GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!
Nuongiorno
In questi giorni sono sola in uff e quindi non passa
In questi giorni sono sola in uff e quindi non passa
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Minù in bocca al lupooooooo
Vai e distruggili
Tanti auguri alla piccola dolcissima Claudia

Vai e distruggili

Tanti auguri alla piccola dolcissima Claudia

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- M76
- Bronze~GolGirl®
AUGURONI CLAUDIA!!!
Minù xxxxxxxxxxxxxxxxxx in bocca al lupo!!
Minù xxxxxxxxxxxxxxxxxx in bocca al lupo!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- bice
- Original~GolGirl®
AUGURI CLAUDIA
MINU'
Stasera non vedo l'ora che vadano a dormire si danno il cambio a frignare e come al solito mio marito arriva alle 21
MINU'

Stasera non vedo l'ora che vadano a dormire si danno il cambio a frignare e come al solito mio marito arriva alle 21

Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012
- Minù
- Master~GolGirl®
ciao ragazze, grazie per gli auguri a Claudia per gli
a me
ho finito, finalmente, con 106/110
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ho finito, finalmente, con 106/110

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®
E brava la nostra dottoressa!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- clo'76
- Expert~GolGirl®
GRANDEEEEEEEEEEE!!!!!Minù ha scritto:ciao ragazze, grazie per gli auguri a Claudia per glia me
ho finito, finalmente, con 106/110![]()

Bravissima!!!!.....ma non avevo dubbi del resto

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Minù
- Master~GolGirl®
Brutte streghe, siete tutte a lavoro?????????????? 

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Auguri Claudia 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®
dove siete??????????
mi rompo... quello guarda la partita, io ho finito il mio libro e non ho niente da leggere... almeno 2 chiacchiere con voi..
mi costringete ad affogare la noia in una fetta di pane con qualcosa

mi rompo... quello guarda la partita, io ho finito il mio libro e non ho niente da leggere... almeno 2 chiacchiere con voi..
mi costringete ad affogare la noia in una fetta di pane con qualcosa

- garden
- Master~GolGirl®
Buondì!
innanzitutto auguri a Claudia
e complimenti a Minù
Voi che mi raccontate di bello? Io come cosa interessante ho da segnalare che per Halloween io e Livio siamo stati invitati ad una festa di un suo compagnetto che si è rivelata spettacolare
una casa bellissima (non perchè di lusso ma perchè arredata con grande gusto), addobbi mai visti (la padrona di casa ha un parente americano che le ha procurato cose che da noi non ci sono), cibo a tema che avrà richiesto giorni e giorni di ricerca e lavori...le mamme venute poi son state abbastanza e tutte gentilissime. Peccato che questa sia la classe dei 2 anni quindi l'anno prossimo solo alcune resteranno per la materna vera e propria e molte altre invece andranno al pubblico, e con la fortuna che mi ritrovo rimarranno solo quelle str.nze. Vabbè, vedremo.
A parte questo mia figlia la scorsa settimana ha preso a fare i compiti svogliatamente, a volte non li completa ed è irritabile. La maestra mi ha avvisato e abbiamo dedotto che sia fondamentalmente la mancanza di sonno, è stanca già di prima mattina. Fatto sta che sto cercando di farla dormire di più (un'impresa!!). Già facendola dormire di più ora va meglio e a scuola è tornata ad essere tranquilla e serena, però ho visto che è regredita nello scrivere, così penso le farò fare qualche compito a casa per riprendere un pò il ritmo.
Se il disturbatore professionista (Livio) permette, ovviamente. Quel cosino è la dimostrazione che non è che ci voleva un genio per scoprire il complesso di Edipo....
innanzitutto auguri a Claudia

Voi che mi raccontate di bello? Io come cosa interessante ho da segnalare che per Halloween io e Livio siamo stati invitati ad una festa di un suo compagnetto che si è rivelata spettacolare

A parte questo mia figlia la scorsa settimana ha preso a fare i compiti svogliatamente, a volte non li completa ed è irritabile. La maestra mi ha avvisato e abbiamo dedotto che sia fondamentalmente la mancanza di sonno, è stanca già di prima mattina. Fatto sta che sto cercando di farla dormire di più (un'impresa!!). Già facendola dormire di più ora va meglio e a scuola è tornata ad essere tranquilla e serena, però ho visto che è regredita nello scrivere, così penso le farò fare qualche compito a casa per riprendere un pò il ritmo.
Se il disturbatore professionista (Livio) permette, ovviamente. Quel cosino è la dimostrazione che non è che ci voleva un genio per scoprire il complesso di Edipo....

- garden
- Master~GolGirl®
uh, devo dire che in questi pomeriggi in cui hanno dormito entrambi i bimbi, ne ho approfitato per vedere un pò di film, che per mia fortuna si son rivelati tutti molto belli.
Ho visto "lo spazio bianco" con Margherita Buy (molto bello e struggente), "ti amerò sempre" con Kristin Scott Thomas, film intimistico francese di elevata qualità, "la scala a chiocciola" (grande capolavoro del '45, l'avrò visto almeno 3 volte), Crazy, stupid Love (intelligente commedia americana in cui spicca il talento di Ryan Goslin) altra roba meno significativa ma soprattutto...ho visto Sweeney Todd, il diabolico barbiere di Fleet Street. Lo segnalo in particolare perchè è un musical di Tim Burton con Johnny Deep, e io odio i musical, non apprezzo Tim Burton e non mi piace affatto Johnny Deep. Eppure mi ispirava e l'ho registrato e visto, e mi è piaciuto moltissimo.
Forse per le atmosfere gotiche o le musiche ammalianti (è tratto da un musical di grande successo, replicato a Broadway dal 1979 al 2005), l'ho visto davvero con piacere e ho scaricato la colonna sonora che ora ascolto mentre lavoro. Non è adatto a tutti però vedere un bel film al giorno, come ai tempi in cui non avevo i bimbi, è una goduria infinita.
Ho visto "lo spazio bianco" con Margherita Buy (molto bello e struggente), "ti amerò sempre" con Kristin Scott Thomas, film intimistico francese di elevata qualità, "la scala a chiocciola" (grande capolavoro del '45, l'avrò visto almeno 3 volte), Crazy, stupid Love (intelligente commedia americana in cui spicca il talento di Ryan Goslin) altra roba meno significativa ma soprattutto...ho visto Sweeney Todd, il diabolico barbiere di Fleet Street. Lo segnalo in particolare perchè è un musical di Tim Burton con Johnny Deep, e io odio i musical, non apprezzo Tim Burton e non mi piace affatto Johnny Deep. Eppure mi ispirava e l'ho registrato e visto, e mi è piaciuto moltissimo.

- clo'76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!
Weekend lunghissimoooooooo!!! E finalmente oggi è lunedì
Siamo stati venerdì alla festa di Claudia
tenerissima lei e tenerissimo Ninì!!! Le mie due pesti si sono divertite da morire....Lorenza ha passato quasi tutta la serata sul fantastico "trono" e Diana invece a mangiare "pissa"!!!!
Finalmente ho terminato l'odiatissimo "cambio di stagione" e oggi ci sono 23°....un caldo primaverile
Garden, mi sono persa un passaggio forse, ma Aida è in prima????
Weekend lunghissimoooooooo!!! E finalmente oggi è lunedì

Siamo stati venerdì alla festa di Claudia

Finalmente ho terminato l'odiatissimo "cambio di stagione" e oggi ci sono 23°....un caldo primaverile

Garden, mi sono persa un passaggio forse, ma Aida è in prima????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- garden
- Master~GolGirl®
No Clo, è all'ultimo anno di materna ma lì già fanno prescrittura (dovrebbero arrivare in prima che già sanno leggere e scrivere almeno le sillabe), i primi rudimenti di matematica (sta facendo gli insiemi, i numeri...) etc...tutto a livello embrionale, sia chiaro, ma in classe almeno 1 paginetta di compiti al giorno la fanno. Un pò la stanchezza, un pò la noia (perchè già queste cose le conosceva), era una delle più brave della classe e la scorsa settimana è diventata la più lenta, e piangeva per ogni cosa (quando è stanca fa così, piange e non vuol fare nulla), quindi ora tocca rimetterla in carreggiata. A parte questo ho visto che tiene male la penna, la maestra glielo dice ma appena si gira la tiene a mò di pugnale. Su questo mi sa che conviene che intervenga io controllandola a vista. Così ho comprato il mio primo quaderno per la prescrittura per farle fare gli esercizi a casa..sempre Livio permettendo, è chiaro.
Il che significa che non sarà affatto semplice.
Il che significa che non sarà affatto semplice.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
garden, attenta che non diventi troppo però...
Io in settimana ho l'incontro della pedagogista visto che noi abbiamo il problema del troppo poco
Garden, ho fatto la cipollina. Spettacolare
peccato che non avessi in casa il cotto... i bambini l'hanno divorata.
Noi week end niente di che. Venerdì Emma è rimasta a casa con Luca mentre io ero in ufficio. Sabato spesa e acquisto scarpe per Emma da H&M, le ho preso un paio di stivaletti e un paio di ballerine di vernice nera. Ieri piscina di mattina e poi siamo stati a casa a fare lavoretti.
Io in settimana ho l'incontro della pedagogista visto che noi abbiamo il problema del troppo poco

Garden, ho fatto la cipollina. Spettacolare

Noi week end niente di che. Venerdì Emma è rimasta a casa con Luca mentre io ero in ufficio. Sabato spesa e acquisto scarpe per Emma da H&M, le ho preso un paio di stivaletti e un paio di ballerine di vernice nera. Ieri piscina di mattina e poi siamo stati a casa a fare lavoretti.
- garden
- Master~GolGirl®
la cipollina l'ho preparata anche io per stasera
è semplice ma buona, vero?
Per il troppo di Aida, proprio per questo avevo smesso di farla esercitare a casa...perchè poi si annoia a scuola.

Per il troppo di Aida, proprio per questo avevo smesso di farla esercitare a casa...perchè poi si annoia a scuola.
- garden
- Master~GolGirl®
Ishetta per l'incontro con la pedagogista
a naso, il problema sembra più la scuola che la bimba... ma in ogni caso in bocca speriamo vi da degli spunti validi ed interessanti 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Infatti sicuramente è così. Vado per farmi dare degli spunti per prepararla A CASA, DI SERA e NEI WEEK ENDgarden ha scritto:Ishetta per l'incontro con la pedagogistaa naso, il problema sembra più la scuola che la bimba... ma in ogni caso in bocca speriamo vi da degli spunti validi ed interessanti

- koala1
- Master~GolGirl®
Ciao belle, vi leggo sempre ma faccio fatica a scrivere. Noi bene, sono sempre alle prese con lo spannolimamento di Leo che mi farà fondere la lavatrice a forza di farsela addosso
. Tanto facile con gli altri due lui mi farà diventare matta!!!
Garden: cos’è la cipollina?
Ishetta: io non sarei molto preoccupata, alla primaria ci sono anche bambini che non hanno frequentato la materna e addirittura bambini che arrivano e NON sanno una parola di italiano (in classe con Alle ce n’erano 2 arrivati ai primi si Settembre dall’albania), vedrai che Emma non avrà problemi

Garden: cos’è la cipollina?
Ishetta: io non sarei molto preoccupata, alla primaria ci sono anche bambini che non hanno frequentato la materna e addirittura bambini che arrivano e NON sanno una parola di italiano (in classe con Alle ce n’erano 2 arrivati ai primi si Settembre dall’albania), vedrai che Emma non avrà problemi
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- garden
- Master~GolGirl®
Bettelheim dice sempre che essere genitori appena passabili è molto impegnativo...non dice mai perfetti perchè lo sa che è un compito troppo arduo, dice sempre "appena passabili"
ad ogni modo potresti chiedere anche agli insegnanti della scuola dove la manderai alle elementari, magari ti suggeriscono qualche testo valido da seguire e sai cosa si aspettano sappia fare.

ad ogni modo potresti chiedere anche agli insegnanti della scuola dove la manderai alle elementari, magari ti suggeriscono qualche testo valido da seguire e sai cosa si aspettano sappia fare.