GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Avatar utente
NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 239
Iscritto il: 10 ott 2010, 18:17

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da NinettaNinetta » 2 nov 2011, 15:37

Torta al semolino: ancora non l'ho fatta... ma c'ho una ricettina in testa... vi faccio sapere... :sorrisoo
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Makotina » 2 nov 2011, 15:37

pippic, :ok

NinettaNinetta, tv.. se usata con moderazione è un ottimo strumento :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 239
Iscritto il: 10 ott 2010, 18:17

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da NinettaNinetta » 2 nov 2011, 15:40

Anche mio figlio va matto per le zuppe di legumi... io le riopasso un po' al tritatutto, perchè magari ci sono ancora pezzi un po' troppo grossi.

Per un periodo anche lui sempbrava poi avere conati... ho cercato di farla meno soda ed è andata meglio... :sorrisoo
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Makotina » 2 nov 2011, 15:49

il mio cucciolo adora il pane alle noci, olive, uvetta... per colazione e merenda sono ottimi!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 mar 2010, 14:26

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da australia08 » 3 nov 2011, 8:41

NinettaNinetta ha scritto:Bisogna che mi metta a dieta stretta... Fra pochi giorni torno in ospedale, l'altro giorno sono passata dal reparto e mi sono provata il camice, non solo non mi si chiudeva, ma non mi arrivavano nemmeno i bottoni sulla pancia! :argh :argh :argh

Per non parlare dei pantaloni della tuta che mi entrano solo fino alle caviglie... più o meno... :-D

che disastro...

Chi lo trova il tempo per andare un po' in palestra? Come fate??? :pensieroso
io ho trovato uno splendido corso di aerobica vicino a casa mia...e l'ho colto al volo!!! è dalle 21 alle 22. normalmente sarebbe troppo tardi, ma con diletta che alle 21, max 21,15 è a letto direi che è perfetto!!!
certo, fare da allieva quando ero abituata ad insegnare è dura...però devo dire che oltre a muovermi un pò di più mi serve come tempo per me. da aprile fino a settembre invece approfittavo delle giornate lunghe per andare a correre. anche qui cronometro alla mano...dalle 18,30 alle 19,30...mio marito e diletta facevano un pezzo di strada con me (loro in bici, ovviamente) poi rientravano prima così mio marito iniziava a fare il bagnetto a diletta e io appena rientravo dovevo solo preparare la cena.
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

Avatar utente
australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 mar 2010, 14:26

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da australia08 » 3 nov 2011, 8:44

NinettaNinetta ha scritto:Anche mio figlio va matto per le zuppe di legumi... io le riopasso un po' al tritatutto, perchè magari ci sono ancora pezzi un po' troppo grossi.

Per un periodo anche lui sempbrava poi avere conati... ho cercato di farla meno soda ed è andata meglio... :sorrisoo

noi abbiamo provato ad inserire i piselli....ben cotti per carità...però diletta ha avuto delle coliche pazzesche!!!! consigli? meglio rimandare l'inserimento dei legumi?
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

Avatar utente
NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 239
Iscritto il: 10 ott 2010, 18:17

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da NinettaNinetta » 3 nov 2011, 10:46

Mako pane e noci, olive e uvetta! :ok
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Avatar utente
NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 239
Iscritto il: 10 ott 2010, 18:17

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da NinettaNinetta » 3 nov 2011, 10:51

australia08 ha scritto:
NinettaNinetta ha scritto:Bisogna che mi metta a dieta stretta... Fra pochi giorni torno in ospedale, l'altro giorno sono passata dal reparto e mi sono provata il camice, non solo non mi si chiudeva, ma non mi arrivavano nemmeno i bottoni sulla pancia! :argh :argh :argh

Per non parlare dei pantaloni della tuta che mi entrano solo fino alle caviglie... più o meno... :-D

che disastro...

Chi lo trova il tempo per andare un po' in palestra? Come fate??? :pensieroso
io ho trovato uno splendido corso di aerobica vicino a casa mia...e l'ho colto al volo!!! è dalle 21 alle 22. normalmente sarebbe troppo tardi, ma con diletta che alle 21, max 21,15 è a letto direi che è perfetto!!!
certo, fare da allieva quando ero abituata ad insegnare è dura...però devo dire che oltre a muovermi un pò di più mi serve come tempo per me. da aprile fino a settembre invece approfittavo delle giornate lunghe per andare a correre. anche qui cronometro alla mano...dalle 18,30 alle 19,30...mio marito e diletta facevano un pezzo di strada con me (loro in bici, ovviamente) poi rientravano prima così mio marito iniziava a fare il bagnetto a diletta e io appena rientravo dovevo solo preparare la cena.

Si, ti capisco...
Anch'io andavo tutti i santi i giorni a allenarmi e adesso solo con un po' di strech mi sento una novantenne...
Piano piano...

L'altra sera con mio marito stavamo parlando delle teorie catastrofiste sulla fine del mondo... e da lì siamo andati a parlare degli ultimi film sull'argomento: abbiamo concluso che per sopravvivere alla fine del mondo si deve essere proprio in forma: fra corse, fughe, salti dell'ultimo secondo... e soprattutto avere un brevetto di volo... :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Vabbe', scusate la divagazione....

Bello il corso alle 21!!!
Mi informerò... ma in zona non credo ce ne siano. :sorrisoo
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Avatar utente
NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 239
Iscritto il: 10 ott 2010, 18:17

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da NinettaNinetta » 3 nov 2011, 10:54

australia08 ha scritto:
NinettaNinetta ha scritto:Anche mio figlio va matto per le zuppe di legumi... io le riopasso un po' al tritatutto, perchè magari ci sono ancora pezzi un po' troppo grossi.

Per un periodo anche lui sempbrava poi avere conati... ho cercato di farla meno soda ed è andata meglio... :sorrisoo

noi abbiamo provato ad inserire i piselli....ben cotti per carità...però diletta ha avuto delle coliche pazzesche!!!! consigli? meglio rimandare l'inserimento dei legumi?

Puoi provare con le lenticchie, magari decorticate, che sono quelle meno colicogene... Se no provi a aspettare un po'... ma non credo sia da immaturità intestinale... i legumi lo fanno un po' a tutti. Un altro trucchetto è quello, se piacciono, di aggiungere semi di finocchio ben cotti, oppure acqua di cottura di semi di finocchio... di solito piace e allevia il problema! :sorrisoo :incrocini
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Makotina » 3 nov 2011, 11:26

per i legumi: offrire senza buccia! o comprarli decorticati oppure passarli!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1595
Iscritto il: 17 giu 2010, 19:17

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da SaraLove » 3 nov 2011, 13:08

Non li mangia né decorticate né passate le lenticchie...boh!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Avatar utente
Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 611
Iscritto il: 21 ago 2009, 10:23

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Giolo74 » 3 nov 2011, 13:27

Ciao ragazze!!!!

Qui il cibo non è un problema, spazzola qualsiasi cosa.... ieri sera mi prendeva l'insalata dal piatto anche se aveva un litro di aceto!
Il problema è il raffreddore perenne! Non riesco ad uscirne! E' sempre stra pieno, non riesce a riposare e la notte è un incubo poverino! Nonostante i lavaggi continui, gli spray, le gocce, l'aerosolo.... aiuto, qualcuna conosce un rimedio miracoloso?
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

Avatar utente
Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 611
Iscritto il: 21 ago 2009, 10:23

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Giolo74 » 3 nov 2011, 13:32

Per la linea :x: :x:

Mi sono iscritta in piscina due volte a settimana, faccio il tappeto in acqua, una faticaccia, ma spero che unito alla bocca chiusa serva a qualcosa. Per fortuna il corso è alle 20.30, così mio marito riesce ad arrivare a casa.

Speravo di riuscire anche a camminare il giovedì pom, dato che i bambini hanno il rientro a scuola e Pietro è al nido, ma ultimamente è sempre a casa ammalato!
Adesso dovrebbe tornare lunedì e vediamo quanto passa prima che ammali di nuovo, altrimenti penso che lo terrò a casa e cercherò di organizzarmi in altro modo.
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

Avatar utente
SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1595
Iscritto il: 17 giu 2010, 19:17

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da SaraLove » 3 nov 2011, 14:18

Non li mangia né decorticate né passate le lenticchie...boh!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Makotina » 3 nov 2011, 14:58

ogni cosa a suo tempo :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da lory75 » 3 nov 2011, 17:11

buonasera mammine, riemergo dai festeggiamenti e sono anche due notti che nn dormo, ricky e giorgia si sono dati appuntamento :buuu
oggi poi sono sveglia dalle 3 perchè ricky ha la febbre :coccola
ieri cmq è andata bene, era assonnato ma rideva e saltava lo stesso!!!
oggi vedo di inserire le foto!
NinettaNinetta ha scritto:
australia08 ha scritto: noi abbiamo provato ad inserire i piselli....ben cotti per carità...però diletta ha avuto delle coliche pazzesche!!!! consigli? meglio rimandare l'inserimento dei legumi?
Puoi provare con le lenticchie, magari decorticate, che sono quelle meno colicogene... Se no provi a aspettare un po'... ma non credo sia da immaturità intestinale... i legumi lo fanno un po' a tutti. Un altro trucchetto è quello, se piacciono, di aggiungere semi di finocchio ben cotti, oppure acqua di cottura di semi di finocchio... di solito piace e allevia il problema! :sorrisoo :incrocini
anch'io sapevo la stessa cosa, addirittura una mia collega ci mette delle foglie di finocchio! l'ho provato ed è buonissimo, è anche un sistema per riciclare le foglie esterne più dure!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 239
Iscritto il: 10 ott 2010, 18:17

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da NinettaNinetta » 6 nov 2011, 11:51

Buona domenica fanciulle!

Qui gran mal di testa stanotte... :x: questo allattamento mi sta scombussolando un po'. Tra l'altro sta avendo un rebound di voglia di poppa assurdo, ripoppa molto anche durante la giornata e la notte non ne parliamo :impiccata: : sta capitando anche a qualcuna di voi?

Il picci ci sta spaccando a tutti la schiena che vuole camminare ma ancora da solo non ha equilibrio sufficiente...

Martedì rientro a lavoro e la mia dieta è fallita miseramente con le barrette di cioccolata mangiate col marito...

Ok... ci si riproverà. :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Un abbraccio
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Makotina » 6 nov 2011, 16:00

anche qui giottino si sta dando da fare con le poppate. eppure mangia bene il resto e non disdegna nulla! ora fa merenda con la torta di mele fatta da papà e sorellina.
ora affonda ache il viso nel decoltè!

qui.. ERO a dieta. ieri e oggi... :x: :x: :x: :buuu
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 239
Iscritto il: 10 ott 2010, 18:17

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da NinettaNinetta » 6 nov 2011, 18:30

Ah! Bene... mi consola un po'... perchè lui proprio me la indica perentoriamente.. e non posso dire di no! :ahaha
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da lory75 » 10 nov 2011, 16:34

anche qui si allatta a go go, soprattutto la notte, di giorno riesco a distrarlo oppure si addormenta nella fascia, ma la notte, il papà non ci riesce più, tocca alla tetta, e ciuccia proprio!!! nonostante anche lui, mangi come un porcello.
martedì prox abbiamo visita e vaccino, mi sembra che non lo misuro da luglio, vedremo com'è cresciuto!!
intanto anche le sorelle crescono, a simona sta cadendo il primo dentino, a scuola è bravissima, ma è leeeeenta!!!
Giorgia, vedendo la sorella, vuole fare anche lei i compiti, e così tra scuola e casa ha imparato qualche lettera, sa i numeri fino a 10, e ieri l'ho fatta comporre il numero dei nonni da sola :cuore
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Rispondi

Torna a “Novembre”