GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Avatar utente
sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4436
Iscritto il: 9 feb 2006, 16:28

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da sissi1978 » 27 set 2010, 17:58

Ragazze che lunedi da panico paura...miiii..la giornata non era iniziata bene sotto l'acqua fradici...i pantaloni mi si sono asciugati a mezzogiorno... :che_dici ...ora per fortuna è uscito il sole...
scusate ma non ho letto quasi nulla...
Mando un bacione a tutte e domani spero di avere qualche minuto in più! :bacio
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da carmpan » 27 set 2010, 19:19

ishetta ha scritto:mi sono appena accorta che emma ha una dermatite tipo crosta lattea sulla testa :perplesso
Se è come è successo a Fede non è dermatite ma proprio un residuo di crosta lattea.
Se sei certa che sia quella rimuovila come faresti x un neonato, olio e pettinino a denti stretti :ok
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da carmpan » 27 set 2010, 19:20

sissi1978 ha scritto:Ragazze che lunedi da panico paura...miiii..la giornata non era iniziata bene sotto l'acqua fradici...i pantaloni mi si sono asciugati a mezzogiorno... :che_dici ...ora per fortuna è uscito il sole...
scusate ma non ho letto quasi nulla...
Mando un bacione a tutte e domani spero di avere qualche minuto in più! :bacio
Scusa Sissi ma perchè non ti porti un ricambio e lo lasci in ufficio visto che ci vai in scooter?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da Minù » 27 set 2010, 19:39

Ho passato il pom in giro con mamma e Pulce e sono stremata: comincio a muovermi in modo goffo e ad aver fastidio alla guida. Sono quasi alla frutta. Adesso la nonnna sta preparando la pupa per la notte e le sono MOLTO, MOLTO grata. Stasera ho preparato una cena davvero speciale: prosciutto , pomodori e mozzarella... a pranzo mi ero lanciata in un'elaboratissima pasta all'olio :fischia cerco di risparmiare energie per il parto :hi hi hi hi
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da printemps » 27 set 2010, 19:46

Minù ha scritto:Ho passato il pom in giro con mamma e Pulce e sono stremata: comincio a muovermi in modo goffo e ad aver fastidio alla guida. Sono quasi alla frutta. Adesso la nonnna sta preparando la pupa per la notte e le sono MOLTO, MOLTO grata. Stasera ho preparato una cena davvero speciale: prosciutto , pomodori e mozzarella... a pranzo mi ero lanciata in un'elaboratissima pasta all'olio :fischia cerco di risparmiare energie per il parto :hi hi hi hi
Certo Minù, fai molto bene... :ok
Pensa che Giacomo è nato il giorno esatto della 40esima settimana... la sera prima ero stremata (come te ora), non riuscivo più nemmeno a stare seduta bene perchè secondo me la testolina era scesa, e la mattina seguente alle 5 e un quarto ho avuto la prima contrazione... leggerissima... da lì in poi pian pianino i dolori si sono ravvicinati ma fino alle 8,30 sono stati ben più che sopportabili... e alle 9,21 è nato Giacomino con 2 dico 2 spinte e zero punti! Ti auguro il mio stesso percorso :incrocini :incrocini :incrocini , magari perchè no, proprio domani! Un abbraccio :bacio e dai che ormai ci siamo e fra pochissimo bacerai, odorerai, stringerai a te un tenerissimo e nuovo di zecca minibebè :emozionee
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da printemps » 27 set 2010, 19:57

Carmy Ti ho vista or ora su FB con il nuovo colore di capelli... stai benissimo! Veramente, ti dona molto :ok Cmq diciamo che il soggetto già è molto bello di suo, complimenti :-D
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da carmpan » 27 set 2010, 20:35

Minù ha scritto:Ho passato il pom in giro con mamma e Pulce e sono stremata: comincio a muovermi in modo goffo e ad aver fastidio alla guida. Sono quasi alla frutta. Adesso la nonnna sta preparando la pupa per la notte e le sono MOLTO, MOLTO grata. Stasera ho preparato una cena davvero speciale: prosciutto , pomodori e mozzarella... a pranzo mi ero lanciata in un'elaboratissima pasta all'olio :fischia cerco di risparmiare energie per il parto :hi hi hi hi
Magari succede proprio tra stanotte e domani!!! :incrocini :incrocini
Gianky è nato di martedì :sorrisoo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da carmpan » 27 set 2010, 20:35

printemps ha scritto:Carmy Ti ho vista or ora su FB con il nuovo colore di capelli... stai benissimo! Veramente, ti dona molto :ok Cmq diciamo che il soggetto già è molto bello di suo, complimenti :-D
:sorrisoo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da Minù » 27 set 2010, 22:52

carmpan ha scritto:
Minù ha scritto:Ho passato il pom in giro con mamma e Pulce e sono stremata: comincio a muovermi in modo goffo e ad aver fastidio alla guida. Sono quasi alla frutta. Adesso la nonnna sta preparando la pupa per la notte e le sono MOLTO, MOLTO grata. Stasera ho preparato una cena davvero speciale: prosciutto , pomodori e mozzarella... a pranzo mi ero lanciata in un'elaboratissima pasta all'olio :fischia cerco di risparmiare energie per il parto :hi hi hi hi
Magari succede proprio tra stanotte e domani!!! :incrocini :incrocini
Gianky è nato di martedì :sorrisoo
anche Claudia. Sto tentando di ricordare come stavo il giorno e la sera prima di andare a nanna e svegliarmi inondata ma c'ho il buio :perplesso
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da Minù » 27 set 2010, 22:53

A domani, buona notte a tutte :048-Buonanotte1:
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da kk751 » 28 set 2010, 6:54

minù???????
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da garden » 28 set 2010, 7:39

Buondì!
innanzitutto :incrocini per Minù!!
credo abbia partorito la mia dirimpettaia (l'ho incrociata che andava in ospedale con le contrazioni e non son tornati :incrocini ). Forza che pian piano nascono questi bimbi! :sorrisoo

Ieri mia mamma mi diceva che quando sabato ci siamo viste avevo proprio l'aria beata di chi si sente realizzato nella maternità, e in effetti è vero, sono felice dei miei due bimbi. Avevo dei timori (di far soffrire Aida, di avere un secondo figlio agitato o con un brutto carattere, di vedere qualsiasi cosa che mi ricordasse le dinamiche con mia sorella...) invece no, va tutto bene.
Livio tra l'altro mi sa che è portato per il movimento come Aida, a pancia sotto già tiene la testa dritta e si solleva sulle braccia :domanda In più ieri gli è caduto il ciuccio e ha iniziato a dimenarsi e armeggiare con la spalla fino a riuscire a rimetterselo in bocca. Io me lo sbaciucchio tantissimo e lo tengo spesso in braccio (per fortuna Aida non è gelosa e anzi lo sbaciucchia molto anche lei) però rispetto ad Aida gli sto meno appiccicata, mi sento più serena, forse perchè essendo il secondo sono più sicura del fatto mio, o forse perchè come dice uno dei miei libri col secondo ci si rende conto che alcune cure e preoccupazioni messe in atto col primo erano eccessive e si riesce a gestire meglio il proprio tempo... non so, fatto sta che nonostante alcuni momenti complicati, nel complesso mi sento di dire due è meglio di uno. :fischia

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da garden » 28 set 2010, 7:43

aggiungo: alla faccia di tutti quelli che mi dicevano:
"GODITI la gravidanza, poi vedi dopo come sarà difficile con 2, la notte non dormono..." :che_dici
quel GODITI la gravidanza poi suscitava in me istinti omicidi.

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da printemps » 28 set 2010, 7:46

Sono d'accordo, due è bellissimo... e infatti sono assai felice per una mia ex collega toscana, che aspettava da anni e anni un'adozione che non arrivava MAI, e finalmente (saputo or ora con un sms) è diventata mamma di DUE bellissime bambine di 3 e 4 anni e mezzo!! :yeee :yeee :yeee Era ora!
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da carmpan » 28 set 2010, 8:59

Buongiorno :sorrisoo

Martina ci seiiiii??

Noemi fa piacere leggerti così serena, non per infierire ma i primi mesi sono quelli più "tranquilli"perchè il piccolo mangia e dorme(io ti auguro che continui così naturalmente)io ho cominciato a sclerare con lo svezzamento(poi è davvero soggettivo)mica uno lo dice per gufare, è che in effetti l'esperienza delle bismamme parla da sè e le difficoltà diventano oggettive :incrocini .
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da carmpan » 28 set 2010, 9:01

printemps ha scritto:Sono d'accordo, due è bellissimo... e infatti sono assai felice per una mia ex collega toscana, che aspettava da anni e anni un'adozione che non arrivava MAI, e finalmente (saputo or ora con un sms) è diventata mamma di DUE bellissime bambine di 3 e 4 anni e mezzo!! :yeee :yeee :yeee Era ora!
Quando leggo questo notizie sono davvero felice sopratutto xchè per raggiungere l'obiettivo l'iter è davvero tosto :clap :clap
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1443
Iscritto il: 9 mag 2007, 10:21

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da sissyby74 » 28 set 2010, 9:11

Buongiorno a tutte!!!

Minù...........ci sei? :emozionee
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da garden » 28 set 2010, 9:34

carmpan ha scritto:Noemi fa piacere leggerti così serena, non per infierire ma i primi mesi sono quelli più "tranquilli"perchè il piccolo mangia e dorme(io ti auguro che continui così naturalmente)io ho cominciato a sclerare con lo svezzamento(poi è davvero soggettivo)mica uno lo dice per gufare, è che in effetti l'esperienza delle bismamme parla da sè e le difficoltà diventano oggettive :incrocini .
ma certo Carmela che ci saranno momenti difficili, però "ad ogni giorno basta il suo affanno", quindi intanto mi godo questo inizio sereno (e considerando che ci sono bimbi che non dormono, che hanno le coliche, sorelline che cercano di accoppare il nuovo arrivato etc. già mi ritengo molto fortunata) e poi vedremo, un passo alla volta.

Ah, sapete che Aida casa sua la chiama "casa Bruno"? non so da dove le venga, ma lei torna a casa Bruno, a casa Bruno si fa questo o quello etc. :ahaha

Print sono molto contenta per la tua amica, il percorso dell'adozione è difficile sia prima che dopo, speriamo che lei sia armata di tanta pazienza e che le bimbe si integrino perfettamente in breve tempo :incrocini

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da carmpan » 28 set 2010, 9:36

garden ha scritto:carmpan ha scritto:
Noemi fa piacere leggerti così serena, non per infierire ma i primi mesi sono quelli più "tranquilli"perchè il piccolo mangia e dorme(io ti auguro che continui così naturalmente)io ho cominciato a sclerare con lo svezzamento(poi è davvero soggettivo)mica uno lo dice per gufare, è che in effetti l'esperienza delle bismamme parla da sè e le difficoltà diventano oggettive .
ma certo Carmela che ci saranno momenti difficili, però "ad ogni giorno basta il suo affanno", quindi intanto mi godo questo inizio sereno (e considerando che ci sono bimbi che non dormono, che hanno le coliche, sorelline che cercano di accoppare il nuovo arrivato etc. già mi ritengo molto fortunata) e poi vedremo, un passo alla volta.
Esatto, è lo spirito giusto :ok
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!

Messaggio da garden » 28 set 2010, 9:46

cmq se penso al periodo della loro vita che mi atterrisce di più, è l'adolescenza.
Ricordo un film in cui si vede una bimba sui 6 anni che ascolta beata il padre che le legge le favole, e alla fine gli dice che da grande vorrà sposare un uomo come lui. Io e mio marito tutti inteneriti. Scena successiva: lei adolescente ascolta musica a tutto volume nella sua stanza col fidanzato, arriva a casa il padre e lei commenta: "è arrivato quel rompic.oglioni di mio padre".
Io e Fabio ci guardiamo in faccia, guardiamo Aida e non abbiamo il coraggio di commentare. :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”