk che belli i tuoi bimbi,edo e' cresciuto

Anche a me non attira affatto di fare i lavoretti con i pannolenci e pensare che adesso di tempo ne ho parecchio :risatina:
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4436
Iscritto il: 9 feb 2006, 16:28

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da sissi1978 » 25 nov 2011, 14:50

ishetta ha scritto:Sissi per il tc. Io l'ho fatto per scelta materna, anzi per "disturbi psichici materni" come c'è scritto nella cartella. :che_dici Se mi conoscessero veramente... altro che disturbi psichi materni... questi mi fanno rinchiudere proprio.
Gli assorbenti e le mutande di rete servono lo stesso. Il primo giorno (fino alla mattina dopo) ti lavano le oss, poi la mattina dopo ti fanno alzare aiutandoti e ti portano loro in bagno e lì ti lavi. Si fa un po' fatica ma facendo movimenti decisi ce la si fa tranquillamente. Prendi tutti gli antidolorifici che ti danno... Cerca di parlare poco x evitare di avere troppa aria e per il resto boh, per me è stato una passeggiata sinceramente. Ho anche fatto rooming in totalissimo. Edo è stato al nido 10 minuti giusto per l'iscrizione all'anagrafe.
Ma come disturbi psichici... :ahaha :ahaha ma veramente...
cmq grazie a tutte per le dritte...vi farò avere notizie appena mi riconnetterò con il mondo... :risatina:
Intanto settimana prossima vado a fare la cartella per il cesareo e a fissare la data insieme al papà!!!Voi cosa mi consigliate la faccio nascere nel 2011 o nel 2012...a livello scolastico dicembre gennaio fa molta differenza?? In sti giorni non riesco molto a connettere!!! :che_dici
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da bice » 25 nov 2011, 16:21

Sissi forse e' meglio a dicembre,non tanto per la scuola perche' potrebbe fare la primina ma per l'asilo che se la mandi ad un asilo statale non rischi che te la prendano l'anno successivo
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 25 nov 2011, 20:13

sissi1978 ha scritto:
ishetta ha scritto:Sissi per il tc. Io l'ho fatto per scelta materna, anzi per "disturbi psichici materni" come c'è scritto nella cartella. :che_dici Se mi conoscessero veramente... altro che disturbi psichi materni... questi mi fanno rinchiudere proprio.
Gli assorbenti e le mutande di rete servono lo stesso. Il primo giorno (fino alla mattina dopo) ti lavano le oss, poi la mattina dopo ti fanno alzare aiutandoti e ti portano loro in bagno e lì ti lavi. Si fa un po' fatica ma facendo movimenti decisi ce la si fa tranquillamente. Prendi tutti gli antidolorifici che ti danno... Cerca di parlare poco x evitare di avere troppa aria e per il resto boh, per me è stato una passeggiata sinceramente. Ho anche fatto rooming in totalissimo. Edo è stato al nido 10 minuti giusto per l'iscrizione all'anagrafe.
Ma come disturbi psichici... :ahaha :ahaha ma veramente...
cmq grazie a tutte per le dritte...vi farò avere notizie appena mi riconnetterò con il mondo... :risatina:
Intanto settimana prossima vado a fare la cartella per il cesareo e a fissare la data insieme al papà!!!Voi cosa mi consigliate la faccio nascere nel 2011 o nel 2012...a livello scolastico dicembre gennaio fa molta differenza?? In sti giorni non riesco molto a connettere!!! :che_dici
dipende da te, una cara amica dice che un/a bimba/o nata adicembre guadagna un anno, una/o nata/o a gennaio ne perde uno ... io nn saperei !!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 25 nov 2011, 20:14

ishetta ha scritto:KK dai ti faccio una LV di pannolenci :hi hi hi hi
affare fatto !!! :ok :ok
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Bloccato

Torna a “Novembre”