GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da carmpan » 2 set 2011, 18:07

sissyby74 ha scritto:
serena73 ha scritto:
garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Secondo me il problema c'è se lui si fossilizza solo su queste cose, ma tu dici che fa anche altro... :domanda
infatti...ad ogni modo neanche forzarlo a far mille cose diverse e star sempre fuori casa mi sembra una via moderata... io sentirei un altro parere. Già lo avete fatto e sapete che è un bimbo normale, che è la cosa più importante. però se volete capire se sia il caso di modificare il suo comportamento e come io cercherei un buon psicologo e nessuno assicura che quello della scuola lo sia... qui si tratta di tuo figlio, magari la psicologa ha ragione su tutta la linea ma io preferirei avere più pareri per essere sicura di non fare mosse azzardate, i cambi forzati possono essere anche controproducenti se non inseriti in un contesto controllato e in una strategia accurata, per cui prima di fare qualsiasi cambiamento sostanziale ci penserei 10 volte e vorrei sentire altri pareri.
...non sarà forzato a fare mille cose diverse e sempre fuori casa, anzi era prima così, adesso faremo in modo che abbia una vita più tranquilla, più cadenzata: scuola a tempo pieno, sport 2 volte a settimana e poi il tempo normale per farlo giocare con amici se possibile.....come penso che facciano tutti i bambini, ma se resta a casa dopo la scuola non è che ci disperiamo e per forza lo vogliamo costringere a fare altro! sarà sempre tutto nel rispetto della sua personalità e anche volontà, non vogliamo forzare e fare cambi sostanziali, è solo correggere un comportamento, che ancora non sappiamo se continuerà o terminerà, per dire domani. ma ti ripeto fatto in maniera graduale e senza forzature.
sentiremo altri pareri, abbiamo già fissato dei controlli che deve ripetere a settembre al Bambino Gesù di roma
Serena credo che tu stia prendendo la strada giusta, farlo stare con i bambini il più possibile lo aiuterà a socializzare e vedrai che tutto si risolverà !!!!
Tra l'altro ho avuto modo di conoscere Alessandro e non mi è sembrato un bimbo "isolato", anzi.
Magari ha bisogno di qualche stimolo in più e mi sembra che il"programma"che vuoi offrigli sia ricco di esperienze socializzanti.Magari è solo un bambino più introverso e nulla più.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da carmpan » 2 set 2011, 18:10

bice ha scritto:Buongiorno,

visita fatta il mio fagiolino c'e' con cuore pulsante :yeee ,sono troppo felice

:emozionee :incrocini :congratulations:
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da carmpan » 2 set 2011, 18:15

:incrocini per Edo e per Ninì.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da Minù » 2 set 2011, 19:24

ciao carmy, bentornata :sorrisoo
come state? quanto sono diventati biondi i tuoi figli dopo il mare?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 20:48

Avete presente il programma FreeStyle? Emma è entrata in fissa... disegna camerette tutto il giorno... beh camerette righe, pallette e robe varie :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da kk751 » 2 set 2011, 21:42

ishetta ha scritto:Avete presente il programma FreeStyle? Emma è entrata in fissa... disegna camerette tutto il giorno... beh camerette righe, pallette e robe varie :caduta_sedia:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 2 set 2011, 21:45

Oggi hanno fatto vedere una puntata in cui il bambino si faceva fare una cameretta con tema "pirata e isola tropicale".... ha preso il catalogo ikea dei piccoli, ha fatto dei cerchi sulle cose da mettere (non centravano niente con i pirati ovviamente :ahaha ) poi mi diceva

Senti bimbo ti mettiamo questo letto a castello così farai il pirata
ora prendiamo il pennello e dipingiamo il galeone sul muro (e faceva finta di farlo)

poi prende il didò fa due pallette e dice adesso le attacchiamo sul muro e facciamo un quadro tlidimensionante (mi ha fatto morire dal ridere) e appiccicava didò azzurro sul muro. :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da M76 » 2 set 2011, 22:47

buonasera !!!!
siamo tornati stanotte e lunedì si ricomincia la vita di sempre.
le belve inizieranno l'asilo e noi il lavoro.
le vacanze sono andate benissimo. il salento lo adoro. è proprio il posto che fa per me.


sto leggendo velocemente gli arretrati, a dopo!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da carmpan » 3 set 2011, 10:38

Minù ha scritto:ciao carmy, bentornata :sorrisoo
come state? quanto sono diventati biondi i tuoi figli dopo il mare?
Stiamo bene!Io mi sto riprendendo dal dolce far nulla, i bimbi sono scatenati come sempre.
Giancarlo è superbiondissimo, quasi non sivedono nè ciglia nè sopraciglia e stranamente è anche abbronzato,anche Fede si è schiarita tantissimo più degli altri anni!
E i tuoi patati??
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da carmpan » 3 set 2011, 10:40

ishetta ha scritto:Oggi hanno fatto vedere una puntata in cui il bambino si faceva fare una cameretta con tema "pirata e isola tropicale".... ha preso il catalogo ikea dei piccoli, ha fatto dei cerchi sulle cose da mettere (non centravano niente con i pirati ovviamente :ahaha ) poi mi diceva

Senti bimbo ti mettiamo questo letto a castello così farai il pirata
ora prendiamo il pennello e dipingiamo il galeone sul muro (e faceva finta di farlo)

poi prende il didò fa due pallette e dice adesso le attacchiamo sul muro e facciamo un quadro tlidimensionante (mi ha fatto morire dal ridere) e appiccicava didò azzurro sul muro. :ahah :ahah :ahah
:ahaha degna figlia di sua madre :risatina:
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da carmpan » 3 set 2011, 10:41

M76 ha scritto:buonasera !!!!
siamo tornati stanotte e lunedì si ricomincia la vita di sempre.
le belve inizieranno l'asilo e noi il lavoro.
le vacanze sono andate benissimo. il salento lo adoro. è proprio il posto che fa per me.


sto leggendo velocemente gli arretrati, a dopo!!!
bentornati!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 3 set 2011, 14:05

carmpan ha scritto:
ishetta ha scritto:Oggi hanno fatto vedere una puntata in cui il bambino si faceva fare una cameretta con tema "pirata e isola tropicale".... ha preso il catalogo ikea dei piccoli, ha fatto dei cerchi sulle cose da mettere (non centravano niente con i pirati ovviamente :ahaha ) poi mi diceva

Senti bimbo ti mettiamo questo letto a castello così farai il pirata
ora prendiamo il pennello e dipingiamo il galeone sul muro (e faceva finta di farlo)

poi prende il didò fa due pallette e dice adesso le attacchiamo sul muro e facciamo un quadro tlidimensionante (mi ha fatto morire dal ridere) e appiccicava didò azzurro sul muro. :ahah :ahah :ahah
:ahaha degna figlia di sua madre :risatina:
:caduta_sedia:


Oggi la strozzerei. E' di un capriccioso :freddo meno male che lunedì ricomincia l'asilo :fischia



Ah da H&M c'è la promozione "ritorno a scuola" se si acquista qualcosa nel reparto BImbi danno 5 euro di buono da spendere fra un paio di settimane.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da clo'76 » 3 set 2011, 16:40

Eccoci siamo tornate!!!!!

Innanzitutto tante :congratulations: a Bice.....un'altro aprilino :emozionee

Non facevo vacanze così lunghe dalla 3a media :risatina: :risatina:

Siamo stati 3 tre settimane a termoli (di cui una sola con le bimbe....bella smazzata)e 15 gg a procida dai miei!!!!!

Lorenza è abbronzatissima, ha fatto tantissimo mare...ha imparato a nuotare senza braccioli ed andare sotto senza urlare :fischia
in più con grandissima soddisfazione ha imparato a farsi la doccia e lo shampoo da sola ( e se lo fa pure bene :prr ).....mia madre dice che la sto crescendo come una vecchiarella, troppo indipendente :permaloso: :risatina:

Però purtroppo è diventata una peste....è troppo convinta di quello che pensa e delle sue decisioni quindi disubbidisce e litighiamo una continuazione!!! Hai voglia di spiegarle, parlare, ripetere....niente non ti ascolta!!! Io poi purtroppo non cedo e quindi scatta la punizione :aargh e allora o attacca la lagna insopportabile oppure mi sfida ancora di più.....insomma un periodo mooooooooolto difficile.....altro che T2 oppure all'anno di vita......lei mi sfianca mentalmente!!!!! :nonegiusto :nonegiusto

Diana cresce da morire....è un barilotto di 8.300 tutta burrosa, per il momento sembra molto tranquilla e anche molto indipendente (si addormenta da sola, gioca con i suoi giochini per un tempo interminabile oppure sta nella sediolina semplicemente a guardarmi :emozionee )....vuole "solo" mangiare tanto :impiccata: ma va bene così :sorrisoo
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da carmpan » 3 set 2011, 19:02

Ish per fortuna anche qui asilo lunedì, fuori uno!!!!Non li sopporto piùùùùùù!!


Clo bentornata!!Lorenza è sempre stata una bimba decisa,mi sbaglio o in questo somiglia a te?? :fischia
Quindi Diana è una polpettona!!!A settembre la svezzi o l'hai già fatto??
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 3 set 2011, 20:49

clo'76 ha scritto: in più con grandissima soddisfazione ha imparato a farsi la doccia e lo shampoo da sola ( e se lo fa pure bene :prr )
Qui è l'unico modo per farla lavare senza sentire urla... il problema è che non li sciacqua bene quindi la devo rimandare sotto 2 o 3 volte.

Per il vestirsi invece siamo in alto mare. E' assolutamente capace ma fa la piccola. :nonegiusto
clo'76 ha scritto: Però purtroppo è diventata una peste....è troppo convinta di quello che pensa e delle sue decisioni quindi disubbidisce e litighiamo una continuazione!!! Hai voglia di spiegarle, parlare, ripetere....niente non ti ascolta!!! Io poi purtroppo non cedo e quindi scatta la punizione :aargh e allora o attacca la lagna insopportabile oppure mi sfida ancora di più.....insomma un periodo mooooooooolto difficile.....altro che T2 oppure all'anno di vita......lei mi sfianca mentalmente!!!!! :nonegiusto :nonegiusto
Idem qui. Urla su urla. Prima le ho detto che poteva vedere la tv per un'ora. Passata l'ora gliel'ho ricordato e ho spento. Penso che quelli di sopra siano chiamando il telefono azzurro per le grida che ha tirato. :nonegiusto
clo'76 ha scritto: Diana cresce da morire....è un barilotto di 8.300 tutta burrosa
Ammazzate, pesa quanto Edo :urka :vaiii:

Edo oggi è stato sfebbrato di mattina, ma di pomeriggio è salita la febbre fino a 38,5. Anche ora era a 38,1. Era vispo ma ha mangiato solo frutta (fichi e pesca), due cucchiaini di risotto che ho fatto e un pezzo di pane col brie. Vabbè amen.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da Minù » 3 set 2011, 21:56

ciao
bentornata Clo :sorrisoo
tua figila è una porcelluzza :-D la devo vedere e presentare al mio pulcino.
Pure lui è un placidone, se ne sta tranquillo mentre la sorella urla a più non posso per gni cretinata. Oggi è stata al mare col papà, al rientro, svegliatasi in macchina sotto al portone, ha cominciato a piangere e strillare come una matta. Si sono affacciati tutti; le ho detto anch'io che avrebbero chiamato i servizi sociali pensando che la stessimo seviziando :che_dici
Lunedì ricominacia l'asilo thanks God
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da clo'76 » 3 set 2011, 22:16

Carmy comincero' lo svezzamento a meta' mese con un po' di dispiacere....la tetta e' troppo comoda, io ormai allatto ovunque...quest'estate anche sulla scalinata della chiesa (x poco npn mi facevano l' elemosina :risatina: ) e non ho voglia di preparare sbobbe :perplesso
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 3 set 2011, 22:29

Vedo che l'asilo è fonte di gioia per tutte :ahaha :ahaha :ahaha

Clo noi stiamo facendo autosvezzamento, comodissimo :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da clo'76 » 3 set 2011, 22:59

ishetta ha scritto:
Clo noi stiamo facendo autosvezzamento, comodissimo :fischia
Ci stavo pensando :fischia ma devo documentarmi meglio!!!!!
carmpan ha scritto:
Clo bentornata!!Lorenza è sempre stata una bimba decisa,mi sbaglio o in questo somiglia a te?? :fischia
Si in effetti è così...un po' mi sento molto responsabile di questa sua determinazione perchè adesso la sta dimostrando in una maniera troppo eccessiva per la sua età....comunque credo che in buona parte il tutto dipenda dall'arrivo della sorellina e dal voler a tutti i costi primeggiare e attirare l'attenzione.....passerà passerà :incrocini
Speriamo :buuu
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 4 set 2011, 0:21

clo'76 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Clo noi stiamo facendo autosvezzamento, comodissimo :fischia
Ci stavo pensando :fischia ma devo documentarmi meglio!!!!!
Leggi il libro di Piermarini "Io mi svezzo da solo" ed. Bonomi.
clo'76 ha scritto:
carmpan ha scritto:
Clo bentornata!!Lorenza è sempre stata una bimba decisa,mi sbaglio o in questo somiglia a te?? :fischia
Si in effetti è così...un po' mi sento molto responsabile di questa sua determinazione perchè adesso la sta dimostrando in una maniera troppo eccessiva per la sua età
naaaa io dò sempre la colpa a suo padre :fischia :unghiette :stuzzica :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Novembre”