GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Avatar utente
fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 725
Iscritto il: 7 ott 2008, 15:51

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da fulippi » 26 mag 2011, 14:59

Enrica gurda la cosa delle mutande ha sconvolto anche me, se mi capita di vedere la mamma la faccio morbida! Perchè mi fa schifo, è antigienico e queste schifezze se le fanno a casa loro! Solo che ha orari diversi dai miei e ora Ful a scuola non ci va, però se domani lo mando e Sara mi permette di fare le 14 quasi quasi la aspetto :spiteful:

Bianco anche io lo sto rivalutando!! proprio per il motivo che male male lo caccio in varichina! quello che non sopporto sono le magliette bianche/blu o bianche e rosse che non so mai come lavare e fanno la muffa in attesa di una mia ispirazione..
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Avatar utente
fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 725
Iscritto il: 7 ott 2008, 15:51

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da fulippi » 26 mag 2011, 15:09

Claudia non so se il bambino in questione abbia dei problemi, di sicuro li ha la madre per me!! E parlando con altre amiche è venuto fuori che non è l'unica che preferisce fregarsene dell'educazione dei figli piuttosto che perderci tempo. Sento cose dell'altro mondo e non solo qui in Sicilia!
Per l'anno prossimo non so, se ci sarà ancora sto bimbo Ful non lo manderò di sicuro, posso provare a sentire la ludoteca dove va il sabato ma il problema è che poi ci sarà il trasferimento a Firenze quindi dovrò farlo inserire in realtà diverse per due anni di fila :pensieroso forse sbaglio ma credo che a settembre parleremo insieme e decideremo dove mandarlo.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Enrica73 » 26 mag 2011, 15:15

claudia mi consoli :sorrisoo allora non sono la sola mamma degenere :fischia :prr
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da maestrina » 26 mag 2011, 16:16

Ho letto...... ma aspetto i rinforzi!!! :fischia

DUUUUUUUUUBBBBBBBBBBBB.......... dove sei??? Vieni in mio soccorso!
No, perchè adesso vi dico che dopo un pranzo con Dub & family io ho lasciato Lorenzo con la maglietta sporca di cibo (non ricordo se sugo o che cosa!).
Dub se vede una micro macchiolina (magari anche solo di acqua) la cambia completamente!!!

Ve lo giuro!!!! :prr

Quando avevo solo Pietro uscivo ogni volta con 2 cambi perchè anche solo una macchiolina di gelato mi dava fastidio.
Ora con 2 mi sono rammollita un po'! :risatina:
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2219
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:57

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Libellula78 » 26 mag 2011, 18:06

'sera :sorrisoo

latito parecchio, ma con questo tempo, a stare in casa mi viene l'orticaria!
Ho leggiucchiato un pò di sera ma poi crollavo addormentata.. :fischia

Cambi d'abito :io sono sulla linea di enrica e claudia... :fischia anche perchè poi tocca a me lavare e stirare,quindi meno ce n'è, meglio è!
Certo, se stiamo a casa è un conto, (ma tipo quando andiamo a prendere irene all'asilo, mica sto li a cambiarlo! Gli sciacquo giusto le ginocchiette e via :risatina: )...se siamo in giro e si inzozza col sugo ( ma dev'essere inguardabile) lo cambio
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Dubbiosa » 26 mag 2011, 22:57

ups, scus Ale..sono stata impegnata tutto il giorno :prr

per i cambi d'abito..se vi racconto per bene mi prendete per pazza..ma vabbè :risatina:
ma tanto lo sapete che sono "leggermente" fissata a riguardo..no? :fischia
comunque ..se conto tutti i cambi d'abito che faccio in un giorno a Sophie sono mediamente 6/7 perchè appena si sveglia il mattino le tolgo il pigiama e le metto la tuta da casa..poi se usciamo la vesto, appena torniamo a casa le rimetto la tuta e pranza con quella, poi per dormire il pomeriggio rimette il pigiama e poi solitamente riusciamo per cui la rivesto (e solitamente non è mai il vestito che ha messo la mattina), poi quando torniamo a casa tuta da casa per cenare e poi di nuovo pigiama :fischia a volte salta un cambio se non usciamo la mattina o il pomeriggio :fischia e poi ovviamente la tuta da casa se durante il pranzo la sporca gliela metto a lavare e poi per la cena ne indossa una pulita :fischia e..e se mentre siamo in giro si macchia/sporca/sbava troppo c'è subito il cambio pronto :fischia

però a mio discolpa posso dire che: :fischia
- uno stesso vestito prima di metterlo a lavare lo uso ovviamente molte volte, visto che lo tiene su per poche ore alla volta..
- sophie è abbastanza bravina e quando siamo in giro non si arrampica/butta a terra/fa cose strane..di solito mi cammina vicino o mi da la manina per cui i vestiti rimangono abbastanza puliti
- non le pesa assolutamente cambiarsi ma, anzi, ormai me lo fa notare lei stessa..come mi ricorda di metterle braccialetto/collana/cerchietto/borsa prima di uscire di casa
- non credo di limitarla particolarmente per questa mia fissa..nel senso che lei gioca, mangia (fortunatamente ama mettere la bavaglia) e corre senza problemi..sono io che al massimo quando vedo che è sporca la cambio
- ho Andrea che lava, stende e stira che è un piacere :fischia
- e ultimo..ho talmente tanti vestiti che o faccio così e non riesco nemmeno a farglieli indossare tutti :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Dubbiosa » 26 mag 2011, 23:04

se volete chiamare la neuro del tutto vi aggiungo anche che io NON metto tute a Sophie se non in casa..me ne hanno dato anche di bellissime di monnalisa, d&g, burberry..ma niente, è più forte di me..non riesco proprio :impiccata: ..una volta sophie non stava bene, io dovevo andare a lavoro e lei a casa di mia mamma..era in tuta (monallisa e tutta piena di strass..quindi anche bellina) e l'ho caricata in macchina così..stavo quasi male :fischia




però anche io quando vedo Ale sto li a pensare che metterle perchè scarto a priori un sacco di cose coloratissime :risatina: :risatina: :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Dubbiosa » 27 mag 2011, 2:24

Claudia invece per quanto riguarda le misure vedi che ci siamo..Sophie sarà 10 kg circa..posso prestarteli :risatina: :risatina: :risatina:

Enrica Più che altro Sophie mangia come uno scaricatore di porto :ahah :ahah :ahah dille di non farsi sti problemi che è bellissima anche con un pò di ciccia in più da mordicchiare :emozionee

Fede Mi spiace ed è davvero assurdo che una persona qualificata ed in gamba come te non riesca a trovare nulla :x:
Però concordo anche con Ful (ovviamente non è il tuo caso eh) che spesso siamo noi stesse a metterci da sole i bastono fra le ruote rovinando tutta la "categoria"..quante appena hanno il test positivo se ne stanno a casa senza reale necessità? quante si fanno mettere in gravidanza a rischio rimanendo a casa da subito anche se stanno benissimo? E quando poi sono nati i bambini ogni scusa è buona per starsene a casa?
Io saràperchè vengo da una realtà lavorativa diametralmente opposta dove a causa dell'età media molto bassa (penso che si aggiri sui 20-21) sono ovviamente poche la mamme e, in generale, le persone con famiglia e ogni qualsiasi richiesta è vita con sospetto e diffidenza..io per esempio durante tutta la maternità non ho mai chiesto una sola ora di permesso, non ho mai fatto malattia, ho fatto richiesta per la posticipata andando a lavorare fino alla fine dell'ottavo mese e sono rientrata al termine dell'obbligatoria cedendo le ore di allattamento ad andrea e non ho mai richiesto nemmeno un'ora di facoltativa..ma quando leggo di gente che sta benissimo e va a farsi fare il certificato per l'anticipata solo per starsene a casa mi verrebbe voglia di prendere a :martello sia lei che il ginecologo che firma :martello

Claudia mandami qui l'amichetto di Giulio..che io invece ci speravo proprio che mi facesse qualcosa prima di iniziare il nido..così magari saltava meno giorni :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Dubbiosa » 27 mag 2011, 2:35

Infine..e poi vado a nanna che sono le 2 e 30 :fischia
Ful..io non so davvero che dire per quel bimbo! Sinceramente poco accomodante come sono io penso che la situazione mi seccherebbe e non poco e probabilmente lancerei qualche battuta poco velata alla mamma..ma d'altronde ste maestre (che pure non mi stanno simpatiche visto le uscite che hanno con Filippo) se i genitori non ci arrivano che NON è il caso di far andare il bambino a scuola con delle mutande sporche nello zaino..più che sgridarlo e buttargliele che devono fare? Fare l'educatore quando dall'altra parte ci sono dei genitori che ti rimbalzano come un muro di gomma deve essere frustrante al massimo e ti fa sentire proprio impotente..perchè per quanto tu possa impegnarti se dall'altro lato non c'è collaborazione non ci si muove..

Mia mamma (da maestra) c'è da dire che me ne ha sempre dette di cotte e di crude sui bimbi di 2 anni e mezzo che entrano a gennaio..infatti quando le ho detto che avevo intenzione di fare così anche per Sophie (che a onor del vero non avrà nemenno 2 anni e mezzo, ma solo 26 mesi :urka ) pensavo che me ne dicesse di ogni :risatina: :risatina: :fischia invece mi ha dteto che secondo lei è ok e può farcela..per cui vado tranquilla :fischia (..forse :fischia )
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Dubbiosa » 27 mag 2011, 2:51

Ah ultimissimissima cosa...e qui mi rivolgo soprattutto alle mamme bis!

Solitamente quanti cambi fate fuori in una settimana di nido/asilo?
Perchè mi è arrivata comunicazione che l'11 di giugno dovrò andare a scuola per fare l'ordine delle divise, mi hanno consigliato l'elenco di tutto quello che si può prendere e io..sono in alto mare :urka
In teoria sarebbe obbligatoria a partire dai 2 anni..che però Sophie fa a novembre e il nuovo assortimento poi verrà fatto a fine dicembre..per cui devo prenderle assolutamente qualcosa a sto giro..ma cosa..e in che quantità? :impiccata:

Maglie manica lunga o corta? magliette o polo? tute..quante? :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Enrica73 » 27 mag 2011, 10:08

dub sulla questione vestizione siete fantastiche tu e tua figlia: vi siete trovate e va benissimo così. Se dovessi cambiare 6 volte al giorno Alessia avrei già avuto qualche controllo dei servizi sociali a casa per gli urli che pianta ogni volta :fischia

Per i cambi del nido di Alessia ti dico che in genere io la cambio ogni due giorni a meno che ci sia stato qualche incidente, ma considera 4 cambi in una settimana e sei a posto, soprattutto se Sophie è precisina come la descrivi. Per le magliette io d'inverno le metto la manica lunga, ma il nostro nido è una villa indipendente, quindi più dispersiva per il calore (anche se molto riscaldata); dovresti cercare di capire come è la temperatura interna per valutare se lunghe o corte... Per la scelta magliette o polo direi che puoi scegliere in base ai tuoi gusti, io le uso indifferentemente entrambe. Tute io ne ho tre, poi alterno con altri pantaloni o gonne, ma se devi usare solo la divisa non so.....
Matteo è tutta un'altra questione: per lui dovrei considerare tranquillamente un cambio al giorno e avere molti più pantaloni perché il vandalo si butta sempre in terra sulle ginocchia (sembra un divo rock :che_dici ) e quindi mi buca tutte le gambe dei pantaloni.....
Insomma il mio consiglio è di tener conto anche del soggetto: la tua pupa mi sembra molto più signorina, quindi forse non sarà necessario acquistare 10 di tutto... sempre che questo non faccia troppo soffrire la sua mamma, naturalmente :prr
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 27 mag 2011, 10:59

buongiorno,
siamo di ritorno dal vaccino...era l'ultimo e poi ci si vede ai 6 anni...speriamo non dia grosse reazioni ma gli altri (a parte l'MPR) le sono andati lisci :incrocini

Prima siamo stati dal ped x visita di controllo e bilancio di crescita...82 cm x 9.8 kg. ...cresce costante...magra (25%)...ma altina....Giulio a pari età era 78 x 8.6 :x: ...x il peso però era reduce dai primi mesi di nido e prime malattie tra cui due virus intestinali pesantucci! :vomitino

vado a prendermi la pizzetta in forno :spiteful: e torno
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 27 mag 2011, 11:03

Dub... :urka ...davvero tutti quei cambi :ahaha

Mi sento degenerissima al confronto :buuu
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 27 mag 2011, 11:05

Enrica73 ha scritto:dub sulla questione vestizione siete fantastiche tu e tua figlia: vi siete trovate e va benissimo così. Se dovessi cambiare 6 volte al giorno Alessia avrei già avuto qualche controllo dei servizi sociali a casa per gli urli che pianta ogni volta :fischia
xò poi ripensandoci quoto in toto Enrica...soprattutto l'ultima parte che mi mette la coscienza a posto visto che in ogni caso sarebbe una tortura x entrambe :x:

Enrica...son proprio gemelline in tutto le nostre :risatina:

p.s.: xò anche Noemi come Sophie adora borsette, collane e braccialetti...anche se x fortuna non è che le siano ancora indispensabili x uscire...ci gioca ed è "vanitosetta" ma se ne scorda anche in fretta quando c'è da andare a fare il "maschiaccio" da qualche parte :sorrisoo
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 27 mag 2011, 11:10

non ho capito il discorso cambi x la materna :domanda ...ma devi acquistare delle "divise"? :urka

Certo che a priori è davvero difficile stabilire cosa e che quantità di ciascuna cosa...dipende dalla stagione e come dice Enrica da che temperature tengono nella scuola...al nido di Giulio potevi andare in manichette corte d'inverno...alla materna invece son tirchetti con i riscaldamenti :che_dici ...anche se preferisco il fresco al caldo...soprattuto x evitare sbalzi di temperatura tra dentro e fuori

Cmq. io in primavera-estate lo cambio ogni giorno xchè suda...aldilà che si sporchi o meno (xò uscendo in giardino si sporcano anche di sicuro)...d'autunno-inverno...ci sono giorni che riesco a fare 2 giorni lo stesso completino (specialmente se usano il grembiule)...ma spesso va 1 cambio al giorno...biancheria intima e calzetti ovviamente tutti i giorni :sorrisoo
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 27 mag 2011, 11:15

Libellula78 ha scritto:'sera :sorrisoo

latito parecchio, ma con questo tempo, a stare in casa mi viene l'orticaria!
Ho leggiucchiato un pò di sera ma poi crollavo addormentata.. :fischia

Cambi d'abito :io sono sulla linea di enrica e claudia... :fischia anche perchè poi tocca a me lavare e stirare,quindi meno ce n'è, meglio è!
Certo, se stiamo a casa è un conto, (ma tipo quando andiamo a prendere irene all'asilo, mica sto li a cambiarlo! Gli sciacquo giusto le ginocchiette e via :risatina: )...se siamo in giro e si inzozza col sugo ( ma dev'essere inguardabile) lo cambio
infatti...io non riesco a star dietro all'ordinario tra lava e stiro :impiccata: ...figuriamoci a più cambi giornalieri...con sto caldo poi...il ferro da stiro è un incubo :x:

Dub...che kulo che il maritozzo lava e stira :ok :ok :ok ...io non mi lamento sul fronte pulizie di casa...fa tutto il socio compreso i bagni :spiteful:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 27 mag 2011, 11:19

mi stavo immaginando Dub che va a prendere Sophie al nido...tutta sporca di colori, terra, erba, etc..etc... :urka :risatina:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Dubbiosa » 27 mag 2011, 11:22

claudia@ ha scritto:..io non mi lamento sul fronte pulizie di casa...fa tutto il socio compreso i bagni :spiteful:

anche quello :risatina: in..boh, 5 anni che viviamo qui credo di averlo pulito 2 volte il bagno :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Dubbiosa » 27 mag 2011, 11:26

claudia@ ha scritto:mi stavo immaginando Dub che va a prendere Sophie al nido...tutta sporca di colori, terra, erba, etc..etc... :urka :risatina:

non me ne parlare :impiccata: :impiccata:


no dai..seriamente :risatina:
se torna sporca di colori e terra non è assolutamente un problema..a me piace che colori e si pasticci..spesso anche qui ci mettiamo a colorare (la sua attività preferita in assoluto al momento), a giocare con il didò (e ne ritrovo pezzettini infinitesimali ovunque per ore su tutto il suo corpo), a giocare con la farina, fare pizza e biscotti etc etc..certo spero che usino colori lavabili perchè trovarmela macchiata di pennarello per 10 giorni non è che mi garbi molto ma a parte quello sono contenta perchè significa che si è divertita :ok ..certo, appena torniamo a casa la lavo e cambio da capo a piedi..quello è sicuro :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Dubbiosa » 27 mag 2011, 11:31

mentre per il discorso vestiti visto che siete già scandalizzate così non vi aggiungo che spesso al mattino gliene provo 3 o 4 e poi decido che tenerle su :fischia ..o che spesso è Sophie che arriva con qualche vestito in mano perchè vuole cambiarsi :fischia

..infatti oltre a colorare il gioco del monmento è cambiare in continuazione vestiti a bambola e peluche :ahah :ahah :ahah

però in parte sono così anche io (nel senso che, per esempio, io appena entro in casa mi tolgo tutto e mi cambio anche se magari so che da li a due ore dovrò riuscire) in parte probabilmente ormai è abituata perchè ho fatto così fin dalla nascita..mi ricordo che in ospedale, appena nata, le avevo fatto mettere su una tutina come primo cambio e poi tempo dure ore era già cambiata prchè non mi piaceva come le stava :hi hi hi hi
certo che se dovesse piangere (ma perchè piangono poi? :domanda ) o dimostrarsi insofferente cercherei soluzioni per limitare un pò la cosa :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Bloccato

Torna a “Novembre”