GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da ishetta » 22 lug 2008, 23:10

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:
garden ha scritto: Però è anche vero che ho a che fare con una bimba che non ama mangiare, e se trovo un alimento che gradisce e non è dannoso mi ci fiondo!
salvo poi stufarsene... è un bell'impiccio questo. :che_dici
il rischio c'è, però...affidandoci a frasi celebri direi che
ad ogni giorno basta il suo affanno e poi...domani è un altro giorno :fischia
speriamo di no...
sai che mi viene il dubbio che sia più attratta dai cibi dolci che da quelli salati? potresti magari farle una pappa a base di carota e patata e aggiungere solo crema di riso per vedere se così dolce la accetta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 lug 2008, 23:27

garden, ma se nn ricordo male ad aida piaceva la pappa lattea... pechè nn la fai tu con latte e crema di riso oppure mais e tapioca??? oppure secondo una ricetta del cuocipappa con yogurt e frutta nn ricordo se aggiungevano anche il semolino ... se ti interesa controllo ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 lug 2008, 23:32

Ciao care.

Battesimo io la penso come garden e come ishetta. Noi non siamo credenti e per questo non abbiamo battezzato nessuno dei bimbi, mi sembra la scelta più coerente perchè non mi piace proprio quella storia di farlo per fare un piacere ai parenti o perchè non il bimbo non si senta diverso (a parte che oggigiorno di non battezzati ce n'è una marea)... si, ma il valore del sacramento allora dove lo metti? Te ne freghi altamente? Secondo me invece sono cose importanti che vanno fatte con coscienza, se ci credi le fai e poi le porti avanti; o al contrario se non te la senti non lo fai e basta, il che sicuramente è meglio che fingere o mentire o farlo così per fare.

tweety Che bello allora chissà che prima o poi si possa combinare??!! :sorrisoo

Buonanotte belle :che_dici :incrocini (io ci spero sempre)
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 lug 2008, 23:54

pulce ha poppato, ruttinato e dorme già. Meglio approfittarne
notte a tutte :bacio
ps: ho rimesso le foto sull'album (mondo sotto avatar) ma per ficcarci un video prevede 3 ore è più di download: ishettaaaaaaaaa, come hai fatto? lo hai compresso o cosa?

di nuovo...a domani
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 23 lug 2008, 0:24

Notte Notte a tutte tesorine belle..la piccola ha mangiato alle 22.30 e alle 23 gia ninnava ... e la risentiamo domani mattina alle 08.30...io scappo a nanna perchè ho anche un raffreddore pauroso che non mi da tregua!!!
Baciotti a tutte!!! :koanoangioletto :koanoangioletto
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 lug 2008, 6:51

Minù ha scritto:pulce ha poppato, ruttinato e dorme già. Meglio approfittarne
notte a tutte :bacio
ps: ho rimesso le foto sull'album (mondo sotto avatar) ma per ficcarci un video prevede 3 ore è più di download: ishettaaaaaaaaa, come hai fatto? lo hai compresso o cosa?

di nuovo...a domani
Non l'ho compresso e ci avrò messo 3 o 4 minuti ma quanto è grosso?
Luca ha girato un filmino troppo divertente di Emma che fa il bagnetto ma dura 10 minuti e mi sa che non lo posto se no blocco la connessione. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 lug 2008, 6:53

2 risvegli e mezzo, ci accontentiamo dai. Ci rileggiamo in ufficio.

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 23 lug 2008, 7:20

Buona giornata ragazze! :bacio :che_dici
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 lug 2008, 7:52

Buongiorno a tutte..

Sissi ciao quanto tempo! :bacio Mamma mia un'altra novembrina che si tira su!..

Print combineremo sì, più avanti quando ti sarai sistemata! :cuore

Ragazze sono un pò in crisi.. Maia è improvvisamente diventata piagnucolona, lei non piangeva praticamente mai, ora invece piange tipo capriccetto.. e di notte si sveglia piangendo un mucchio di volte. La ped l'ha visitata ieri ed è sana sanissima, non sono nemmeno i denti perchè la gengiva non da segni. Ma allora che cavolo ha? :domanda Io la consolo ma non vorrei darle abitudini sbagliate.. specie perchè apparentemente non ha motivi x piangere..

Consigli?..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 lug 2008, 7:58

per i gusti di Aida: no, non preferisce il dolce e dopo un inizio incoraggiante mal tollera anche omo di frutta, farina lattea...di gradito c'è poco e niente, e ho provato tutte le combinazioni.
Mi ritengo lo stesso fortunata perchè a furia di canzoncine, giochini e tanta pazienza poi mangia lo stesso e infatti sarà 8,5 kg. Ci sono bimbi che non mangiano manco così, sputano e piangono, si procurano il vomito... e poi sono sicura che è una fase e prima o poi mangerà senza tante storie. Poi la domanda è: "quanto dura una fase?" boh, magari 20 anni :ahaha e poi comincia a mangiare di gusto e diventa pure cicciottella :ahah

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 lug 2008, 8:02

Tweetie, anche Aida è un pò più piagnucolosa, ma nel suo caso perchè vuole stare con me, in braccio o a giocare, e non mi posso allontanare.
Una mia amica mi diceva che quando iniziano a muoversi di più, da un lato sono eccitati e felici, dall'altro hanno paura di questa novità e sentono in bisogno di essere più coccolati per essere rassicurati. Sarà vero? non lo so, fatto sta che quando l'ha fatto suo figlio, le prime volte che si è tirato su, mi sembrava un caso isolato. Passano un paio di settimane e Aida replica lo stesso comportamento, poi non so se sia un caso (2 casi sono pochi) o c'è qualcosa di vero.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 lug 2008, 8:06

Tweete, mi sembra di leggere di Claudia! se non sbaglio si lamentava anke roxy dei "capricci" di Ludo. Non so ke sta accadendo, di certo non è il caldo perché da noi la temperatura è scesa drammaticamente. Ank'io, come te, temo di cominciare a "viziarla", dopo 8 mesi e 1/2 perfetti :che_dici
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 lug 2008, 8:09

Non l'ho compresso e ci avrò messo 3 o 4 minuti ma quanto è grosso?
circa 40 Mb. Il limite è 150, no? per i 10 minuti del tuo colossal, sì, lo tagliano

koala: come va? ancora giù di tono? (dall'emoticon, direi di si)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 lug 2008, 8:23

Minù hai ragione, è vero anche Ludo di Roxy! E pure Claudia? A questo punto mi sa che ha ragione Garden..

Però voi come vi regolate? Aumentate le coccole? Io sì ma nei risvegli notturni non so se accorrere o lasciare che si sfoghi.. x ora faccio una via di mezzo, aspetto un pò e poi se non si calma da sola vado. Ma la mia paura in generale è che sia un pianto anche per testare che succede (tipo: se piango arriva qualcuno?) e quindi di dare abitudini sbagliate specie la notte..

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 lug 2008, 8:41

Tweetie72 ha scritto:Però voi come vi regolate? Aumentate le coccole?
sì. Una cosa del resto sono le coccole, altro è accontentare i capricci.
E poi la mia amica mi diceva che chissà quando ci ricapita che abbiano desiderio di stare in braccio a noi e piangano appena ci allontaniamo... e poi io non mi lamento perchè sembrava che appena vedesse la baby sitter si illuminasse, mentre invece la mia presenza le fosse indifferente. Manco il tempo di preoccuparmente, che ora è super-coccolona con me :hi hi hi hi e che faccio ora, mi lamento? manco per sogno, sono felicissima perchè mi sento voluta bene :emozionee

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 lug 2008, 9:06

Garden son d'accordo con te, e anche io sono felice di vedere che è coccolona.
Ma è la notte che mi preoccupa. Non so che decidere. La coccolo ogni volta alzandomi 10, 20 volte per notte?
O adotto la linea dura e la lascio piangere finchè non impara a riaddormentarsi da sola?
Ecco, non riesco a prendere una decisione in un senso o l'altro..

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 lug 2008, 9:48

Stanotte anche noi meglio, si sarà svegliato 5 o 6 volte ma non è nulla in confronto alle 10/12 dei gg passati :urka e poi si riaddormentava subito e non mi è toccato passeggiarlo su e giù per tutta casa.

Tweety Io sono della scuola della consolazione, certo puoi aspettare un pochino per vedere se la bimba si aggiusta da sola, ma se non ci riesce io andrei. Io vado perchè secondo me la notte non è un capriccio, sono paure legate all'angoscia dell'ottavo mese e alla nuova autonomia conquistata; e poi penso che le rassicurazioni e le coccole male non possano fare, al contrario se uno le lesina poi si vedranno i risultati dopo... magari apparentemente il bimbo si adatterà o meglio si rassegnerà a far tutto da solo ma poi questo avrà le sue conseguenze in termini (a mio giudizio) di tristezza, senso di sfiducia e cose così. Io ci credo fermamente e per questo estivill non lo condivido.
Poi certo che si fanno delle nottate terribili, ma io ormai mi ci sono abituata già col primo, che però ora dorme e prima o poi dormirà pure Giacomo.
Preferisco comunque così, perchè tanto non dormirei affatto sentendo mio figlio che piange e costringendomi a non intervenire mentre tutto dentro di me mi dice di andare.
Naturalmente è una cosa molto personale, penso che per ogni mamma e ogni bambino ci sia un modo tutto loro... quello che a me turba ad un'altra e ai suoi figli non farà gran male magari perchè vivono la cosa con maggiore serenità; insomma io ti dico come mi regolo io, poi leggerò volentieri altri pareri e altri consigli. :sorrisoo

Minù Io le foto del mondo non le vedo perchè non so la password, però ho guardato il fotoalbum e claudia è una super polpettina!!!! BELLISSSSSSIMA!!! :emozionee
Buona giornata
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 lug 2008, 9:56

printemps ha scritto: Tweety Io sono della scuola della consolazione, certo puoi aspettare un pochino per vedere se la bimba si aggiusta da sola, ma se non ci riesce io andrei. Io vado perchè secondo me la notte non è un capriccio, sono paure legate all'angoscia dell'ottavo mese e alla nuova autonomia conquistata; e poi penso che le rassicurazioni e le coccole male non possano fare, al contrario se uno le lesina poi si vedranno i risultati dopo... magari apparentemente il bimbo si adatterà o meglio si rassegnerà a far tutto da solo ma poi questo avrà le sue conseguenze in termini (a mio giudizio) di tristezza, senso di sfiducia e cose così. Io ci credo fermamente e per questo estivill non lo condivido.
concordo pienamente, non avrei potuto esprimermi meglio :sorrisoo
per estevill, in realtà è meno estremo di quanto si pensi perchè in fondo dice di non accorrere subito ma lasciar passare qualche minuto, in modo che nel frattempo magari il bimbo si addormenti o calmi da solo. Fin qui sono d'accordo anch'io, non corro al primo verso. Se però la cosa prosegue (es. 1 minuto o più) allora corro.

Il complimento più bello che mi fanno su Aida è quando mi dicono che si vede che è una bimba serena e felice. Allora sì che mi riempio di orgoglio! :-D Se mi dicono che è intelligente, sveglia, bella, precoce o cose simili è chiaro che gongolo, ma se mi dicono che si vede che è una bimba felice è tutta un'altra cosa. E io voglio che cresca sicura di sè e dell'amore di sua madre, per cui coccole a volontà.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 lug 2008, 10:12

Maya: secondo me sta manifestando in pieno il distacco mamma-nido fra l'altro sisa che il settimo/ottavo mese sono mesi decisivi per l'autonomia per cui iniziano a capire che la mamma non ce l'hanno tatuata addosso. Tu consolala che le coccole non hanno mai ucciso nessuno e non sono un vizio. E poi per me "volere la mamma", necessitare di affetto e di conferme non è un capriccio, è una necessità. Insomma è vero che ormai hanno 8 mesi e mezzo... ma stiamo parlando sempre di neonati, di bebè insomma come vogliamo chiamarli ma avranno il diritto di godersi la mamma (e anche il contrario)? :emozionee

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 lug 2008, 10:15

Buondì novembrine.
ho letto, argomenti troppo importanti per rispondere al volo quindi passo dopo con calma.
Anche qui nottate da delirio con innumerosi risvegli ma ormai sembra la norma.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Bloccato

Torna a “Novembre”