GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Bloccato
Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da bice » 26 nov 2011, 15:15

Ish che forte Emma :ahaha

Garden se mi dici cosi' mi trasferisco :risatina: ,pensa che la mia collega che ha la figlia nata a gennaio si sta gia' interessando per la privata perche' e' quasi impossibile che riesca ad entrare nella statale.

Anche qui conta la distanza alla scuola ad esempio io abito in un paesino dove c'e' solo la parificata e avessi voluto mandarla alla statale del paese vicino sicuramente l'altro anno non sarebbe entrata,quest'anno magari si
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 26 nov 2011, 15:20

garden, scusa ma se ho ben capito dalle vostre parti ci sono parecchie scuole e da quello che ho capito c'è molta più offerta che domanda ... quindi il gioco è fatto !!! qui da noi non è così !!! per cui si devono mettere delle regole che statali e paritarie devono seguire !!! ed una di queste è fare una graduatoria rispetto all'anno/mese di nascita ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 26 nov 2011, 15:24

oggi puntata a decathlon ed ikea !!!

prese maschere e caschetti per la montagna che insieme a sci, salopette e giacca-vento completano il corredo per quest'inverno !!! mati quest'anno inizierà (spero) a sciare !!! che emozione !!!! non vedo l'ora di ricominciare anch'io ... sono 4 anni che non scio !!!! mi manca tantissimo !!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 26 nov 2011, 15:27

all'ikea, tra il resto, abbiamo preso questa
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30206882/" onclick="window.open(this.href);return false;

... la metteremo al posto del lettino per edo quando lo sposteremo nel letto 90x160 che era d mati ... ve l'ho detto che è circa un paio di mesi che dorme nel letto a castello ??? brava la mia piccolina !!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 26 nov 2011, 15:37

diciamo che qui domanda e offerta si incontrano, com'è giusto che sia! in linea di massima i posti liberi son proporzionali ai bimbi che ci sono. E' invece strano quando succede il contrario, anche perchè insomma, le tasse le pagano al nord come al sud (se non di più :fischia ) per cui non vedo perchè dovrebbero avere di meno. :domanda

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 26 nov 2011, 15:47

secondo me è solo questione di numeri ... al nord la popolazione aumenta con un ritmo maggiore che al sud, vuoi per immigrazione extra-europea, vuoi per immigrazione interna da altre zone d'Italia ... anche perchè qui c'è il richiamo di (forse) maggiori posti di lavoro ... e quindi la domanda continua ad aumentare e l'offerta che pure aumenta non sempre riesce a stare dietro alle richieste anche perchè non è semplice prevedere cosa accade nel futuro ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 26 nov 2011, 15:57

clo'76 ha scritto:La statale è differente o meglio segue criteri differenti rispetto alla comunale. Da noi alla comunale oltre ai requisiti detti da Ishetta, la prima cosa è il reddito e la residenza nella municipalità del circolo scolastico. Invece alla statale basta l'anno di nascita con priorità a quelli nati entro il 31/12
esatto idem qui.
Poi la densità di popolazione è proprio diversi. Prendi Milano e prendi Mascalucia... c'è un po' di differenza. Noi abbiamo tanti bimbi di extracomunitari, non nella mia zona ma cmq in generale in città, che fanno alzare il nr di bimbi. E' ovvio che in un piccolo centro non è così. Poi la popolazione è mediamente più giovane qui, considerando immigrati e bimbi che da fuori Milano si spostano in città per la scuola... sono proprio contesti diversi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 26 nov 2011, 15:59

kk751 ha scritto:all'ikea, tra il resto, abbiamo preso questa
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30206882/" onclick="window.open(this.href);return false;

... la metteremo al posto del lettino per edo quando lo sposteremo nel letto 90x160 che era d mati ... ve l'ho detto che è circa un paio di mesi che dorme nel letto a castello ??? brava la mia piccolina !!!!
cavolo se prendo quella casa mia diventa un trilocale :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 26 nov 2011, 16:01

kk751 ha scritto:secondo me è solo questione di numeri ... al nord la popolazione aumenta con un ritmo maggiore che al sud, vuoi per immigrazione extra-europea, vuoi per immigrazione interna da altre zone d'Italia ... anche perchè qui c'è il richiamo di (forse) maggiori posti di lavoro ... e quindi la domanda continua ad aumentare e l'offerta che pure aumenta non sempre riesce a stare dietro alle richieste anche perchè non è semplice prevedere cosa accade nel futuro ...
e soprattutto i soldi sono finiti pure qui :fischia
Le materne private cmq ci sono e i posti li hanno. Solo che io preferisco un anno in più al nido piuttosto che uno da troppo anticipatario alla materna. Per me un 2enne non deve andare alla materna, ci sono le classi primavera o i nidi apposta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 26 nov 2011, 16:02

Per troppo anticipatario intendo i 2 anni...xchè Edo per es. è del 14 gennaio dubito abbia più problemi di uno del 30.12.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 26 nov 2011, 16:17

forse è più il discorso di chicca che di ishetta, visto che anche Bice che vive in un piccolo centro lamenta scarsità di posti.
Ad ogni modo spero che anche da voi la situazione di riequilibri presto! :incrocini

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da clo'76 » 26 nov 2011, 16:58

ishetta ha scritto:
kk751 ha scritto:all'ikea, tra il resto, abbiamo preso questa
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30206882/" onclick="window.open(this.href);return false;

... la metteremo al posto del lettino per edo quando lo sposteremo nel letto 90x160 che era d mati ... ve l'ho detto che è circa un paio di mesi che dorme nel letto a castello ??? brava la mia piccolina !!!!
cavolo se prendo quella casa mia diventa un trilocale :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da bice » 27 nov 2011, 10:28

Buongiorno,

a proposito di scuola e di costi pensate cosa vuole fare la mia collega che ha la bimba che fa 2 anni a gennaio,adesso sta andando al nido e per evitare che faccia una altro anno di nido dato che alla statale del suo paese non la prenderanno a settembre,vorrebbe portarla a una parificata o a quella dove va Bea o a una di un paese vicino per un anno e poi l'anno successivo mandarla alla statale del suo paese,io le ho detto che secondo me e' folle,o le fa fare un anno di nido in piu',e io faro' cosi' con il nuovo nato,o la lascerei per i 4 anni nella parificata del paese vicino,ma in 3 anni farle cambiare 3 scuole e' assurdo

kikka bella la tenda,anche Bea la vuole ma tergiverso ver via dello spazio

Ieri abbiamo discusso del nome e mio marito mi ha stupito perche' mi ha detto che gli piace Viviana,a me piace molto,che ne pensate?
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 27 nov 2011, 11:28

bice, alcuni che vogliono entrare in una determinata scuola (es. perchè è la più vicina a casa) dove non c'è posto li iscrivono intanto in una privata, e dopo un paio di mesi riprovano con la scuola desiderata, contando sul fatto che qualche posto si libera nel frattempo.
Nulla di strano che succeda lo stesso alla tua collega. :incrocini Poi se alla parificata si troverà bene, valuterà lei costi e benefici e forse rivedrà la sua posizione, o forse ne sarà ancora più convinta, dipende da come si mettono le cose.

Se Viviana piace ad entrambi, avete trovato un accordo. :sorrisoo

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da bice » 27 nov 2011, 11:48

garden ha scritto:bice, alcuni che vogliono entrare in una determinata scuola (es. perchè è la più vicina a casa) dove non c'è posto li iscrivono intanto in una privata, e dopo un paio di mesi riprovano con la scuola desiderata, contando sul fatto che qualche posto si libera nel frattempo.
Nulla di strano che succeda lo stesso alla tua collega. :incrocini Poi se alla parificata si troverà bene, valuterà lei costi e benefici e forse rivedrà la sua posizione, o forse ne sarà ancora più convinta, dipende da come si mettono le cose.

Se Viviana piace ad entrambi, avete trovato un accordo. :sorrisoo
No lei farebbe fare tutto l'anno alla parificata,perche' il posto non si libera e poi quello successivo alla statale,sara' che sono troppo chioccia ma io in 3 anni farla andare in 3 scuole diverse con maestre e compagni diversi,non l'avrei fatto

Si lo so che se piace a noi e' fatta,pero' volevo sondare un po' perche' e' un nome particolare,io di Viviana non ne conosco neanche una e non vorrei che da grande odiasse il suo nome
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 27 nov 2011, 12:24

ma perchè dovrebbe odiare il suo nome? può piacere di più o di meno ma "brutto" di sicuro non è!

Manco io cambierei scuola a materna iniziata tant'è che ora che la scuola pubblica buona l'ho trovata ed è anche più vicino casa, Aida non l'ho spostata lo stesso. Però alcuni compagnetti di Aida invece hanno fatto questo passaggio. Poi come si trovino non so...anzi sì, ho saputo per vie traverse che si lamentano, al che ho commentato "si lamentavano qua, si lamentano là...almeno ora si lamentano gratis" :risatina:

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 27 nov 2011, 14:58

bice ha scritto:Buongiorno,

a proposito di scuola e di costi pensate cosa vuole fare la mia collega che ha la bimba che fa 2 anni a gennaio,adesso sta andando al nido e per evitare che faccia una altro anno di nido dato che alla statale del suo paese non la prenderanno a settembre,vorrebbe portarla a una parificata o a quella dove va Bea o a una di un paese vicino per un anno e poi l'anno successivo mandarla alla statale del suo paese,io le ho detto che secondo me e' folle,o le fa fare un anno di nido in piu',e io faro' cosi' con il nuovo nato,o la lascerei per i 4 anni nella parificata del paese vicino,ma in 3 anni farle cambiare 3 scuole e' assurdo
evidentemente la sua scelta si basa solo su una questione economica e di interesse personale e non perchè ne ritiene meglio una dell'altra ... cosa commento? povera bimba che ne pagherà le conseguenze!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 27 nov 2011, 15:01

ieri sera abbiamo portato matilde al PS per una reazione allergica ... aveva due occhi gonfi da fare impressione !!!
non vi dico lo spavento !!! vedere quel visino deformato mi stringeva il cuore ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 27 nov 2011, 16:03

chicca mi dispiace! ma ora va tutto bene? chiedete se non sia il caso di avere qualche dose di antistaminico sempre con voi... :incrocini

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da printemps » 27 nov 2011, 20:04

io se avessi un figlio di gennaio lo manderei a scuola l'anno giusto, cioè il suo, niente anticipazioni nè alla materna nè alle elementari... sarà certo un po' più grande di alcuni suoi compagni ma secondo me i bimbi vanno lasciati fare con i loro tempi... ma perchè farli andare a scuola prima??? se giocano tutti i tre anni previsti della materna che male c'è?? tanto poi la vita è dura e se ne accorgeranno... finchè si può fare con calma, io lo farei, la vita non è una corsa per come la vedo io...
Printemps e i suoi Ciccetti

Bloccato

Torna a “Novembre”