GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da koala1 » 5 lug 2010, 10:42

Ciao a tutte!
Mamma mia che caldo! Sono spappolata e sono appena arrivata ufficio non oso immaginare ad arrivare a sabato come sarò messa. Ieri pomeriggio tanto per rinfrescarmi ho stirato 3 ore e mezza (con il condizionatore acceso) quanta roba!!!! E dopo sono già andate 2 lavatrici piene quindi ne avrei ancora da passare in compagnia del ferro almeno un’altra oretta.
I miei nani sono andati ad iniziare il ciclo di cure termali per le orecchie alle terme di Tabiano con i miei e ne hanno per 12 giorni tutte le mattine io ovviamente sono in ufficio. Da casa nostra è circa mezz’oretta di strada Se li sono portati dietro tutti e 3 non so in che condizioni torneranno TUTTI e se torneranno tutti interi.

Clo: i miei hanno preso la varicella per Pasqua, tutti e tre insieme!!!! Come ciliegina sulla torta dopo due settimane esatte l’ha presa anche mio marito …. non mi sono ancora ripresa.
Garden e panciotte: vi state riposando? Con questo caldo col pancione non vi invidio proprio anche se con tutti i kg in più che ho mi sa che sono messa peggio di voi.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da clo'76 » 5 lug 2010, 11:02

koala1 ha scritto:
Clo: i miei hanno preso la varicella per Pasqua, tutti e tre insieme!!!! Come ciliegina sulla torta dopo due settimane esatte l’ha presa anche mio marito …. non mi sono ancora ripresa.
Koala mamma mia...questa me l'ero persa!!!! Mio marito l'ha avuta, quindi il pericolo più drammatico è scansato :ahaha
Lorenza....se la deve fare prima o poi quindi mi rassegno
Io non l'ho avuta :che_dici e pare che da adulti sia bruttina :impiccata:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 456
Iscritto il: 7 giu 2007, 19:58

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da FedeZù » 5 lug 2010, 11:03

Io comincio ad essere insofferente come Garden nei confronti della pancia! comincio ad averne troppa! Sarà il caldo!

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da koala1 » 5 lug 2010, 11:08

Io non l'ho avuta e pare che da adulti sia bruttina
BRUTTINA!!! E’ ALLUCINANTE! Io ti consiglio di vaccinarti, mio marito aveva bolle DAPPERTUTTO anche sotto i piedi. Ha avuto la febbre altissima e mal di testa da urlo per 4 giorni di fila che non si abbassava nonostante la tachipirina, antistaminico e antivirale presi alla comparsa della prima bolla. Siamo stati ad un passo dal pronto soccorso perché il medico ha detto che la varicella e dello stesso ceppo della meningite e se rimane il mal di testa e le febbre può essere degenerata.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da garden » 5 lug 2010, 11:14

koala1 ha scritto:Garden e panciotte: vi state riposando? Con questo caldo col pancione non vi invidio proprio anche se con tutti i kg in più che ho mi sa che sono messa peggio di voi.
per fortuna dove sto io ci sono i soliti 25°, lo dico sempre che non cambierei questo posto con niente al mondo!
per il riposarmi mi sto riposando, solo che sto sempre peggio e gli antibiotici non fanno effetto (ho il sistema immunitario troppo depresso ormai) per cui più tardi verrà a visitarmi il medico, vediamo se azzecca una cura adatta.

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da clo'76 » 5 lug 2010, 11:23

koala1 ha scritto:
Io non l'ho avuta e pare che da adulti sia bruttina
BRUTTINA!!! E’ ALLUCINANTE! Io ti consiglio di vaccinarti, mio marito aveva bolle DAPPERTUTTO anche sotto i piedi. Ha avuto la febbre altissima e mal di testa da urlo per 4 giorni di fila che non si abbassava nonostante la tachipirina, antistaminico e antivirale presi alla comparsa della prima bolla. Siamo stati ad un passo dal pronto soccorso perché il medico ha detto che la varicella e dello stesso ceppo della meningite e se rimane il mal di testa e le febbre può essere degenerata.
Koalaaaaaa :urka :urka :urka :urka
:buuu
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da koala1 » 5 lug 2010, 11:31

Clo: Ti assicuro che non ho esagerato, è stato veramente un disastro, io per te consiglio il vaccino. I bambini invece l’hanno passata tranquillamente senza febbre, Ale aveva pochissime bolle (forse 7 in tutto), la Marghe era quella che ne aveva di più quasi tutte nei genitali (e una bella in fronte che le ha lasciato un bel segno perché si è tolta la crosticina), Leo nella pancia e nella schiena ma saranno state 15. Nessuno dei 3 ha preso antivirale e solo al Margeh l’antistaminico per qualche giorno.
Garden: :incrocini :incrocini
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da garden » 5 lug 2010, 11:46

per la varicella, ad Aida hanno fatto il vaccino gratis all'asl.
Clo se mediti un altro figlio, magari il vaccino lo farei. Io non ho avuto invece orecchioni e morbillo.

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da clo'76 » 5 lug 2010, 11:56

garden ha scritto:per la varicella, ad Aida hanno fatto il vaccino gratis all'asl.
Clo se mediti un altro figlio, magari il vaccino lo farei. Io non ho avuto invece orecchioni e morbillo.
infatti adesso m'informo!!

Garden anche gli orecchioni da adulto sono brutti e pericolosi!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da garden » 5 lug 2010, 14:25

è venuto il medico, i bronchi per fortuna sono liberi e secondo lui l'infezione se n'è andata (con tutti gli antibiotici che ho preso...) però mi ha fatto un discorso lunghissimo e complicatissimo di cui ho capito ben poco...
se non che (come avevo immaginato) ho il sistema immunitario che non solo è in vacanza, ma peggio ancora ora è direttamente in rivolta contro di me, per cui mi ha dato una cura molto articolata nella speranza di "sedarlo" per un pò.
Fondamentalmente dice che è una cura sui sintomi, visto che la causa è la gravidanza che mi autodistrugge. Dopo aver partorito, seppur prevedibilmente con tempi lunghi come fu per Aida, ritornerò "normale".
Speriamo bene!

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da koala1 » 5 lug 2010, 15:13

Porca vacca Garden non si può proprio dire che per te la gravidanza sia uno stato di grazia
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da garden » 5 lug 2010, 15:20

la nota positiva è che quando mi dicono che il peggio viene dopo, tra poppate e coliche etc. io mi faccio una bella risata, perchè rispetto alla gravidanza è tutta discesa. :prr
quando c'è la salute, c'è tutto!

Avatar utente
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1179
Iscritto il: 28 nov 2006, 10:39

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da Ginni » 5 lug 2010, 15:31

Buongiorno a tutte :sorrisoo

però..siamo un bel pò le panzute..anche se è strano..per i novembrini eravamo tutte insieme con la stessa marcia..invece stavolta c'è..chi ha già dato...chi c'è quasi..chi ha già fatto un bel pò di strada..chi è più o meno agli inizi..e chi ci raggiungerà presto... :incrocini

mi dispiace Garden sapere che sei messa così...certo deve essere dura..spero solo che tua abbia chi ti aiuta un pò e che tu riesca a stare almeno un pò meglio..coraggio!

anch'io sto un pò così così..la pressione è bassina...la minima è stabile a 53..e io sono fiacchissima..

una domanda riguardo ai vostri bimbi..loro fanno ancora il sonnellino pomeridiano? Nicolò sì 2 belle ore piene...ma come si fa a settembre che inizierà la materna? Quando a febbraio/marzo abbiamo fatto l'iscrizione e ho parlato con le maestre non ne abbiamo parlato perchè pensavo che pian piano non avrebbe più dormito...però abbiamo provato e se non dorme nel primo pomeriggio poi crolla alle 18 prima di mangiare...voi che dite? i vostri dormono ancora? non so come faremo....
N.07 M.10

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da garden » 5 lug 2010, 16:16

aida il pomeriggio dorme eccome, anche 3 ore, ne ha proprio bisogno.
Per la materna non sarà un problema per noi perchè non fa orario continuato, alle 13 la vado a prendere.

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da clo'76 » 5 lug 2010, 16:31

Ginni, Lorenza dorme sempre...guai se non lo facesse :impiccata: minimo 2 ore!!
Per la materna io non ce l'ho il problema, continuerà con il privato e lì li fanno dormire :ok .

A che ora uscirebbe Nicolò dalla materna???
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1179
Iscritto il: 28 nov 2006, 10:39

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da Ginni » 5 lug 2010, 17:08

sì infatti anche Nicolò ha proprio bisogno di dormire... :sorrisoo

uscirebbe alle 16.00 - 16.30

forse potrei fare anch'io che fino all'anno nuovo lo vado a riprendere dopo pranzo...non ne ho parlato con le maestre....però credo si possa fare..
tanto sarei a casa dal lavoro in maternità...
N.07 M.10

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da garden » 5 lug 2010, 17:18

e allora ginni vallo a prendere prima, perchè complicarsi la vita :sorrisoo

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da printemps » 5 lug 2010, 17:21

Ginni All'asilo comunale dove va il mio grande e dove per fortuna andrà anche Giacomo ( :yeee ) li fanno dormire... perchè, da voi no?? Solo quelli di 5 anni (l'ultimo anno) non dormono e fanno attività preparatorie alla scuola elementare. Ma se sono stanchi possono dormire pure quelli.
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1179
Iscritto il: 28 nov 2006, 10:39

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da Ginni » 6 lug 2010, 8:35

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Come state panciute e non panciute?

Questa notte è stata tremenda... :impiccata:

Noi abitiamo in montagna sopra Lecco (la conoscete? Ci siete venute?)
e abbiamo avuto la neve..fino all'altro ieri..quindi questo caldo ci sta ammazzando..non siamo geneticamente...preparati... :buuu
garden ha scritto:e allora ginni vallo a prendere prima, perchè complicarsi la vita :sorrisoo

..purtroppo andarlo a prendere alle 13 un pò mi complicherebbe al vita..perchè dovrei andarci io mentre al pomeriggio potrebbe andarci mio padre..perciò se potesse fare il tempo pieno..almeno da gennaio..sarebbe davvero meglio...però non importa se dovrò fare così lo farò, non è impraticabile :ok
N.07 M.10

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da garden » 6 lug 2010, 8:46

buondì!
ho iniziato ieri la nuova cura e la notte è andata discretamente, speriamo che facciano effetto sul serio stavolta :incrocini
Dai bugiardini ho capito che la mia interpretazione era corretta: con la gravidanza mi è impazzito il sistema immunitario, specie per le vie respiratorie, che attacca sè stesso nel tentativo di espellere corpi estranei ed infezioni che non ci sono.
Per cui mi ha dato una cura molto articolata per neutralizzare i singoli disturbi accoppiato ad immunosoppressori per sedare il sistema immunitario, quindi ora ho medicinali contro l'asma (e infatti mi era venuto il sospetto che mi fosse venuta anche questa, ed ecco la conferma), broncodilatatori, espettoranti, decongestionanti, antistaminici, cortisonici specifici per le vie aeree... vediamo se funziona :incrocini
cmq caschi il mondo, questa è la mia ultima gravidanza.

Bloccato

Torna a “Novembre”