GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da Minù » 8 ott 2009, 20:52

kk751 ha scritto:tanto per parlare ... ma un test di gravidanza che sia sensibile dal primo giorno di ritardo, quando bisogna farlo?? per intenderci è sensibile il 15° giorno oppure se una ha un po di 10 giorni è sensibile dal 11° giorno???
:domanda Non so se ho capito bene quello che volevi dire cmq, se hai un post-ovulatorio di 10 giorni, il tuo primo giorno di ritardo è l'11po; il 15po sarebbe il tuo 4° giorno di ritardo, no? dunque il concepimento dovrebbe potersi già vedere all'11° se non arrivano le rosse.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 ott 2009, 20:58

KK, spero che non ti servano ma, per informazione, ti volevo dire che ho ordinato i candesi giov. 1 ott. e sono arrivati ieri, merc. 7. Sono efficientissimi :ok
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 ott 2009, 21:01

la gravidanza si comincia a vedere coi canadesi dal 13 po in poi, prima è possibile ma difficile ed il risultato non è affidabile, quindi meglio non sprecarli.
Minù speriamo bene, i canadesi dovrebbero esserti molto utili a trovare il giorno giusto. :incrocini

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 ott 2009, 21:08

Garden è la terza scorta da 50 pezzi :che_dici Ho scoperto della gravidanza passata proprio coi canadesi che mi davano picco Lh da 6 giorni consecutivi (ed era prima del 13 po)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 ott 2009, 21:11

Non è che a fare la casalinga ci si senta realizzata anzi, molte volte è una scelta altre una necessità perchè facendo qualche calcolo, se ci sono i bambini e non si hanno aiuti(genitori o altro)andare a lavoro diventa una perdita sia dal punto di vista economico che di tempo da dedicare alla famiglia.Parlo per la situazione che c'è qui al sud dove è davvero difficile trovare un lavoro ben retribuito, ragazze qui è davvero nera.
Se io dovessi andare a lavorare, cosa che non escludo dovrei spendere una bella somma tra scuole e tate perchè qui nei dintorni non potrei affidare i miei figli a nessuno.
Ditemi con dei miseri stipendi da 400 euro al mese a fare di tutto, mi converrebbe?Dovrei mettercene altri per aggiustare la situazione.allora sto a casa, mi godo i miei bimbi e tante volte ci sto male, però penso alla cosa che per me è più importante.Poi mai dire mai.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 8 ott 2009, 21:11

Ragazze, io ormai faccio la casalinga da un pezzo e posso dirvi sinceramente che... MI SONO ROTTA :fischia
Pensavo potesse fare per me come cosa, perchè ci tengo molto ad occuparmi della casa e dei figli... però a questo punto non posso che concordare con Garden, l'ideale è lavorare mezza giornata così puoi seguire la famiglia e allo stesso tempo.. uscire di casa... che io non ne posso più e poi come casalinga credo di essere un po' negata... :che_dici

In questi gg sto un po' assente perchè stiamo discutendo molto di là con le colleghe novembrine 05... avete presente le tematiche che si sollevarono parlando con Fiocco e altre?? Ecco una cosa simile... così sto facendo dei papironi di là... :urka
mi manca un po' un'ishetta che l'altra volta è stata il mago della statistica :ok
Printemps e i suoi Ciccetti

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 8 ott 2009, 21:16

Minù ha scritto:KK, spero che non ti servano ma, per informazione, ti volevo dire che ho ordinato i candesi giov. 1 ott. e sono arrivati ieri, merc. 7. Sono efficientissimi :ok
grazie dell'info ... ho già deciso che al prox giro li prendo!!! anche se leggevo che non ti danno la garanzia dell'avvenuta ovulazione ... per questo conto di usarli insieme alla TB e alle indicazioni di mco ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 8 ott 2009, 21:19

carmpan ha scritto:Non è che a fare la casalinga ci si senta realizzata anzi, molte volte è una scelta altre una necessità perchè facendo qualche calcolo, se ci sono i bambini e non si hanno aiuti(genitori o altro)andare a lavoro diventa una perdita sia dal punto di vista economico che di tempo da dedicare alla famiglia.Parlo per la situazione che c'è qui al sud dove è davvero difficile trovare un lavoro ben retribuito, ragazze qui è davvero nera.
Se io dovessi andare a lavorare, cosa che non escludo dovrei spendere una bella somma tra scuole e tate perchè qui nei dintorni non potrei affidare i miei figli a nessuno.
Ditemi con dei miseri stipendi da 400 euro al mese a fare di tutto, mi converrebbe?Dovrei mettercene altri per aggiustare la situazione.allora sto a casa, mi godo i miei bimbi e tante volte ci sto male, però penso alla cosa che per me è più importante.Poi mai dire mai.
certo hai ragione, il mio discorso aveva come ipotesi di base che la scelta fosse tra volere (non dovere) lavorare o voler (non dovere ...) stare a casa...mi rendo conto che è un discorso che vale soprattutto x la nostra zona dove magari non trovi il lavoro della tua vita ma un lavoro lo trovi di sicuro magari non sotto casa ma "raggiungibile"...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 ott 2009, 21:20

Vale non credo che ci sia una casalinga che ami fare la casalinga, parliamoci chiaro, che soddisfazioni da??Secondo me manda solo alla neuro perchè si vede tutto e troppo.
Anche io mi sono rotta, come dice Noemi l'ideale sarebbe la mezza giornata , se tu a Torino non hai trovato nulla, figurati qua!
La maggior parte delle persone che conosco lavorano perchè conoscevano qualcuno che.....o erano amici di un altro che li ha segnalati etc, che schifo!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 8 ott 2009, 21:21

Minù ha scritto:
kk751 ha scritto:tanto per parlare ... ma un test di gravidanza che sia sensibile dal primo giorno di ritardo, quando bisogna farlo?? per intenderci è sensibile il 15° giorno oppure se una ha un po di 10 giorni è sensibile dal 11° giorno???
:domanda Non so se ho capito bene quello che volevi dire cmq, se hai un post-ovulatorio di 10 giorni, il tuo primo giorno di ritardo è l'11po; il 15po sarebbe il tuo 4° giorno di ritardo, no? dunque il concepimento dovrebbe potersi già vedere all'11° se non arrivano le rosse.
è quello che penso anch'io ... ma poi se ricordo bene (nel test che feci x la nini) dicevano che era sensibile dal 1° giorno di ritardo ma poi consigliavano di farlo dal 15° giorno ... vabbè è giusto per capire ...

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 8 ott 2009, 21:22

carmpan ha scritto:Vale non credo che ci sia una casalinga che ami fare la casalinga, parliamoci chiaro, che soddisfazioni da??Secondo me manda solo alla neuro perchè si vede tutto e troppo.
Anche io mi sono rotta, come dice Noemi l'ideale sarebbe la mezza giornata , se tu a Torino non hai trovato nulla, figurati qua!
La maggior parte delle persone che conosco lavorano perchè conoscevano qualcuno che.....o erano amici di un altro che li ha segnalati etc, che schifo!
non so io conosco donne che lavorano per "necessità" (nel senso che con 1 stipendio si fa fatica!!) e vorrebbero fare le casalinghe ... insomma sognano di stare a casa...

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 ott 2009, 21:36

Sicuramente c'è chi deve per forza lavorare e chi facendo un pò di conti riesce a stare a casa come me sacrificando sicuramente qualcosa.
Probabilmente chi dice che vorrebbe stare a casa è perchè o lavora proprio per poco(perchè ha bisogno anche di quel poco) o ha un lavoro che non li soddisfa.
E' un discorso abbastanza complesso.Onestamente tra tutte le donne che conosco non ho mai sentita nessuna che lascerebbe il lavoro per stare a casa, perchè in ufficio"respiro, mi riposo e affronto meglio le cose quando vado a casa"come non dargli torto.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 8 ott 2009, 21:43

hai ragione carmy, in ufficio ci si ricarica ma è anche vero che aumenta il senso di "inadeguatezza" ... quando sei in ufficio pensi ai figli che sono a casa e una parte di te vorrebbe essere lì (soprattutto quando sono malati ...) e quando sei con i figli una parte di te continua a pensare al lavoro ...
per carità ho detto e ripeto che io sono contenta di lavorare e sono contenta del mio lavoro ma il rovescio della medaglia è questo ...
senza contare che al lavoro comunque sia ti fanno pesare che hai dei figli, o direttamente o indirettamente con mancate promozioni ecc...
è un discorso complicato è vero ...

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 ott 2009, 21:44

:048-Buonanotte1:

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 8 ott 2009, 21:45

carmpan ha scritto:Vale non credo che ci sia una casalinga che ami fare la casalinga, parliamoci chiaro, che soddisfazioni da??Secondo me manda solo alla neuro perchè si vede tutto e troppo.
Carmy Parole sante!! Ti capisco con il cuore...
Dai speriamo che anche per noi una mezza giornata (che non sia solo una perdita di tempo e denaro per tate) salti fuori! :incrocini e baci baci :bacio tra casalinghe (...o forse sembra una cosa sconcia? :hi hi hi hi )
Printemps e i suoi Ciccetti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 ott 2009, 21:47

kk751 ha scritto:hai ragione carmy, in ufficio ci si ricarica ma è anche vero che aumenta il senso di "inadeguatezza" ... quando sei in ufficio pensi ai figli che sono a casa e una parte di te vorrebbe essere lì (soprattutto quando sono malati ...) e quando sei con i figli una parte di te continua a pensare al lavoro ...
per carità ho detto e ripeto che io sono contenta di lavorare e sono contenta del mio lavoro ma il rovescio della medaglia è questo ...
senza contare che al lavoro comunque sia ti fanno pesare che hai dei figli, o direttamente o indirettamente con mancate promozioni ecc...
è un discorso complicato è vero ...
Immagino sia dura anche da questo punto di vista.Purtroppo, come dicevi, tu la medaglia ha sempre il suo risvolto.
:incrocini per l'uso dei canadesi, speriamo ti aiutino. :bacio

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 ott 2009, 21:48

printemps ha scritto:
Carmy Parole sante!! Ti capisco con il cuore...
Dai speriamo che anche per noi una mezza giornata (che non sia solo una perdita di tempo e denaro per tate) salti fuori! :incrocini e baci baci :bacio tra casalinghe (...o forse sembra una cosa sconcia? :hi hi hi hi )

:bacio :ahaha

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 8 ott 2009, 21:52

carmpan ha scritto: :incrocini per l'uso dei canadesi, speriamo ti aiutino. :bacio
speriamo!!! :bacio

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 8 ott 2009, 21:58

garden ha scritto:dunque, come promesso vi metto le foto della mia seconda torta in MMF.
Devo dire che le foto non le rendono giustizia perchè di presenza fa una figura migliore, anche perchè nelle foto sembra una tortina striminzita e invece è una torta paradiso (che è venuta perfetta e squisita :-D ) da 30 cm di diametro, alta circa 7 cm, e pesa ben 3 kg, di presenza direi quindi che fa la sua figura.
Del resto l'ho tagliata in 3 strati, farcita con crema pasticcera, ricoperta di glassa reale e quindi con MMF e infine decorazioni. Non vi dico per fare le lettere e il numero, ho stampato un foglio e quindi con sopra carta forno ho con lo spillo fatto mille fori per fare il contorno, infine ho tagliato col coltello e rifinito i bordi con il dito bagnato.
ecco qua
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com" onclick="window.open(this.href);return false; ... ?cat=10001
nel complesso sono soddisfatta ma ho capito però che con una torta da 30 cm di diametro, considerato che devi inserire il nome e il numero, resta poco spazio per altro. Pertanto raggiunto questo livello, penserò al successivo, ossia vorrei fare una torta a due livelli. Solo che non trovo uno stampo da 20 cm, male che vada uso quello da 24 cm e poi la ritaglio... roxy mi dici per favore quante porzioni vengono con una torta da 30 cm? e con una da 20? e con un pan di spagna rettangolare 30x45 cm?

con una torta del diametro 30 noi calcoliamo circa una 15ina di fette.La tua che pesa 3 kg ne conterrà anche 20...di solito si calcola anche come è fatta. Di standard calcoliamo 150 gr a testa anche se io preferisco calcolare a "fette".

Cmq sei proprio brava. Per tagliare le lettere o i numeri usa una lametta oppure un taglierino professionale da stencil (si chiama bisturi).Così eviterai le sbavature tipiche del coltello.

Io mi sto approcciando ad un winnie pooh sagomato.Ho dei problemi con i colori xchè non restano come dico io. Domani chiamo il mio amico chef di pasticceria e chiedo lumi.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2009, 22:23

printemps ha scritto:Ragazze, io ormai faccio la casalinga da un pezzo e posso dirvi sinceramente che... MI SONO ROTTA :fischia
Io questa settimana ho fatto la casalinga per 4 giorni. Domani la piccola va al nido... con gioia gaudente di mamma :spiteful: :hi hi hi hi ... solo che gliela porto un po' tumefatta, dopo il lancio contro il water di stamattina........ è volata dal lettone stasera. Un sacco di patate. E il bello è che le ho detto "Hai capito xchè mamma ti dice sempre di non saltare sul lettone? Salterai ancora sul letto" ... ha annuito :martello . Evvai.
Cmq anche io penso che l'ideale sarebbe un part time.
printemps ha scritto: In questi gg sto un po' assente perchè stiamo discutendo molto di là con le colleghe novembrine 05... avete presente le tematiche che si sollevarono parlando con Fiocco e altre?? Ecco una cosa simile... così sto facendo dei papironi di là... :urka
mi manca un po' un'ishetta che l'altra volta è stata il mago della statistica :ok
Tu mi vuoi far bannare, vero? :fischia

Ora ferme 10 minuti così apro il post nuovo visto domani in ufficio sarò sicuramente in affiancamento e non avrò tempo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Novembre”