GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Bloccato
Avatar utente
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2207
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:47

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da serena73 » 31 ago 2011, 11:29

vedi, ho imparato un'altra cosa sulla fimosi!
quì in famiglia è ancora radicata le versione che bisogna far uscire il pisellino..... :domanda
ecco ora farò attenzione vìcon Giordano, Ale non ha problemi!
in effetti il mio pediatra dice di aspettare.


finalmente mi hanno riparata la lavastoviglie, si è rotta perchè era rimasta ferma per un mese, assurdo! in un attimo è stata sbloccata!

oggi sto confezionando le bomboniere!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Avatar utente
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1443
Iscritto il: 9 mag 2007, 10:21

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da sissyby74 » 31 ago 2011, 14:26

serena73 ha scritto:
garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Secondo me il problema c'è se lui si fossilizza solo su queste cose, ma tu dici che fa anche altro... :domanda
infatti...ad ogni modo neanche forzarlo a far mille cose diverse e star sempre fuori casa mi sembra una via moderata... io sentirei un altro parere. Già lo avete fatto e sapete che è un bimbo normale, che è la cosa più importante. però se volete capire se sia il caso di modificare il suo comportamento e come io cercherei un buon psicologo e nessuno assicura che quello della scuola lo sia... qui si tratta di tuo figlio, magari la psicologa ha ragione su tutta la linea ma io preferirei avere più pareri per essere sicura di non fare mosse azzardate, i cambi forzati possono essere anche controproducenti se non inseriti in un contesto controllato e in una strategia accurata, per cui prima di fare qualsiasi cambiamento sostanziale ci penserei 10 volte e vorrei sentire altri pareri.
...non sarà forzato a fare mille cose diverse e sempre fuori casa, anzi era prima così, adesso faremo in modo che abbia una vita più tranquilla, più cadenzata: scuola a tempo pieno, sport 2 volte a settimana e poi il tempo normale per farlo giocare con amici se possibile.....come penso che facciano tutti i bambini, ma se resta a casa dopo la scuola non è che ci disperiamo e per forza lo vogliamo costringere a fare altro! sarà sempre tutto nel rispetto della sua personalità e anche volontà, non vogliamo forzare e fare cambi sostanziali, è solo correggere un comportamento, che ancora non sappiamo se continuerà o terminerà, per dire domani. ma ti ripeto fatto in maniera graduale e senza forzature.
sentiremo altri pareri, abbiamo già fissato dei controlli che deve ripetere a settembre al Bambino Gesù di roma
Serena credo che tu stia prendendo la strada giusta, farlo stare con i bambini il più possibile lo aiuterà a socializzare e vedrai che tutto si risolverà !!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 31 ago 2011, 14:28

Sere anche mia mamma diceva che bisogna farlo uscire ma in h ho chiesto appositamente davanti a lei :fischia e la neonatologa ha detto che è peggio xchè si rischiano infezioni e che il tessuto cicatriziale attecchisca fra le parti.

Per Ale :incrocini :incrocini :incrocini

e pure per il pisellozzo di Ninì :incrocini :incrocini :incrocini

Mi hanno clonato la carta di credito. Ieri sera hanno provato a fare 2 spese a Beirut :che_dici ma x fortuna il circuito le ha bloccate perchè considerate sospette. Così stamattina ho bloccato la carta di credito e ordinato il bancomat nuovo. Avevamo giusto deciso di chiudere un po' di rubinetti...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1443
Iscritto il: 9 mag 2007, 10:21

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da sissyby74 » 31 ago 2011, 14:50

ishetta ha scritto:Sere anche mia mamma diceva che bisogna farlo uscire ma in h ho chiesto appositamente davanti a lei :fischia e la neonatologa ha detto che è peggio xchè si rischiano infezioni e che il tessuto cicatriziale attecchisca fra le parti.
tommy ha avuto una leggera infezione a primavera, duqnue il pediatra mi ha consigliato una pomata e mi ha consigliato di fare entrare l'acqua nel pisellino mentre lo lavo.....mi spiego peggio; noi abbiamo il rubinetto regolabile e abbiamo diretto il getto d'acqua proprio sopra il pisellino, che si apre da solo e si lava bene bene senza bisogno di toccare e forzare con le mani.....dopo qualche giorno tommy ha esclamato: "mamma quando si apre il pipino mi fa il solletico.....!" questo a mio avviso vuol dire che questi lavaggi l'hanno aiutato e che ripeterò con Matteo appena sarà più grandicello.....
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Avatar utente
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1443
Iscritto il: 9 mag 2007, 10:21

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da sissyby74 » 31 ago 2011, 14:51

NO LA CARTA DI CREDITO CLONATA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Avatar utente
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1443
Iscritto il: 9 mag 2007, 10:21

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da sissyby74 » 31 ago 2011, 14:57

..............diemnticavo............un consiglio....

ho comprato la cameretta ai bimbi, molto carina studiata nel dettagglio ci ho messo tutto quello che mi interessava; ho scelto una cameretta della mistral con letti a castello leggermente sfalzati, armadio con cabina; scrittoio e tutto quello che un bambino desidera......ma sebbene Tommy sia pronto x dormire "sul letto alto" con la protezione anticaduta ovviamente, secondo voi Matteo è pronto x dormire nel letto singolo? Anche lui ha la protezione sebbene sia a pian terreno.....sarà presto?
Ad oggi dorme fino alle 3 nel suo lettino, poi si svehlia perchè si incastra tra le sbarre o perchè vuole la puppa e dopo dorme con noi nel lettone?

Vorrei metterli entrambi assieme e sfruttare la cameretta nuova come pretesto.....ma sono un po' indecisa.....forse è meglio che Matteo lo metta si in cameretta ma ancora con il lettino con le sbarre????
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Avatar utente
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1443
Iscritto il: 9 mag 2007, 10:21

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da sissyby74 » 31 ago 2011, 16:26

ho letto che parlavate di educazione........recengtemente ho letto un libro "Genitori Efficaci" di Thomas Gordon, al link un riassunto del libro (http://www.bioenergetic.it/Contenuti/Co ... 'Agostino/" onclick="window.open(this.href);return false;) e a mio avviso è molto interessante.
ci sono 3 punti chiave nell'interazione figli ogenitore; ascolto passivo, messaggi in prima persone e metodo win - win. Credo che con i bambini dell'età dei nostri non sia applicabile interamente, ma ci sono ottimi consigli. Mentre lo leggevo, ricordavo situazioni e risposte ricevuta da bambina che tutt'ora quando le sento mi vengono i brividi......e che dunque mi hanno segnato.....
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da Minù » 31 ago 2011, 16:45

sissy dipende da quanto si muove nel sonno il piccolo. Se la mattina lo trovi come lo lasci, prova col letto "da grandi" se no, continua un altro po' con le sbarre.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 31 ago 2011, 18:54

Sissy io lo metterei con una spondina. In fondo non è così piccolo.

Genitori efficaci lo voglio leggere anche se sono in un periodo di avversione per la maternità, o meglio sento di essere troppo nel mondo di bimbopoli e voglio ritagliarmi del tempo x fare altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da kk751 » 31 ago 2011, 23:12

io sono sempre + convinta che un libro dice una cosa ed un altro dice esattamente l'opposto ... per cui va bene leggere ma si deve sempre filtrare secondo la nostra personalità e capacità ... io in questo periodo mi sento un'incapace e quindi cerco di sbagliare da me ... :fischia :fischia
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da kk751 » 31 ago 2011, 23:13

clonazioni??? io ho dato 2 anni fa col bancomat ... rimborsata!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da garden » 1 set 2011, 7:45

libri sull'educazione: bene o male i più accreditati dicono cose molto simili però leggere è in ogni caso occasioni di riflessione ed approfondimento, allarga i nostri orizzonti e se abbiamo ben metabolizzato ci permette di affrontare i problemi da nuove prospettive riuscendo a raggiungere obiettivi che ci sembravano fuori dalla nostra portata. Tuttavia visto che ormai un mio metodo educativo ce l'ho e funziona, per un pò sono intenzionata a leggere altro e dedicarmi anche ad altro. Anche io come Ishetta sono un pò stufa di vivere in bambinopoli! :fischia

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da bice » 1 set 2011, 18:03

Buongiorno,

visita fatta il mio fagiolino c'e' con cuore pulsante :yeee ,sono troppo felice


Sere :incrocini per Ale

Ish meno male che se ne sono accorti che la carta e' stata clonata
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 1 set 2011, 18:55

Bice meno male!!!"!"

Edo forse ha la sesta malattia. Aspettiamo i puntini x la conferma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da kk751 » 1 set 2011, 22:05

ishetta ha scritto:Bice meno male!!!"!"

Edo forse ha la sesta malattia. Aspettiamo i puntini x la conferma.
:coccola :coccola
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da Minù » 2 set 2011, 16:33

Brava Bice :vaiii:

Ish, come sta il piccolo? già puntinato ?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 16:36

no ancora febbre, ma almeno oggi gli è tornato l'appetito. Ora vado. Gli misuro la febbre perchè mi sembra più caldo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da carmpan » 2 set 2011, 18:00

Ciao bellezze, siamo tornati ieri,
la vacanza è stata bellissima e rilassante, tempo bellissimo, mare da favola, insomma tutto perfetto, peccato che oggi abbia già mal di testa tra le mille cose da fare!!
Lunedì finalmente scuola per giancarlo e poi seguirà Fede a ruota dopo una decina di giorni.II elementare, non mi sembra vero!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da carmpan » 2 set 2011, 18:03

sissyby74 ha scritto:..............diemnticavo............un consiglio....

ho comprato la cameretta ai bimbi, molto carina studiata nel dettagglio ci ho messo tutto quello che mi interessava; ho scelto una cameretta della mistral con letti a castello leggermente sfalzati, armadio con cabina; scrittoio e tutto quello che un bambino desidera......ma sebbene Tommy sia pronto x dormire "sul letto alto" con la protezione anticaduta ovviamente, secondo voi Matteo è pronto x dormire nel letto singolo? Anche lui ha la protezione sebbene sia a pian terreno.....sarà presto?
Ad oggi dorme fino alle 3 nel suo lettino, poi si svehlia perchè si incastra tra le sbarre o perchè vuole la puppa e dopo dorme con noi nel lettone?

Vorrei metterli entrambi assieme e sfruttare la cameretta nuova come pretesto.....ma sono un po' indecisa.....forse è meglio che Matteo lo metta si in cameretta ma ancora con il lettino con le sbarre????
Gianky ci è andato a 2 anni e non ho avuto grossi problemi, neanche senza spondina.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da carmpan » 2 set 2011, 18:04

kk751 ha scritto:io sono sempre + convinta che un libro dice una cosa ed un altro dice esattamente l'opposto ... per cui va bene leggere ma si deve sempre filtrare secondo la nostra personalità e capacità ... io in questo periodo mi sento un'incapace e quindi cerco di sbagliare da me ... :fischia :fischia
anche io la penso così :fischia
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Bloccato

Torna a “Novembre”