GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Makotina » 23 nov 2011, 21:50

lory75, una festa in casa tra parenti stretti. tanti regali e risate :risatina:
qui ha ripreso a tettare alla grande e si stranutre ancora! :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da lory75 » 23 nov 2011, 22:29

a me l'unica cosa che pesa è che si sveglia ancora la notte, a volte due volte, a volte anche ogni 45 min, e poi, di giorno, non mi posso sedere con lui in braccio, perchè la testa c'è l'ha lì, se invece gioca, non ci pensa e tira fino a sera :domanda
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Makotina » 23 nov 2011, 22:38

uguale :ahaha
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 28 apr 2006, 10:32

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Sagittario80 » 24 nov 2011, 9:12

ecco....mi sono beccata l'influenza anche io....ieri sera avevo 38 di febbre, e nessuno dei due bimbi aveva intenzione di dormire, avevo la testa che mi scoppiava.....alla fine si sono addormentati alle 10....mi sono presa una tachipirina e mi sono buttata nel letto anche io, stamani niente febbre cosi' sono venuta al lavoro, perchè tutte le volte mi capita di sentirmi male quando i miei capi sono all'estero e sembra che lo faccia apposta.....quindi spero che non mi torni la febbre, se poi mi torna staro' a casa domani, per lo meno è solo 1 giorno.....

lory a me capitava con Fabiana, era tetta dipendente, Matteo col fatto che a 5 mesi non prendeva piu' la tetta è stato tutto un altro percorso, infatti la notte difficilmente si sveglia, al massimo gli devo mettere il ciuccio una volta poi tira fino al mattino, con Fabiana era un continuo stare attaccata al seno....quindi si dormiva poco.....
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Avatar utente
ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2173
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:39

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da ale79 » 2 dic 2011, 16:44

buon pomeriggio! chi non muore si rivede eh? :fischia

tanti auguri ai novembrini che hanno compiuto 1 anno! oramai siamo agli sgoccioli e con domenica si chiudono le danze...

aggiornamento della nanetta marta :prr
qui corriamo a desta e a sinistra, rubiamo telecomandi telefoni e ogni altro oggetto elettronico che si trova a portata delle sue manine... e, se nn ci arriva, si porta sotto lo scatolone dei pannoloni, ci sale su e se lo prende :argh

paroline.. tante ma nn si capisce nulla! oggi è andata con eccio che sarebbe specchio... ciuccio le riesce bene come mamma o mamy e papà o papy. cmq per di più prova a ripetere quello che le diciamo noi.

pappa.. mangia un po' di tutto, dalle sue pastasciuttine, a quello che mangiamo noi. ieri sera ad esempio, polpettone patate e carote... e sta pure iniziando a provare a mangiare da sola con la forchetta... anche se nn riesce ancora ad infilzare il cibo e se qnd se lo mette in bocca va spesso troppo affondo... :che_dici

al nido ci va volentieri tanto che spesso mi saluta addirittura con la manina... viene a casa colorata fino a sopra i capelli... ma nn mi preoccupa per niente anzi meglio! ha portato a casa pure alcuni lavoretti, le castagne e la zucca :cuore

raffreddore/influenza presenti anche da noi, siamo tutti e tre ammalati... uff :nonegiusto lei però purtroppo ha sta tosse che proprio nn le va via... povera...

compleanno (4.11) festeggiato in 2 sere... e nn ci stavamo tutti in un colpo... andato tutto bene, anche lei si è divertita a pocciare il ditino sulle sue torte :ahaha regali principalmente tutine... che tra un po' nn le vanno già più :che_dici

bacionissimi a tutti ed ai malaticci speriamo guariscano presto!
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da lory75 » 3 dic 2011, 14:01

ciao a tutte!!!
qua siamo ancora moooolto indietro, devo dire che ha proprio i suoi tempi, non parla (solo mamma e papà) e sta in piedi da solo per qualche secondo, ma non di più, oggi però voleva camminare di +, generalmetne invece si butta subito per gattonare.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2035
Iscritto il: 17 apr 2009, 11:42

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da pippic » 4 dic 2011, 16:37

Buona domenica!!!!
E anche noi siamo super indietro.....a parole siamo solo sul mamma...il resto sono monosillabe....camminare.... :pensieroso cos'e' camminare??????? Due passi con la manina e poi si butta per terra..... :argh quando si tira su e si appoggia pero' e' una scheggia a muoversi.....pigra pigra pigra....però mangiona....e' buffo vedere lei sempre con la bocca aperta e Amelia che non mangia nulla.......avremo stanlio e olio in casa fra un pò!!! :ahaha
Ieri sera Amelia ha perso il suo 3° dente...uno sopra.....l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa e' che sembra le sia rimasta la radice attaccata.....ora provo a scrivere e chiedere se e' normale....Comunque non le fa male...meglio così!!!
Ieri abbiamo comprato il regalo di Natale per Adele: il telefino della fisher price...visto che le piacciono i telecomandi della tv e della wii...magari con questo si distrae....Amelia invece ricevera' un gioco per la 3 ds e il mandala di hello kitty da parte nostra, poi vuole un little pony che cammina e dei trucchi della barbie....dovremmo riuscire anche con quelli, tramite i nonni e gli zii.......mamma mia siamo a dicembre.... :-D
Quest'anno niente albero grosso, ne faremo uno piccolino e poi addobberemo le piante.....con Adele e il gatto è un problema!! :risatina:
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Avatar utente
Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 28 apr 2006, 10:32

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Sagittario80 » 5 dic 2011, 10:23

Buongiorno

Auguroni agli ultimi Nivembrini che hanno compiuto l'anno :festa

Anche noi a parole siamo messi male.....è tutto un monosillabi, a volte sembra che dice mamma, ma non sono tanto sicura che sia riferito a me :permaloso: è tutto un trrrr, ta-ta, ca-ca.....pero' a gesti si fa capire benissimo :risatina: sono 3 giorni che si è lanciato a camminare da solo, è buffissimo, pero' quando vuole andare piu' veloce cerca la manina.....sabato siamo finiti al pronto soccorso perchè gli è uscito il gomito, colpa mia gli ho tirato il braccino mentre scendeva uno scalino, ma non mi sono accorta subito che si era fatto cosi' male, piccino, alla fine ho provato a dargli un giocattolino in mano e lui non riusciva a muovere il braccino e piangeva tant'è che pensavo gli fosse uscita la spalla, per fortuna in 2 minuti l'hanno messo a posto :ok
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da lory75 » 10 dic 2011, 13:54

non finirò mai di stupirmi, delle grandi capacità dei bambini!!!!
da domenica ha INIZIATO A stare in piedi, ma sempre questione di secondi, max 1 minuto, qualche tentativo di batti manine senza tenersi, un accenno a girarsi senza tenersi, poi questa settimana ho messo in uso le scarpe, e mentre aspettiamo le sorelle in palestra lui passeggia, risultato oggi ha fatto 3 passi tra una sedia e l’altra, poi arriva papà e gli va incontro, altri 4 passi e lo stesso con la mamma. :yeee :yeee
per il resto stiamo lottando con la candida, ce l'ha da qualche mese, andava e veniva solo ceh non lo capivo, ora mi è venuto un dubbio e cercando su internet ho trovato che queste pustole sono candida, non so che fare con i lavabili, da una parte si sconsigliano gli u&g, dall'altra però rischio di reinfettare la parte! anceh se, secondo me, il problema più grosso è che quando fa la cacca non si lamenta e quindi spesso me ne accorgo solo al momento di cambiare il pannolino, e non ho idea di quanto tempo stia così!!!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Makotina » 10 dic 2011, 15:01

se è candida ELIMINARE I LAVABILI.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da lory75 » 15 dic 2011, 22:57

grazie mako , con i lavabili ho temporeggiato, perchè finendo le vacanze, al nido comunale gli mettono gli u&g e quindi ora ne fa un uso ridotto.
va meglio però ancora non è debellata, intanto ho chiesto aiuto nel post dei lavabili e cerco di cambiare le modalità di lavaggio!!!
ricky è proprio un birbante, ormai di giorno dorme proprio poco, due pisolini di 30-45 min, tranne che se siamo a casa e quando si sveglia vado di nuovo di tetta o fascia, e come questo pome, ha dormito in pratica forse anceh 3 ore :pensieroso
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Makotina » 15 dic 2011, 23:24

anche qui piccoli pisoli di nemmeno un'ora. uno al mattino, uno al pome e la sera si catapulta giù dal letto se non ci segue la sorellina.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da lory75 » 16 dic 2011, 6:16

mako ma il mio ha proprio difficoltà a gestire i risvegli, con la tetta si risolve, ma senza non riesce, al nido all'inizio lo mettevano nel passeggino e riuscivano a riaddormentarlo, ma adesso niente più!
con le sorelle non ho avuto questi problemi, quindi non so che fare, forse è solo questione di avere pazienza che cresca un altro po'!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Makotina » 17 dic 2011, 10:24

son tutti diversi, crescerà :risatina:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2035
Iscritto il: 17 apr 2009, 11:42

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da pippic » 17 dic 2011, 22:32

Buonasera!
Proprio vero che sono tutti diversi!! Amelia ricordo che faceva 2 micro pisoli al giorno...Adele ne fa solo uno dopo pranzo ma arriva anche alle 2 ore se non e' disturbata!!!
Come rituale della nanna dopo pranzo e per la sera...la prendo in braccio e metto le canzoni della buona notte cantata dal coro dell'antoniano. Tempo 5 minuti e dorme....se non e' agitata altrimenti aspetto un'attimo....Con sua sorella ricordo che tribolavamo molto di piu'!!!(di notte pero' continua a svegliarsi!!!) In compenso siamo ancora in alto mare col camminare.....non c'e' verso.....gattona che e' una scheggia, anche quando è in piedi e appoggiata si muove rapidamente...ma quando le prendo la manina per camminare fa due passi e poi piega le gambe!!!! Ieri pero' l'avevo messa in piedi vicino alla scale nell'entrata del mio palazzo perche' dovevo scuotere il passeggino pieno di briciole...tempo 30 secondo e quando mi sono girata stava facendo la scala a gattoni :ahaha due rampe ed era tutta contenta!!!!! Per il mangiare andiamo sempre bene e stasera che eravamo a casa io e lei ho cotto a vapore 2 patate e 130 gr. di platessa, frullato col minipimer , aggiunto latte, parmigiano, un pizzico di sale e olio. Impiattato e mangiato in due!!! Poi si e' fatta 1 fetta di crudo e una polpina!!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da lory75 » 18 dic 2011, 6:46

pippic ha scritto:Con sua sorella ricordo che tribolavamo molto di piu'!!!(di notte pero' continua a svegliarsi!!!)
speriamo che qui crescendo passi :incrocini :incrocini
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da lory75 » 31 dic 2011, 6:57

:Auguri_2: :Auguri_2:

anche se qui, nessuno passa, sinceramente penso che sia un addio, mi sono scocciata di passare, ripassare e ripassare e non trovare nessuna news, anche per Natale nemmeno un augurio, quindi cancello dai segnalibri, ogni tanto sicuramente ci sarà la tentazione di ritornare ma penso che il cammino delle novembrine 2010 sia già finito!!!

ciao Mako, se vuoi, ogni tanto ci sentiremo con mp, visto che non ci incrociamo più da altre parti (lo so è colpa mia, ma di là mi sentivo un pesce fuor d'acqua).

aggiorno con le ultime novità di ricky e vi saluto, il giorno di Natale abbiamo ricevuto un meraviglioso regalo, le sue prime passeggiate, per il salone, per la cucina e viaaaaaa! è ancora molto instabile (è coraggioso, si è buttato subito, cade e ricade ma non importa, continua e ieri faceva le prove ad alzarsi senza appoggiarsi ed era tutto soddisfatto quando ci riusciva, e quando cadeva ci riprovava :emozionee :emozionee )
è sotto antibiotico per otite, e non so se sia questo, ma in queste notti ho dormito di più :incrocini :incrocini
scusate ma il chiudere ufficialmente questo percorso mi fa un po' di tristezza, era da un po' che lo pensavo, poi sembrava che fosse ritornata un po' di vita, ma vedo che langue di nuovo quindi :ciaociao :ciaociao
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Makotina » 31 dic 2011, 9:49

buongiorno!

anche io passo solo se ricevo notifiche dai topic dove solitamente bazzico. ed eccone una :prr
son talmente presa che non mi viene più spontaneamente aprire gol come prima cosa appena mi siedo al pc.
qui non passa più nessuno. forse ci si incontra sul gruppo chiuso di fb? forse tutte prese tra famiglia e lavoro? forse pigre? perso l'interesse? comunque, purtroppo, è comune a molti thread-gruppi...

natale passato benone, siamo stati sommersi dai regali e trascorso molto tempo con parenti ed amici cari. non sono mancate le abbuffate e, assieme al 2011 spero di accantonare un po' le abbuffate di cibo.
il piccolo è al quinto\sesto ciclo di antibiotici. ennesima otite. dopo settimane a casa per le cure, dopo solo alcune ore al nido si ammala nuovamente. su tre mesi ha frequentato 10 gg in tutto. quanti soldi buttati e povero piccolo... otite, faringite, dissenteria, candida...

tra poche ore saremo nel tanto atteso 2012. un anno davvero singolare il 2011 in italia..

tanti cari auguri di vero cuore a tutte voi e famiglia!

:56_festa_gruppo: :Auguri_2: :abbraccione1: :coretto: :hic :koanicincin :brindisi: :bere: :corna_1: :corna: :mano_corna:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2173
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:39

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da ale79 » 2 gen 2012, 23:47

tanti auguri di uno splendido 2012!!!!!!!!! :festa :yeee :festa :yeee

qui di novità nn ce ne sono, o per lo meno nn che riguardino marta.

io invece sono un po' in crisi.... vi chiedo un aiuto un consiglio...

prendo la pillola da due mesi. il mese scorso, per tutte e tre le settimane ho avuto delle piccole perdite di sangue (piccole nel senso che usavo solo il salvaslip). a fine blister m'è venuto regolarmente il ciclo. ho iniziato un nuovo blister. lo inizio di lunedì. nella prima settimana ho avuto dei rapporti giovedì e venerdì. nella seconda settimana martedì e mercoledì. adesso è da venerdì che ho delle piccole perdite che oggi sembra si siamo arrestate. ora mi chiedo: è possibile che sia rimasta incinta? tenete presente che la pillola l'ho presa ogni giorno, circa alla stessa ora (circa, visto che la prendo di mattina e con le ferie natalizie magari sballavo un po' visto che ci alzavamo un po' più tardi). ho ritardato solo un gg ma cmq l'ho presa entro le 12 ore dall'usuale orario di assunzione. ho questo dubbio perché ho paura che queste perdite siano quelle d'impianto (qnd sono rimasta incinta di marta le ho avute). seguite il mio ragionamento (portate pazienza, sono un po' in ansia): se sono rimasta incinta nel w-end potrebbero essere, anche perchè l'impianto avviene dai 6/12 gg dopo il concepimento. dubito sia impianto se sn rimasta incinta nei rappirti di metà settimana. troppo presto.
infine ho fatto degli stik ovulatori e nn hanno rilevato niente (sempre facendo riferimento a qnd sono rimasta incinta di marta, già al 9 po lo stik segnava la seconda linea).

vi chiedo solo una cosa, di nn farne parola in FB... al momento è solo un ipotesi questa... qndo arriverà o non arriverà il ciclo saprò la verità.
grazie :cuore
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Avatar utente
Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 28 apr 2006, 10:32

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da Sagittario80 » 9 gen 2012, 10:55

Ciao a tutte

passo per augurare un buon anno a tutte!!!
Anche io ormai non passo piu', non ho attivato la notifica ma ogni volta che passavo non c'erano aggiornamenti e allora ho desistito.....
Lascio gli ultimi aggiornamenti, anche se un po' mi dispiace.....
Matteo ormai cammina spedito e tranquillo già dai primi di Dicembre, interagisce di piu' con la sua sorellona e anche lei ci si confonde un po' di piu' anche se delle volte lo manda via perchè la disturba nei suoi giochi :risatina: devo stare sempre attenta perchè si arrampica sui mobili e qualsiasi cosa trova a portata di mano se la mette in bocca o la butta in terra (ho tolto praticamente tutti i soprammobili alla sua portata)....a dentini siamo fermi sempre a 5.....arriveranno anche gli altri, il cibo gli piace tutto e assaggia tutto, ora devo portarlo al controllo e vediamo se è un po' cresciuto visto che il pediatra lo aveva messo un po' all'ingrasso, pesa effettivamente poco, sui 9 kg, ma si muove anche tanto....

ale news?? non saprei proprio aiutarti, puo' darsi che sia la pillola a farti avere queste perdite? nel foglietto c'è scritto niente?

un bacio a tutte
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Rispondi

Torna a “Novembre”