GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Enrica73 » 27 mag 2011, 11:33

Ok, ho sfornato la torta cocco e cioccolato. Ieri sera Matteo ha tagliato con le formine i biscotti di pasta frolla. Direi che la parte culinaria dei preparativi per la festa della scuola materna è terminata! :ok
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Enrica73 » 27 mag 2011, 11:35

Dubbiosa ha scritto: certo che se dovesse piangere (ma perchè piangono poi? :domanda ) o dimostrarsi insofferente cercherei soluzioni per limitare un pò la cosa :sorrisoo
Non so proprio :pensieroso ...... ma con Alessia sto rinunciando a trovare spiegazioni razionali ad alcuni suoi comportamenti... ogni tanto è così e basta :che_dici
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Dubbiosa » 27 mag 2011, 11:39

ah mentre per quanto riguarda la scuola si hai capito bene..sono proprio divise e la perplessità nasce proprio dal fatto che devo decidere a priori quante ordinarne perchè poi per mesi non si farà più l'ordine e non avendo esperienza nè in termini di quantità di cambi nè di usura dei vestiti non so da che parte iniziare :domanda
e non ho nemmeno idea dei livelli di riscaldamento della scuola perchè la struttura nuova e non ha mai fatto un inverno..a pimo impatto direi che potrebbe far molto caldo perchè è tutta termoisolata..ma di preciso credo che non lo sappiano neppure loro :domanda

prendere qualcosa del tipo:
- 5 paia di pantaloni
- 3 felpe
- 3 polo/t-shirt a manica lunga
- 3 polo/t-shirt a manica corta

dite che potrebbero bastare?..potrei farcela? In teoria il venerd' posso lasciarla anche andare in abiti normali perchè l'obbligo di divisa è dal lunedì al giovedi...quindi 4 cambi completi + uno di scorta?
..volendo ci sarebbe la possibilità anche di leggins e vestiti...
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Dubbiosa » 27 mag 2011, 11:40

Enrica73 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto: certo che se dovesse piangere (ma perchè piangono poi? :domanda ) o dimostrarsi insofferente cercherei soluzioni per limitare un pò la cosa :sorrisoo
Non so proprio :pensieroso ...... ma con Alessia sto rinunciando a trovare spiegazioni razionali ad alcuni suoi comportamenti... ogni tanto è così e basta :che_dici
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 27 mag 2011, 11:43

Dubbiosa ha scritto:mentre per il discorso vestiti visto che siete già scandalizzate così non vi aggiungo che spesso al mattino gliene provo 3 o 4 e poi decido che tenerle su :fischia ..o che spesso è Sophie che arriva con qualche vestito in mano perchè vuole cambiarsi :fischia

..infatti oltre a colorare il gioco del monmento è cambiare in continuazione vestiti a bambola e peluche :ahah :ahah :ahah
che mito :sorrisoo

Noemi invece bambole e peluche li vuole rigorosamente "NUDI" :che_dici :pensieroso
Dubbiosa ha scritto:
però in parte sono così anche io (nel senso che, per esempio, io appena entro in casa mi tolgo tutto e mi cambio anche se magari so che da li a due ore dovrò riuscire)
pure io spesso...mi tolgo la tuta (da fuori) e mi metto il pigiama xchè è più comodo-fresco e così non sporco i vestiti :ahah
Dubbiosa ha scritto:
in parte probabilmente ormai è abituata perchè ho fatto così fin dalla nascita..mi ricordo che in ospedale, appena nata, le avevo fatto mettere su una tutina come primo cambio e poi tempo dure ore era già cambiata prchè non mi piaceva come le stava :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha
Dubbiosa ha scritto:
certo che se dovesse piangere (ma perchè piangono poi? :domanda ) o dimostrarsi insofferente cercherei soluzioni per limitare un pò la cosa :sorrisoo
non riesce a star ferma...si annoia e deve far altro...con i pannolini infatti già da tempo sono passata a quelli a mutandina xchè devo rincorrerla x metterglieli

p.s.: stamattina ha fatto un sacco di pipì nel water e poi è rimasta in mutandine x un'oretta indenne...quando si sveglia ci riproviamo :ok

Dub...tu a che punto sei con il pannolino? x il discorso riposini/nanna/uscite usi ancora il pannolino x Sophie?
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 27 mag 2011, 11:46

x le divise...se non costano tanto...mi terrei larga con le magliette...una in più x tipo...poi dipende anche se riesci a lavare/asciugare e stirare anche durante la settimana :ok

ma con le taglie? :domanda ...che strana sta cosa...capisco i grembiuli al limite...ma proprio la divisa...mannaggia...ma come si chiama la scuola? e non ho capito se è un nido o una materna :domanda
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 27 mag 2011, 11:48

proprio oggi che ho fatto il vaccino...c'è il post sulle vaccinazioni :impiccata:
spero tanto di aver fatto la scelta giusta x i miei bimbi vaccinandoli :buuu
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Dubbiosa » 27 mag 2011, 12:01

claudia@ ha scritto:
pure io spesso...mi tolgo la tuta (da fuori) e mi metto il pigiama xchè è più comodo-fresco e così non sporco i vestiti :ahah
ma comeeee..ti metti pure tu la tuta? :ahah :ahah :ahah


claudia@ ha scritto:
Dub...tu a che punto sei con il pannolino? x il discorso riposini/nanna/uscite usi ancora il pannolino x Sophie?
Si, assolutamente :ok Per il riposino pomeridiano spesso la trovo asciutta, la notte..dipende un pò da quanto ha bevuto la sera prima,a volte è proprio asciutto, a volte bagnato poco..però sul letto non ho nemmeno la traversina per cui, per ora, non mi fido assolutamente a toglierglielo..
discorso esterno..noi spesso ci facciamo anche 45 minuti/un'oretta di macchina perchè ci muoviamo molto e sarei in difficoltà sul dove fargliela fare fuori..quindi per ora aspetto.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 27 mag 2011, 12:05

Dubbiosa ha scritto: ma comeeee..ti metti pure tu la tuta? :ahah :ahah :ahah
pantaloni spesso son in felpa...simil tuta :hi hi hi hi
Dubbiosa ha scritto: Si, assolutamente :ok Per il riposino pomeridiano spesso la trovo asciutta, la notte..dipende un pò da quanto ha bevuto la sera prima,a volte è proprio asciutto, a volte bagnato poco..però sul letto non ho nemmeno la traversina per cui, per ora, non mi fido assolutamente a toglierglielo..
discorso esterno..noi spesso ci facciamo anche 45 minuti/un'oretta di macchina perchè ci muoviamo molto e sarei in difficoltà sul dove fargliela fare fuori..quindi per ora aspetto.
si effettivamente...i primi tempi sono un pò problematici x via dei bisognini frequenti fuori...ma del resto è già bravissima così Sophie :clap
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Dubbiosa » 27 mag 2011, 12:10

claudia@ ha scritto:x le divise...se non costano tanto...
emmmm.. :impiccata:
diciamo che forse trattandosi di me alla fine comunque risparmio un bel pò perchè, conoscendomi le avrei preso sicuramente vestiti apposta solo per la scuola (visto che appunto per quanto mi riguarda farla uscire in tuta fuori di casa non se ne parla :fischia ) e in numero sicuramente maggiore a 5..però l'investimenti iniziale è una bella mazzata..
claudia@ ha scritto: ma con le taglie? :domanda ...che strana sta cosa...capisco i grembiuli al limite...ma proprio la divisa...mannaggia...ma come si chiama la scuola? e non ho capito se è un nido o una materna :domanda
con le taglie c'è 2/3/4/5/6 anni..infatti ho scritto una mail chiedendo se posso fargliele provare eprchè io non sono mica sicura che stia dentro il 2 anni, temo sia enorme :domanda ..se dovesse stare però da quel punto di vista sono abbastanza tranquilla perchè se segue la linea attuale dovrebbero durarle tranquillamente per tutto l'anno..io ancora le sto mettendo le cose dell'estate scorsa :ok

e in realtà non è una divisa..ma proprio tutta una linea di abbigliamento con ricamato il nome della scuola :urka ..loro, come scuola, ti chiedono solo di avere tuta + maglietta o polo..ma poi c'è davvero di tutto..gonne, vestiti, pantaloncini, sciarpe, cappelli, gilet, cardigan, maglioni., k-way.addirittura c'è il montgomery che costa la bellezze di 160 € :urka (che ovviamente non è stato nemmeno preso in considerazione)
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 27 mag 2011, 12:15

di la verità DUB...hai scelto questa scuola solo xchè ha questa predisposizione x il vestiario :ahah :risatina:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 27 mag 2011, 12:15

ma ha un sito questa scuola? sono curiosa di vederla
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Dubbiosa » 27 mag 2011, 12:23

claudia@ ha scritto:di la verità DUB...hai scelto questa scuola solo xchè ha questa predisposizione x il vestiario :ahah :risatina:
l'ho scoperto dopo in realtà sta storia della divisa ma non ti nascondo che mi fa piacere perchè pur comprendo il bisogno di mandarli a scuola con vestiti comodi per l'autonomia e il bene delle maestre e bla bla bla mi sarei trovata in seria difficoltà a farla uscire in tuta tutte le mattine :risatina: Invece così con il fatto che la tuta è la divisa e la hanno su tutti mi garba di più..e poi esteticamente, visto che conto di diventare la fotografa della scuola :fischia ) tutti i bimbi vestiti uguali è una fig@ta :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Dubbiosa » 27 mag 2011, 12:26

claudia@ ha scritto:ma ha un sito questa scuola? sono curiosa di vederla
avrebbe un sito..ma non è ancora online :impiccata:

http://www.englishgate.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

c'è solo la home..

è che è proprio tutto nuovo nuovo..stanno finendo adesso le ultime cosine alla struttura..


mentre questo sarebbe il sito delle divise

http://www.lesmyrtilles.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

ma ancora non ho i dati per entrare..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2219
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:57

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Libellula78 » 27 mag 2011, 12:45

:-D che dire! ammiro la pazienza di sophie e la voglia di ambra!

La storia della divisa garba anche me: da noi vanno addirittura senza grembiule, ma mi piacerebbe fossero tutti uguali, così non ci sarebbero "discriminazioni" (si sa che anche i bimbi a volte sono carognette) e poi non perderemmo 10 minuti a scegliere cosa mettere!

Misure: mi sa che noi siamo gli ometti più piccini:10.900 kg per 83 cm :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Avatar utente
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2219
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:57

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Libellula78 » 27 mag 2011, 12:53

enrica:ricettina della torta cioccolato e cocco, please! :fischia
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da maestrina » 27 mag 2011, 13:00

Ma che bello arrivare e avere da leggere un po'!!! :ok

Dub.... noi ne parliamo domenica con calma, ma ti dico che IO sia al nido che adesso alla materna uso un cambio al giorno.
Al nido (soprattutto nel periodo spannolinamento) lo cambiavano anche loro e magari 2 volte.
Io dico di considerare assolutamente 1 cambio al giorno, almeno per quello che riguarda pantaloni e maglietta.
A Pietro cambio TUTTO tutti i giorni, anche il grembiule..... anche se è pulito io lo cambio lo stesso.
Pure la bavaglia...... al nido ne volevano una al giorno (perfetto!) adesso alla materna ne vogliono 2 alla settimana e la cambiano al mercoledì.
Io comunque la cambio tutti i giorni (e Pietro il più delle volte non la sporca nemmeno), ma mi fa schifo che stia nell'armadietto, dove magari il compagno appoggia le sue cose.....
su questo sono fissata ma è proprio una questione di igiene e di schifo che provo io!
(lo so che sono malata!!!!!!!!!) :fischia

Comunque è fantastica la cosa della divisa..... proprio english style!!!!
Quando andavo in inghilterra adoravo vedere i bimbi della famiglia che uscivano così piccini con la divisa! Belliiiiiiiiiii! :sorrisoo
Anch'io ho proposto di farlo nella scuola dove lavoro, ma non attacca! Lì si usa il grembiule blu! :x:

Pannolino: io "spero" di toglierlo quest'estate, in modo da mandarlo all'asilo già senza, ma per ora non lo vedo pronto.
Lui a volte va in bagno, mette il riduttore sul wc e mi chiama, ma non sempre la fa!
Se non è pronto è inutile che mi ci metto, lo confonderei e basta!
Aspetto il momento giusto e poi via definitivamente, come con Pietro......
Non ho troppa fretta........... sì beh, mi piacerebbe toglierlo, ma se dovessi vedere che anche quest'estate non è pronto aspetto e stop!

ok...... vado a metterlo a nanna e poi torno!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Dubbiosa » 27 mag 2011, 13:36

Ciao Ale :bacio

Si dai..un cambio al giorno sicuramente e poi magari uno in più di scorta ..ma magliette a maniche lunghe o corte? :domanda e se le prendessi anche un vestitino? :domanda

In realtà per quanto riguarda le magliette e le polo hanno quelle prodotte dal fornitore ufficiale più "serie" e poi, sempre il da un'alternativa d'importazione più economica che costa praticamente la metà..magari potrei prendergliene di scorta 2/3 di quelle :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2219
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:57

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Libellula78 » 27 mag 2011, 13:44

ambra, ma l'abbigliamento per tutto l'anno?
perchè, allora, se posso permettermi, ne hai bisogno sia a maniche lunghe che corte...
Anche se irene spesso metteva maniche corte e felpina o maglioncino sopra che poi toglieva visto il caldo infernale che c'è nell'asilo...Però nella mezza stagione, maglia con maniche lunghe
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Avatar utente
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2219
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:57

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Libellula78 » 27 mag 2011, 13:47

mamma come scrivo male in questo periodo! :ahaha

e poi, visto che c'è la possibilità più economica, io abbonderei di quelle.
Tieni conto che è inverno, se non hai lasciugatrice, la roba fatica ad asciugare (anche se più di una volta sono andata alle lavanderie a gettoni ad asciugare tutto! :risatina: )...
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Bloccato

Torna a “Novembre”