anche il mio è decisamente anzianottoprintemps ha scritto:I vostri avatar sono bellissimi! Il mio risale a due anni fa praticamente... anzi a Natale 2007Bisogna che lo cambi pure io!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!
- koala1
- Master~GolGirl®
Re: DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- garden
- Master~GolGirl®
eh sì dai, gli avatar vanno aggiornati periodicamente perchè è bello vedere come crescono i piccoli!!
minù ecco, è lo stesso procedimento che si usa per la marmellata, l'importante è che li versi quando sono davvero bollenti.
Stamattina vengono i miei suoceri, a questo punto li inviterò a pranzo e ho il sugo bello pronto. Compro magari le lasagne fresche, besciamella in un attimo con il bimby e via in forno le lasagne alla bolognese
minù ecco, è lo stesso procedimento che si usa per la marmellata, l'importante è che li versi quando sono davvero bollenti.
Stamattina vengono i miei suoceri, a questo punto li inviterò a pranzo e ho il sugo bello pronto. Compro magari le lasagne fresche, besciamella in un attimo con il bimby e via in forno le lasagne alla bolognese

- carmpan
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Noemi ne hai sempre una, brava
Slurp, le lasagne alla bolognese le adoro!!
Mati e Ale bravi studenti.
Serena sono comntenta che il colloquio sia stato da spunto per risolvere la piccola paura di Ale.
Per i suoni:ce ne è sempre qualcuno che fa più paura.Gianky(grazie alla sorella
)prende dal cassettone della cucina due coperchi e li batte, a volte mi pare stia passando la banda di paese;poi sente il verso del leone sull'arca di noè della chicco o il pianto di una bambola(che in effetti è terrificante)e si allontana impaurito.
certi meccanismi sono difficili da capire.
Myriam come va con Aurora??
Forza aggiornate tutte gli avatar!
Noemi ne hai sempre una, brava

Serena sono comntenta che il colloquio sia stato da spunto per risolvere la piccola paura di Ale.
Per i suoni:ce ne è sempre qualcuno che fa più paura.Gianky(grazie alla sorella

Myriam come va con Aurora??
Forza aggiornate tutte gli avatar!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- M76
- Bronze~GolGirl®
avatar.. il mio è della priavera, dai non tanto vecchio..
ma aggiornerò, promesso.
aurora è qui con me, e infatti non credo di poter stare molto al pc.
ieri sera aveva 37,7
stmattina 36,2.
ho pensato ai denti, ma è impossibile, dovrebbe averli tutti, sono 20
quindi non ho spiegazioni, aspetto... e vedo
ma aggiornerò, promesso.
aurora è qui con me, e infatti non credo di poter stare molto al pc.
ieri sera aveva 37,7
stmattina 36,2.
ho pensato ai denti, ma è impossibile, dovrebbe averli tutti, sono 20
quindi non ho spiegazioni, aspetto... e vedo
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
a sto punto spero sia la famigerata influenza.. anche se non mi sembra abbia quei sintomi.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- garden
- Master~GolGirl®
Dimenticavo di complimentarmi con Matilde che già sa tutto l'alfabeto, per i 3 anni credo proprio che saprà leggere e scrivere!
Certo che questi novembrini sono tutti molto dotati, chi in un campo e chi nell'altro, ma non mi sembrano bimbi comuni, ma molto più svegli e intelligenti della norma. Poi io li guardo con gli occhi dell'affetto e non ho esperienza diretta di altri bimbi per cui magari non sono affidabilissima
a me le altre mamme di Aida dicono che ha capacità di movimento, autosufficienza e capacità di industriarsi e adattarsi non comuni. Del resto anche i vostri mi sembrano molto capaci in vari campi, non è che magari a questa età ogni bimbo ha delle doti speciali che sviluppa più di altre e poi pian piano si uniformano?
Oppure siamo noi che siamo mamme molto attente e li stimoliano e seguiamo molto e quindi per questo sono più dotati?
BOH! non ho abbastanza elementi per darmi una risposta valida, vi che ne pensate?
Sono però molto felice di come Aida sta venendo su, questo sì.

Certo che questi novembrini sono tutti molto dotati, chi in un campo e chi nell'altro, ma non mi sembrano bimbi comuni, ma molto più svegli e intelligenti della norma. Poi io li guardo con gli occhi dell'affetto e non ho esperienza diretta di altri bimbi per cui magari non sono affidabilissima

Oppure siamo noi che siamo mamme molto attente e li stimoliano e seguiamo molto e quindi per questo sono più dotati?
BOH! non ho abbastanza elementi per darmi una risposta valida, vi che ne pensate?
Sono però molto felice di come Aida sta venendo su, questo sì.

- serena73
- Expert~GolGirl®
i nonni stanno in silenzio solo nel momento del pisolo, poi dopo no...garden ha scritto:serena secondo me Alessandro ha percepito l'angoscia del momento in cui sei andata via e gli è rimasta impressa, e probabilmente nel periodo dopo eri triste e lo ha sentito. Fai bene a parlargli, ma soprattutto deve vederti e sentirti contenta e orgogliosa di lui, perchè i bimbi avendo poco sviluppata la capacità verbale tendono a guardare molto il linguaggio del corpo, spesso più rilevaltore perchè meno controllato della voce.
Bravo ad ogni modo ad Alessandro! per i rumuori, forse stando coi nonni è abituato a pace e silenzio e per questo si infastidisce coi rumuori forti...?
comunque ho fatto l'esperimento, ho preso i due coperchi e li ho battuti a mo di piatti, non solo mi ha guardato

... mi sa che ha paura della pediatra!!!! :ahah :ahah
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- serena73
- Expert~GolGirl®
in effetti è così, ad esempio ha paura del (suono) verso della mucca della fattoria chicco, dell'aspirapolvere, phono, frullatore no! per non parlare delle sirene e rumori vari della città....carmpan ha scritto:Buongiorno!
Per i suoni:ce ne è sempre qualcuno che fa più paura.Gianky(grazie alla sorella)prende dal cassettone della cucina due coperchi e li batte, a volte mi pare stia passando la banda di paese;poi sente il verso del leone sull'arca di noè della chicco o il pianto di una bambola(che in effetti è terrificante)e si allontana impaurito.
![]()

ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- sissyby74
- Original~GolGirl®
Quoto.....è lo stesso mio pensiero .........koala1 ha scritto:anche il mio è decisamente anzianottoprintemps ha scritto:I vostri avatar sono bellissimi! Il mio risale a due anni fa praticamente... anzi a Natale 2007Bisogna che lo cambi pure io!

ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- kk751
- Master~GolGirl®
sì, sì aggiornate gli avatar!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- garden
- Master~GolGirl®
come sapete mi sono riproposta di farmi coinvolgere meno dalle cavolate di mia sorella.
L'ho chiamata e lei ha puntualizzato che non è affatto soddisfatta dell'avvocato (la mia amica), che ha scritto cose non vere perchè lei non ha mai detto che il marito ha portato via cose non sue (come no!), che non le ha dato il tempo di leggere la denuncia prima di consegnarla (del resto ha avuto solo la mezz'ora in cui erano in fila e doveva rispondere ad importanti telefonate di amici da partecipare di tutta la sua vita), che non è vero che ha attaccato bottone col tabaccaio invece di leggere la deposizione (ma certo, non sarebbe nel suo stile!
) e che ha ritardato "solo" 45 minuti (che poi sono pure di più, ma ha un suo personale senso del tempo e della realtà, del resto).
E' stata tanto accalorata nel dire queste cose assurde che...mi è venuto da ridere. Mi ha detto che secondo lei questa lavora male perchè lo fa gratis, ma quando ho specificato che invece la pago... subito ha avuto il coraggio di dirmi perchè allora non le pagavo un avvocato che sceglieva lei. :ahah Le ho detto che io ho scelto e sto pagando un avvocato di cui mi fido, ma lei è libera di scegliere se servirsene o meno, di cambiarlo con un altro che pagherà appena avrà un lavoro, di fare la giudiziale o consensuale, fare o ritirare denunce, quello che vuole insomma, la vita è sua e ogni responsabilità tanto ricadrà su di lei, quindi è giusto che decida liberamente.
E' rimasta senza parole per qualche secondo... e poi ha detto che qui nessuno l'aiuta!
E' talmente viziata, bugiarda, ingrata ed egocentrica che stavolta non mi sono nemmeno arrabbiata, mi veniva da ridere.
In compenso direi che si sta riprendendo, ieri si è fatta forza e siccome la bimba era a dormire dal padre è andata in discoteca con le amiche. Ma chi lo avrebbe mai detto!!
L'ho chiamata e lei ha puntualizzato che non è affatto soddisfatta dell'avvocato (la mia amica), che ha scritto cose non vere perchè lei non ha mai detto che il marito ha portato via cose non sue (come no!), che non le ha dato il tempo di leggere la denuncia prima di consegnarla (del resto ha avuto solo la mezz'ora in cui erano in fila e doveva rispondere ad importanti telefonate di amici da partecipare di tutta la sua vita), che non è vero che ha attaccato bottone col tabaccaio invece di leggere la deposizione (ma certo, non sarebbe nel suo stile!

E' stata tanto accalorata nel dire queste cose assurde che...mi è venuto da ridere. Mi ha detto che secondo lei questa lavora male perchè lo fa gratis, ma quando ho specificato che invece la pago... subito ha avuto il coraggio di dirmi perchè allora non le pagavo un avvocato che sceglieva lei. :ahah Le ho detto che io ho scelto e sto pagando un avvocato di cui mi fido, ma lei è libera di scegliere se servirsene o meno, di cambiarlo con un altro che pagherà appena avrà un lavoro, di fare la giudiziale o consensuale, fare o ritirare denunce, quello che vuole insomma, la vita è sua e ogni responsabilità tanto ricadrà su di lei, quindi è giusto che decida liberamente.
E' rimasta senza parole per qualche secondo... e poi ha detto che qui nessuno l'aiuta!
E' talmente viziata, bugiarda, ingrata ed egocentrica che stavolta non mi sono nemmeno arrabbiata, mi veniva da ridere.
In compenso direi che si sta riprendendo, ieri si è fatta forza e siccome la bimba era a dormire dal padre è andata in discoteca con le amiche. Ma chi lo avrebbe mai detto!!

- Minù
- Master~GolGirl®
veramente UNICA!!! la manderei a quel paese 10 volte al giornogarden ha scritto:come sapete mi sono riproposta di farmi coinvolgere meno dalle cavolate di mia sorella.
L'ho chiamata e lei ha puntualizzato che non è affatto soddisfatta dell'avvocato (la mia amica), che ha scritto cose non vere perchè lei non ha mai detto che il marito ha portato via cose non sue (come no!), che non le ha dato il tempo di leggere la denuncia prima di consegnarla (del resto ha avuto solo la mezz'ora in cui erano in fila e doveva rispondere ad importanti telefonate di amici da partecipare di tutta la sua vita), che non è vero che ha attaccato bottone col tabaccaio invece di leggere la deposizione (ma certo, non sarebbe nel suo stile!) e che ha ritardato "solo" 45 minuti (che poi sono pure di più, ma ha un suo personale senso del tempo e della realtà, del resto).
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
Oggi pomeriggio mi sono fatta le mie prime 3 ore di studio: diritto commerciale. è completamente diverso l'approccio rispetto ai vecchi tempi perché differenti gli stimoli, le motivazioni (e le ore disponibili). Spero di farcela
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- pogo
- Original~GolGirl®
Anche il mio avatar è piuttosto vecchiotto...
Belli quelli nuovi che avete messo
Belli quelli nuovi che avete messo

- pogo
- Original~GolGirl®
Influenza: in settimana hanno riportato sul giornale nella pagine locale alcuni casi di persone ricoverate..... ma anche qua i pareri sui vaccini sono discordanti e si sente dire di tutto e di più
- kk751
- Master~GolGirl®
avete sentito dei bimbi di 5 e 8 mesi morti a napoli per la suina ?
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
garden, tua sorella ha un coraggio!!! ma come fa a pretendere certe cose????
- Minù
- Master~GolGirl®
di quello di 5 mesi no!!! mamma mia!kk751 ha scritto:avete sentito dei bimbi di 5 e 8 mesi morti a napoli per la suina ?
- kk751
- Master~GolGirl®
è terribile!!! ho sentito anche che è ricoverato un piccolo di 20 giorni ...Minù ha scritto:di quello di 5 mesi no!!! mamma mia!kk751 ha scritto:avete sentito dei bimbi di 5 e 8 mesi morti a napoli per la suina ?
- kk751
- Master~GolGirl®
minù, complimenti per le prime ore di studio!!!!