GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da Minù » 24 apr 2009, 12:10

pogo ha scritto:Quindi va stesa molto sottile e il lievito ci va comunque?
se la fai troppo sottile, finché cuoce il pomodoro, diventa una taccoletta
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 778
Iscritto il: 8 mar 2007, 16:29

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da cucciolo76 » 24 apr 2009, 12:46

Minù ha scritto:
pogo ha scritto:Quindi va stesa molto sottile e il lievito ci va comunque?
se la fai troppo sottile, finché cuoce il pomodoro, diventa una taccoletta
Si infatti...non pensare al "sottile" come quella della pizzeria...!! Una via di mezzo ma ripeto viene più croccante...!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Avatar utente
pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1158
Iscritto il: 9 giu 2007, 11:02

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da pogo » 24 apr 2009, 12:47

Taccoletta? Provo a indovinare ?=sottile suola di scarpa :ahaha

Avatar utente
pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1158
Iscritto il: 9 giu 2007, 11:02

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da pogo » 24 apr 2009, 12:49

Grazie la prossima volta proverò...

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da ishetta » 24 apr 2009, 12:52

Eccomi. Passaporto ritirato! E giretto fatto all'oviesse. Ho preso 2 paia di pantaloncini per Emma, 1 salopette spettacolare e 3 magliettine. :emozionee
Per chi vuole fare un po' di scorte alla coop ci sono sconti sui prodotti per l'infanzia. Ho visto scontati biscotti Plasmon, Pannolini Huggies e Pampers BabyDry, salviette di tutte le marche, prodotti Johnson's e omo Plasmon.

Pure di fave: togli le fave dal bacello e togli il pistillo che trovi in alto, fai bollire in acqua leggermente salata 15/20 minuti, scoli e tieni da parte un paio di cucchiai di acqua di cottura (sembrerà violetta), poi metti nel passaverdura e passi le fave cercando di eliminare il più possibile le bucce che sono un po' amare. Poi metti in un pentolino e passi con 1 cucchiaio di olio evo, l'acqua di cotture e le fave e parmigiano grattuggiato in abbondanza. So che qualcuno aggiunge anche il latte ma io non l'ho mai messo. Giri giri giri come per il purè normale x 2/3 minuti ed è fatta.
Ho trovato anche questa versione ma è più lunga:
PREPARAZIONE:
Mettere a bagno le fave secche per una notte intera regolandole di sale. Il mattino successivo, sciacquarle sotto acqua corrente e versarle in una pentola di coccio insieme ad uno spicchio d'aglio, una patata tagliata, il sedano, il pomodoro ed il sale. Fare cuocere per 45 minuti a fuoco alto e, quando comincia a comparire la prima schiuma toglierla man mano con un cucchiaio. Mescolare con un cucchiaio di legno aggiungendo acqua bollente quando il liquido nella pentola si consuma; in seguito, togliere gli aromi ed abbassare la fiamma continuando a mescolare. In breve le fave si trasformeranno in purè, quindi spegnere il fuoco, regolare il sale ed aggiungere dell'olio extra vergine. Servire in tavola.

Crosta lattea: falla vedere al pediatra xchè potrebbe essere una dermatite. La crosta lattea di solito si prende nel primo anno non dopo. Cmq noi usavamo Osmin Cap tutte le sere, altrimenti anche olio evo e poi si strofina con una garzina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da printemps » 24 apr 2009, 13:03

Garden MP per te!!!
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1158
Iscritto il: 9 giu 2007, 11:02

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da pogo » 24 apr 2009, 13:04

ho scoperto adesso che a fondo pagina mettono i compleanni :yeee

AUGURI GIUDITTA

bel regalo che ti sei fatta: riuscire a entrare in una taglia 40 :sorrisoo

e

AUGURI CARMELA Anche se in ritardo.....

scusate a volte vedo gli auguri delle altre ma spesso sono di corsa e non vado a verificare di quale ricorrenza si tratta

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da Tweetie72 » 24 apr 2009, 13:37

Mi associo, AUGURI GIUDITTA!!

Una domanda: Maia da un paio di settimane mi avvisa sempre prima di fare cacca, si tira le braghette e ultimamente vuole anche salire sul wc.. un paio di volte ce l'ho messa perchè insisteva, non ha fatto nulla però.. a me sembra troppo presto per cominciare lo spannolinamento! Voi che dite? :domanda
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da ishetta » 24 apr 2009, 13:57

Tweetie72 ha scritto:Mi associo, AUGURI GIUDITTA!!

Una domanda: Maia da un paio di settimane mi avvisa sempre prima di fare cacca, si tira le braghette e ultimamente vuole anche salire sul wc.. un paio di volte ce l'ho messa perchè insisteva, non ha fatto nulla però.. a me sembra troppo presto per cominciare lo spannolinamento! Voi che dite? :domanda
c'è chi incomincia a 18 mesi e se lei ti avvisa io proverei... però confesso che non saprei da che parte iniziare. :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da Minù » 24 apr 2009, 14:28

Tweetie: quando me lo dice (in questo periodo di meno, devo dire :domanda ), la metto sul vasino e dopo un po' qualcosa trovo. A scuola, invece, la mettono in automatico dopo la pappa e lì fa sempre la ca@@a. Quando ti avvisa, prova a farla stare un po' di tempo e vedi se arrivi ad un risultato. O, se noti che ha un orario fisso, mettila tu sul vasino senza aspettare che te lo chieda.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da Minù » 24 apr 2009, 14:30

pogo ha scritto:Taccoletta? Provo a indovinare ?=sottile suola di scarpa :ahaha
tavoletta di legno :hi hi hi hi ma ci siamo capite, no?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da ishetta » 24 apr 2009, 17:07

Portata gnomina a prendere il gelato... che ridere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da garden » 24 apr 2009, 18:34

sono distrutta... ho avuto un attacco di buona volontà, di quelli che ti vengono 2 volte l'anno per fare cose che normalmente non faresti mai, così oggi ho deciso di ridipingermi la facciata del balcone a sud. Sono anni che voglio farlo, perchè a suo tempo quei cornuti di muratori devono aver finito il colore e me lo hanno fatto con una tinta più chiara e qualche metro dopo con una più scura, inframezzando con pennellate più scure in quella chiara giusto per fare una porcheria completa. Così sono anni che penso che andrebbe ridipinto, ho anche chiamato dei pittori però siccome non è un lavoro piccolo temporeggiano, mi devono far sapere...e non se ne fa niente.
Così oggi sono andata da castorama con una scaglia del colore orginario, e avevano il tintometro rotto. Mi hanno mandato da brico, e c'erano lavori in corso per cui ho impiegato 2 ore di orologio per arrivare :grrr anzi fortuna che c'era il tom tom perchè dopo 2 km di fila ho preso una strada ignota e lui mi ha portato a destinazione, altrimenti ero ancora in fila.
Faccio fare il colore col tintometro, è stato solo 35 € (devo ridipingere 45 mq), torno a casa e mangio di corsa, Aida a nanna e io a lavoro.
Ho finito in 3 ore, giusto il tempo che Aida si svegliasse, ma mi sono ammazzata. Anche perchè ad un certo punto si è messo a piovere e far freddo ma quando inizio una cosa la finisco, quindi munita di rullo, scala e scotch carta sono andata avanti.
Devo dire che è venuto benissimo, anche se ho fatto delle sbavature in alto :fischia mi resta però da pulire a terra...il pensiero mi da i brividi, però intanto almeno spazzo, e poi vediamo se racimolo un altro pò di forza. Nel frattempo verrà mio marito e baderà ad Aida, così io completo.
Stasera mi corico rotta ma...con la facciata a sud messa a nuovo :-D

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da garden » 24 apr 2009, 19:32

tutto finito, e conclusione prevedibile: mio marito portato fuori, non l'ha neanche notato :che_dici

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da ishetta » 24 apr 2009, 19:56

garden ha scritto:tutto finito, e conclusione prevedibile: mio marito portato fuori, non l'ha neanche notato :che_dici
io li ucciderei quando fanno così.

noi siamo appena tornati dal vet: Gaia sta bene. Basta con il cortisone. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da Minù » 24 apr 2009, 21:13

ishetta ha scritto:
garden ha scritto:tutto finito, e conclusione prevedibile: mio marito portato fuori, non l'ha neanche notato :che_dici
io li ucciderei quando fanno così.
incrdibile come siano fatti con lo stampino!
che gelato ha mangiato Emma? le è piaciuta la sensazione del freddo?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da ishetta » 24 apr 2009, 21:24

Minù ha scritto: che gelato ha mangiato Emma? le è piaciuta la sensazione del freddo?
fiordilatte e mandarino. Mi ha fatto morire perchè quando si è svegliata l'ho vista un po' nervosetta e le ho detto "Emma, andiamo a mangiare il gelato dalla Loredana?" e lei ha fatto sì con la testa (che puoi muove anche il sedere quando fa sì :ahaha )
"Emma, andiamo con il passeggino?" e lei fa NO.
Siamo uscite tutte vestite carine e lei sapeva la strada. Sono rimasta sconvolta. Poi è entrata e con il ditino indicava il gelato :emozionee e mamma si è scofanata un cannolo :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da Minù » 24 apr 2009, 21:26

ishetta ha scritto:
Minù ha scritto: che gelato ha mangiato Emma? le è piaciuta la sensazione del freddo?
fiordilatte e mandarino. Mi ha fatto morire perchè quando si è svegliata l'ho vista un po' nervosetta e le ho detto "Emma, andiamo a mangiare il gelato dalla Loredana?" e lei ha fatto sì con la testa (che puoi muove anche il sedere quando fa sì :ahaha )
"Emma, andiamo con il passeggino?" e lei fa NO.
Siamo uscite tutte vestite carine e lei sapeva la strada. Sono rimasta sconvolta. Poi è entrata e con il ditino indicava il gelato :emozionee e mamma si è scofanata un cannolo :fischia
quindi lo aveva già mangiato? mi sa che son troppo severa con la gnometta mia... devo recuperare
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da Minù » 24 apr 2009, 21:30

io l'ho portata dal macellaio oggi (proprio colorato e profumato come una gelateria); appena entrate, ha cominciato a guardare una bimba di 7 anni, le si è avvicinata, si è messa di fronte e le ha preso le mani. è stata così almeno 5 min. La bambina la guardava interdetta ma si stava; quando doveva andar via con la mamma, Claudia voleva andare con loro :domanda
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da ishetta » 24 apr 2009, 21:38

Minù ha scritto:
ishetta ha scritto:
Minù ha scritto: che gelato ha mangiato Emma? le è piaciuta la sensazione del freddo?
fiordilatte e mandarino. Mi ha fatto morire perchè quando si è svegliata l'ho vista un po' nervosetta e le ho detto "Emma, andiamo a mangiare il gelato dalla Loredana?" e lei ha fatto sì con la testa (che puoi muove anche il sedere quando fa sì :ahaha )
"Emma, andiamo con il passeggino?" e lei fa NO.
Siamo uscite tutte vestite carine e lei sapeva la strada. Sono rimasta sconvolta. Poi è entrata e con il ditino indicava il gelato :emozionee e mamma si è scofanata un cannolo :fischia
quindi lo aveva già mangiato? mi sa che son troppo severa con la gnometta mia... devo recuperare
Sì l'aveva già mangiato, ma le dò solo quello prodotto in quella pasticceria-gelateria xchè sono stra sicura degli alimenti che usano e la stessa pasticciera è mamma di una bimba un po' più grande quindi so che ci tiene.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Novembre”