GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Bloccato
Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da clo'76 » 23 nov 2011, 12:30

Per noi l'albero rigorosamente l'8 dicembre ma......a smontarlo se ne parla anche a metà gennaio :risatina: Ci scocciamo così tanto che rimandiamo sempre, poi quando ci si abitua alle luci, ai colori dell'albero e del presepe, una volta tolto, la casa sembra spoglia. QUindi ce lo teniamo un po' in più :prr
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 23 nov 2011, 13:22

Lettone: presente da una settimana. Adesso ha paura dei mostri. Se non è nel lettone ci sveglia in continuazione xchè vede il lupo mannaro, il coniglio assassino, l'istrice strangolatrice, la salamandra accoltellatrice ecc. :nonegiusto E se becco chi glieli ha fatti vedere!!!!!!! :argh

Natale: da noi si inizia il 7/12, Sant'Ambrogio a Milano, e si toglie tutto alla Befana. Ma oggi sono arrivati i giochi per i bimbi :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 23 nov 2011, 13:47

clo'76 ha scritto:qui è proprio una problema di scuola, di struttura, di gestione, manca tutto e anche le dirigenti e le maestre sono sempre più disincantate rispetto al loro ruolo ...
è quello che dice anche mia madre, che è appunto insegnante. Secondo lei nella situazione attuale è preferibile il privato. Tuttavia le mie amiche coi bimbi al pubblico si trovano bene, il che mi incoraggia. :incrocini

clo :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da M76 » 23 nov 2011, 14:03

albero da noi il 7! !! e si toglie alla befana!
quest'anno magari anticipo di una settimana visto che il 7 faremo il ponte in montagna.
regali x i bimbi finiti!
e menomale!!

clo, capisco la situazione... cerca di farti forza e stare in giro il più possibile, aiuta tanto!

scuola, i miei per ora vanno alla paritaria e non mi lamento per niente, anzi contentissima della scelta fatta. due sezioni, pochi bimbi, seguitissime e tante attività.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da Minù » 23 nov 2011, 14:29

ciaoooooo :sorrisoo
come state?
vengo fuori da 1 settimana di fuoco coi nani: anche qui incubi vari (complice il 39,5 di febbre) e corsa nel lettone...Ninì pure è quasi sempre tra noi (anche lui per tosse, vomiti notturni e stitichezza :impiccata: )... va be'... c'è di peggio.
anch'io l'albero lo faccio l'8 dicembre e lo tolgo il 6 (l'anno scorso il 5 gennaio perché non lo sopportavo più :ahaha ). Sto facendo degli addobbini con il panno lenci; devo decidere se per l'albero o per farci qualche ghiralnda. Vi metto la fotina.

Claudia mi ha comunicato che non vuole andare più a danza ma non sono sicura del perché: dice che si scoccia (nel qual caso nn insisterei più di tanto anche perché fa comodo anche a me che non ci vada più).Temo, invece, che sia per via di certi esercizi che non riesce a fare, esercizi di cui non si può neanche far cenno perché o si innervosisce o cambia argomento. Se il motivo è questo, credo di dover insistere a farla andare, non credo sia costruttivo farla tirare indietro solo perché non riesce... non so che fare. Che mi dite? come faccio a scoprire la verità???
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4436
Iscritto il: 9 feb 2006, 16:28

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da sissi1978 » 23 nov 2011, 17:06

Buona sera a tutte...
Myriam mi sa che i ladri erano gli stessi o forse parenti... :ahaha
Ish bellissimo il nuovo avatar... :sorrisoo
Garden complimenti per la festa di Aida!! :ok
Bice onestamente non saprei per il peso...secondo me in questa gravidanza mi sono controllata molto di più nel mangiare e poi mi muovo molto di più... :ok
Anche la nostra festa il week scorso è andata benissimo appena riesco vi carico le foto...io le ho fatto fare la torta di SpongeBob...lei lo adora!!!
Allora aggiornamenti freschi freschi dopo la visita nell'ospedale dove nascera Sara...che poi è lo stesso dove è nata Elisa cioè l'ospedale Niguarda di Milano ...sono andata il 17/11 a fare la prima visita...non ci crederete ma per tutta la gravidanza non ero riuscita prenotarne nemmeno una...e parlando con la dottoressa abbiamo considerato l'ipotesi cesareo visti i mieie precedenti visivi...io ovviamente non lo messa come condizione ero disposta anche a fare un naturale se mi avessero dato delle certezze sui rischi...allora lei mi ha detto che ne parlava a consulto la mattina successiva anche con il primario...il 18/11 mi ha chiamata e mi ha annunciato che loro sono concordi con me nel fare un cesareo e nell'azzerare i rischi...ora il 2 dicembre ho l'appuntamento per preparare la cartella per il cesareo..sono un po agitata...qualcuna di voi lo aveva fatto??? consigli, dritte, sensazioni???? servono lo stesso le mutande a rete e i pannolini post parto??? chiederò il 2 l'elenco della roba da portare ma volevo già iniziare a comprare qualcosa....
Il week prossimo andremo al nostro annuale raduno dei saxottari a Bologna ...noi abbiamo prenotato un albergo in zona per non fare la sfacchinata in giornata e quindi andremo li il sabato...anche con Elisa ricordo che andammo al raduno a fine ottobre e lei è nata due settimane dopo!!!
Comunque visto che mi sono persa tutte le ricorrenze...vi alscio con tanto affetto un mondo di auguri per tutti i novembrini!!!!
Natale: anche noi faremo l'albero il ponte di Sant'Ambrogio e poi forse verso la meta di gennaio mi verrà voglia di disfare tutto... :fischia
in giro cmq sopratutto nei centri commerciali si respira già l'atmosfera natalizia...e a me piace molto...è un periodo dell'anno che mi riempie il cuore di gioia!!! quest'anno un po di più con l'arrivo di Sara!!! :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da bice » 23 nov 2011, 17:31

clo'76 ha scritto:
bice ha scritto:Buongiorno,

noi facciamo albero e presepio ma lo facciamo sempre l'8 di dicembre

E' due giorni che Bea dorme nel lettone :buuu ,di solito si addormenta li' e poi mio marito quando viene a letto la sposta nel lettino,solo che adesso quando cerca di spostarla urla come una matta che vuole restare li' :impiccata:
Bice ma Bea sa che arriverà una sorellina????forse sta realizzando e quindi sviluppa un attaccamento maggiore a voi. :incrocini :incrocini per le nottate in 3....ne so qualcosina :impiccata:
Si lo sa,forse hai ragione ultimamente e' diventata una mammona,per questo due giorni alla settimana vanno i nonni a prenderla all'asilo e la tengono due ore cosi' non sta sempre con me


Sissi fai bene a fare il cesareo,io pero' non ti posso essere d'aiuto per le info
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 23 nov 2011, 18:37

scuola: sul discorso maestre completamente quoto tutte; il problema è la struttura e la gestione delle cose, dei bambini, dei genitori (ebbene sì anche di quelli) ... io ho optato per una scuola privata ora e poi anche per le elementari ... e sono sempre più convinta della scelta, è brutto da dire ma una retta a volte oltre a permettere un servizio migliore fa anche una selezione all'ingresso ... di solito chi è disposto a pagare per una scuola considera l'istruzione importante e non solo un mezzo per "piazzare" i figli un tot di ore al giorno !!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 23 nov 2011, 18:41

sonno: qui la sottoscritta è notti che non dorme in modo decente, ora chiama uno per il male ai denti, ora chiama l'altra per la tosse, il prurito, i primi incubi ... poi è il turno della febbre e allora porta uno nel lettone, poi riportalo nel letto, poi prendi l'altro ... poi fai le coccole per riaddormentare uno poi sdraiati vicino all'altra ... insomma sono k.o. .... unica soddisfazione: (a parte poche eccezioni) anche mati ha ripreso a chiamare solo "mamma " ( :hi hi hi hi )
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 23 nov 2011, 18:43

albero: lo faremo coi primi di dicembre ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 23 nov 2011, 19:08

chicca la scuola privata più che altro fa una selezione per possibilità economiche che per interesse all'istruzione...non a caso molti scelgono il privato soprattutto come ostentazione di status.
E genitori che vogliono in realtà solo piazzare i figli per un tot di ore ce ne sono anzi molti di più al privato, per sua natura del resto più flessibile come orari. Questo detto senza voler denigrare il privato, visto che anche io per Aida ho scelto una scuola privata paritaria e ne sono soddisfatta...tuttavia ho un occhio decisamente più disincantato al riguardo.

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 23 nov 2011, 20:23

garden, io non la penso così ... infatti io vengo da una famiglia normale un impiegato di banca ed un'insegnante, che negli anni 70-80 a Torino non potevano considerarsi "ricchi", con un mutuo alle spalle e lontani da parenti e amici ... però a costo di sacrifici hanno scelto per me una scuola privata che mi garantisse un ambiente sicuro (in quegli anni molte scuole di periferia non lo erano ...) e protetto oltre che serio ed affidabile, era una scuola in cui si sgobbava e si pretendeva, che badava al merito ... per cui se uno ritiene che una scuola privata dia qualcosa in più ad i propri figli ed è disposto a fare dei sacrifici per mandaceli vuol dire (a mio parere) che ha a cuore la loro istruzione, ovviamente non sto parlando di quelle scuole in cui "compri" gli anni... ovviamente quelle per me sono out in partenza !!

che poi molto scuole private offrano un servizio più flessibile per i genitori che lavorano secondo me è solo un pregio, vuol dire attenzione alla persona e alla famiglia, anche perchè normalmente offrono attività extra (pallavolo, piscina, lingua, teatro ...) che arricchiscono la cultura generale dei bambini

dici che è uno status??? io non credo !!! prova a dire che mandi tuo figlio in una scuola privata ... vedrai che critiche susciti, i più gentili ti dicono che hai paura del confronto i più aggressivi be' lasciamo perdere ... oggigiorno è molto più di tendenza dire che si va al pubblico per scelta ... basta dire questo: ti ricordi quel bambini che fece quel discorso "contro" le scuole private?? era su tutti i giornali e telegiornali ... ebbene andava in una scuola privata ma guai a dirlo !!! anzi gli è stato confezionato un discorsino contro le scuole private !!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 23 nov 2011, 20:39

chicca ma io non mi riferivo a te...del resto nemmeno io ho scelto il privato per motivi di status, figurati.
Ma se mi guardo intorno, tutti questi genitori che mandano i figli al privato perchè tengono davvero alla loro educazione non li vedo. A parole naturalmente sì, eccome! poi i fatti raccontano storie diverse (es. partecipazione alle riunioni con gli insegnanti, rapporto con l'insegnante etc.).
Ad ogni modo nessuno ha mai criticato la mia scelta di mandare Aida ad una scuola privata. O almeno non in mia presenza :risatina:

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 23 nov 2011, 21:03

dulcis in fundo, la mia scelta tiene anche conto del fatto che siano scuole cattoliche ... (ed anche questo non è molto di tendenza !!! :spiteful: )
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 23 nov 2011, 21:08

garden, scusa non ce l'ho con te ... ma sull'argomento sono abbastanza sensibile ... ed, in questa sede, mi sono trattenuta !!! ( :fischia )
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 23 nov 2011, 21:17

:bacetto

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 23 nov 2011, 21:22

a proposito di mode: oggi è "in" essere una coppia (possibilmente non sposata), giovane (o giovanile), senza figli (per scelta) e con un cane (o al massimo un gatto) ...

insomma animali IN, figli OUT ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 23 nov 2011, 21:38

Sissi per il tc. Io l'ho fatto per scelta materna, anzi per "disturbi psichici materni" come c'è scritto nella cartella. :che_dici Se mi conoscessero veramente... altro che disturbi psichi materni... questi mi fanno rinchiudere proprio.
Gli assorbenti e le mutande di rete servono lo stesso. Il primo giorno (fino alla mattina dopo) ti lavano le oss, poi la mattina dopo ti fanno alzare aiutandoti e ti portano loro in bagno e lì ti lavi. Si fa un po' fatica ma facendo movimenti decisi ce la si fa tranquillamente. Prendi tutti gli antidolorifici che ti danno... Cerca di parlare poco x evitare di avere troppa aria e per il resto boh, per me è stato una passeggiata sinceramente. Ho anche fatto rooming in totalissimo. Edo è stato al nido 10 minuti giusto per l'iscrizione all'anagrafe.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 23 nov 2011, 21:54

sissi, io ti ho riposto di là ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 23 nov 2011, 21:56

ishetta ha scritto:Sissi per il tc. Io l'ho fatto per scelta materna, anzi per "disturbi psichici materni" come c'è scritto nella cartella. :che_dici Se mi conoscessero veramente... altro che disturbi psichi materni... questi mi fanno rinchiudere proprio.
insomma una pazza furiosa ... :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Bloccato

Torna a “Novembre”