GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.

Messaggio da carmpan » 20 nov 2009, 16:29

Minù ha scritto:pure se ci hai dato a tutte della befana, voto il titolo del camino :ahaha
Oggi mi sento più che befana per cui voto anche io il camino :che_dici
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 nov 2009, 16:37

C'è gente che per soldi venderebbe la madre, ma c'è anche gente che dice "io queste cose non le farei mai!" e poi quando meno te l'aspetti, si comportano al contrario, cedono alla tentazione, e si raccontano anche belle storie per giustificarsi.
Per es. Carmela son sicura che i figli della nonna di tuo marito diranno che sono stati lesi i loro diritti legittimi di figli, che non lo fanno per loro ma per tutelare delle proprietà che spettano di diritto a loro ma anche ai loro figli etc. Sbaglio?

Invece vi chiedo: ma non avete paura che un giorno amerete un figlio più di un altro (perchè magari siete più in sintonia, che so) e farete delle disparità senza neanche accorgervene? non dico di eredità (che sono cose plateali) ma nelle piccole cose di tutti i giorni, e se ne accorgono tutti tranne voi.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 nov 2009, 16:47

Noemi ma quali ingiustizie.Qui parliamo figli che non se ne sono mai fregati della madre, l'hanno sempre lasciata sola, l'unica persona che aveva vicino era mia suocera(e non sempre, anche lei quando c'era da andar via lo faceva)e mio marito che ha sempre vissuto con lei(aveva 3 anni)xchè mia suocera glielo "ha ceduto".I nonni di mio marito sono stati i suoi veri genitori.Sai quante volte da fidanzati ce ne stavamo a casa con lei(la nonna)perchè era da sola?ogni natale, mentre gli altri andavano in giro a festeggiare e lui stava con lei perchè poi era anche malata?Io per questo lo apprezzo molto, non mi è mai pesata questa cosa perchè le volevo davvero bene, era una nobil donna di nome e di fatto, una persona unica, la mia vera suocera.
Quando poi lei ha fatto(giustamente)testamento in suo favore, apriti cielo.
A questo puno non è più una questione di soldi ma di principio e di volontà di una persona sul punto di morte.
Guarda uno schifo pazzesco.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2009, 16:51

carmpan ha scritto:
Minù ha scritto:pure se ci hai dato a tutte della befana, voto il titolo del camino :ahaha
Oggi mi sento più che befana per cui voto anche io il camino :che_dici
MA IO DICEVO CHE PULIAMO IL CAMINO XCHè ARRIVA BABBO NATALE :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 nov 2009, 17:06

Si Ishetta, io l'avevo capito, però propendo per il novembrino impacchettato :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 nov 2009, 17:44

'Sera!
Prendo una pausa dal lavoro..

Kk che bel ticker :-D

Nureflex: per Lucilla lo avevo preso alla fragola.. e finita la siringa ne voleva ancora :che_dici

Minù sei riuscita a riposare? Io ho fatto le ore piccole.. abbiamo iniziato una discussione (con Richy) e siamo andati a nanna alle 2 :urka

Serena: si, sesta malattia..

Fedezù che carino :emozionee

Garden già l'albero?? Anche io voglio farlo.. ma pensavo di aspettare l'8.. Domani provo a fare una torta con MMF per vedere come mi viene.. se supero la prova mi metto a fare dei pacchettini come quelli che voglio regalare a Natale..e poi mi butto nelle decorazioni di casa.. Mp per te :sorrisoo

Pogo per Valentina :incrocini

Carmy le questioni ereditarie sono una vera rottura, per questo la casa dove siamo ora l'ho dovuta acquistare da mia nonna, con mutuo, notaio e tutto quanto.. per non avere storie quando lei verrà a mancare.. visto poi l'investimento che abbiamo fatto per ristrutturarla.. Noi siamo in una situazione di "semi-indipendente" con il cortile in comune con 2 zii (uno non abita qui però), al primo piano, senza ascensore.. ma non ci lamentiamo.. Al 3° senza però dev'essere tremendo..

Clo: anche mio suocero con i 3 figli ha sempre diviso tutto equamente :ok

Tweetie allora tenete duro ancora qualche giorno :coccola

Preferenze sui figli: io ho esplicitamente chiesto a mio marito di farmelo notare se accadrà.. io ho patito tanto le "preferenze" per mia sorella e vorrei cercare, per quanto umanamente possibile, di evitare di comportarmi come i miei..

Titoli:
QUESTO NATALE IL NOVEMBRINO (07) SCARTA DA SOLO IL SUO REGALINO
TRA PANDORI E PANETTONI, NOVEMBRINI (07) SARETE PIU' BUONI?
NOV 07: GUARDA L'ALBERO CHE BELLO, NON DISTRUGGERLO MONELLO!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 nov 2009, 18:13

Già i titoli di natale :buuu ogni anno lo spirito natalizio fa un passo lontano da me... povera la mia cucciola!
Se ne avete uno non natalizio lo voto :hi hi hi hi

Preferenze: secondo me è impossibile non averne, non ho mai visto genitori privi di preferenze, secondo me l'unica è accettare che ci sono e sforzarsi di non fare disparità e cercare di apprezzare ognuno per quello che è... insomma non trasformarlo in una condanna ma semmai in vantaggio (ho notato che i figli "spreferiti" da adulti hanno rapporti più equilibrati coi genitori, forse quindi il più è evitare di viziare i preferiti!)
My opinion of course :thank_you:
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 nov 2009, 18:18

Carmela ma allora gli zii di tuo marito sono davvero peggio di quanto sia lecito immaginare :urka ma veramente uno fa figli e possono spuntare così? è terribile! non so quali storie si raccontino loro per guardarsi allo specchio.
Però povera anche la nonna, meno male che ha avuto la soddisfazione di tuo marito che le ha voluto bene perchè avere tanti figli e vedersi trattare così deve essere davvero terribile, terribile sul serio.
Che brutte storie e che tristezza :x:

Per il titolo del camino, anche io avevo capito che lo pulivamo per babbo natale, e voto questo.

per le preferenze, quoto piccola mamma, se dovessi fare delle prefernze non me lo perdonerei.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 nov 2009, 18:23

Io sono preoccupata più che per le preferenze, che mi sembra di non avere, per le disparità di comportamento eccetera... e spero di riuscire ad essere equilibrata e equa nel trattare i bambini, e anche io conto su mio marito come specchio per aiutarmi a vedere questo, mentre io faccio la stessa cosa per lui. Speriamo, certo è che è davvero un mestiere impegnativo al massimo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 nov 2009, 18:25

ah, ho poi chiamato mia sorella. La prossima mossa sua sarà vendere il bivani, così per qualche anno campa di rendita. E poi quando finisce i soldi dove va a vivere?! almeno avendo una casa di proprietà, potrebbe andarci a vivere e campare con poco, così invece rischia di trovarsi tra qualche anno senza soldi e senza casa. Ma non a caso dico sempre che è una cicala....
tanto nel frattempo troverà un altro pollo che la mantenga oppure chiederà a noi pure i soldi dell'affitto. :impiccata:

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 nov 2009, 18:26

A questo proposito mi viene in mente che mia zia, alle sue 3 figlie che chiedevano se volesse più bene ad una piuttosto che all'altra, diceva "I figli sono come le dita di una mano".

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 nov 2009, 18:49

uh, mia mamma dice sempre che il suo cuore è diviso in due, equamente diviso tra le sue due figlie :che_dici

Faccio presente che Aida ha appena detto la sua prima frase: "papà tieni il cappello". Sono commossa :buuu Da alcuni giorni va dicendo sempre più paroline e dette meglio, e ora la prima frase. Sta crescendo la mia pulcetta, prima che me lo aspetti sarà adulta e se ne andrà di casa, sigh sigh!! non ci posso pensare.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 nov 2009, 18:51

garden ha scritto:uh, mia mamma dice sempre che il suo cuore è diviso in due, equamente diviso tra le sue due figlie :che_dici

Faccio presente che Aida ha appena detto la sua prima frase: "papà tieni il cappello". Sono commossa :buuu Da alcuni giorni va dicendo sempre più paroline e dette meglio, e ora la prima frase. Sta crescendo la mia pulcetta, prima che me lo aspetti sarà adulta e se ne andrà di casa, sigh sigh!! non ci posso pensare.
E vabbè Garden, ancora qualche annetto passerà prima che se ne vada... :hi hi hi hi

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 nov 2009, 20:16

garden ha scritto: Invece vi chiedo: ma non avete paura che un giorno amerete un figlio più di un altro (perchè magari siete più in sintonia, che so) e farete delle disparità senza neanche accorgervene? non dico di eredità (che sono cose plateali) ma nelle piccole cose di tutti i giorni, e se ne accorgono tutti tranne voi.
ne sono terrorizzata ... prego sempre che non mi accada ... so cosa vuol dire: vedo le disparità che mia nonna ha sempre fatto tra mia madre e mia zia ... certo so che con 2 figli hai a che fare con 2 individui diversi e tu ti comporti diversamente solo perchè sono diversi ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 nov 2009, 21:28

Kikka il ticker :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2009, 21:28

Buongiorno care. Ho una stanchezza addosso allucinante :impiccata: . Stasera ho fatto una torta salata light davvero buona: broccoli e acciughe. Emma se ne è mangiata un bel piattino. :sorrisoo

Garden mi giri la tua ricetta per il detersivo da bucato autoprodotto? Grazie.

Da noi l'albero si fa il 7 dicembre :smlookwindow: . Sant'Ambrogio. Domenica vado a prendere il regalo per mio fratello, poi manca la bottiglia di vino per mio suocero, i 3 libri per i bimbi e ho finito. :congratulations:

Per i titoli... a me piace questo
NOV 07: GUARDA L'ALBERO CHE BELLO, NON DISTRUGGERLO MONELLO!

Tweetie io sinceramente non ho mai visto preferenze fra me e mio fratello e lui dice lo stesso. Sicuramente siamo stati cresciuti in modo diverso ma perchè abbiamo caratteri molto diversi, mio fratello era molto più lavativo di quanto non fossi io mentre io ero molto più ribelle e caparbia quindi si sono fissati su cose diverse. Però devo dire che entrambi ci siamo sudati le paghette, ci siamo sentiti mazzulare per i voti brutti, non ci è stato regalato niente ma devo dire la verità siamo stati entrambi molto liberi nelle uscite e nei viaggi. Però noi abbiamo quasi 9 anni di differenza.
Mia mamma quando chiediamo qual è il suo preferito (la mettiamo sempre in imbarazza) sapete che ci risponde?
Tu sei il mio figlio maschio preferito e tu la figlia femmina preferita, ma Emma viene prima di voi. :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 nov 2009, 21:53

Non so, non dico che si ami un figlio meno dell'altro, ma sicuramente cambia la sintonia, essendo individui diversi; anche i gusti possono essere più o meno simili, le inclinazioni... amare e andare d'accordo per me sono due cose distinte, poi ogni famiglia fa storia a se', ma non credo sia possibile avere lo stesso rapporto con due figli. Educarli agli stessi principi invece sì, ma magari con uno devi alzare la voce con l'altro no... intendo qualcosa del genere, mi rendo conto che non mi spiego bene stasera :ahaha

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 nov 2009, 21:54

Per la cronaca, a mia madre manco ci provo a fare domande del genere, tanto sono sempre in fondo alla lista :che_dici

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 nov 2009, 21:57

Tweetie72 ha scritto:Non so, non dico che si ami un figlio meno dell'altro, ma sicuramente cambia la sintonia, essendo individui diversi; anche i gusti possono essere più o meno simili, le inclinazioni... amare e andare d'accordo per me sono due cose distinte, poi ogni famiglia fa storia a se', ma non credo sia possibile avere lo stesso rapporto con due figli. Educarli agli stessi principi invece sì, ma magari con uno devi alzare la voce con l'altro no... intendo qualcosa del genere, mi rendo conto che non mi spiego bene stasera :ahaha
Ti sei spiegata benissimo, sono d'accordo con te!
Come sta Maia?

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 nov 2009, 22:00

ishetta ha scritto:imbarazza)
Tu sei il mio figlio maschio preferito e tu la figlia femmina preferita, ma Emma viene prima di voi. :urka
Non so questa frase dove l'ho sentita, rivolta ai miei bimbi ovviamente :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”