GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Bloccato
Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 14:05

garden ha scritto:beh, però se ci pensi ma ridi è una cosa buona :ahaha
Guarda sta storia ha notevolmente aumentato la mia autostima di genitore :fischia :unghiette
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 20 nov 2011, 15:09

e ti pare poco?! diciamo che quindi alla fin fine un bel regalo l'hai avuto anche tu :risatina:

che poi certi genitori si comportano in un certo modo, poi i figli crescono di conseguenza e quando ci sono i problemi...cascano dalle nuvole :fischia

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 16:49

garden ha scritto:e ti pare poco?! diciamo che quindi alla fin fine un bel regalo l'hai avuto anche tu :risatina:

che poi certi genitori si comportano in un certo modo, poi i figli crescono di conseguenza e quando ci sono i problemi...cascano dalle nuvole :fischia
Appunto.

C'è una mamma di una compagna di Emma che non si è mai calcolata la figlia... e intendo che ha detto che in tutta la sua vita ha cambiato il pannolino alla figlia 5/6 volte perchè lei aveva da fare e c'era la tata (che abitava da lei giorno e notte). Questa bimba ha serissimi problemi... del tipo che porta ancora il pannolino e il ciuccio fuori scuola, si comporta come una bimba di 1 anno quando è fuori scuola ecc. Le maestre hanno cercato di farle capire che la bimba è cmq turbata dal fatto che lei sia così assente.. risposta? Ma no, la bimba ha la tata come figura di riferimento. Peccato che ora abbia licenziato la tata (fra l'altro l'ha licenziata perchè la tata è rientrata al suo paese perchè il figlio era gravissimo) e la bimba sia completamente smarrita. E poi dice "non capisco xchè mia figlia abbia tutti sti problemi"... bah vedi tu.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 20 nov 2011, 17:19

alla fine le colpe dei genitori ricadono sui figli, e quando crescono viceversa, attraverso i figli i genitori vengono puniti.
E' così dalla notte dei tempi e così continua ad essere, passa il tempo ma in fondo cambiano poche cose

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 20 nov 2011, 17:51

oggi ho dato la buonuscita alla tata e le ho parlato.
Sbollita la collera, ho visto le cose in modo più lucido, secondo me era soprattutto stanca, troppe cose a cui pensare e badare, un pò la noia di far sempre lo stesso lavoro con le stesse persone da anni, e pur volendo bene ai bimbi via via non aveva più l'entusiasmo e l'attenzione di un tempo. Fosse stata la signora delle pulizie sarebbe contato poco, ma sui miei figli io sono molto esigente e quindi era un equilibrio destinato a rompersi. Però le voglio bene, non dimentico che persona meravigliosa sia e quanto sia stata importante per la mia famiglia, ma un pò di riposo farà bene a lei e io devo guardare oltre.. Livio è più sereno, e anch'io, a riprova che era la scelta giusta.
Ci siamo un pò riconciliate, lei mi ha detto che sono come una sua figlia minore e che continuerà a farsi sentire e vedere per tenersi in contatto coi piccoli. Io da parte mia le ho detto che non chiedo di meglio e che la chiamerò in caso di malattia dei bimbi e lo farò sul serio, odio litigare specie con le persone a cui voglio bene e mi sento anzi un pò orfana, ma era venuto il momento di cambiare, per entrambe.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 18:04

Garden è bello che vi siate chiarite. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 20 nov 2011, 18:36

:sorrisoo

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 18:50

Ho cambiato avatar :cuore

Devo decidere cosa cucinare stasera. Zero voglia. :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 20 nov 2011, 20:40

io ho optato per avanzi assortiti della festa. La tavola calda che resta e congelo a futura memoria è la cosa più piacevole del dopo festa :risatina:

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da printemps » 20 nov 2011, 21:25

garden sono contenta per la risoluzione della cosa... hai fatto bene a parlare e sbollire con calma :sorrisoo

ishetta il tuo nuovo avatar è UN BIJOUX!!!! :cuore
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da bice » 21 nov 2011, 18:59

Buongiorno,

ieri la festa di Bea e' andata bene,anche se siamo arrivati a casa alle 930,non andavano piu' via :impiccata:

Ishetta che belli i tuoi bimbi,hanno tutti due le guanciotte :emozionee

Oggi sono passata in studio a portare il foglio della maternita' anticipata e tutti mi hanno detto che ho una faccia rilassata e ci credo a stare a casa tranquilla :risatina:
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 21 nov 2011, 19:02

anche qui festeggiamenti andati bene !!! anche se matilde a volte è un po' troppo capricciosa per i miei gusti ... ma ci lavoreremo !!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 21 nov 2011, 19:42

ish, mi ha lasciata così :urka
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 21 nov 2011, 19:42

garden, complimenti per la scenografia !!!! :ok :ok
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 21 nov 2011, 20:02

grazie chicca :sorrisoo

però a proposito del discorso di Ishetta...noi da anni siamo qui, su un forum dedicato alla maternità, a parlare di bimbi, perchè evidentemente è un argomento molto sentito e importante per noi...ma poi metti il naso fuori, a scuola in particolare ti confronti con altre mamme e ti rendi conto che ci sono tante realtà diverse.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 21 nov 2011, 21:03

garden ha scritto:grazie chicca :sorrisoo

però a proposito del discorso di Ishetta...noi da anni siamo qui, su un forum dedicato alla maternità, a parlare di bimbi, perchè evidentemente è un argomento molto sentito e importante per noi...ma poi metti il naso fuori, a scuola in particolare ti confronti con altre mamme e ti rendi conto che ci sono tante realtà diverse.
:quoto: però sanno tutto del Grande Fratello. :che_dici Che tristezza infinita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 21 nov 2011, 21:16

vero ... ma questo vale in generale ... ahimè ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 21 nov 2011, 21:21

io, ad esempio, trovo inconcepibile che ci siano genitori che non si preokkupano di quale scuola frequenterà loro figlio ... non si fanno domande, non si informano, non si guardano in giro ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 21 nov 2011, 21:25

ecco lasciamo stare che sulla scuola sono in panico. Qui non posso chiedere niente a nessuno che trovo solo opinioni controstanti :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 22 nov 2011, 8:00

ci sono madri che si sono dimostrano più coinvolte, attente etc. di quanto loro stesse avrebbero immaginato. Per altre mamme magari succede il contrario e non ne sono neanche consapevoli.
Sulla scuola io PRIMA pensavo che in fondo una valesse l'altra, poi quando ho avuto Aida ho svolto indagini con una meticolosità che Sherlock Holmes mi fa un baffo. Ma è la mia natura...per cui ormai sul fronte scuola ormai sono a posto fino alle superiori, ma appunto Ishetta io ho chiesto molto a molti, non solo mamme ma anche ad operatori di altre scuole private (che conoscono bene l'ambiente), insegnanti che avevano insegnato in zona etc.....e ora ho le idee chiare.
Poi cosa è meglio dipende anche da criteri soggettivi.

Bloccato

Torna a “Novembre”