Messaggio da garden » 26 nov 2011, 6:39
Messaggio da kk751 » 26 nov 2011, 8:12
Messaggio da ishetta » 26 nov 2011, 8:22
Io dico dicembre così entra alla materna un anno primasissi1978 ha scritto:Ma come disturbi psichici...ishetta ha scritto:Sissi per il tc. Io l'ho fatto per scelta materna, anzi per "disturbi psichici materni" come c'è scritto nella cartella.Se mi conoscessero veramente... altro che disturbi psichi materni... questi mi fanno rinchiudere proprio.
Gli assorbenti e le mutande di rete servono lo stesso. Il primo giorno (fino alla mattina dopo) ti lavano le oss, poi la mattina dopo ti fanno alzare aiutandoti e ti portano loro in bagno e lì ti lavi. Si fa un po' fatica ma facendo movimenti decisi ce la si fa tranquillamente. Prendi tutti gli antidolorifici che ti danno... Cerca di parlare poco x evitare di avere troppa aria e per il resto boh, per me è stato una passeggiata sinceramente. Ho anche fatto rooming in totalissimo. Edo è stato al nido 10 minuti giusto per l'iscrizione all'anagrafe.![]()
ma veramente...
cmq grazie a tutte per le dritte...vi farò avere notizie appena mi riconnetterò con il mondo...![]()
Intanto settimana prossima vado a fare la cartella per il cesareo e a fissare la data insieme al papà!!!Voi cosa mi consigliate la faccio nascere nel 2011 o nel 2012...a livello scolastico dicembre gennaio fa molta differenza?? In sti giorni non riesco molto a connettere!!!
Messaggio da ishetta » 26 nov 2011, 8:28
si vede che sei ingegnere. Sei troppo complicata :ahahkk751 ha scritto:a proposito di gennaio-dicembre ... sentite qui:
un'amica a Torino ha de bimbi: uno di gennaio del 2009 e l'altro di novembre del 2011: hanno 35 mesi di differenza tra loro ma fanno 2 anni (solari)
un'altra amica: ha una bimba di dicembre del 2008 e l'altro nascerà a gennaio-febbraio del 2012: avranno 37-38 mesi di differenza tra loro ma fanno 4 anni (solari)
infine considerate che edo e mati hanno 32 mesi di differenza ma fanno 3 anni
per cui con pochi mesi di differenza si gioca tutto: i primi andranno all'asilo insieme, x me invece quando edo inizierà l'asilo mati andrà alle elementari (anche se a dirla tutta i miei hanno meno differenza assoluta!!!); ed invece la mia amica dovrà aspettare ancora un altro anno perchè ciò avvenga ...
Messaggio da garden » 26 nov 2011, 9:10
Messaggio da clo'76 » 26 nov 2011, 9:25
Messaggio da clo'76 » 26 nov 2011, 9:27
Scusate ....s'è capito che preferivo gennaio eh????? ho scritto veramente male.....è la nottata sul gropponeclo'76 ha scritto:Mamma mia che quesiti complicati![]()
bah....Sissi io ne farei una questione di "giorni" cioè se per dicembre intendono farlo nascere tipo il 27 e invece a gennaio te lo fissano il 4 allora preferirei gennaio...è una settimana in più in pancia e non è poco....se invece la difefrenza è di 2-3 gg allora vai per inizio gennaio...così ti fai capodanno a casa tua![]()
![]()
Messaggio da bice » 26 nov 2011, 9:38
Messaggio da printemps » 26 nov 2011, 10:14
Messaggio da garden » 26 nov 2011, 10:21
Messaggio da garden » 26 nov 2011, 10:27
Messaggio da ishetta » 26 nov 2011, 11:43
Qui non funziona così.garden ha scritto:ma in verità per entrare all'asilo non conta l'anno, semmai il mese...ossia se un bimbo compie 3 anni entro il 30 aprile (quindi prima di maggio) dell'anno scolastico, può accedere, se nella graduatoria non ci sono bimbi "più grandi" che si accaparrino il posto libero.
Messaggio da ishetta » 26 nov 2011, 11:45
Che io sappia no. Ma magari si sveglia xchè non sta bene.clo'76 ha scritto:
Ragazze sono 2 gg che faccio aerosol a Diana con clenil + fisiologica + broncovaleassecondo voi sono medicinali eccitanti????? stanotte è stata una nottataccia...praticamente abbiamo dormito 2 ore...siamo a pezzi
Messaggio da printemps » 26 nov 2011, 13:39
anche da noi è esattamente la stessa cosa... conta l'anno di nascita, più i vari fattori che ishetta ha nominato, tranne la vicinanza alla scuolaishetta ha scritto:Qui non funziona così.garden ha scritto:ma in verità per entrare all'asilo non conta l'anno, semmai il mese...ossia se un bimbo compie 3 anni entro il 30 aprile (quindi prima di maggio) dell'anno scolastico, può accedere, se nella graduatoria non ci sono bimbi "più grandi" che si accaparrino il posto libero.
Poniamo l'anno 2007. Che tu sia nato a gennaio o a dicembre del 2007 non fa differenza. Contano gli altri requisiti della graduatoria (genitori lavoratori, fratelli, fratelli nello stesso plesso e vicinanza alla scuola), fra cui non c'è il reddito fra l'altro. Per essere anticipatari, ovvero i nati fra il 1.1.2008 e il 30.4.2008, in classe ci devono essere 3 bimbi in meno, quindi 24 anzichè 27.... quindi è quasi impossibile che prendano gli anticipatari xchè i posti sono risicati. ovviamente per gli anticipatari si considera anche la data di nascita.
Messaggio da ishetta » 26 nov 2011, 13:41
Messaggio da garden » 26 nov 2011, 14:29
qui è davvero un altro mondo.ishetta ha scritto:quindi è quasi impossibile che prendano gli anticipatari xchè i posti sono risicati. ovviamente per gli anticipatari si considera anche la data di nascita.
Messaggio da ishetta » 26 nov 2011, 14:43
Messaggio da garden » 26 nov 2011, 14:46
Messaggio da garden » 26 nov 2011, 14:51
Messaggio da clo'76 » 26 nov 2011, 15:12