GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 giu 2008, 20:06

ishetta ha scritto:Eccomi di ritorno dalla pediatra... stop all'areosol e continuo con l'antibiotico fino alla fine.
In compenso mi ha detto che, nonostante le due febbri di questi ultimi 30gg, la vede molto sveglia... e poi mi ha chiesto
Ha iniziato con la lallazione... e io NO
Ha messo i dentini... e io NO
Ha iniziato a strisciare... e io NO
Ha iniziato a gattonare... e io NO
Poi mi ha guardato e mi ha detto... Signora, è troppo impegnata a mangiare :hi hi hi hi IN EFFETTI DALLE TORTO :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Svezzamento: posso introdurre prosciutto cotto, formaggi freschi come robiola e ricotta, coste, lenticchie decorticate, albicocche e pesche, manzo, vitello e maiale.

Ishetta tu sei fortissima, ma anche la tua pediatra non scherza :ahah
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 16 giu 2008, 23:35

ciao a tutte :sorrisoo

sono stata un pò latitante, ma in questi giorni troppe cose da fare e anche tanti inviti a pranzi e cene.... e per tale motivo, basta ho deciso: oggi ho cminciato la dieta :buuu (mamma che fame!)

evviva il dentino di aida, :yeee mi sa che il mio ale metterà i denti tra 1 anno :domanda niente ancora

Ischetta :cuore per emma ...la bronchite!!! e tanti :incrocini per il rientro a lavoro, all'inizio non è facile, ma poi ci si abitua... il mio capo non sai quante me ne ha dette, sembravo una principiante non riuscivo a concentrarmi su quello che facevo ed ero.....lenta :buuu

clo ho letto dell'incendio, come ti capisco per due motivi, uno conosco napoli, due anche qui ogni tanto girano (diversamente da napoli) piromani che incendiano motorini e macchine ... non sai la paura :x:

domanda ho terminato le scorte del mio latte e con il tiralette ne tiro pochissimo. posso dargli il latte artificiale, al posto del mio, solo quando sono a lavoro? un pò mi sento in colpa, un pò mi dispiace.. voi che dite?
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 16 giu 2008, 23:48

.. ma i vostri bimbi cominciano a fare capricci????

il mio piange se vuole qualcosa e nessuno esaudisce la sua richiesta :domanda

garden .. anch'io quando lo rimprovero, lui mi sorride .. anzi di più ride a crepapelle :hi hi hi hi
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 giu 2008, 7:50

credo che ora inizino i capricci e ci toccherà valutare quando accontentarli e quando no...
io per non far girare Aida sul fasciatoio sto facendo così: le do un giochino (es. un sonaglino), la metto supina e con una mano la cambio, conl'altra le tengo il petto in modo che resti distesa. La prima volta lei cercava di divincolarsi e girarsi, e io ripetevo sempre la stessa frase: "Aida ferma" tenendo la mano sopra. All'inizio rideva, poi ha capito che non si poteva muovere da così e ha accennato un pianto, però ha visto che non mollavo e allora ha smesso quasi subito ed è stata buona e l'ho cambiata. I cambi successivi è stata buona in posizione, la tengo ma si muove già meno. Questo a dimostrazione che fanno i primi pianti "finti" per ottenere le cose e che cominciano a capire... mi sa che sarà complicatissimo educarli. E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo :che_dici
In compenso, sabato siamo usciti e si è addormentata alle 11, e ora sono 2 notti che si addormenta a quell'ora e non c'è verso di farla addormentare prima. Ma com'è che quando si addormenta dopo la sera prende subito il ritmo e poi ci vuole un sacco per farla addormentare prima? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2008, 7:57

serena73 ha scritto:

domanda ho terminato le scorte del mio latte e con il tiralette ne tiro pochissimo. posso dargli il latte artificiale, al posto del mio, solo quando sono a lavoro? un pò mi sento in colpa, un pò mi dispiace.. voi che dite?
Serena, manda un mp a Paola65... magari ti dà una mano. E' una consulente della Lega del Latte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2008, 7:58

serena73 ha scritto:.. ma i vostri bimbi cominciano a fare capricci????

il mio piange se vuole qualcosa e nessuno esaudisce la sua richiesta :domanda
Piange? Magari... se Emma non ottiene quello che vuole inizia con i lanci degli oggetti :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 17 giu 2008, 7:58

AUGURI EMMA :yeee :yeee :yeee
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2008, 7:59

roxyross ha scritto:AUGURI EMMA :yeee :yeee :yeee
u cazz me l'ero dimenticata :martello

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 giu 2008, 8:01

è vero, 7 mesetti, auguri Emma! :-D

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 17 giu 2008, 9:18

Buondì
Auguri ad Emma :festa .

Capricci:presente, quando vuole qualcosa oltre a chiamare sembra attila dalle urla :urka

Ishetta bene per Emma al controllo.Oggi io porto Giancarlo a pesare approfittando del fatto che porto fede dalla pediatra per la tosse.stanotte aveva anche febbre, non ne posso più :grrr

A dopo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2008, 9:30

Yoghurt: ma voi quale gli date? io ho comprato plasmon con mela e poi il teddy, ma mi sono accorta che nel teddy c'è lo zucchero :martello tanto emma non l'ha voluto e me lo sono mangiata io.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 17 giu 2008, 9:44

Buondì :sorrisoo
Tanti auguri a Emma :yeee :festa
Ieri siamo state dall'oculista: l'occhietto che tende all'interno è dovuto alla conformazione del naso molto piccino( meno male che x il momento non ha preso del papy :fischia :fischia ) e alla pelle molto tirata all'inizio del setto nasale, quando si sarà formato il setto nasale questa deviazione minima sparirà.
Nottata no comment...abbiamo ricominciato!!!
Yogurth: io uso o quelli della Mio o plasmon....ma l'altro giorno mia madre si è avvilita da una fame improvvisa e non avendo frutta per lei le ha dato un po' di Yogurth Yomo quello che mangia lei.....la pupa ha gustato!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 giu 2008, 9:51

nel mio libro per la cura del bimbo c'è scritto che dal settimo mese si può dare lo zucchero, anzi come merenda consigliano di provare ricotta e zucchero.
Ad ogni modo, come yogurt io le do quello dell'hard discount alla vaniglia, la marca è trento e lo trovo buono e dolce.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 giu 2008, 10:08

ciao belle gioie!
siamo tornate, pimpanti, toste e abbronzate!
vi ho pensato spesso (appena riesco leggo gli arretrati)
l'acqua di mare era gelata per cui Claudia ha solo potuto bagnare i piedini: faceva "oh, oh" e li sbatteva, carinissima
il matrimonio di mia sorella è andato benissimo, il tempo ci ha assistito miracolosamente (ha diluviato i 3 giorni precedenti) e la piccola si è comportata alla grande permettendomi di scatenarmi serenamente fino alle 4 del mattino.
appena a casa vi faccio vedere le foto della piccola in tenuta termale (l'hotel in cui abbiamo alloggiato aveva le piscine termali all'interno)
baci a tutte
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2008, 10:08

Io so che lo zucchero è meglio evitarlo fino all'anno.... :domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 giu 2008, 10:18

ishetta lo sai come la penso, ognuno dice la sua... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2008, 10:18

Minù ha scritto:ciao belle gioie!
siamo tornate, pimpanti, toste e abbronzate!
vi ho pensato spesso (appena riesco leggo gli arretrati)
l'acqua di mare era gelata per cui Claudia ha solo potuto bagnare i piedini: faceva "oh, oh" e li sbatteva, carinissima
il matrimonio di mia sorella è andato benissimo, il tempo ci ha assistito miracolosamente (ha diluviato i 3 giorni precedenti) e la piccola si è comportata alla grande permettendomi di scatenarmi serenamente fino alle 4 del mattino.
appena a casa vi faccio vedere le foto della piccola in tenuta termale (l'hotel in cui abbiamo alloggiato aveva le piscine termali all'interno)
baci a tutte
domanda ma... dove vanno in viaggio di nozze???

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 giu 2008, 10:39

Buongiorno!
Capricci: anche Lucilla comincia con i finti pianti. Ma come si fa a fargli capire le cose così piccini?
Yogurt: io non glielo do ancora.
Latte: anche il mio sta diminuendo ma per ora riesco a coprire la richiesta della piccola.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 giu 2008, 10:39

viaggio di nozze: 1 settimana alle maldive ora(sono già arrivati)
e poi, da metà agosto, 3 settimane in giro per gli stati uniti e una settimana di relax in :sarcastico: Giamaica
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 giu 2008, 10:45

ishetta: io gli davo il teddy o il bio dell'esselunga alla frutta o normale.
non mi piacciono molto quelli tipo mio/plasmon che non sono veri yogurt.
ora sono meno rigorosa e si prende da solo il fruttolo al supermercato e lo mette nel carrello :ahaha

sai che non ricordavo che nel teddy ci fosse lo zucchero? ma in tutti i gusti?
:domanda

io sono ancora algli albori dello svezzamento oggi inserisco l'agnello
M06 E07 amori di mamma

Bloccato

Torna a “Novembre”