GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Bloccato
Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da printemps » 28 apr 2011, 9:24

Ciao care, un abbraccio forte anche da me soprattutto a Cecil, Lady e November che non dorme :coccola
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da peffa » 28 apr 2011, 14:58

Buongiorno!
Cecil, mi dispiace per la catena di malattie! Speriamo che anche tu riesca presto a liberarti delle placche.
Noi niente di nuovo
:bacio a tutte
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da sunflower » 28 apr 2011, 17:10

invece io sono un po' delusa dalle maestre di diana...hanno annullato la visita alla caserma dei pompieri perché sono indietro con il programma!!! :perplesso non pensavo che anche alla scuola materna avessero di questi problemi!
ma soprattutto non illudi i bambini, ci pensi prima no????
va bé non è crollato il mondo di certo, pero' questi comportamenti non mi piacciono :bomba
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da printemps » 28 apr 2011, 22:15

sunflower ha scritto:invece io sono un po' delusa dalle maestre di diana...hanno annullato la visita alla caserma dei pompieri perché sono indietro con il programma!!! :perplesso non pensavo che anche alla scuola materna avessero di questi problemi!
ma soprattutto non illudi i bambini, ci pensi prima no????
va bé non è crollato il mondo di certo, pero' questi comportamenti non mi piacciono :bomba
non ci credo, secondo me è una scusa! è TROPPO assurdo! :che_dici
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da Lady » 29 apr 2011, 11:40

ciao a tutte!

Sono in malattia da 2 giorni: mal di testa allucinante.
Sono stata 2 volte al ps, ma non hanno saputo dirmi precisamente la causa....pressione altalenante, stanchezza e nausea...........
Insomma sono conciata bene!
Soprattutto mi fa pensare il mal di testa, che credetemi ho continuo...prendo la tachipirina, mi sparisce per 3 ore e poi mi ritorna!
non ce la faccio piu'!
Spero solo non sia segno di cordone intorno al collo alla bimba...

ho un ricordo terribile con la gravidanza di Riccardo. doveva nascere il 4 novembre, e ad ottobre mi dissero che sebbene fosse molto lungo, aveva uno stomaco piccolissimo!
mi avevano indotto il parto, ce non parti'!
alla fine, alla sua nascita, i medici capirono perchhe' fosse magrolino e con lo stomaco piccolo: non mangiava a causa di 4 giri di cordone attorno al collo!!!
E io proprio ad ottobre avevo iniziato con la pressione alta, sangue da naso...

mamma mia ragazze, spero davvero di non essere così sfortunata....ma i brutti pensieri, non riescono ad abbandonare la mia testa! :buuu :buuu
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da Lady » 29 apr 2011, 12:12

SUN mi spiace per l'uscita annullata alla caserma dei pompieri...non credonemmeno io nella scusa della maestra...illudere in questo modo dei bambini, non lo trovo giusto!immagino quanta attesa ci fosse nei bambini per l'uscita...che poi lasciatelo dire, non e' da tutte le scuole poter andare in una caserma dei pompieri!
sarebbe stata una bell'esperienza!
Per il SERIDO' per questo we saltera' anche per noi: io devo stare a riposo e tranquilla e per fortuna anche il tempo non e' dei migliori.....quindi ho anche meno sensi di colpa verso i bambini....
Spero di rimettermi per sabato prossimo! Anzi lo spero tanto, perche' so' che ci tengono tantissimo ad andarci... :incrocini
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da printemps » 29 apr 2011, 12:36

lady stai tranquilla, non pensare al cordone... a volte può venire il mal di testa, sono sbalzi di pressione... hai pensato alla maternità anticipata? così potresti stare a riposo per bene almeno fino all'uscita dei bimbi da scuola... io ti abbraccio e ti mando tanti :incrocini
intanto accendi la tv e distraiti col royal wedding! :-D
vedrai che andrà tutto bene, il ma di testa passerà, sei probabilmente anche troppo stanca
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da peffa » 29 apr 2011, 12:41

Buongiorno!
Lady, ti capisco perchè anche io ho avuto brutte esperienze con il cordone ed è stata la mia fissazione in entrambe le gravidanze. Comunque, a quest'epoca gestazionale con il cordone ci giocano, ma sono ancora piccoli per i giri attorno al collo e i problemi vari. Almeno, la mia gine mi aveva detto così. Riposati!!!!
Sun, che ... questa maestra!!!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da Lady » 29 apr 2011, 14:03

Grazie PRINTEMPS e grazie a PEFFA.

Sto' valutando per l'anticipata, andrebbe a pennello visto il mio stato "stressato" , i 2 motivi che mi trattengono a non chiederla subito sono: la paura di perdere il telelavoro (quinid poi di ritornare a lavorare nella mia sede, che e' lontana) e il fatto che volevo lavorare fino all'8 mese per poi rientrare a 4 mesi dalla nascita e lavorerei da casa solo 3 ore al dì....

Sono un po' combattuta per questo...non so' che fare....
l'importante e' che la bimba stia bene...se sapessi che la farei soffrire, starei a casa immediatamente...
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da Lady » 29 apr 2011, 14:15

CECIL ha fatto molto piacere anche a me fare 2 chiacchere, mi sono rilassata e ho parlato molto volentieri....ci voleva!
:incrocini Per le bimbe e per la tua guariggione!

LACLA mi spiace per i litigi tra i parenti davanti ai bambini...litigi e parolacce, dovrebbero essere aboliti davanti a creature piccolissime!tanto se poi si discute delle stesse cose, a cosa serve farlo dinnanzi ai piccolini? :sorrisoo
Sii forte e la prossima volta.....prendi i piccolini e vai a farti un giro! una volta che hanno finito di litigare ti fai chiamare da tuo marito e ritorni! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da Lady » 29 apr 2011, 15:01

PRINTEMPS hai passato bene la Pasqua? noi abbiamo cioccolata da vendere!
Quest'anno avevo acquistato SOLO un uovo kinder (il mio preferito!!!! :spiteful: ) poi sapevo ne sarebbero arrivati altri da alcuni zii.... beh, insomma sai quanti ne hanno aperti?
14!!!!!!!!!!!!!! e ne hanno altri 2 piccolini ancora chiusi!
2 uova le ho gia' date alle maestre per dividerle con gli altri bimbi....ma ne rimangono sempre tantissime, così ieri ho fatto la torta menta-cioccolato.......e e' venuta buonissima! :sorrisoo
Peccato che il cioccolato da usare sia quello fondente e ...10 uova siano al latte! :nonegiusto

PEFFA credo che dipenda molto dali carattere per il fatto che un bimbo sia piu' triste o meno....
Verso l'eta' dei nostri novembrini viene fuori il vero carattere del bambino...prima si hanno capricci o semplicemente deve ancora uscire il loro vero modo di essere...quando iniziano a stare con gli altri bimbi, a vedersi persone staccate dalla mamma e a rapportarsi con il mondo esterno, allora si vede l'inclinazione del bambino ad essere positivo o negativo, felice o piu' pessimista verso la vita....
nicola e' ancora piccolo e sta' nella fase dei capricci...e qui sorvolo, perche' m'immagino, essendoci passata con riccardo, che ci vorra' sicuro un altro annetto prima di respirare....
Ma Riccardo, rispetto a qualche annetto fa, lo vedo meglio...boh, contento, felice, curioso di conoscere e pure attento a quanto richiede il gruppetto di amici che frequenta...

A volte invece, io mi domando una cosa: non sto' trattando Riccardo troppo da grande? effettivamente e' un bimbo di 5 anni e 1/2 e ....praticamente per dirvela in soldoni io mi aspetto molto da lui perche' e' piu' grandicello e magari lascio piu' correre verso nicola che e' piu' piccolino....
Quando tra qualche anno, laura avra' 5 anni, nicola 9 e Riccardo 11.....la piccolina la vedro' piccola nei suoi 5 anni...che ora sono gli anni di riccardo...
Questo Peffa per dirti che a volte stiamo troppo attente, dovremo lasciar piu' correre...anche per Axel, magari e' una fase, aiutalo tu a vedere le cose positivamente e cercare di aiutarlo a comprendere di accontentarsi...
ho letto un libro tempo fa che mi e' servito molto...in sostanza bisogna prevenire i piccoli capricci o i piccoli disagi del bambino...sembra sciocco, ma io ho trovato beneficio....

rileggo quanto ti ho scritto perche' mi sa' che non ci capirai molto (nemmeno io credo!!!), ma porta pazienza, il mal di testa e' allucinante, ma non voglio rinunciare a scrivervi! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da peffa » 29 apr 2011, 15:13

Grazie Lady, hai ragione che sicuramente in Axel sta venendo fuori la sua personalità e le sue insicurezze. Un po' mi rivedo in lui da piccola, devo dire che di carattere mi somiglia abbastanza e in effetti io non sono particolarmente solare. Però ho nostalgia di quando era sempre contento e sorridente ed era facile fare stare sereno. Ora iniziano i confronti con i compagni, con gli adulti, con la sorellina e non è facile per lui crescere. Chissà il prossimo anno a scuola. Meglio non pensarci, và!!!

Per il lavoro, io aspetterei a decidere di parlare con la tua ginecologa, però se dovessi avere problemi penso che potrebbe darti la maternità anticipata e poi al rientro avresti 3 mesi invece di 4. L'importante è non perdere il telelavoro, però!!! Comunque io ti auguro che sia solo un malessere passeggero e che presto tornerai ad essere in forma :incrocini :incrocini
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da Lady » 29 apr 2011, 15:51

Grazie PEFFA per le tue parole!

Ti confido una cosa: io da piccolina ero piuttosto "vittimista" , e diciamo così, mia mamma non ha saputo aiutarmi in questo...sono rimasta così sicuro per tutte le elementari...avevo le mie amichette del cuore e nulla piu'....
Le medie me le ricordo poco...ero spesso chiusa in me stessa...
mi sono " desbranata" verso la fine del liceo, e poi con l'universita' ho fatto una specie di lavoro su me stessa, che mi e' servito ad essere piu' felice e ad avere tante amicizie....
ed e' questo che sto' insegnando ai miei bambini, sto' facendo quello che avrei voluto facesse mia mamma a suo tempo con me, che mi aiutasse a non chiudermi in me stessa a sorridere di piu' alla vita e a coltivare molte amicizie.
non e' stato facile, perche' comunque io il carattere ce l'avevo gia' formato e da timida passare ad estroversa, credimi, non e' facile!
non ti nascondo che a volte...la timidezza esce ancora.... :sorrisoo
dai che sei una bravissima mamma, attenta e saprai aiutare al meglio i tuoi piccolini!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da Lady » 29 apr 2011, 16:00

Oggi direi che ho spaccato il divano....
sono sdraiata dalle 10...pc dulle ginocchia e tv accesa per vedere Kate e willy....
che bella coppia, e quanto e' carina lei!
bello anche l'abito....insomma tutto per lei sara' come entrare in una favola!
tanta felicita' agli sposi! :cuore

NOVEMBER come sta' Simone e le notti come stanno andando? spero meglio! :incrocini

DIDL come stai e le bimbe?

BABY sono contenta che tutto stia andando bene per te e che tu abbia trascorso bellissimi giorni in crociera! :bacio

DELFI
passata bene la pasqua? collegati piu' spesso! ci manchi!

NAT come stai, tutto bene?

FATA come stai'? e Viola?

Spero di non aver dimenticato nessuna! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da Lady » 29 apr 2011, 16:25

Oggi direi che ho spaccato il divano....
sono sdraiata dalle 10...pc dulle ginocchia e tv accesa per vedere Kate e willy....
che bella coppia, e quanto e' carina lei!
bello anche l'abito....insomma tutto per lei sara' come entrare in una favola!
tanta felicita' agli sposi! :cuore

NOVEMBER come sta' Simone e le notti come stanno andando? spero meglio! :incrocini

DIDL come stai e le bimbe?

BABY sono contenta che tutto stia andando bene per te e che tu abbia trascorso bellissimi giorni in crociera! :bacio

DELFI
passata bene la pasqua? collegati piu' spesso! ci manchi!

NAT come stai, tutto bene?

FATA come stai'? e Viola?

Spero di non aver dimenticato nessuna! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1170
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:53

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da babymom » 29 apr 2011, 18:04

Buon pomeriggio mamme :sorrisoo

:yeee Marica evviva, non sapevo che sapevi già il sesso :clap :vaiii:

Ieri gita in fattoria didattica, io sono andata ad aiutare perchè sono rappresentante, ho fatto i biscotti con i medi e mi sono divertita un sacco :ahaha

SUN: in effetti 'sta cosa del programma mi sembra ridicola alla materna, è certamente una palla, forse hanno pensato che sarebbe stato troppo impenativo :domanda ?

CLA: in effetti i litigi davanti ai bimbi non andrebbero e tantomeno nel tuo we di relax :martello

CECIL: tesora tieni duro che la luce arriverà di certo!!! Alla fine poi andrete a Jesolo?
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da sunflower » 29 apr 2011, 21:45

ciao ragazze!

LADY mi dispiace un sacco per questi mal di testa, dev'essere proprio dura! ma i dottori ti hanno detto a cosa sono dovuti? oggi che sei stata tante ore a riposo ne hai tratto giovamento? spero proprio di sì!!! per il lavoro, anch'io mi farei i tuoi stessi crucci, ma se vedi che in effetti quello che ti serve è il riposo, prenditi almeno un po' di malattia e poi vedi come va...ti mando un abbraccio :bacio

MAESTRE ASILO la cosa che mi ha dato fastidio è che questa uscita alla caserma dei pompieri la fanno tutti gli anni per i bambini di 5 anni, quindi è da quando diana ha tre anni che la aspetta!! mi girano che proprio quest'anno che toccherebbe a lei sia saltata! oggi la maestra mi diceva che forse andranno a vedere una mostra di quadri....ma non è la stessa cosa, e secondo me da come lo diceva alla fine non faranno neppure quello :aargh

mi sono iscritta a flylady (non so se avete visto il topic nella sezione della casa)...chissà se mi aiuterà a migliorare la gestione della casa :che_dici

KATE anch'io la trovo molto bella, il vestito era semplice ma ha fatto una scelta azzeccatissima!

baci
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1753
Iscritto il: 21 mag 2005, 17:27

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da Nathalie » 30 apr 2011, 14:31

Vi abbraccio vi penso vi voglio bene :sorrisoo
Scusate ci sono un po' di cambiamenti e sono super impegnata ma giuro che vi penso sempre.
LADY stai tranquilla, vedrai che non sarà nulla!! Anch'io in questo periodo soffro di forti mal di testa, credo sia l'aria.

Un bacione carissime
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Avatar utente
delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1322
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:26

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da delfi » 30 apr 2011, 14:33

Buongiorno novembrine!
Non so da voi ma qui il tempo è :x: Le temperature sono scese parecchio, oggi è uscito il sole ma fa fresco ed infatti con questi sbalzi di temperatura Noemi ha avuto un giorno di febbre con tosse e raffreddore. Dennis un po' di tosse.

La Pasqua è andata bene , hanno ricevuto 4 uova ma solo perchè chiedo agli altri di non regalare uova, piuttosto una maglietta, anche perchè io non sono ghiotta di cioccolato e darlo tutto ai bambini, non vorrei che gli facesse male. Cmq finirò anch'io per fare qualche torta, solo che di solito ci vuole il fondente e sono tutti al latte!!!

Lady carissima: come va? in questi due gg di riposo a casa? Perchè se noti che va meglio è possibile che il tuo sia solo stress e stanchezza e allora la maternità anticipata è la soluzione migliore o cmq mettiti in mutua per un po' per ricarburare. Per il cordone anche secondo me è presto per creare problemi, ma è meglio chiedere ad un dottore. Dennis è nato con un giro di cordone al collo e nessuno se n'è mai accorto fino a quando non è uscito . Non ha avuto nessun trauma nè in pancia e nè quando era nella fase di uscita. Stai tranquilla :bacio il mal di testa durante la gravidanza è piuttosto normale, sono gli squilibri ormonali.

Un saluto a tutte le atre e buon 1 Maggio!!!
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da November baby » 30 apr 2011, 15:02

Buongiorno!!!
stanotte se tirava 1 ora era una rarita... :pensieroso :pensieroso :pensieroso
e pensare che aveva iniziato di fare 2-3 ore di fila durante la notte dopo quasi un mese di risvegli ogni ora!!! giovedi lo abbiamo portato da una dottoressa brava a bambin gesu e ci ha dato ranidil bitda iniziare- una cosa amarissima- e da quando lo ha iniziato è ricominciato il calvario delle notte... la dottoressa pero ci ha detto che non fa effetto subito ma solo dopo 2-3 giorni e siccome abbiamo iniziato giovedi sera aspetto... pero se continua cosi chiamo la dottoressa e le chiedo, ci ha dato sia l'email sia il numero del cel per ogni cosa...
ieri siamo stati da ikea. vogliamo comprare un materasso per lasciarlo in questa casa in affitto e un divano nuovo visto che questo ha gia fatto 5 anni ed è pronto per essere buttato: mondo convenienza decisamente da bocciare!!! pure il divano rrimarra in questa casa percio non volevo spendere tanto...
il divano è questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09874158" onclick="window.open(this.href);return false; prenderemo pure il poggiapiedi visto che con chaise longe veniva troppo lungo e di impiccio... che ne dite? volevo provare il bianco siccome ultimamente mi ha preso la fissa dei bianchi e siccome sto divano lo usero per poco e costa pocchissimo voglio provare con questo prima che faccio qualche cavolatta con un divano molto piu costoso per la casa nuova... mi sapete consigliare?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Bloccato

Torna a “Novembre”