GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da sandina » 15 mar 2008, 9:21

koala1 ha scritto:Beh io non posso che invidiarti perchè io sono ancora 15 kg in più ... quando sono uscita dall'ospedale pesavo meno :buuu :buuu .
Ma tu allatti? Perché anche la mia sorella mentre allattava è ingrassate e invece una volta smesso ha perso tutto (ed erano 16 kg.)
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 mar 2008, 9:47

solo aida allora si fa fuori tutto il vasetto e pure in fretta? :domanda e ieri dopo si è bevuta pure 180 ml di latte... :fischia però in compenso fa meno pasti al giorno (5 biberon).
Per i kg in più, io sono a + 2,5 kg, non sono tanti però non sto riuscendo a smaltirli. Per la pancia, l'unica è fare un pò di ginnastica e vedi che si riduce drasticamente :sorrisoo

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 15 mar 2008, 10:24

Ma tu allatti? Perché anche la mia sorella mentre allattava è ingrassate e invece una volta smesso ha perso tutto (ed erano 16 kg.)

Ho allattato ma poco fino ad una settimana fa ma adesso ho smesso del tutto. Intanto ho cominciato ad andare in palestra e a darmi una regolata con il cibo. :incrocini :incrocini :incrocini me li faccio da sola
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 mar 2008, 12:40

Ragazze che sonno! Stamattina la piccola ha cominciato a chiaccherare alle 7.15 e poi chi dorme più? Ormai ci svegliamo sempre così, quando lei comincia con i suoi vocalizzi! La cosa meravigliosa è che al mattino, appena Lucilla apre gli occhi, ci sorride! La amo tantissimo :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 mar 2008, 12:47

Alzasedia: io l'ho preso con i punti del super ma contavo di usarlo per quando andremo a pranzo dai nonni o simile!

Ishetta noi siamo tornate a 2 risvegli (anche 3 se andiamo a letto presto)

Sandina io come peso ora sono a 61/62 kg. L'estate 2006 ero arrivata a pesarne 65 eppure non riesco a mettere nemmeno i jeans che mi stavano con 3/4 kg in più! E' normale che il bacino sia cambiato.. e con lui cambierà pure il guardaroba (portafoglio :buuu ).. io poi allattando non riesco a rimettere nemmeno camicie e maglioncini aderenti (il socio però apprezza :ahaha )

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 15 mar 2008, 13:26

buongiorno!!!

garden, anche mat si fa fuori tutto il vasetto di omo da 80 ed ora apprezza anche le pappine di crema di riso e brodo vegetale ... sono due4 buongustaie ...

kg in +??? io sono stabile a +2kg ma sono rientrata in tutti i pantaloni e gonne ... il problema è che nn mi vestono come mi vestivano prima e soprattutto è rimasta una discreta quantità di ciccia sul girovita ... spero che smettendo di allattare possa ritornare come prima ... :domanda
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 mar 2008, 15:13

kk751 ha scritto:garden, anche mat si fa fuori tutto il vasetto di omo da 80 ed ora apprezza anche le pappine di crema di riso e brodo vegetale ... sono due4 buongustaie ..
siamo fortunate :-D
oggi Aida si è prodotta in una delle sue scene che a raccantarlo non ci si crede...ero da mia mamma e mi son portata un vasetto di omo pronto da 100 ml e il latte. All'ora consueta (12.30) le do il vasetto e lo fa subito fuori, mangiando con una voracità notevole. Finito, comincia a urlare e piangere, le do il latte ma non lo vuole. Mia mamma allora dice che sta male, forse erano le coliche, forse nell'omo c'era la banana e le viene pesante da digerire così piccola...al che le dico di prendere una mela e grattuggiarla in tutta furia, che secondo me ancora ha fame. Gliela grattuggiamo, anche grossolanamente perchè non c'era tempo di prendere l'omogeneizzatore riposto chissà dove, e quella se la pappa tutta :urka e dopo piange perchè ne voleva ancora... :che_dici dopo si accontenta di un pò di latte ma visibilmente scocciata.
Al che mia mamma dice: "questa vuole cibi solidi, altro che latte!" :x:

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 15 mar 2008, 15:36

garden, mat nn arriva a tanto ma anche lei è un amante del cucchiano .. pensa che le prime pappatte le ho preparate + liquide su consiglio della ped per dagliele a bibe ma NIENTE!!! allora ho pensato che fosse il sapore ed ho aggiunto del docificante consigliato dalla ped ... NIENTE!!! ho provato a renderle + dense (tipo omo per intenderci) ed ecco che se le pappa con gusto ... ormai siamo a 4 cucchiai di crema per circa 130 ml di brodo ma procedo poco per volta ho iniziato un giorno con 1 cucchiaio se l'è mangiato ed ho preparato il secondo e se l'è mangiato; così il giorno dopo ne ho proparati due e se li è mangiati allora ho preparato il terzo e così via ... domani provo direttamente con 4 ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 mar 2008, 16:15

Ehi ma che piccole voraci! Garden, Kk state attente perchè appena queste camminano vi svuotano frigo e dispensa! :ahaha

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 mar 2008, 16:20

Riepilogo fin'ora:

NOV 07 - NOVEMBRINO SEI SEMPRE AFFAMATO, AL POSTO DELL'OMO VUOI DELL'AFFETTATO? 6

NOV 07 - QUANTA FRETTA NOVEMBRINO, VIA IL BIBERON VUOI GIà IL CUCCHIAINO 2

NOV 07 - L'ANNO SCORSO IL TEST FACEVAMO, ORA AL CUORE VI STRINGIAMO 6

NOV 07 - ARRIVA LA PRIMAVERA NOVEMBRINO, TIRIAM FUORI IL PASSEGGINO 4

NOV 07 - LE COLICHE FELICI SALUTIAMO E AI DENTINI CI PREPARIAMO 0

Aggiornato al 15.03- Roxyross

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 15 mar 2008, 17:04

kk751 ha scritto:
garden, anche mat si fa fuori tutto il vasetto di omo da 80 ed ora apprezza anche le pappine di crema di riso e brodo vegetale ... sono due4 buongustaie ...
3 buongustaie....la mia si scofana tutto il vasetto di omo e poi si attacca alla tetta e ciuccia ciuccia ciuccia.......e miracolo dei miracoli ha mangiato l'omo senza nemmeno sporcarsi la bavaglia!!!!!!!!

Come taglia la mia ludo veste sei mesi,la misura benetton addirittura 9 mesi (soprattutto i pantaloni) ma come altezza il ped mi ha dato 60 cm (e mi pare strano anche xchè non è molto preciso nel misurarla).
Ma visto che di costituzione è come il suo papà (e me lo confermavano anche nelle eco)diventerà alta e snella....

Vorrà dire che se non la minima intenzione di studiare farà la velina o la modella.... :che_dici

Per il titolo voto quello del test......
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 mar 2008, 17:31

Ho chiesto sui forum, per gli omo di frutta ancora niente, però ho pensato di pulire la frutta e lasciarla a pezzi, con un pò di limone, nel baby pappa, pronta per essere omogeneizzata in 10 secondi. Così almeno la pulisco prima con calma.
Per conservare gli omo, consigliano di farne un bel pò per volta (es. 1 kg di carne, 2 kg di passato di verdure...) mettere gli omo appena fatti in vasetti da omo ben chiusi (occhio, non si chiudono avvitandoli ma a tappo, premendo bene) e quindi farli bollire in un pentolone per 40 minuti per creare il sottovuoto, e diventano pronti all'uso uguali a queli industriali. In fondo, visto che il sottovuoto lo fa la pentola, è ancora più comodo che congelarli, perchè li potrei mettere in dispensa, portarli fuori...

oggi mi è arrivata la collanina di ambra, è davvero carina :-D gliel'ho messa subito, sul suo effetto non conto molto però mi sembra ancora più bambolina. :hi hi hi hi

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 15 mar 2008, 17:39

garden ha scritto: oggi mi è arrivata la collanina di ambra, è davvero carina :-D gliel'ho messa subito, sul suo effetto non conto molto però mi sembra ancora più bambolina. :hi hi hi hi
dove l'hai acquistata? devo prenderla anche io.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 mar 2008, 17:43

Garden aspetto con ansia una foto della tua bambolina con collana! Già me la vedo: un amore!!!! :emozionee

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 mar 2008, 19:23

ho preso la collana su ebay però la venditrice al momento non ne ha altre in vendita...

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 15 mar 2008, 20:36

qui si parla di misure delle bimbe ... a me mat sembra bella in carne, ha due gambotte alla !isolde kostner" (definizione del papà) eppure mi sa che è molto + piccolina delle vostre ... siamo a 62 cm per 6100 g. :domanda insomma veste bene la taglia 3-6 mesi ...

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 mar 2008, 21:32

Kk Mat ha le stesse misure di Gcarlo che ha un mese in più ed è maschio.Però c'è da dire che è nato di 2,5Kg e di 47 cm per cui credo sia normale.
Noi siamo a mezzo vasetto di omo per il momento, oggi anche meno :aargh .
Se è come sua sorella mi farà disperare!!!!

Garden ma Aida è una porcellina :ahaha che bello però che mangi così di gusto, deve essere bellissimo vederla mangiare :sorrisoo .
Ma le dai già la banana??La mia ped ha detto non prima del 7° mesi :urka , solo mela e pera per ora.
Nella ricetta degli omo di frutta del baby pappa non si aggiunge il limone, tu lo metti per non farla ossidare?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2008, 21:41

Buonasera ragazze,
finalmente la piccola è a letto. Dico finalmente xchè oggi è stata da impazzire. Continua a urlare per qualsiasi cosa, non piange ma urla. Se non vuole stare sdraiata urla, se vuole fare il ruttino urla, deve mangiare e urla. Un urlo continuo. Urla pure come gioco. Insomma arrivo a sera che ho la testa che rimbomba. Non so come toglierle questa sua nuova caratteristica. :domanda

Collana d'ambra: A me è arrivata due o tre giorni fa. Gliela sto mettendo da quando è arrivata. L'ho presa su Ebay da un negozio che si chiama Tabatashop. Ha anche altri oggetti x bimbi come pelli d'agnello, fasce portabebè ecc.

Omo: bella l'idea del sottovuoto, così si conservano in dispensa e si possono anche portare fuori. Ma i barattoli da omo dove si comprano? Non mi sembra di averli visti in giro.
Dimenticavo di dirmi che mi è arrivato il pacco del Programma ricerca e nutrizione della Mellin e dentro c'era un passato di verdure, una crema di riso e un omo di mela + un cd di info sullo svezzamento e di alcune ricette. Per riceverlo basta iscriversi sul sito della Mellin.

Pannolini: per chi li usa nei supermercati esselunga ci sono gli Huggies a 10.90€ x 56 pezzi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 mar 2008, 21:42

Sandina anche io(pe fortuna)con l'allattamento ho perso tutti i chili, con Federica ho perso più di quanto avevo prima di restare incinta.Ora ne ho un paio in più sopratutto sui fianchi ma sono ottimista con un pò di movimento e qualche cremina :incrocini
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 16 mar 2008, 5:30

Ma quanto è 'simpatica' la mia bambina! Ha deciso di farsi uno spuntino alle 5 e adesso mi guarda tutta sorridente e pronta a giocare come se fosse pieno pomeriggio :cuore .... io ho un sonno ..... :aargh

Va beh ho capito l'argomento Kg di troppo non lo tiro più fuori e faccio finta di niente perchè a quanto pare sono l'unica che è una balena e siete tutte in perfetta forma :buuu .
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Bloccato

Torna a “Novembre”