GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Bloccato
Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da clo'76 » 22 lug 2008, 15:47

Ishetta per il discorso allattamento sono d'accordissimo con te. Anzi la frase dell'amica di garden la trovo anche abbastanza infelice (Garden non me ne vorrai :sorrisoo ) Però se ad una mamma non piace allattare.....meglio che il bimbo cresca con latte artificiale che con una mamma esaurita stanca dall'allattamento.
Per il discorso svezzamento.....lo sai io sono del filone che se un bimbo è pronto per le novità e queste sono testate perchè non fargli provare tutto.... Io la mattina non ho + latte al seno, sono sgonfia, il Mellin 2 non le piace, so che può prendere il latte vaccino diluito che faccio????provo!!!! non digerisce il latte vaccino, bene lo togliamo e lo sostituiremo con lo yogurth.
Capisco Garden che le prova di tutte con Aida.....noi siamo fortunate che abbiamo le figlie che mangiano come fogne ma la "pena" di una mamma che vede la figlia non mangiare e inventarsi di tutto per farle piacere qualcosa pure è allucinante!!! L'ha fatto qualche volta Lorenza che magari era svogliata e mi è venuto un nervoso.....pensa quando è così tutti i santi giorni....che esaurimento!!!!! Secondo me il discorso di un' alimentazione corretta si porrà + tardi nell'evitare prodotti preparati, troppo surgelati e pochi dolci. A casa mia un barattolo di nutella è entrato una sola volta e così anche le patatine e spero di continuare così anche quando Lorenza crescerà :fischia
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da garden » 22 lug 2008, 17:09

Io credo che molte donne non amino allattare, alcune poi si inventano scuse per smettere presto, altre loro malgrado lo fanno sacrificandosi o ricorrendo all'allattamento misto. Lei invece è stata onesta e questo l'ho apprezzato, mi ha anzi fatto sorridere per come ha sbarrato gli occhi quando le ho chiesto se allattava.
Le ho detto di provarci, e mi ha risposto che già è esaurita così, ci mancava solo l'allattamento.
Io ci credo che il latte materno sia meglio (seppur non mi stupirebbe se fra 10 anni si affermasse categoricamente il contrario), ma non credo che le differenze siano così notevoli, e a dirla tutta le nuove generazioni mi sembrano più cagionevoli delle precedenti, forse per eccesso di cura dei genitori, forse per casualità, forse perchè il modello di svezzamento adottato non era poi così consigliabile, chissà, ma non mi sembrano di sicuro più forti e sani dei loro genitori, onestamente.
Stesso discorso per lo svezzamento.
Prendo sul serio testi e sono la prima a documentarmi, però sono fondamentalmente una persona pratica, che giudica dai risultati più che dalla teoria. E visto che teorie ce ne sono tante e pure troppe, alla fine abbraccio quella che mi convince di più.
In conclusione: il latte vaccino si può dare dai 6 mesi, molti pediatri lo consigliano proprio, Aida ne ha 8, lo digerisce senza problemi e le piace pure...ma perchè dovrei negarglielo?

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da koala1 » 22 lug 2008, 17:26

sono fondamentalmente una persona pratica
Per lo stesso motivo io NON lo do ad Alessandro che non l'hai mai voluto (evidentemente non gli piace visto che ho provato mille volte e di mille marche diverse) e che invece beve volentieri il latte per la crescita 1-3 anni
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da Tweetie72 » 22 lug 2008, 17:43

Ehii che papiri sul latte vaccino!
Io non ho ancora un'opinione definita, la ped mi fa usare il latte 2 e non penso sia drammaticamente diverso dare latte vaccino tanto sempre quello è.. credo l'unica vera differenza sia che il latte materno è sicuramente meglio, dopo di che un sostitutivo è un sostitutivo con i pro e i contro del caso!

Print esatto, sono all'altezza di corso belgio solo dall'altra parte del po. San salvario è vero che è un pò bronx ma a me piace tantissimo, del resto a Ge stavo in centro storico che non è molto dissimile.. Qui ho scelto una zona verde e tranquilla per la cucciola, e visto che non ho parenti vicini non mi fa differenza stare in un quartiere o l'altro..

A proposito di vicini, Ishetta, Clo mi fate morì :ahah
Io ho un vicino idraulico, pensa te che fortuna :ahaha sapete che Maia tre giorni fa mi ha lanciato un gioco nel wc otturandolo? Eh bè se non c'era lui eravamo ancora nella c@cca, letteralmente :x:

Oggi tagliando dalla ped: 9 kg per 73 cm. Maiuscola ormai è il soprannome ufficiale.

Un bacetto, spiace che mi collego a singhiozzo ma la connessione va e viene :grrr
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da Tweetie72 » 22 lug 2008, 17:46

Garden quoto Clo per il discorso appetito, sei una santa! Io divento matta se beve 100 g di latte in meno..
Però ricorda che i bimbi si regolano bene a quest'età.. forse hai solo una figlia poco mangiona che in termini di cibo ti farà risparmiare :hi hi hi hi
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da garden » 22 lug 2008, 17:56

koala1 ha scritto:
sono fondamentalmente una persona pratica
Per lo stesso motivo io NON lo do ad Alessandro che non l'hai mai voluto (evidentemente non gli piace visto che ho provato mille volte e di mille marche diverse) e che invece beve volentieri il latte per la crescita 1-3 anni
ma infatti per certe cose sono come San Tommaso... quando ho introdotto il latte artificiale di tipo 2 ad Aida, quello consigliato dal quarto mese in poi, ho avuto l'impressione che lo digerisse lentamente, perchè la notte non si svegliava più per la poppata mentre se una notte le davo l'1 si svegliava affamata. Da un lato era buono :hi hi hi hi dall'altro non volevo le rimanesse sullo stomaco e sono tornata all'1, riproponendolo senza problemi dopo un paio di mesi. Poi la pediatra mi ha confermato che è meglio darlo dal sesto mese.
Stessa cosa ho fatto con questo: se noto problemi, faccio un passo indietro. Anzi il neolatte mi costa meno, la fa andare di corpo e puoi farne scorte, mentre il fresco ogni 2 giorni lo dovrò comprare.
Non avrei avuto problemi a darle il latte in polvere ancora per un bel pezzo, ma ho provato il fresco giusto per vedere se così riprendeva il latte che gradiva sempre meno (e non voglio che lo abbandoni). Chiaramente se all'inverso non volesse il fresco ma solo quello in polvere, come Ale, le darei quello finchè lo richiede, in barba alle teorie.
E cmq la mia pediatra quelle poche volte che mi vede mi fa i complimenti perchè dice che "sono allineata con la migliore pediatria" e non sono una mamma ansiosa. :hi hi hi hi
Anzi a proposito del cibo lei stessa mi ha detto di spaziare e sperimentare per incontrare i suoi gusti affinchè mangiare non fosse un momento di sofferenza (per entrambe).
Poi è chiaro che quella che è la migliore pediatria per lei e per me è la peggiore per altri :ahaha
E poi scusate: Aida ha un menù così variato e quasi tutto fatto da me (che ho imparato a fare omo di tutti i tipi) che non si può dire che non sia una mamma attenta alla sua alimentazione.

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da Minù » 22 lug 2008, 17:56

[quote="clo'76]
.... io vorrei una vicina di casa........

P.S. ce l'ho!!!!ma ha 96 anni!! :che_dici[/quote]
:ahah :ahah :ahah


facciamo cambio? La mia è la suocera :x:
:coccola
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da Minù » 22 lug 2008, 17:59

Io ho un vicino idraulico, pensa te che fortuna sapete che Maia tre giorni fa mi ha lanciato un gioco nel wc otturandolo? Eh bè se non c'era lui eravamo ancora nella c@cca, letteralmente

:ahah

Oggi tagliando dalla ped: 9 kg per 73 cm. Maiuscola ormai è il soprannome ufficiale.
:yeee
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da ishetta » 22 lug 2008, 19:07

Alimentazione: prima di tutto voglio chiarire che la mia non era una critica a Garden. O meglio era una critica costruttiva, proprio perchè Garden si informa sempre mi è sembrato giusto mettere nero su bianco anche il mio parere e le mie conoscenze. Poi lei giustamente ha tirato le somme e ha deciso ciò che ritiene meglio per Aida. Quindi Garden scusami se magari sono stata un po' serafica ma ero pure in ufficio e dovevo essere chiara e coincisa (vabbè sul coincisa possiamo parlarne :ahaha ).
L'unica perplessità che mi rimane è che certi danni eventualmente si vedranno in futuro e non subito, ecco perchè dicevo che fretta abbiamo di introdurre tutti sti alimenti. Fra l'altro, proprio oggi al nido mi sono accorta che Emma è stata una delle poche a mangiare a pranzo pastina con omo di manzo, gli altri sono tutti molto più indietro nello svezzamento e parlo anche di bimbi di 2/3 mesi più grandi, quindi se io vado lenta gli altri che fanno?
Per il resto, Garden lo sappiamo che sei attenta alla sua alimentazione ormai hai vinto il premio della regina dell'omogeneizzato. :vittoria:

Clo: per il problema delle tette vuote di mattina prova a contattare Paola65 o una consulente LLL magari ti dà qualche suggerimento anche tenendo conto della tua situazione lavorativa.

Generazioni più cagionevoli: io non credo che siamo più cagionevoli, probabilmente ci curiamo anche per cose che prima erano considerate normali (raffreddori, mali di stagione, ecc) e ci facciamo più attenzioni. Poi dobbiamo considerare che cmq la maggior parte di noi vivono in ambienti malsani fatti di traffico, inquinamento, vita quasi sempre al chiuso. Se confronto la mia infanzia e la di mia figlia ci sono differenze nettissime... le ore all'aria aperta, il contatto con gli animali da fattoria, il latte crudo preso e bevuto praticamente a un minuto dalla mungitura, ecc. ecc. :buuu

A proposito di suocere... ieri la mia è tornata alla ribalta sul discorso battesimo. Io e il socio abbiamo ribadito che se e quando vorrà e avrà la capacità di capire non le impedire di battezzarsi. Lei ha caricato la dose dicendo che non saprà cosa risponderle quando Emma le chiederà perchè gli altri fanno catechismo e lei no... io già iniziavo a digerire male l'argomento perchè lei lo buttava sui sensi di colpa e così ho risposto "Se verrà da te, le dirai di rivolgersi ai propri genitori che sanno cosa è meglio per lei. E poi perchè dovrebbe venire da te e non da noi?"
Dite che ho esagerato? :fischia A volte queste intromissioni non le reggo :grrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 818
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:01

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da 7colori » 22 lug 2008, 19:11

eccomi, sto leggendo gli arretrati... e volevo lasciare almeno un salutino, perchè se Luca comincia a urlare, non riesco più. :fischia
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Avatar utente
cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 778
Iscritto il: 8 mar 2007, 16:29

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da cucciolo76 » 22 lug 2008, 19:53

Buona sera ragazze!!!
Ishetta ti quoto in totus..... :hi hi hi hi ....anche sulla suocera...sei stata grande!!! :ahaha

Titoli: io voto i due di minù....mi piacciono molto....!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da ishetta » 22 lug 2008, 20:15

Gnoma a nanna in 7 minuti... mi sa che la sconterò stanotte :ahah :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da Tweetie72 » 22 lug 2008, 20:33

Ishetta per la suocera: hai fatto bene a rispondere così.. Sono cose che decidiamo noi. Noi per Maia se ci chiedessero risponderemmo come te: io sono atea dalla nascita, il papi è cattolico; ne abbiamo parlato e siamo giunti alle vostre conclusioni. Non abbiamo incontrato molti commenti, io però ad esempio ad una mia carissima amica cattolica dico: se vorrai, potrai parlarle tu di quello in cui credi. Questo la rende felice. Però certo che se il problema di tua suocera non è la fede ma l'approvazione sociale.. bè io su quello non transigo, odio il conformismo a tutti i costi.. ma falle notare che Milano è ormai piena di bambini non battezzati e magari funziona! :prrrr
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da garden » 22 lug 2008, 20:44

ishetta ma guarda che io il tuo punto di vista lo capisco ed entro certi limiti lo condivido. Infatti sull'introduzione degli alimenti mi ritengo abbastanza elastica ma anche attenta e oculata, infatti non ho mai introdotto alimenti ritenuti indigesti in base alla sua età e anche per il latte fresco l'ho introdotto dietro "consiglio" del manuale che seguo, che è ritenuto tra i migliori in Italia.
Però è anche vero che ho a che fare con una bimba che non ama mangiare, e se trovo un alimento che gradisce e non è dannoso mi ci fiondo! Poi non metto in dubbio che sia meno digeribile (anche se nella confezione dicono che è stato omogeneizzato proprio per ridurre le particelle di grasso e renderlo più digeribile) e che avendo meno vitamine occorre compensare con l'alimentazione, però non credo che possa dare problemi se non in casi particolari, altrimenti tutti i pediatri concorderebbero nel non consigliarlo. Non ho fretta di svezzarla, solo di vederla felice quando mangia. Chiaramente anche la nutella le era piaciuta ma non l'ha più assaggiata. :fischia

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da garden » 22 lug 2008, 20:49

battesimo: io dico che noi non siamo credenti e il battesimo è un impegno per i genitori, che si impegnano a crescere i figli nella fede cattolica.
Poichè ho grande rispetto della Chiesa (sono stata praticante a lungo, poi ho perso la fede) non mi permetterei mai di sminuire un sacramento battezzandola senza accettarne il pieno significato, per questo non ci siamo sposati in chiesa e non abbiamo battezzato Aida.
Se da grande vorrà abbracciare la fede cattolica o qualsiasi altra fede che contempli il rispetto reciproco, ne sarò molto felice.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da ishetta » 22 lug 2008, 21:19

garden ha scritto:battesimo: io dico che noi non siamo credenti e il battesimo è un impegno per i genitori, che si impegnano a crescere i figli nella fede cattolica.
Poichè ho grande rispetto della Chiesa (sono stata praticante a lungo, poi ho perso la fede) non mi permetterei mai di sminuire un sacramento battezzandola senza accettarne il pieno significato, per questo non ci siamo sposati in chiesa e non abbiamo battezzato Aida.
Se da grande vorrà abbracciare la fede cattolica o qualsiasi altra fede che contempli il rispetto reciproco, ne sarò molto felice.
ecco hai riassunto pienamente il nostro pensiero.
Fra l'altro la cosa che mi dà fastidio è il "battesimo per convenzione". Io rispetto molto chi ha fede (qualsiasi fede) e condivido chi è praticamente e quindi opta per un'educazione cattolica dei propri figli. Ma con che faccia vado in chiesa e dico che credo, che crescerò mia figlia secondo certi valori solo x non farmi sparlare dietro dalla gente? No, io non ce la faccio, non fa per me.
Poi se proprio vogliamo parlare di stragrande maggioranza cattolica, mi sa che mia suocera non vede una scuola statale da molti anni. :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da ishetta » 22 lug 2008, 21:20

garden ha scritto: Però è anche vero che ho a che fare con una bimba che non ama mangiare, e se trovo un alimento che gradisce e non è dannoso mi ci fiondo!
salvo poi stufarsene... è un bell'impiccio questo. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4436
Iscritto il: 9 feb 2006, 16:28

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da sissi1978 » 22 lug 2008, 21:57

Ragazze buona sera a tutte...finalmente qualche minuto per voi!!
Elisa è un vulcano di energia e non sta ferma un attimo...poi ora che ha capito come fare ad alzarsi a girarsi a divincolarsi dalle posizioni più assurde ci volgliono 1000 occhi!! :urka ..e poi le piace tanto stare in piedi ovviamente appoggiata al divano oppure con i piedini sul pavimento fresco...o meglio ancora sulla ciccia della mamma... :che_dici cmq sta in piedi da sola e ride come un matta!!!
Il maritino chiama magari ci leggiamo dopo qnd la piccola ninna!!! :cuore
:bacio :bacio
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da kk751 » 22 lug 2008, 22:38

eccomi!!!

oggi matilde compie 8 mesi!!! :yeee :yeee

battesimo: noi siamo credenti e praticanti e percgiò abbiamo battezzato matilde ma se nn lo fossimo stati nn l'avremmioo certo fatto perchè "così fan tutti" ... secondo me è molto + coerente la vostra scelta che quella di tanti altri che battezzano e poi nn credono ... complimenti!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da garden » 22 lug 2008, 22:39

ishetta ha scritto:
garden ha scritto: Però è anche vero che ho a che fare con una bimba che non ama mangiare, e se trovo un alimento che gradisce e non è dannoso mi ci fiondo!
salvo poi stufarsene... è un bell'impiccio questo. :che_dici
il rischio c'è, però...affidandoci a frasi celebri direi che
ad ogni giorno basta il suo affanno e poi...domani è un altro giorno :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”