GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Bloccato
Avatar utente
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2219
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:57

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da Libellula78 » 10 dic 2010, 13:10

'giorno :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 dic 2010, 13:30

Enrica73 ha scritto:silvia ma perché il gine ti ha detto così? :domanda
E' andata così: dovevo fare il paptest, mi chiede l'ultimo mestruo, io gli dico che sto pendendo cerazette perchè sto ancora allattando, lei sgrana gli occhi, mi chiede conferma dei quasi 14 mesi di Claudio e mi dice che, soprattutto i maschi, dopo l'anno è un vizio. Io le ho detto che ho ancora tanto latte, che a lui piace molto.. ma lei dice che ormai non serve più...
Ah, tra l'altro niente paptest perchè st[o prendendo cerazette....
Quindi adesso ho deciso che la interrompo e vedo se torna il ciclo (spero di no)... e poi devo tornare...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da claudia@ » 10 dic 2010, 14:25

buongiorno,
scusate la latitanza ma tra ponte e giri vari mi sono connessa solo oggi!

:coccola ai bimbi e grandi malaticci...noi siamo tossicchianti ma tiriamo avanti...quella che regge quasi indenne è Noemi...ma parlo piano che l'inverno è appena iniziato :che_dici :incrocini

Lib...anche Giulio era/è così...è carattere...concordo di incentivarlo nella sua "indipendenza"...ma è ancora piccino e quindi se proprio si lamenta io lo asseconderei :emozionee

Noemi è tutto l'opposto caratterialmente...è proprio una selvaggia e lotta già x essere autonoma :ahaha ...ora ha la fissa che vuole fare tutto da sola...tipo infilarsi i berretti, borse, "mangiare" con le posate, arrampicarsi sulle sedie, guidare (il trattore), etc..etc...guai ad aiutarla...poi svita tutto...tappi delle creme, dentifrici...persino le viti del cancelletto per la stufa :martello

Il fratello ancora adesso se non è costretto si fa servire da A alla Z :che_dici ...proprio un uomo :sberla: ...meglio che lo raddrizzi un pò altrimenti chi la sente mia nuora :urka
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Avatar utente
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8183
Iscritto il: 21 set 2005, 12:52

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da claudia@ » 10 dic 2010, 14:31

la.piccola.mamma ha scritto:
Enrica73 ha scritto:silvia ma perché il gine ti ha detto così? :domanda
E' andata così: dovevo fare il paptest, mi chiede l'ultimo mestruo, io gli dico che sto pendendo cerazette perchè sto ancora allattando, lei sgrana gli occhi, mi chiede conferma dei quasi 14 mesi di Claudio e mi dice che, soprattutto i maschi, dopo l'anno è un vizio. Io le ho detto che ho ancora tanto latte, che a lui piace molto.. ma lei dice che ormai non serve più...
Ah, tra l'altro niente paptest perchè st[o prendendo cerazette....
Quindi adesso ho deciso che la interrompo e vedo se torna il ciclo (spero di no)... e poi devo tornare...

Silvia...lo sai che sull'allattamento molti (x ignoranza sull'argomento) la pensano così...chi già dai 6 mesi...chi arrivati all'anno apriti cielo se dici che allatti ancora :bomba ...eppure chi veramente se ne intende sa che non è così.

Se x Claudio è ancora un piacere/esigenza e a te non pesa/sta bene...altro che vizio :ok ...eppoi ti assicuro che la sostanza (nutrimento) del latte dopo l'anno è ancora più alta di quella di prima :sorrisoo

Di base x tutto cmq....FREGATENE DEI GIUDIZI DEGLI ALTRI!!!...pensa che in futuro se adesso smetti SOLO xchè te l'ha detto quella...poi ripensandoci ti dispiacerà...se poi lo fai x altri motivi allora è un'altra cosa...ma non farti influenzare! :bacio
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da maestrina » 10 dic 2010, 18:17

Ma perchè scrivo e non trovo il mio messaggio???
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da maestrina » 10 dic 2010, 18:19

Ecco.... adesso finziona, ma ho scritto 3 volte e non andava....... poi ovviamente si cancella tutto!!! :bomba

Va beh........ qui tutto ok...... solito!

Silvia.... ti ho mandato un mess su FB! :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da Enrica73 » 10 dic 2010, 20:13

Ma io ho fatto il pap test prendendo la Cerazette... nessuno mi ha chiesto niente :domanda :perplesso
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 dic 2010, 21:15

'Sera!

Ale visto e risposto.. mi servono alcune specifiche per consigliarti il modello giusto. :ok

Allattamento: grazie per il supporto. Non voglio smettere, no davvero.. ma mi ha messo un pò in crisi perchè è una persona che stimo molto a livello professionale, ma in effetti non è proprio il suo campo, se vogliamo...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10057
Iscritto il: 22 giu 2007, 16:13

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da topina72 » 10 dic 2010, 22:36

Buonasera :sorrisoo

Claudia :bacio

Lpm se tu vuoi continua ad allattare tanto se senti il parere di tutti la pensano tutti diversamente :che_dici

Ale com è andata al visita di Pietro?

tutte voi "malatuccie" come va oggi?

baci a dopo se riesco a non addormentarmi :hi hi hi hi
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da maestrina » 11 dic 2010, 13:07

Ciao a tutte!
Ho Lorenzo con un po' di tosse e raffreddore...... ma niente febbre. Mangia, dorme, gioca come al solito.
Intanto continuo a sentire di casi di broncopolmonite qui in giro....... tanti senza sintomi! Eccheccavolo!!!!!!!!! :x:
Ovviamente qui i malanni arrivano tra venerdì e sabato così è impossibile trovare la pediatra almeno fino a lunedì.
Io poi evito sempre di dare medicinali senza averli fatti vedere....... e quindi resto così! :buuu

Silvia..... grazie per la risposta. Poi ti ho messo le specifiche che mi chiedevi!!! :bacio

Topina.... la visita di Pietro tutto ok. Grazie per esserti ricordata!!! :bacio
Più che altro doveva controllare i testicoli (non so se vi avevo raccontato). Comunque mi ha detto che è tutto ok, uno è sempre "a posto" l'altro migra, ma tendenzialmente è in sede, quindi controllo periodoco giusto per scrupolo, ma nessuna terapia e nessuna indicazione particolare. Per il resto l'ha trovato bene e mi ha detto (dopo aver saputo che ha sciato):
"ma questo bambino è anche sportivo oltre ad essere un intellettuale"!!!
E detto da un neuropsichiatra infantile direi che............
SON SODDISFAZIONI!!!! :ok :emozionee

Ok, adesso vado a fare un lavaggio al nasino di Lorenzo e poi se ce la faccio stiro un po' prima di uscire per fare un giretto e merenda!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4200
Iscritto il: 4 giu 2005, 18:31

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da sonia76 » 11 dic 2010, 17:18

Buon pomeriggio ragazze :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini a ttutte/tutti i malatini

Katia....anch'io lo lascerei un po' frignottare piuttosto che prenderlo in braccio ogni volta che si lamenta altrimenti prende proprio il vizio e poi non te ne tiri più fuori....anche lisa ha delle giornate in cui frigna parecchio e starebbe sempre incollata però a volte non le do' retta e dopo pochi minuti smette e si mette a giocare con qualcosa.
Irene non riesce a distrarlo? non giocano insieme ogni tanto?

:yeee per pietro sciatore
ale, come va con quei pensieri brutti di cui ci parlavi rispetto a pietro? :incrocini spero meglio

Silvia....x quanto riguarda l'allattamento se ci tieni così tanto non dovrebbe metterti in crisi il giudizio di nessuno compresi i medici, a questo punto è una necessità tua e sua , è una scelta molto personale che hai avrai valutato bene quindi stai tranquilla e goditi questa cosa :emozionee
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da Enrica73 » 11 dic 2010, 19:26

Sulla questione dell'allattamento sono abbastanza d'accordo con le altre: è una scelta personale e le teorie più o meno "contrarie" ci sono sempre state, ma sono anni ormai che l'aria sta cambiando :sorrisoo Finché non ti pesa puoi continuare tranquillamente ad assecondare questa sua richiesta. Poi che sia un vizio in particolare perché è maschio... :perplesso
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da maestrina » 12 dic 2010, 14:53

Ciao a tutte!
Lorenzo è un po' malaticcio: raffreddore e tosse, ma per ora niente febbre. Non gli ho dato nulla e ho solo fatto fumenti e lavaggi nasali.
Domani mattina comunque chiamo la ped e così lo vede bene lei!
Comunque mangia, dorme e gioca come sempre, quindi non mi preoccupo molto.

Sonia..... sì, dai..... riesco a scacciare i brutti pensieri. :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da Enrica73 » 12 dic 2010, 20:38

:coccola per Lorenzo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da Enrica73 » 12 dic 2010, 20:44

Non avete idea di quanto io sia felice all'idea che domani Matteo ritorni a scuola :-D Diventava ogni giorno più difficile gestirlo in casa, con la noia sempre incombente :che_dici

Nonostante tutto in questi ultimi giorni abbiamo un po' rivoluzionato la casa e in particolare la cameretta dei cuccioli. Mi sono convinta che Alessia, come già Matteo più o meno alla stessa età, durante la notte si muove molto e nel lettino era scomoda. Se la portavo nel lettone dormiva come un sasso, ma non perché cercasse me, quanto perché si muoveva liberamente su uno spazio ampio. Così abbiamo sostituito il lettino con le sbarre con un letto singolo tradizionale, semplicemente dotato di doppia sponda. Adesso i due letti sono paralleli e con lo stesso sacco colorato fanno allegria. Mi danno davvero la sensazione che la famiglia sta crescendo. Matteo era tutto esaltato e continuava a scendere da un letto per salire sull'altro :ahaha La prima notte ho dormito piuttosto male perché temevo che Alessia si tirasse su in piedi e avendo la sponda più bassa rispetto alle sbarre riuscisse a ruzzolare a terra :che_dici Per fortuna la cucciola invece non si tira mai su, al massimo si mette a sedere, quindi già dalla seconda notte è andata moooooooooolto meglio! :clap
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 dic 2010, 10:16

Buongiorno!
Scusate l'assenza nel week end ma sono stati giorni "difficili"!
Venerdì mattina la sostituta-badante di mia nonna ci ha piantato in asso e abbiamo dovuto trovare una persona per sostituirla. Poi venerdì non poteva rimanere e così ci siamo dovuti alternare io, i miei genitori e i miei zii...
Per fortuna poi sabato e domenica è andato tutto bene.
Domenica mattina disatro dagli altri miei zii che hanno avuto una perdita d'acqua e quindi adesso sono senza..
In tutto questo sabato mattina open day all'asilo per Lucy e ieri festa di compleanno per mio papà... Insomma, meno male che è iniziata una nuova settimana!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 dic 2010, 10:22

Ale come sta Lorenzo?
Ti è arrivato il mess con il link per i giochi? Tutto ok?

Allattamento: mi lascia perplessa proprio questo giudizio sul fatto che è maschio... :perplesso Boh...

Enrica bene per i letti :ok Ma parlavi di "sacco"... hai il famoso "saccoletto"?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da Enrica73 » 13 dic 2010, 12:33

No no, sacco del piumone :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da maestrina » 13 dic 2010, 12:52

Ciao a tutte!
Silvia.... grazie! Mi è arrivato, ma poi aspetto a scaricare..... prima recupero la scheda!!! Poi se mai ti chiedo info!

Stamattina ho portato Lorenzo dalla ped, almeno per farlo visitare bene e togliermi ogni dubbio:
bronchi e polmoni ok.... un pochino di tosse grassa.... timpano sinistro un po' arrossato (inizio di otite?).
Mi ha detto di pulire bene il naso e vedere come va. Se non sale la febbre e se non si lamenta, va bene così, altrimenti se sale la febbre e piange per l'orecchio è meglio iniziare l'antibiotico. Se ci sono novità glielo devo riportare.
Ad un certo punto dice:
"ma signora, si rende conto che questo bimbo non si è mai ammalato??? E' proprio una roccia!"
:sorrisoo :emozionee
A parte cha anche Pietro ha preso 1 antibiotico in 3 anni!!!! :ok
Speriamo continuino così! :incrocini
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11215
Iscritto il: 12 gen 2007, 10:00

Re: NOVEMBRINO09 DEL MIO CUORE SEI UN BEL DEMOLITORE!

Messaggio da Enrica73 » 13 dic 2010, 13:16

Ale bene davvero! :ok
Ti dirò che anche io, nonostante la predisposizione al broncospasmo, per Matteo non mi posso lamentare affatto. La prima malattia infantile l'ha fatta ora e l'ultimo anno di nido è stato a casa 2 giorni in tutto :ok Alessia mi ha preoccupata un po' i primissimi tempi per la tosse (mi faceva impressione farle l'aerosol a 3 settimane e mezzo di vita :urka ) ma poi, pure lei, è l'unica cosa che ha avuto finora :fischia
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Bloccato

Torna a “Novembre”