GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da November baby » 5 mag 2011, 14:51

stanotte mi sono svegliata alle 5.30 e stavo pensando: che bello, non si è mai svegliato da mezzanotte... pero qualcosa non andava visto che simone stava con la testa sul mio braccio e l'ultima volta che lo avevo visto era sul lettino a mezzanotte... poi dopo aver mangiato e aver cominciato a "cantare" al modo suo, non pianti ma chiachiere a volume alto, mio marito se l'ha preso e io ho continiuato a dormire con mattia che alle 6 è andato a fare la pipi e si è "dimenticare" di tornare al lettino suo... poi la mattina alle 9 mio marito ha portato simone che ha ciucciato un po e si è addormentato con me fino alle 10... ecco, io mi sento riposata, ma mio marito ha il mal di testa ed è appena partito pure per lavoro, poverino :coccola
una volta svegliata pero, mi ha detto che non è vero che lui non si è svegliato da mezzanotte ma si è svegliato alle 2 e l'ho preso io dal lettino, alle 4 e alle 5.30... pero mi diceva che si sentiva che aveva fame, perche ciucciava alla grande... e la sottoscritta dormiva... con il pupo al seno, ovvio... :che_dici
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da November baby » 5 mag 2011, 14:55

Lady mi dispiace per il mal di testa!!! Riguardo alla gelosia, è normale, non so dove l'ho letto che il figli maggiori e minori ne soffrono di meno la gelosia di quello che sta in mezzo... non so se mi sono spiegata... cmq dai che tu sei bravissima e saprai aiutarlo!!! :ok :ok :ok

Peffa:
è che Ranidil non è per i bambini ma per adulti e si usa pure per i neonati. dire la verita, nessun medicinale sul reflusso è per i neonati :domanda cmq, il nostro problema adesso è sopratutto la stitichezza e la pediatra oggi mi ha detto di iniziare con omogenizzato di prugna... io non ne sono sicura di voler darglielo. prima penso di chiamare la gastroenterologa privata che ci ha iniziato la cura perche dicono che la frutta peggiora il reflusso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da November baby » 5 mag 2011, 14:57

lacla ma pure Mattia è cosi. figurati se bisticciamo con mio marito davanti a lui mi protegge sempre, dicendo al padre: perche fai arrabbiare la mamma? ieri mi ha detto che sono bella come una farfalla... :emozionee
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da sunflower » 5 mag 2011, 14:57

NOVEMBER si vede che ormai hai il "pilota automatico"!!! :ahaha
sono contenta che sei riuscita a riposare, in effetti allattare a letto è l'unico modo per poter dormicchiare un po' :ok
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da November baby » 5 mag 2011, 14:58

peffa, non so se lo hai detto, ma che tipo di intervento hai fatto? che bravo Axel che ti aiuta :cuore

delfi, anche io sono curiosa di quello che hai da raccontarci :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 14:59

November baby ha scritto:lacla ma pure Mattia è cosi. figurati se bisticciamo con mio marito davanti a lui mi protegge sempre, dicendo al padre: perche fai arrabbiare la mamma? ieri mi ha detto che sono bella come una farfalla... :emozionee
Evviva i notri maschietti novembrini! :yeee :yeee :yeee
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da November baby » 5 mag 2011, 14:59

sunflower ha scritto:NOVEMBER si vede che ormai hai il "pilota automatico"!!! :ahaha
sono contenta che sei riuscita a riposare, in effetti allattare a letto è l'unico modo per poter dormicchiare un po' :ok
:spiteful:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da sunflower » 5 mag 2011, 15:09

PEFFA accidenti, dev'essere difficile gestire i bimbi e tutto il resto con una mano sola...tanti :incrocini di velocissima guarigione!!

LADY sei riuscita a sentire il gine per i tuoi mal di testa? :coccola
per la tua amica, evidentemente è gelosa!!!! pero' ci credo che tu ci sia rimasta male, mi avrebbe deluso tantissimo anche a me, un vero amico si rallegra per le gioie del suo amico, non ne è invidioso!!
mi dispiace perché l'amicizia è merce rara e mi ricordavo che parlavi con contentezza di questa mamma con cui avevi tante cose in comune! speriamo che le passi il momento no e torniate in buoni rapporti come prima. se ti va, potresti provare a chiederle se va tutto bene, che la vedi un po' piu' assente ultimamente e ti stavi preoccupando. io un tentativo lo farei e poi mi regolerei di conseguenza :incrocini

io sono piuttosto agitata perché sabato partiamo e andiamo per 4 giorni a barcellona :yeee
è il primo viaggio di questo tipo che facciamo con le bimbe, non vedo l'ora ma da un lato sono anche un po' in ansia, è da una settimana che non dormo :martello
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da sunflower » 5 mag 2011, 15:11

lacla ha scritto:SUN VISTO CHE SI PARLAVA DI PESO ma stai seguendo la dieta ancora (scusa l'argomento Lady :risatina: ) ???? io nooooooooooooo

E SI VEDEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

no, non la sto piu' facendo....e si vede anche per me!!!!


:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da sunflower » 5 mag 2011, 15:13

titolo per il nuovo post:

i novembrini (05) fanno la ola per LADY che ricama il suo primo fiocco rosa!

ecco a pensarlo mi è scesa una lacrimuccia :emozionee
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 15:16

sunflower ha scritto: LADY sei riuscita a sentire il gine per i tuoi mal di testa? :coccola
per la tua amica, evidentemente è gelosa!!!! pero' ci credo che tu ci sia rimasta male, mi avrebbe deluso tantissimo anche a me, un vero amico si rallegra per le gioie del suo amico, non ne è invidioso!!
mi dispiace perché l'amicizia è merce rara e mi ricordavo che parlavi con contentezza di questa mamma con cui avevi tante cose in comune! speriamo che le passi il momento no e torniate in buoni rapporti come prima. se ti va, potresti provare a chiederle se va tutto bene, che la vedi un po' piu' assente ultimamente e ti stavi preoccupando. io un tentativo lo farei e poi mi regolerei di conseguenza :incrocini

io sono piuttosto agitata perché sabato partiamo e andiamo per 4 giorni a barcellona :yeee
è il primo viaggio di questo tipo che facciamo con le bimbe, non vedo l'ora ma da un lato sono anche un po' in ansia, è da una settimana che non dormo :martello
grazie!
ci sta' la "sana invidia"...e' normale...ma un comportamento così no, ferisce e non porta a nulla!
grazie per il consiglio! hai sempre la parola giusta! :ok

WAWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!! ecco la mia sana invidia verso il tuo viaggetto!
chhe bello! vai e non pensare a ! Vi divertirete e starete bene insieme e poi Barcellona e' davvero splendida!
ci sono stata con i miei 16 anni fa e la ricordo immensamente grande nella mia testa!
la sagrada Famiglia poi......e' spettacolare!
come mai avete scelto questa citta'?
dovrebbe esserci anche una delle caravelle di Colombo...ai miei tempi era in restauro.... :sorrisoo
buon divertimento carissima! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 15:17

sunflower ha scritto:titolo per il nuovo post:

i novembrini (05) fanno la ola per LADY che ricama il suo primo fiocco rosa!

ecco a pensarlo mi è scesa una lacrimuccia :emozionee
bellissimo anche questo!
brave le nostre poetesse!
ora scappo a prepararmi...i miei bimbetti mi aspettano! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da peffa » 5 mag 2011, 15:54

November, scusa ho tolto una ciste ossea alll'attaccatura del polso sinistro. Una banalità, eh, però la mano dev stare qualche giorno a riposo, e io invece non me lo aspettavo questo!!!
Comunque è strano che non facciano medicine per il reflusso dei neonati visto che è un problema molto comune. Cioè, dovrebbero fare una versione di ranidil (o Riopan o altro) per neonati, secondo me!!!
Che bello che riesci a fare le cose in automatico, così ti riposi meglio. E' sempre bello potersi ricaricare un po' ogni tanto!!!
Lady, cerca di chiarire con questa tua amica, magari è un comportamento di cui lei non è consapevole, se le chiedi spiegazioni, magari ci riflette spra e si rende conto di essere ingiusta nei tuoi confronti
Sun, che bello 4 giorni a Barcellona! Noi c'eravamo andati 2 giorni con Axel nel 2007 e mi ricordo che lui si era divertito tantissimo con il bus turistico (di quelli stop and go, 3 linee, molto frequente) :ok
Buon divertimento e vedrai che andrà tutto bene!!!!!!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 22:03

PEFFA mi spiace per i postumi dell'operazione...ma ho letto che in casa in questi gg hai un valido aiutante!!!! :-D axel ti sapra' coccolare per bene...intanto cerca di tenere la mano piu0 ferma possibile, anch eperche' se la muovi ci mette di piu' atornare operativa al 100%!!! :ok
Grazie per i consigli! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da sunflower » 5 mag 2011, 23:23

PEFFA si' anche noi vorremmo prendere un giorno questo bus, perché a me piace girare a piedi, ma con le nanette al seguito mi sembra un modo per vedere un po' tutto ottimizzando i tempi...speriamo :sorrisoo
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da printemps » 6 mag 2011, 7:25

Lady io l'amica la lascerei stare, fai la solita vita, se la incroci bene e se no, non cercarla, secondo me quando le sbolle il nervosismo magari viene lei, e comunque se già è portata a fare confronti sui figli degli altri e si incavola con te perchè ti succede una cosa bella, secondo me non ci perdi molto!
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da peffa » 6 mag 2011, 12:01

Buongiorno!

Sun, vedrai che si divertiranno le bimbe!!!
Stanoote avevo deciso di dormire senza fasciatura per riattivare la circolazione. Beh, alle 4 mi sono svegliata per il dolore :buuu

Oggi ho anche parlato con la persona che si occupa del cohousing nella cascina dove siamo stati domenica. L'idea mi piace sempre di più, e al tempo spesso mi spaventa. E' bello perchè è sempre nel comunque dove vivo, è una cascina ma non fuori dal mondo, ci sono varie iniziative interessanti (orto biologico, detersivi naturali, doposcuola per i bimbi, ecc.), il prezzo dell'appartamento non è eccessivo e sarebbe in classe A o B+. E poi ci sarebbe molta più socialità, che per me sarebbe bellissimo, visto che spesso mi sento sola. Però, è comunque più scomodo di dove siamo ora, soprattutto d'inverno. E poi se non ci troviamo bene con gli altri?

Insomma, non so. Il problema è che bisogna decidere entro il 15 maggio.....
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da printemps » 6 mag 2011, 15:12

peffa spiega meglio che mi interessa: dovreste lasciare casa vostra per trasferirvi in una cascina? dovreste comprare un alloggio all'interno della cascina tessa?
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da peffa » 6 mag 2011, 15:24

Praticamente si tratta di una cascina molto grande già abitata da 5-6 famiglie che si occupano dell'orto e degli animali (galline, maiali, asini, mucche), oltre che del doposcuola, dei corsi,ecc. Una parte della cascina verrà ristrutturata con tutti i sistemi per il risparmio energetico e ne verranno fuori 6-7 appartamenti, più piano seminterrato per le attività comuni. Chi prenderebbe questi appartamenti non è che deve collaborare alle attività della cascina, ma volendo può. Ora hanno anche avuto un finanziamento per creare un centro per le donne, per scambiarsi saperi e tradizioni femminili. Insomma, non ho ancora deciso se è una cosa carina o se si rischia un ritorno all'800 :risatina: No, per me è bello questo modo di coniugare tecnologia e natura (insegnano anche a montare i pannelli solari) e poi il risparmio, il riuso, ecc. sono cose che vorrei insegnare ai miei figli...
Boh :pensieroso
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da sunflower » 6 mag 2011, 15:41

PEFFA da come la descrivi sembra veramente bello!!! anche per i bimbi. crescere in mezzo alla natura e a contatto con gli animali, è un bel valore aggiunto, poi interiorizzerebbero facilmente dei valori di ecologia, rispetto per l'ambiente ecc
ma le altre famiglie le conosci già, anche se poco? a me spaventerebbe la socialità "forzata" nel senso che se non mi trovo bene e ci devo avere a che fare comunque, mi peserebbe, e poi valuterei quanto diventa scomodo negli spostamenti, rispetto alla scuola e alle altre attività dei bimbi..magari al fatto che anche quando saranno adolescenti, se non hai mezzi pubblici nelle vicinanze devi accompagnarli tu dovunque...insomma credo sia proprio una scelta di vita!
pero' se ti butti in questa avventura.....invitami che vengo a trovarti di sicuro!!! :sorrisoo

ragazze, vi saluto....ci risentiamo settimana prossima :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Bloccato

Torna a “Novembre”