GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da printemps » 22 ott 2009, 13:10

Ciao belle!
Ieri c'è stata la festa all'asilo, che carino ciccetto che ballava e cantava con quei capellini da marine!! :emozionee

Peffa Ora saran due gg che non vedo niente di sospetto sulle teste di noi tutti... però non son tranquilla perchè a scuola i pidocchi girano ancora, e poi ho il terrore che mi sfugga una lendine, qualcosa sul copridivano o sul cappello o sulla giacca o sul cuscino e si ricominci daccapo... quando ci entri è come un tunnel :urka e ti viene l'angoscia di non liberarti più! Ma un'altra mamma mi ha detto che è così solo la prima volta, poi lei ha smesso di lavare ogni cosa, l'ha presa più alla leggera e i pidocchi se ne sono andati lo stesso senza usare mille precauzioni (ma i trattamenti si eh!!)

Baby Anch'io voglio fotina con nuovo taglio!

Cecil Bentornata super mamma, non so davvero come fai!
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1322
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:26

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da delfi » 22 ott 2009, 13:43

Ragazze bisogna pensare ai titoli e chi non l'ha ancora aperto?
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Avatar utente
cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 765
Iscritto il: 16 nov 2006, 10:27

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da cecil » 22 ott 2009, 14:21

Ciao carissime!
Non ne posso più del raffreddore! Siamo ancora tutti intasati, le gemelle mentre mangiano la pappa continuano a starnutire e si leccano le candele che scendono dal naso (tutto fa brodo!) .... io che tra un po' gli starnutisco in faccia .... insomma non ce la caviamo più!

BABY: Mmm, bello il parquet in cucina! E ancora più belli quei piccoli buchetti che tra un po' diventeranno buconi ... adesso vado a dirlo al tuo Stefano :fischia

PRINTEMPS: Ma che bello deve essere stato Ciccetto! Mi chiedi come ce la si fa con tre? Si fa, si fa. Mi rendo conto che quando si diventa mamme si diventa piene di risorse .... e pensare che io sono sempre stata una pigrona, una che faceva le cose con moooolta caaaaaalmaaaa .... questa che mi è capitata è stata la "punizione divina", ma se tutte le punizioni fossero così ci farei la firma!!!!!!

PEFFA: Ma allora Lisa è proprio una mangiona! E ha fame pure di notte! Dai, speriamo presto che si sazi e faccia tutto un dritto :incrocini

DELFI: hai ragione, è ora del nuovo titolo, il tuo mi piaceva!

a presto!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da printemps » 22 ott 2009, 18:49

A me i titoli vanno tutti bene. Cecil forse non ha mai aperto?
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da Lady » 23 ott 2009, 11:30

Salutino veloce veloce...

Non ho fatto in tempo a leggere tutti gli arretrati...un po' per tempo e un po' perche' quando LACLA ha descritto tutte quelle squisitezze, la pancia ha iniziato a brontolare.
La marca BINDI, BABY pure io non l'ho mai sentita qui, ma credo come dici tu che dipende da regione a regione...
Qui da noi ad esempio va molto anche la SANSON (tra l'altro ho la fabbrica-spaccio proprio ad 1 km!!!! :prr che fortuna!)tu l'hai sentita ancora nominare baby???.....da voi LACLA in Lombardia c'e'?
L'Algida e' nazionale credo.... :ahaha
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da Lady » 23 ott 2009, 11:52

BABY come? la baby sitter permette di giocare con il coperchio della pentola a pressione???? :buuu ma come, con tutto quello che costano le cose, e' un delitto! :buuu

CECIL :ok quando saro' sistemata t'invito, ma credo dovrai attendere qualche mesetto!!!! :fischia sono "leggermente" in alto mare! :che_dici
In compenso pero' ho finalmente potuto sballare l'asciugatrice!
Sbaglio o eri tu che ne parlavi lo scorso anno?
E' una favola! Oltre non aver + stendini he girano per casa d'inverno, gli indumenti che escono dall'asciugatrice sono morbidissimi, non necessitano quasi di stiratura e sono super profumati! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1322
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:26

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da delfi » 23 ott 2009, 12:50

un salto veloce per augurarvi buon we!
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da printemps » 23 ott 2009, 12:53

Ciao Delfi buon weekend!! :bacio
Hai visto, sta uscendo il sole!
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2573
Iscritto il: 27 mag 2005, 19:18

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da lacla » 23 ott 2009, 21:51

LADY
una favola! Oltre non aver + stendini he girano per casa d'inverno, gli indumenti che escono dall'asciugatrice sono morbidissimi, non necessitano quasi di stiratura e sono super profumati!


come non necessitano quasi di stiratura???????????????????? ma e lo dici cosi'???????????? ma la voglio anch'io!!!!!!!!!!!!!!!

buona serata novembrine!!!!!!!!!!!!!
vi scrivo dalla mia ultima serata lavorativa, ebbene si' e' l'ultima!!! anzi gia' avrei potuta non farla ma dovevo accompagnare oggi mia madre oggi in ospedale a mezzogiorno e allora me la sono tenuta!!!

per il resto noi abb bene, anche se domani e dopo lavoro ancora ... il fatto e che non riesco a trovare nessuna legge che dica che potrei non lavorare pure nel we :fischia :fischia

domani matt pero' dovrei vedere CHRY cosi' le tiro le orecchie!!! ( non perche' fa gli anni eh??? :spiteful: )

ciao pidocchiosa PRINTEMPS ti ho vista on line!!!!! :ahah :ahah
scusami mi e' spaccato :ahah
spero non mi si ritorga contro anzi ... :impiccata:

faccio qualche lavoretto e magari ripasso!!!
ps stamattina mi sono comprata un bel golfino beige!!!! evviva!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da printemps » 23 ott 2009, 22:04

Cara mia, il tuo "pidocchios"a ti si rivolgerà contro di sicuro.... :spiteful: ahahahaha :ahah :ahah :ahah
Cmq a parte gli scherzi credo le cose vadano meglio daquel punto di vista, ma per scaramanzia non mi pronuncio... :fischia
Evviva la tua ultima serata di lavoroooooooooo!!!!!
Com'è com'è il maglioncino beige??????
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da printemps » 23 ott 2009, 22:06

Saluta tanto Chry da parte mia domani!!!! Dalle un bacione grande!!!!

Asciugatrice Anch'io sono invidiosissima, ma la mia cucinina è talmente mini che non ci sta nemmeno la lavastoviglie nè altro, solo la lavatrice di 40 cm con apertura dall'alto! SOB SOB :buuu
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2573
Iscritto il: 27 mag 2005, 19:18

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da lacla » 23 ott 2009, 22:28

il maglione beige in partica e' quasi in un miniabito ... il fatto e' che mi sono comprata i fantomatico legging (che poi altro non solo che i fuseaux che mettevo a 14 anni ....) ma non avevo nulla che ci stesse bene sopra .. tutti i miei maglioncini infatti sono di taglia piu' stretta e il risultato era che stavo malissimo!!! cosi' invece sono finalmente ok!!! :bacio

ASCIUGATRICE E CO
non credere .. ho fatto la gasatona ma neanch'io ho nemmeno la lavastoviglie sai'??? perche' neanche ci sta quella in casa, figurati l'asciugatrice!!

...

anzi pensandoci bene visto che ho lo stendino fisso in soggiorno, che dite ci metto l'asciugatrice fissa tra la tv e il divano?????
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Avatar utente
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2573
Iscritto il: 27 mag 2005, 19:18

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da lacla » 24 ott 2009, 14:23

BUONGIORNO,
oggi sono un po' cosi' .. gia' ieri sera ero passata nel salottino e ho letto questa cosa allucinante che una mamma qui di gol ha perso il suo bimbo (di 2 mesi) per morte in culla ..
e vi giuro che sebbene non la conosca sono rimasta sconvolta , perche' e' una cosa molto pubblicizzata negli ospedali ma pare sempre una cosa lontana da noi .. ed e' una cosa pazzesca perche' coglie veramente impreparati, non e' che il bimbo sta male o che ma succede, succede cosi' ...
boh non volevo fare chissa' che commento pero' mi ha buttato un po' giu'

mi ricordo che con Jacopo stavop attentissima e lo giravo sempre, anche perfhe' soffriva di reflusso e quindi temevo che addirittura si sofocasse cosi' ( io pero' lo mettevo di lato perche' col reflusso era meglio), con Federico invece non ci ho pensato prorpio ...anche se se deve succedere succede secondo me, che dorma cosi' o cosa' ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da printemps » 24 ott 2009, 16:33

lacla ha scritto: mi ricordo che con Jacopo stavop attentissima e lo giravo sempre, anche perfhe' soffriva di reflusso e quindi temevo che addirittura si sofocasse cosi' ( io pero' lo mettevo di lato perche' col reflusso era meglio), con Federico invece non ci ho pensato prorpio ...anche se se deve succedere succede secondo me, che dorma cosi' o cosa' ...
Anche io penso così, d'altra parte ti danno dei suggerimenti però questa terribile morte in culla non ha motivi, o almeno scientificamente non hanno ancora capito da cosa sia VERAMENTE causata.
Cmq è una cosa terribile, povera quella mamma, non ho altre parole...
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 823
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:14

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da Fatamorgana » 24 ott 2009, 21:12

Ciao a tutte!
Viola in questo periodo è terribile! Oggi non voleva staccarsi dalla tv per andare in piscina, alla fine ce l'ho fatta, siamo arrivate lì, si è messa a piangere e non è voluta entrare :buuu

perciò l'ho rivestita e siamo tornate a casa!!!
Sarà che ho poca pazienza... ma mi vengono le lacrime agli occhi. Non c'è una cosa che faccia tranquillamente senza polemica.
Tutti i giorni arrivo a lavoro che sono già stanca :buuu

sono un po' demoralizzata.....

e in più ieri è anche arrivato il ciclo... per cui anche questo mese niente


scusate lo sfogo
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da printemps » 24 ott 2009, 21:54

Ciao Fata, non ti preoccupare, sfogati quanto ti pare, siamo qui per questo... :coccola
Mi dispiace per il ciclo, ma abbi fede e vedrai che presto coronerai il tuo sogno :incrocini :incrocini :incrocini
Per quanto riguarda le liti con la bimba, ti dirò, Ale ultimamente è un po' più bravo ma quest'estate era come dici tu, ogni cosa una lotta assurda, da vestirsi a uscire a mangiare a dormire, TUTTO... e io ero distrutta! Ora invece si è calmato un po' in compenso c'è Giacomo che è monello in un modo incredibile! Penso siano periodi e con taaaaanta pazienza da parte nostra poi passano... comunque in bocca al lupo che passi prestissimo!
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da peffa » 24 ott 2009, 21:56

Buonasera!

Fata, :coccola per Viola che fa i capricci e il ciclo che è arrivato!
Lacla, che begli acquisti che fai!!! Fai bene a festeggiare il tuo ultimo turno di sera :yeee
A proposito di vestiti, oggi ho provato tutti i miei pantaloni. A qualcuno ho dovuto dire addio, ma ne ho tenuti nove paia che ora non mi vanno bene, ma quando (se perdo), 2 o 3 kg, allora mi stanno di nuovo, Spero di non restare ancora per molto con questa ciambellona salvagente e respingi pantaloni sul davanti...
Lady, belli i panni, morbidi, profumati e quasi da non stirare! Però io non la comprerei, in fondo ho il locale lavanderia esterno alla casa. Quando piove non è il massimo arrivarci, ma comunque c'è la caldaia e si asciuga tutto in fretta (ma non profuma)

Riguardo al bimbo morto, anche io sono rimasta sconvolta. Lisa dorme a pancia in giù regolarmente da quando aveva 2 mesi e mezzo. Le prime notti ero tesissima, poi ho iniziato a rilassarmi. Alla fine, mi è andata bene, ma so di aver corso un grosso rischio. Penso che dev'essere una delle cose peggiori, andare a controllare il tuo bimbo che dorme e vedere che non respira più...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Avatar utente
Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 823
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:14

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da Fatamorgana » 24 ott 2009, 21:57

Giovedì ha fatto storie perfino per fare pipì!! Non per andare in bagno, proprio per fare pipì.... si è messa a sedere sul water e ha detto 'tanto io pipì non la faccio!'
ahhhhhhhhhhhhh

allora le ho tirato uno scappellotto, e lei 'e allore io lo dico alla maestra'
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da peffa » 24 ott 2009, 21:58

A proposito di poca pazienza con i bimbi, è un periodo che quando c'è anche suo padre, Axel mi contraddice sempre e vuole il papà per tutto. Per me è davvero pesante, e mi innervosisco peggiorando le cose. Spero che gli passi presto...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: PER IL NOVEMBRINO 05 E' UNA CUCCAGNA, AL MARE O IN MONTAGNA

Messaggio da peffa » 24 ott 2009, 22:01

Fatamorgana ha scritto:Giovedì ha fatto storie perfino per fare pipì!! Non per andare in bagno, proprio per fare pipì.... si è messa a sedere sul water e ha detto 'tanto io pipì non la faccio!'
ahhhhhhhhhhhhh

allora le ho tirato uno scappellotto, e lei 'e allore io lo dico alla maestra'
Fata, ti consiglio di fare l'indifferente quando ti sfida così (se ci riesci). Io quando riesco a mantenere il controllo, gli dico:"Arrangiati!" e funziona sempre
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Bloccato

Torna a “Novembre”