GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da koala1 » 11 mag 2011, 14:20

si si ne ho già parlato e lei mi ha detto che vede miglioramenti giornalieri, che il bimbo si esprime e si fa capire.
e che comunque è presto.
ha visto bambini inserirsi e parlare dopo due anni.
secondo lei (anzi loro perchè hanno 3 maestre) non ci sono problemi.
domani però ne parlerò meglio
Alessandro (il mio grande) quando ha iniziato ad andare alla materna a 3 anni compiuti parava MALISSIMO. Lo capivo io, i nonni e pochi intimi ed è stato così per un bel po’ di tempo. Adesso parla benissimo anzi strabene e non ha nessun problema.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da M76 » 11 mag 2011, 14:40

koala mi tiri un pò su.
è lo stesso che io sto notando in alessandro.

mio marito settimana scorsa è stato via con suo papà al paesello.
tornato sente ale parlare e gli fa.. ma ti sei sbloccato di colpo in una settimana?
quindi magari io questi piccoli miglioramenti non li noto, ma altri si.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da koala1 » 11 mag 2011, 14:43

koala mi tiri un pò su.
è lo stesso che io sto notando in alessandro.
Ti assicuro che le maestre all'inizio dell'anno NON lo capivano perchè non pronunciava bene nemmeno una parola poi pian piano è arrivato a parlare benissimo.
Ne avevo parlato anche con il pediatra e mi aveva detto che non c'era da preoccuparsi che eventualmente avremmo pensato a una soluzione (logopedista) se per i 5 anni ancora non avesse parlato bene
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da M76 » 11 mag 2011, 14:53

ecco stessa cosa che ha detto a me la pediatra.
3 anni dice che sono troppo pochi ed è presto
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da printemps » 11 mag 2011, 14:53

myriam concordo con koala! stai tranquilla, sicuramente non c'è bisogno del logopedista, e poi parla quando vuole, le frasi normali le fa... hanno solo 3 anni, che frasone dovrebbero dire?? :prr
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da M76 » 11 mag 2011, 14:59

print che ne so, è che quelle poche frasi che fa le dice anche male.
sarà che ho esempi accanto a me di bimbi che parlano benissimo (tralasciando la bimba della mia amica che a 2 anni mi disse, "zia guarda che moltitudine di colori ha il cubo di rubik!")..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da koala1 » 11 mag 2011, 15:09

La Margherita a due anni aprlava già benissimo, adesso è uan radio e veramente non ne sbaglia una. Alessandro a 3 anni e mezzo non faceva frasi complesse e anche quelle poche frasi/parole le diceva male, non sapeva nemmeno dire acqua ma diceva 'appa'.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da garden » 11 mag 2011, 15:11

myriam sono tanti i bimbi che parlano tardi ma poi recuperano benissimo...mia madre pure mi dice che fino ai 2 anni e mezzo parlava una strana "lingua" che non capiva nessuno, solo una zia, e per il resto non la capiva nemmeno la mamma. Eppure è diventata una fine oratrice, che ha una cultura e una capacità di esprimersi davvero non comuni.
Io dico sempre "al cavallo di razza lunga corsa", ossia le vere capacità si vedono sulla lunga distanza. Conosco enfant prodige che nel tempo si sono appannati fino a scolorire del tutto, e bimbi apparentemente un pò "lenti" che hanno dimostrato nel tempo doti e capacità insospettate.
Proprio un paio di giorni fa una signora anziana mi disse "la bocca è fatta per parlare e le gambe per camminare", ossia salvo casi di grandi deficit (e non è questo il caso) alla fin fine tutti parleranno e cammineranno. Certo, fa piacere avere figli precoci, ma la precocità non sempre è sintomo di intelligenza o di sapersela cavare nella vita, e alla fin fine è quello che conta, poi che raggiungano alcune tappe dello sviluppo prima o anche molto dopo, considerando il tempo dell'intera vita è ben poca cosa.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 15:11

My, Emma fino a pochi mesi fa parlava come Ale. Adesso è una radio :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da garden » 11 mag 2011, 15:17

allora diciamo questa: Aida si è sempre portata la testa, anche quando non sapeva parlare, faceva versetti, sillabe a caso, urletti etc. e non stava MAI zitta, una radio sempre accesa di cui non capisci un tubo ma sempre accesa resta.
Ha iniziato a parlare a 2 anni e mezzo e da lì migliora sempre più ma non sta MAI zitta, mannaggia. Secondo me parla pure nel sonno. La adoro ma vorrei un tasto per spegnarla ogni tanto.
Myriam, facciamo cambio e non se ne parla più.

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da garden » 11 mag 2011, 15:21

mi consola sapere che mio marito, ora alquanto taciturno e sedentario, da piccolo era come lei, un piccolo tornado in continuo movimento dalla parlantina sciolta. Io invece ero sedentaria già da piccola.

Pertanto spero che il dna non sia acqua. :incrocini anche se è vivace ma non è monella, le cose giuste.

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da M76 » 11 mag 2011, 15:23

a me non interessa che parli tardi, parliamoci chiaramente, prima o poi, a meno di grandi deficit tutti parlano.
il fatto che magari IO sto sottovalutando dei problemi che il bimbo ha, e che a lungo andare potrebbere compromettere il suo apprnedimento.
bo, magari sono solo pippe mie..
in compenso aurora è una macchinetta
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da garden » 11 mag 2011, 16:21

ma se 3 maestre ti dicono che non c'è di che preoccuparsi...puoi stare tranquilla, non credi? :sorrisoo

cmq sono anche io così, mi pongo 1000 problemi e finchè non sono strasicura non mi tranquillizzo. Fai una cosa: riprendilo con una telecamera o registrarlo e fagli dire delle cose, dopo 2-3 mesi riguardi la registrazione e vedrai che ci sono i miglioramenti, così ti rassereni.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 18:56

garden ha scritto:ma se 3 maestre ti dicono che non c'è di che preoccuparsi...puoi stare tranquilla, non credi? :sorrisoo

cmq sono anche io così, mi pongo 1000 problemi e finchè non sono strasicura non mi tranquillizzo. Fai una cosa: riprendilo con una telecamera o registrarlo e fagli dire delle cose, dopo 2-3 mesi riguardi la registrazione e vedrai che ci sono i miglioramenti, così ti rassereni.
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4436
Iscritto il: 9 feb 2006, 16:28

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da sissi1978 » 11 mag 2011, 19:35

Buona serata ragazze...scusate l'assenza ma ho passato questi due giorni a litigare con il SSN perchè avrò girato almeno 4 ospedali qui nella mia zona primo quello dove è nata Elisa che mi davano disponibilità per la prima visita al 15 settembre.. :x: alla fine anche se la struttura non mi piace e non partorirò li ho dovuto cedere e prenotare a Monza...almeno mi viene comoda per andarci visto che è abbastanza vicino a dove stanno i miei!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da M76 » 11 mag 2011, 20:08

farò come dite voi, grazie :incrocini :ok

sissi cavolo non hai trovato una visitA PRIMA? c'è proprio da aver paura del nostro ssn.

comunque dai vai a monza e amen, piuttosto come stai?
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 20:23

sissi1978 ha scritto:Buona serata ragazze...scusate l'assenza ma ho passato questi due giorni a litigare con il SSN perchè avrò girato almeno 4 ospedali qui nella mia zona primo quello dove è nata Elisa che mi davano disponibilità per la prima visita al 15 settembre.. :x: alla fine anche se la struttura non mi piace e non partorirò li ho dovuto cedere e prenotare a Monza...almeno mi viene comoda per andarci visto che è abbastanza vicino a dove stanno i miei!!!
si sa che devi prenotare il giorno del trombage... :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da kk751 » 11 mag 2011, 21:28

eccomi !!!

m, non preokkuparti ... e poi ricorda che un XY .. parlano meno anche da adulti, ho una collega che come prima figlia ha avuto una femmina che ad 1 anno a detta sua parlava, magari non benissimo ma parlucchiava ... poi ha avuto un maschietto e dice sempre "ha 11 anni e non parka ancora" intende dire che comunque non è "chiacchierone" come la sorella ... non ti preokkupare!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da printemps » 12 mag 2011, 7:27

Myriam stai tranquilla, non stai sottovalutando niente, a quanto dici e racconti Ale è come la maggior parte dei maschi della sua età, vedrai che anche le maestre te lo diranno, e poi la figlia della tua amica che parlava del cubo di rubik a me preoccuperebbe nel senso contrario! Mi pare un troppo a 2 anni dire una frase del genere :domanda mi sa un po' di quelle cose che diceva garden, di solito quelli che partono così dotati e precoci si perdono un po' per strada...
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da garden » 12 mag 2011, 7:31

printemps ha scritto:e poi la figlia della tua amica che parlava del cubo di rubik a me preoccuperebbe nel senso contrario! Mi pare un troppo a 2 anni dire una frase del genere :domanda mi sa un po' di quelle cose che diceva garden, di solito quelli che partono così dotati e precoci si perdono un po' per strada...
naturale, con premesse del genere è difficile mantenere uno standard così alto nel tempo e rispondere alle aspettative che poi si creano. :perplesso

Bloccato

Torna a “Novembre”