GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRIN(07) DI CARNEVALE, TU SEI TUTTO DA BACIARE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOVEMBRIN(07) DI CARNEVALE, TU SEI TUTTO DA BACIARE

Messaggio da ishetta » 26 feb 2009, 9:17

Buongiorno, stamattina la gnoma si è svegliata sclerata. Un mare di capricci, si buttava per terra, delle scene da Mario Merola :bomba . Meno male che almeno all'asilo è entrata serena.

Casa: i suoceri sono già in un'altra casa in un palazzo diverso. Peccato che nella casa di fianco alla nostra sia rimasto tutto. Cmq ieri sera con il socio abbiamo deciso che ci sarebbero da fare sicuramente le finestre e i pavimenti. Per le porte chiederemo un preventivo e se troppo oneroso le carteggiamo, stucchiamo e ridipingiamo noi fino a soldini nuovi.
Per il resto ci arrangeremo anche perchè ci sarà da prendere la cameretta per Emma... anche se mia mamma vuole disfarsi della mia e ci sto facendo un pensierino. Ci sarebbe solo da aggiustare una cassettiera ma roba da poco ed eventualmente le cambierei il materasso...
Per lo studio Luca vorrebbe chiedere a sua nonna quello di suo nonno che lui adora (io un po' meno). E' abbastanza cupo degli anni 20 con un sacco di cimeli egiziani ma magari in un locale più ampio starebbe bene.
Dite che sto sognando un po' troppo...? :ahaha
A ripensarci sarebbe più semplice avere tutta la casa che non la stanza perchè apriremmo solo un varco fra la sala e la cucina. Vabbè vediamo. Io intanto fantastico... che è gratis. :aargh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 feb 2009, 9:25

ishetta ha scritto:kk dov'è matilde?

ho messo una planimetria (le misure non sono reali ma più o mneo)... mi dite che ne pensate. Uff Luca ha detto che farà la proposta per il suo compleanno puntanto tutto sui senti di colpa :sento_male:
ora guardo piantina, nel frattempo ti dico che è un'ottima cosa, il puntare sui sensi di colpa! bravo luca.
quand'è il suo compleanno??
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 feb 2009, 9:25

ishetta ha scritto:Dite che sto sognando un po' troppo...? :ahaha
ishetta mai farsi i conti senza l'oste...prima vedete cosa vi dicono, e poi si vedrà :incrocini

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 feb 2009, 9:44

bè ma tanto sognare non costa nulla!!
io inizierei anche già ad arredarla!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2009, 9:56

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Dite che sto sognando un po' troppo...? :ahaha
ishetta mai farsi i conti senza l'oste...prima vedete cosa vi dicono, e poi si vedrà :incrocini
infatti sto solo sognando :-D
ecco ho scelto il pavimento delle camere e della cucina... :fischia

... ma non ci spero molto però
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2009, 9:56

M76 ha scritto:
ishetta ha scritto:kk dov'è matilde?

ho messo una planimetria (le misure non sono reali ma più o mneo)... mi dite che ne pensate. Uff Luca ha detto che farà la proposta per il suo compleanno puntanto tutto sui senti di colpa :sento_male:
ora guardo piantina, nel frattempo ti dico che è un'ottima cosa, il puntare sui sensi di colpa! bravo luca.
quand'è il suo compleanno??
30/3

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 feb 2009, 10:04

azz ancora un mese di attesa??

comunque la piantina mi piace.
non avevo capito che era la stessa .. e cercavo di capire le differenze tra le due.
va bè, piccolo aprticolare di stordimento mattutino.

mi piace la disposizione.
quello che hai fatto come disimpegno io la farei diventare zona lavanderia.
così avresti un mega ripostiglione, metti lavatrice, asciugatrice, stendini, ferro, insomma tutto.
e il bagno lo tieni solo bagno.

terrei le prime due stanze come camere e quella vicino al bagno/disimpegno la farei diventare studio rimpicciolendola.
recuperi spazio nella seconda camere (quella di mezzo) e ci fai la cabina armadio.
ma non cabina normale.. proprio divisa da un muro

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 feb 2009, 10:07

ora cerco di ridisegnarla se riesco!

poi visto che non hai mutuo, chiedi un prestito ristrutturazione, ti detrai il 36%, e la casa è nuovissima!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 feb 2009, 10:10

Ishetta io invece pensavo ad un'altra disposizione:
invece delle camere 2 e 3 farei il soggiorno bello grande. Dove c'è la 3 metterei divano e tv, dove c'è la 2 un bel tavolo da pranzo.. Anche perchè così per entrare in soggiorno, dove di solito accogli gli ospiti devi attraversare per forza la cucina. diciamo che essendo comoda la cucina abitabile che se non hai sparecchiato chiudi la porta e via, così è più pratico. Entri e vai o in cucina o in sala. Poi terrei la camera 1 per Emma, farei la lavanderia nel disimpegno come dice Myriam e nella sala, che è bella grande e da sul cortile, la vostra camera matrimoniale. Io direi che se la dividi con un bel muro in cartongesso (così non chiami il muratore) più o meno tra le due finestre, dove c'è quella piccola puoi fare un bel guardaroba.. poi all'ikea ci sono mille idee no? :hi hi hi hi
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 26 feb 2009, 10:11

check up effettuato :ok l'affanno che ha oggi non è da asma ma da raffreddore :sorrisoo Ieri parlavamo di gote rosse e screpolate? beh, anche questo, per Claudia, è manifestazione allergica perché aumenta e diminuisce e poi, stando chiusa in casa da 15gg, nn può dipendere dal freddo Devo metterle l'elocon (cortisonico) per 5gg e poi, come idratante il Rilastil Optimale; mi ha dato anche del detergente lenitivo con cui lavarle la faccia al mattino, Trofo5.
Sta saltando il latte sera da 5gg e -da ieri -anche di mattina, mi ha detto di sostituirlo con qualcosa, qualdiasi cosa ma di non lasciarla con 2 soli pasti al dì. Effettivamente è dimagrita
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 feb 2009, 10:16

o povera claudia..
speriamo si riprenda in fretta!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2009, 10:18

la.piccola.mamma ha scritto:Ishetta io invece pensavo ad un'altra disposizione:
invece delle camere 2 e 3 farei il soggiorno bello grande. Dove c'è la 3 metterei divano e tv, dove c'è la 2 un bel tavolo da pranzo.. Anche perchè così per entrare in soggiorno, dove di solito accogli gli ospiti devi attraversare per forza la cucina. diciamo che essendo comoda la cucina abitabile che se non hai sparecchiato chiudi la porta e via, così è più pratico. Entri e vai o in cucina o in sala. Poi terrei la camera 1 per Emma, farei la lavanderia nel disimpegno come dice Myriam e nella sala, che è bella grande e da sul cortile, la vostra camera matrimoniale. Io direi che se la dividi con un bel muro in cartongesso (così non chiami il muratore) più o meno tra le due finestre, dove c'è quella piccola puoi fare un bel guardaroba.. poi all'ikea ci sono mille idee no? :hi hi hi hi
Non mi piace così. Primo perchè le camere 2 e 3 sono di circa 20mq l'una e quindi il salone sarebbe enorme e se ho ospiti li devo far entrare dal palazzo mentre mi piaceva mantenere l'idea del cortile perchè sono indipendente.
L'attuale sala è troppo grande per farci una camera da letto e poi c'è la porta blindata, il pavimento in resina ecc. che non sono adatti a una camera da letto.
Nel disimpegno metterei un grosso armadio con dentro ferri da stiro, scala ecc. ma la lavanderia non posso farla perchè non ci sono attacchi per l'acqua e non c'è pendenza per attaccarlia quelli del bagno. Quindi terrei la lavatrice in bagno e il disimpegno lo userei come rifugio pecatorum ma ben ordinato.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2009, 10:19

M76 ha scritto:ora cerco di ridisegnarla se riesco!

poi visto che non hai mutuo, chiedi un prestito ristrutturazione, ti detrai il 36%, e la casa è nuovissima!
Abbiamo già il mutuo per la ristrutturazione della prima parte di casa... :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 feb 2009, 10:21

ecco messi i disegnini.
non guardare come sono fatti.. sono una capra con paint!

se non puoi fare lì la zona lavanderia tienila come ripostiglio, va bene lo stesso!!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 feb 2009, 10:22

Ishetta ho messo la piantina modificata nel mio album :ok Ho messo un sacco di porte un pò così, per dare un'idea, ma poi puoi sostituirle con le scorrevoli o delle aperture o degli archi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2009, 10:22

M76 ha scritto:
terrei le prime due stanze come camere e quella vicino al bagno/disimpegno la farei diventare studio rimpicciolendola.
E' già piccola. Fra armadio e letto di fronte ci sono solo 40cm.
M76 ha scritto: recuperi spazio nella seconda camere (quella di mezzo) e ci fai la cabina armadio.
ma non cabina normale.. proprio divisa da un muro

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 feb 2009, 10:27

bè ma tanto per farci uno studio non ti serve una cameronaaaaaaaaaa
male che vada un domani per più bimbi la fai diventare stanza giochi!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 feb 2009, 10:28

e comunque nessuno meglio di te sa come dividere gli spazi, quello che le serve e come possono essere fatte le cose!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 feb 2009, 10:34

Ishetta ho capito.. non pensavo all'ingresso dal cortile, pensavo fosse tipo un giardino privato.. In effetti con le finiture che ci sono non puoi modificare gli ambienti...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 feb 2009, 10:37

M76 ha scritto:e comunque nessuno meglio di te sa come dividere gli spazi, quello che le serve e come possono essere fatte le cose!
quoto.. ma io mi diverto con le piantine e i disegnini..
non ti sei offesa vero? :buuu

Bloccato

Torna a “Novembre”