GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Bloccato
Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Dubbiosa » 25 mag 2011, 16:49

Se ti va bene questa domenica io sono a casa da lavoro per cui sarebbe perfettissimo! :ok


Ful..che situazione del cavolo!..ma quando vi trasferireste definitivamente?..perchè se manca poco..visto che ormai la scuola è pure finita me lo terrei a casa e stiop..andate al mare :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 725
Iscritto il: 7 ott 2008, 15:51

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da fulippi » 25 mag 2011, 16:55

Si infatti ho comunicato che mi preparino i lavoretti di Ful che me lo tengo a casa, ma non è giusto! E poi l'anno prossimo? Ci sarà sempre sto bambino e che si fa si cambia scuola tutti? A me quello che mi fa incazzare è l'atteggiamneto della mamma, se non fo così non riesco a sbolognar elo e quindi mo so cavoli vostri. Ma si fa? Zero rispetto per il figlio e per gli altri.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da maestrina » 25 mag 2011, 17:01

fulippi ha scritto:Si Ale! Direi un bel po', fino ad Agosto che Andrea viene a riprenderci :fischia
Diciamo che con le vacanze ne approfitterò per iniziare a studiare il futuro trasferimento!!
Ah... bene! Chissà mai che tra luglio e agosto io non organizzi una gita in qualche casale..... mi fanno impazzire certi posti della toscana.
Tu poi dammi le indicazioni di dove sarai, così io mi organizzo!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 mag 2011, 17:17

Ful che situazione. Purtroppo non vedo vie d'uscita. Se la scuola è pubblica non possono cacciarlo... ci vorrebbe una maestra in più per seguirlo, ma non credo che lo stato gliela passi... se è solo "vivace". Mia mamma mi diceva che capita che ci sia in classe anche un solo elemento problematico e poi ci rimettono tutti. L'unica cosa sarebbe parlare con le altre mamme e chiedere di trovare una soluzione. Magari lo spostamento in una classe meno numerosa....
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Enrica73 » 26 mag 2011, 10:37

Io sono d'accordo che a scuola le maestre non possano fare molto, ma non mi piace troppo l'atteggiamento della mamma. E' chiaro che alcuni bimbi sono più caparbi e tenaci di altri, ma comunque la base dell'educazione, del rispetto delle regole e degli altri deve arrivare già dalla famiglia, non mi sembra giusto delegare tutto alla scuola (che sia pubblica o privata). Se i genitori non sanno insegnargli che quando viola una regola in qualche modo deve essere fermato e redarguito non ci saranno mai insegnanti che tengano, secondo me. Io mi farei odiare, lo so, ma ne parlerei con la madre direttamente perché non riuscirei ad ingoiare il fatto che mio figlio e i suoi compagni debbano semplicemente subire. :nonegiusto
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 19 mar 2009, 16:54

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da fede80 » 26 mag 2011, 10:52

Ful...mamma mia che situazione...anche io mi meraviglio più dei genitori...le maestre alla fine possono fare poco...figuriamoci che adesso appena una maestra/professoressa si azzarda a dire qualcosa alcuni genitori insorgono! mica come una volta, che poi ci tenevano in punizione...ora sembra che quello che dicono e fanno i figli sia sempre oro colato...

Ah...a proposito... CIAO!!!! ho latitato ancora... :fischia
lunedì ho finito il tirocinio e intanto sto facendo colloqui a tutto spiano ma mi sento sempre ripetere che sarei la figura ideale MAAAAAA...i bambini piccoli potrebbero essere un ostacolo alla mia vita professionale... :bomba :pistole :martello

non penso ci sia altro da commentare... :aargh
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da maestrina » 26 mag 2011, 11:49

Buongiorno!
Che tempo strano..... non si capisce se deve piovere o no, ma intanto fa prolprio caldo!

Fede.... come hai ragione! Anche volendo fare qualcosa (ti parlo da maestra) devi sempre pensare 100000 volte perchè davvero i genitori danno sempre ragione ai figli e non sentono ragioni!
Quante volte mi sono arrabbiata, quante volte sono rimasta male, ma adesso lo so e quindi mi adeguo a questa situazione. :bomba
Non puoi sgridare, non puoi dare brutti voti, non puoi dire che qualcosa non va, non puoi dare una nota...... un disastro!

Dub.... ok per jappo domenica, poi ci sentiamo!

Stamattina sono andata in un negozio d'abbigliamento e ho preso un completino (pantaloncini e maglietta) per Pietro e un pantalone in cotone (Claudia.... BIANCO!!!! :prr ) per Lorenzo.
Quando sono arrivata a casa mi è venuto il nervoso, perchè ho speso un po' :impiccata: e mi è venuto in mente che il completino di Pietro l'avevo già visto l'anno scorso nello stesso negozio.
Cavoli..... nemmeno 1 € di sconto e poi ho visto in giro sugli scaffali tante cose della scorsa collezione, ma come se fossero nuove.
E pensare che avevo già detto tempo fa che non ci sarei più entrata.

Diciamo pure che questa settimana non ho fatto affari..... è già la seconda volta che mi faccio fregare! :martello
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Enrica73 » 26 mag 2011, 13:28

fede non credo che ti consolerà, ma io ho quasi gettato la spugna. Continuo a cercare, mando cv etc ma spesso nemmeno mi chiamano anche perché se ai figli aggiungi un'età non più verdissima c'è troppa concorrenza in giro a costi moooooooooooolto più bassi :che_dici
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 26 mag 2011, 13:29

buongiorno,
stamattina sono andata all'Auchan ed ho preso quattro vestitini (tipo canotta lunga con un pò di fronzoli in fondo) x Noemi...un pò anonimi...ma 16 euro in tutto :hi hi hi hi ...almeno sta fresca ed evito di metterle i pantaloncini...tanto sotto ha il pannolino a mutandina che non cade :sorrisoo

A proposito...la prox settimana provo a toglierle il pannolino...più che altro xchè con sto caldo mi fa pena...cominciamo con qualche ora...poi vediamo come va :incrocini

Domani siamo di vaccino :x: e controllo dei 18 mesi :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 26 mag 2011, 13:34

Ful...avevo leggiucchiato un pò nei post vecchi ma non avendo letto ancora bene tutto non ho il quadro completo

xò da questo ultimo post sono rimasta così :urka ...intanto fai benissimo a ritirarlo...non gli serve a niente stare in un ambiente così...anzi è deleterio xchè gli fa associare il concetto di "scuola" con qs. pazzie...non solo x il bimbo ma anche x la malgestione della scuola!

Per il bambino delle mutande...a leggerla così a me viene da pensare che abbia dei problemi...nel senso di "patologico"...non riesco ad immaginarmi un bambino x quanto viziato/maleducato che mette in crisi una intera classe tutti i giorni e soprattutto che trovi "sensato" andare a scuola con un paio di mutande sporche nello zainetto :pensieroso

Ma non ci sono altre scuole? anche private/parrocchiali...dove va Giulio è parroccchiale...ma è una delle + stimate di tutta la città
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 26 mag 2011, 13:46

Fede...ciao...mi spiace che sei ancora alla ricerca del lavoro...io devo dire che son stata fortunata xchè nonostante i bimbi ho avuto diverse proposte...il mio problema era solo che quasi tutti volevano il tempo pieno.

Io cmq. appena si entrava in argomento figli ai colloqui specificavo che avevo i suoceri pronti e disponibili a coprire eventuali malattie/ponti/vacanze....e hanno sempre apprezzato ed accantonato il "problema" bambini...anzi...sapendo che ne ho già due e visto che vado x i 37 ero più appetibile xchè in teoria mi ritengono "al sicuro" x eventuali altre gravidanze.

Non so se tu abbia tua mamma o altri disponibili a coprirti x le assenze/malattie...ma mi interesserei x una eventuale baby-sitter a ore (anch'io lo avevo fatto prima di chiedere ai suoceri)...e poi al colloquio ci vai con la carta in mano che tranquillizza chi ti vuole assumere :ok

cmq. :incrocini :incrocini :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 26 mag 2011, 13:53

maestrina ha scritto:
Stamattina sono andata in un negozio d'abbigliamento e ho preso un completino (pantaloncini e maglietta) per Pietro e un pantalone in cotone (Claudia.... BIANCO!!!! :prr ) per Lorenzo.
:urka :urka :urka :risatina:

maddai...ma mi spieghi come fai? nel senso...la prima volta (tempo 5 minuti? :x: ) che si siedono x terra o che si strusciano su qualcosa...sul bianco si vede subito lo sporco :tafazzi:

Io ne ho presi un paio bianchi x Giulio x un battesimo l'anno scorso...e solo xchè si era appoggiato alla macchina salendo...è arrivato al battesimo con una riga grigia :x:

x non parlare del fatto che poi si è messo a giocare e tempo due ore sembrava non lo cambiassi da un mese :impiccata:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 26 mag 2011, 13:56

Dubbiosa ha scritto: no no avevi letto giusto alla prima..volevo prestarti i vestiti di Sophie per far le foto a Noemi..perchè mi rifiuto di fotografartela in babbucce da casa :prr
ma..quanto è alta/pesa Noemi adesso? perchè Sophie non è che sia enorme eh..calcola che oggi ha su una maglietta 9/12 mesi e un paio di pantaloni tg 12 mesi..ieri vicino a Claudio sembrava una gnometta, sarà 7-8 cm più alto, pesa 4 kg abbondanti in più e ha il 24/25 di piede :urka
Noemi pesa 9.8-10 kg...di piede ha variabile dal 20 al 22 :risatina: ...diciamo il 21 principalmente...dipende dalle scarpe...altezza non lo so...domani ho il controllo!

Claudio...sempre un gigante :-D
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da maestrina » 26 mag 2011, 14:22

Claudia..... è più forte di me! Adoro il bianco e quindi spesso mi capita di mettere pant blu e t-shirt bianca o viceversa!
Stamattina questi bermudini bianchi in cotone, un po' da ometto/un po' da monello, mi piacevano troppo.
E' pur vero che lo devo cambiare più volte in una giornata e che a volte mi tocca lavare 3 volte le magliette per farle venire pulite.
Se devo stare in giardino o andare a giocare da mia mamma, lo vesto più "leggero" con pantaloncini in maglina e via....
però in giro mi piace così e se si sporca..... lo cambiamo!

Guarda che Dub mi sgridava quando lo portavo in giro con la tuta da ginnastica! Adesso quando devo vedere lei e Sophie resto 2 giorni a pensare a cosa gli devo mettere!!!!
:risatina:
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Enrica73 » 26 mag 2011, 14:32

lo cambi più volte in una giornata??????????? :urka
nemmeno se mi pagassero!!!!!!!! :ahah
io al contrario ho deciso che se non è troppo sporco, ma ha solo una macchiolina lo vesto anche due giorni di fila uguale uguale :fischia in questa stagione ovviamente è impossibile perché stiamo più fuori che dentro ed essendo un bimbo normale (per fortuna) si diverte a giocare in ogni modo possibile purché sporchi :hi hi hi hi La sorella è peggio di lui, quindi figurati...... più cambi in un giorno è decisamente contrario alla mia religione :caduta_sedia:
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da Enrica73 » 26 mag 2011, 14:38

claudia mi sa che Noemi ha superato la sua gemellina :sorrisoo infatti quando ha avuto la stomatite herpetica Alessia ha perso peso, quindi all'ultimo bds era arretrata a 9,4 kg (un mese fa)... secondo te devo dirle che Sophie fa la modella anche senza essere magra in modo preoccupante? :risatina:
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 26 mag 2011, 14:49

Enrica73 ha scritto:più cambi in un giorno è decisamente contrario alla mia religione :caduta_sedia:
pure x me :fischia

la cambio solo quando so che deve vedere la suocera ...che altrimenti rompe che ha qualche macchia qua o là :risatina:

ovvio che se si sporca con cose schifide la cambio subito...o quando andiamo in qualche posto particola...ma macchie tipo di sugo del pranzo (ha la fissa che non vuole i bavagli :sberla: ), erba, etc...se è solo x uscire al parco o fare delle passeggiate qui intorno...se le tiene fin sera :hi hi hi hi
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 725
Iscritto il: 7 ott 2008, 15:51

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da fulippi » 26 mag 2011, 14:52

Eccomi!! Sono un po' esaurita tra caldo mille cose da fare e entrambi i bambini a casa.
Ale che bello sarebbe vedersi!! Io fine luglio primi di agosto dovrei essere in maremma a Castiglione della Pescaia, è un posto di mare bellissimo per i bambini :ok
Fede ho letto anche su FB, mi dispiace tanto! Io per ora ci ho rinunciato poi quando salirò a Firenze mi metterò in cerca ma più probabilmente tenterò di fare qualcosa in proprio. Pensa che quando ero piccola mia madre fece un colloquio presso una struttura privata dove volevano farle firmare un foglio in cui dichiarava che non avrebbe avuto più figli :urka forse da allora qualche passo è stato fatto ma non più di tanti.
Il problema è che spesso siamo anche noi donne che ci remiamo contro, chi perchè se ne approfitta pensando di essere furba e mettendo in cattiva luce tutta una categoria chi dall'altra parte come donna non è solidale con le altre, penso per esempio a una maestra dell'asilo di Ful che ha problemi con la bimba e si è assentaa spesso (tutto però nei limiti della legge!) beh ho sentito mamme lamentarsi che se ha problemi con la figlia se ne deve stare a casa.
Una mia amica in Svezia ha aperto una società di reinserimento delle mamme lavoratrici, è una piccola realtà nell'ambito del paese dove vive ma cavoli, tanto di cappello! mi piacerebbe riuscire a fare la stessa cosa :pensieroso
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 26 mag 2011, 14:53

Enrica73 ha scritto:claudia mi sa che Noemi ha superato la sua gemellina :sorrisoo infatti quando ha avuto la stomatite herpetica Alessia ha perso peso, quindi all'ultimo bds era arretrata a 9,4 kg (un mese fa)... secondo te devo dirle che Sophie fa la modella anche senza essere magra in modo preoccupante? :risatina:
Vedrai che lo recupera!!! :ok

Cmq. Noemi ha appena avuto uno scatto nel peso in qs. mese...di mezzo chilo...e quindi prevedo che adesso rimarremo fermi x un bel pezzo :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da claudia@ » 26 mag 2011, 14:57

Il migliore amico di Giulio è a casa con la varicella...devo dire che x fortuna siamo vaccinati almeno la scampiamo....siamo stati spesso a contatto con loro qs. giorni...altrimenti saltavano tutti i "programmi" di inserimento nido, ferie e altro :impiccata:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Bloccato

Torna a “Novembre”