GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da M76 » 24 nov 2008, 10:36

io già non me li ricordo più...
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da Minù » 24 nov 2008, 10:47

Myriam, ricapitolo:
io sono Martina
Print è Valentina
Tweete è Alice
KK751 è Chiara
Garden è Noemi
Ishetta è Patrizia
piccola.mamma è Silvia
Serena e Simona
Clo è Claudia
Carmpan: Carmen o Carmela?
Roxy è Rossella
SissiBY mi sembra si chiami Silvia
Chicca?
Koala?
7colori?
Pogo è *****(non so se vuole rivelarsi :fischia )
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da M76 » 24 nov 2008, 10:50

grazie minù!!!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da ishetta » 24 nov 2008, 10:55

garden ha scritto:
ishetta ha scritto: Albero: io quest'anno è la prima volta che lo cambio. Fino all'anno scorso ho usato delle bellissime palline e gocciole di vetro della Rinascente che la ex di mio marito gli aveva regalato. Diciamo che questo è il primo albero nostro.
col cavolo che mi sarei tenuta le decorazioni della ex :prrrr hai fatto bene a fare un albero tutto vostro, brava! però poi voglio le foto!!
Scherzi palline così belle ce ne sono poche in giro.
La mia migliore amica è tornata adesso dai mercatini di Natale e dice che c'erano prezzi assurdi tipo 15 euro una pallina :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1158
Iscritto il: 9 giu 2007, 11:02

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da pogo » 24 nov 2008, 11:04

garden ha scritto:
7colori ha scritto:
garden ha scritto:7 colori: dopo aver visitato dei siti web, prima di andartene elimina la cache del browser, è lì che resta traccia di cosa hai visitato, se la togli prima di andartene non resta nulla :prrrr
Grazie del consiglio, ma dimmi con altre parole meno tecniche cosa fare...
considera che io aprirei google per andare su "gol"
quindi dovrei cancellare "gravidanza on line" dalla barra di google...
Ma ciò che resta sulla barra bianca in alto???? :domanda
dunque, ti spiego passo passo:
apri il browser, navighi come ti pare, però prima di andartene (o meglio ancora di lasciare la tua postazione, fosse pure per la pausa pranzo, non si sa mai) fai così, almeno per explorer 7:
dalla barra in alto (dove c'è scritto FILE, MODIFICA, VISUALIZZA....) clicca su STRUMENTI e quindi clicca su
ELIMINA CRONOLOGIA ESPLORAZIONI
quindi vedrai un elenco, clicca su ELIMINA FILE (che ti cancella pure i file temporanei), ELIMINA COOKIE (così ti chiederà nome utente e password quando cercherai di accedere a gol ma non lasci proprio mezza traccia) ed ELIMINA CRONOLOGIA.
Oppure per fare prima, clicci su ELIMINA TUTTO, in basso.
Poi clicca su CHIUDI e...tutto pulito e immacolato :fischia
Anche io mi stavo cimentando con questa cosa che non ricordo più come si fa.
Garden rinfrescami la memoria: io quando clicco su strumenti non torvo "elimina cronologia esplorazioni" non so neppure che versione di internet ho,
puoi aiutarmi?

Sabato la festa è andata bene
Vorrei dirvi che metto le foto, ma non so quando troverò il tempo (siccome sono un pò imbranata in queste cose mi ci vorrebe il tempo di fare con calma)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da garden » 24 nov 2008, 11:29

eliminare cronologia
dunque, la procedura che ho indicato io è per explorer 7, potete vedere che versione avete andando sul browser e nella barra in alto (dove trovare FILE, MODIFICA...) cliccando sul punto interrogativo (?) e quindi su INFORMAZIONI SU INTERNET EXPLORER. Se avete la 7, quella procedura va bene.

Per chi ha versioni antecedenti, tipo il 6, qui trovate come svuotare la cache (ossia la copia dei file visti nei siti visitati, per esempio le gif animate di gol, le foto dei bimbi etc.)
http://www.icra.org/_it/icraplus/help/c ... acheie.htm
E qui un sito che spiega bene come eliminare la cache e cronologia per tutte le versioni
http://www.freeplayclub.org/Cancellare- ... t8446.html

Internet Explorer 5.x per Windows
1. Nel menu “Strumenti”, seleziona “Opzioni Internet”. Si apre la finestra di dialogo “Opzioni Internet”.
2. Individua la sezione “File temporanei Internet” e clicca sul pulsante “Elimina file”.
3. Clicca su “OK” quando ti viene chiesto.
4. Individua la sezione “Cronologia” e clicca sul pulsante “Cancella cronologia”.
5. Clicca su “OK” quando ti viene chiesto.
6. Clicca sul pulsante “OK” in basso nella finestra Opzioni Internet.
7. Chiudi Internet Explorer e poi riavvialo.

Internet Explorer 6.x per Windows
1. Nel menu “Strumenti”, seleziona “Opzioni Internet”. Si apre la finestra di dialogo “Opzioni Internet”.
2. Dovrebbe già essere aperta la scheda “Generale”, la prima a sinistra in alto nella finestra; in caso contrario, seleziona questa scheda.
3. Individua la sezione “File temporanei Internet” e clicca sul pulsante “Elimina file” in questa sezione. Si apre la finestra di dialogo “Elimina file”.
4. In questa finestra, clicca direttamente su “OK” oppure, se vuoi fare anche questo, seleziona prima la casella accanto a “Elimina tutto il contenuto non in linea” e poi clicca su “OK”. Può essere necessaria una breve attesa per il completamento di questa operazione. La finestra “Elimina file” si chiude e torna la finestra “Opzioni Internet”.
5. Individua la sezione “Cronologia” e clicca sul pulsante “Cancella cronologia” in questa sezione. Viene visualizzato un messaggio che chiede conferma (“Eliminare ... dalla cartella Cronologia?”). Clicca su “Sì”. La finestra del messaggio si chiude e torna la finestra “Opzioni Internet”.
6. Clicca sul pulsante “OK” in basso nella finestra “Opzioni Internet”.
7. Chiudi Internet Explorer e poi riavvialo.

Mozilla Firefox 1.x per Windows o Mac
1. Windows: Nel menu “Tools (Strumenti)”, seleziona “Options (Opzioni)”. Si apre la finestra di dialogo “Options [Opzioni]”.
Mac: Nel menu “Firefox” (il primo in alto a sinistra), scegli “Preferences (Preferenze)”. Si apre la finestra delle preferenze.
2. Clicca sull'icona “Privacy” (il lucchetto) che si trova a sinistra.
3. Clicca sul pulsante “Clear (Cancella)” a destra di “Cache”.
4. Clicca sul pulsante “OK” in basso nella finestra.
5. Chiudi Firefox e poi riavvialo.

Mozilla Firefox 2.x e 3.x per Windows
1. Windows: Nel menu “Tools (Strumenti)”, seleziona “Options (Opzioni)”. Si apre la finestra di dialogo “Options [Opzioni]”.
Mac: Nel menu “Firefox” (il primo in alto a sinistra), scegli “Preferences (Preferenze)”. Si apre la finestra delle preferenze.
2. Clicca sull'icona “Privacy” (il lucchetto) che si trova a sinistra.
3. A fianco a "chiedi prima di eliminare i dati personali" cliccare sul pulsante "Svuota adesso..."
4. Nella nuova finstra che si apre seleziona "cache" (e anche altre voci se si vogliono cancellare)
5. Cliccare su "Elimina dati personali adesso".
6. Si chiude la finestra. Quindi cliccare su "Ok" in quella precedente rimasta aperta.
7. Chiudi Firefox e riavvialo.

Netscape 7.x per Windows
1. Nel menu “Edit (Modifica)”, seleziona “Preferences (Preferenze)”. Si apre la finestra “Preferences (Preferenze)”.
2. Sulla sinistra trovi un elenco di opzioni. Clicca sul segno “?” accanto ad “Advanced (Avanzate)”. Il segno “?” diventa “?” ed espande il menu “Advanced (Avanzate)”.
3. Nel menu “Advanced (Avanzate)” espanso, clicca su “Cache”.
4. Clicca sul pulsante “Clear Cache (Cancella cache)”. Può essere necessaria una breve attesa per il completamento di questa operazione.
5. Clicca sul pulsante “OK” in basso nella finestra “Preferences (Preferenze)”.
6. Chiudi Netscape e poi riavvialo.

Mozilla 1.7 per Windows o Mac
1. Windows: Nel menu “Edit (Modifica)”, seleziona “Preferences (Preferenze)”. Si apre la finestra “Preferences (Preferenze]”.
Mac: Nel menu “Edit (Modifica)”, seleziona “Preferences (Preferenze)”. Si apre la finestra “Preferences (Preferenze)”.
2. Sulla sinistra trovi un elenco di opzioni. Clicca sul segno “?” accanto a “Navigator”. Il segno ? diventa ? ed espande il menu “Navigator”.
3. Nel menu “Navigator” espanso, clicca su “History (Cronologia)”.
4. Clicca sul pulsante “Clear History (Cancella cronologia)”. Può essere necessaria una breve attesa per il completamento di questa operazione.
5. Clicca sul pulsante “OK” in basso nella finestra “Preferences (Preferenze)”.
6. Chiudi Mozilla e poi riavvialo.

grazie ancora al sito per l'utile guida :sorrisoo

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da carmpan » 24 nov 2008, 11:32

Cioa novembrine,
scusate la latitanza ma ho avuto la cognata con il "moroso" da Padova e sono stata un pò presa.Sono partiti stamattina.
Inoltre ho avuto anche Federica con febbre e poi puntini che ho scoperto essere un caso di "bocca-piedi-mani"che si era verificato già nella sua scuola, nulla di che una malattia esentematica non grave che porta puntini agli arti, sederotto e vescichette in bocca.Lei fortunatamente ha avuto una forma leggera e lamentava solo un pò di bruciore alla lingua.Oggi è a scuola.
Giancarlo ha sempre uno strascico di tosse e anche io sono chiusa ma sopravvivo :che_dici

Auguri a tutti i cuccioli che hanno compiuto un anno in questi giorni :festa .

Spero di leggere presto gli arretrati ma sono troppissimi!!! :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1443
Iscritto il: 9 mag 2007, 10:21

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da sissyby74 » 24 nov 2008, 11:52

Diemnticavo.......x il nuovo titolo a me piaceva il primo !!!!!!!!!!!!! :sorrisoo
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da M76 » 24 nov 2008, 12:19

anche a me piace il primo!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da Minù » 24 nov 2008, 12:40

Vorrei dirvi che metto le foto, ma non so quando troverò il tempo (siccome sono un pò imbranata in queste cose mi ci vorrebe il tempo di fare con calma)
effettivamente vorrei vedere qualche foto più recente...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da Minù » 24 nov 2008, 12:44

simo, foto della festa :yeee
kk, a voi com'è andata? foto foto :majorette: :majorette:
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da garden » 24 nov 2008, 13:19

ieri ha chiamato mia suocera, facendo con falsa noncuranza il solito interrogatorio su cosa mangia aida, come etc. E se n'è uscita che l'avviso secondo cui i bimbi devono bere mezzo litro di latte al giorno ormai è superato e secondo le nuove teorie vanno bene 300 ml.
Ma dico, possibile che ormai su questi bimbi ci sono "mode" che manco le passerelle di milano? prima è assolutamente assodato che la via giusta sia una, poi tutto si capovolge e non va più bene per niente. Io personalmente mi sento un pò presa per fessa e mi son rotta. Linea superata o meno, mi faccio guidare solo dal mio buonsenso, e quando mi dicono che ora l'avviso è cambiato su questo o quello li guardo come guardo la signorina del negozio a cui chiedo un maglioncino verde o turchese e mi dice che non ne hanno perchè è un colore che non si usa da anni, ma hanno un vasto assortimento di avvilenti capi grigi, bianchi, neri, al limite rossi.... :che_dici
E che cacchio!!

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da M76 » 24 nov 2008, 14:05

garden io sono dell'idea che ognuno fa quello che crede...
te ritieni sia giusto darle 500 di latte, daglielo, e non ascoltare nessuno!

anche a me ne dicono tante... fai così, fai colà.. questo no, questo si.
bè io chiedo, cerco informazionie poi decido. ma alla fine faccio semrpe quello che dice la mia testa!

vedo che parlavate di paroline.
Alessandro NIENTE. urla, e fa i suoi tattata, lallala, canticchia cose sue, e stop.
aurora dice bene mamma, papà, a me (tutto quello che vuole, indicando se stessa), e udite udite.. dice ciabatta. (batta).
è fissata con le ciabatte. le abbiamo io, suo padre ed alessandro.
a lei ho detto che le ciabatte servono per chi cammina... lei è pigrona, non cammina e quindi niente!
e quindi ogni volta che ce le togliamo lei viene lì con la ciabatta e ce le vuole rimettere dicendo batta batta.
mi fa morire dal ridere.

poi ha imparato a fare buono con il dito sulla guancia, quando c'è qualcosa che le piace.. l'80% delle volte non becca la guancia e se lo fa in testa dicendo gnam gnam
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da Minù » 24 nov 2008, 14:17

poi ha imparato a fare buono con il dito sulla guancia, quando c'è qualcosa che le piace.. l'80% delle volte non becca la guancia e se lo fa in testa dicendo gnam gnam
claudia all'inizio lo ficcava nell'orecchio :ahaha lei però non dice gnam-gnam ma fa mmmmm (stesso suono quando le chiedo come fa la mucca)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da carmpan » 24 nov 2008, 14:23

Garden fai davvero come più ti pare, a stare ad ascoltare tutti si impazzisce!! :ok

Ragazze è successa un acosa strana:ricordate che vi avevo detto che Giancarlo camminava da solo.Ebbene il giorno seguente c'è stata un aregressione e non capisco a cosa sia dovuta.Non fa un passo se non da la mano ed è profondamente spaventato, se appoggiato a qualcosa non fa un passo, insomma immobile.Eppure non ha preso botte, mi chiedo se è normale :domanda

Paroline:dice bene mamma, papà e cacca a volte nonna e dada(credo sia Fede).Ha imparato a fare il gesto di zittire con il dito sul nasino e suono(sciiiiiiiiiiiiii).
Se ha fame o vede qulacosa che vuole mangiare dice gnam gnam e se gli dici"che buono" fa con il ditino sulla guancia(il più delle volte nell'orecchio).
LA mucca la chiama muu e il cane e Nemo bau bau.
Se gli dici abbracciami ti stringe come un ruffiano
Pare la descrizione di una bambola a pile :ahah :ahah
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da printemps » 24 nov 2008, 14:23

Il primo titolo era Novembrino (07) ormai cammini... che pasticci mi combini!
e mi sembra per ora il più votato. Non c'è nessuna che ha qualche ispirazione per avere più alternative?
Se non esce niente allora fra un pochino apro eh :sorrisoo


Mannaggia quante paroline i vostri bimbi... Giacomo non dice più mamma e babbo ma solo DADO (alessandro) e... titto tutto bibba lullo e cose così... :domanda
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da carmpan » 24 nov 2008, 14:25

Print anche ame piace il primo :ok
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da M76 » 24 nov 2008, 14:35

carmpan ha scritto:Garden fai davvero come più ti pare, a stare ad ascoltare tutti si impazzisce!! :ok

Ragazze è successa un acosa strana:ricordate che vi avevo detto che Giancarlo camminava da solo.Ebbene il giorno seguente c'è stata un aregressione e non capisco a cosa sia dovuta.Non fa un passo se non da la mano ed è profondamente spaventato, se appoggiato a qualcosa non fa un passo, insomma immobile.Eppure non ha preso botte, mi chiedo se è normale :domanda
credo sia normale.
anceh ale ha fatto così.
per un pò non ha più camminato, poi è partito in quarta.
aurora ha fatto qualche passo settimana scorsa, poi basta.
adesso cammina sulle ginocchia. farà una faticaccia boia, ma si diverte così
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da M76 » 24 nov 2008, 14:35

print anche alessandro non dice niente.. ma proprio niente!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 543
Iscritto il: 23 mag 2005, 21:56

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da chicca21 » 24 nov 2008, 14:53

ciao ragazze ,
che bello conoscere i vostri nomi, io mi chiamo giovanna,
e il mio compleanno è il 15 agosto vedo che mancava nelle lista iniziale,

noi :incrocini :incrocini stiamo benino sembra stia passandoinfatti non soo a letto ma sto con voi un pò ora :fischia qui stamattina era tutto bianco, msole mentre aspettava il pulmino si è divertita un sacco a lanciare palle di neve indovianate a chi?
:ahaha era eletrizzata, ad andreac non l'ho fatta vedere altrimenti vuole uscire e on mi sembra il caso,

carmy non so che dirti per il fatto che è regredito sul camminare, di solito lo fanno quando prendono uno spavento o una botta, forse senza che te ne sia accorta ha preso uno spavento, ma poi ripartono,
andreac è regredito nel parlare ma anche qui è una fase, intanto
urla come un matto e che caratterino sta tirando fuori :ahaha
dice gnam gnam quando ha fame, e per ruffianarti poggia la testa su una spalla e socchiude gli occhietti facendoti un mega sorriso (SONO GLI OCCHIETTI BELLI) lo fa anche se glielo chiedi :emozionee

garden grazie per i suggerimenti ne ho aproffitato per cancellare i files

myriam che buffa deve essere aurora camminare sulle ginocchia, ma quante se ne inventano?

simo come sta la piccola?
vado è sveglio ciaoooooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

Bloccato

Torna a “Novembre”