GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Bloccato
Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da M76 » 28 apr 2010, 11:25

buongiorno.
anche noi a casa stiamo tentando di stare senza pannolino.
aurora è bravissima, ale meno.
lui fa pipì ovunque..
da settimana prox o quella successiva inizieremo anche all'asilo.
martedì ho il colloqui con le insegnannti e vedremo.
Denti: siamo a posto da un pò e ne sono contentissima, gli ultimi due di ale mi hanno penare alla garnde!

Mia suocera fortunatamente sta un pò meglio stamattina. ieri ha avuto una nuova crisi e l'hanno intubata ancora.
ieri sera il medico ha dettoc he probabilmente è un problema cardiaco, visto ceh hanno escluso tutto il resto. e oggi farà una coronografia.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da M76 » 28 apr 2010, 11:27

Garden che bello ricevere complimenti per i popri figli!
e vedrai che anche per il secondo andrà bene.

Per la tua amica, che dire, non ha una bambina, ha una viotella!


Ish, per i tuoi conti e calcoli io non ti so proprio aiutare
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da ishetta » 28 apr 2010, 11:30

Minù ha scritto:ISHETTA, la fase luteale è sempre la stessa. L'ovulazione può spostarsi ma, da quel momento, passerà lo stesso numero di giorni fino alle rosse per ogni ciclo.
Es.
1) mestr. 1 aprile - ovul. 20 aprile (19 gg di pre-ovulatoria) - rosse 28 aprile (8gg di fase luteale);
2) mestruaz. 28 aprile - ovul. 22 maggio (24 gg di pre-ovulatoria) - rosse 30 maggio (8 gg di fase luteale)
3) mestr. 30 maggio - ovul. 12 giugno (13 gg di preovulatoria) - rosse 20 giugno (8 gg fase luteale).

A me erano così i cicli prima del progesterone e la mia fase luteale - troppo breve - non mi ha consentito di rimanere incinta. Dopo i 5 mesi di farlutal, la fase luteale è arrivata a 10gg, si è tutto regolarizzato ed ora ho un tiker!

Spero tu non debba attendere tanto e che le rosse saltino già adesso :incrocini
speriamo minù. cmq un ciclo è troppo poco per valutare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da clo'76 » 28 apr 2010, 11:32

Myriam ma la suocera è ancora in rianimazione??? :incrocini :incrocini

Sissy a parte le traverse devi comprare mutandine, canotte, pantaloni oppure io le ho preso i leggins da zara che sono più sottili e leggeri così una lavata veloce e si asciugano subito e in casa la tengo con le calze. :sorrisoo
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da M76 » 28 apr 2010, 11:36

Stamattina l'hanno portata a fare la coronografia e poi se tutto va bene la lasciano al repato coronarico
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da Minù » 28 apr 2010, 11:37

Sissi, Le traverse son l'ultima cosa perché per dormire il pannolino lo lasci finché non si risveglia asciutta. Le mutande servono in quantità industriale; ank'io, come Clo, tenevo la piccola in casa solo con slip e calze.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da Minù » 28 apr 2010, 11:37

M76 ha scritto:Stamattina l'hanno portata a fare la coronografia e poi se tutto va bene la lasciano al repato coronarico
:incrocini :incrocini :incrocini proprio un fulmine a ciel sereno. Queste cose mi spaventano
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da M76 » 28 apr 2010, 11:40

si minù, da un momento all'altro.
lei che è sempre stata forte e non ha mai avuto nulla.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da garden » 28 apr 2010, 11:41

M76 ha scritto:Garden e vedrai che anche per il secondo andrà bene.
diciamo invece che sono preparata al peggio, per cui semmai rispetto agli scenari terribili che prefiguro non posso che andare a migliorare. :fischia

per tua suocera :incrocini

per il pannolino no comment, da incinta non c'ho la forza di sollevare un fiore, figurati mettermi a pulire pipì in continuazione per un tempo indefinito ma conoscendo la tipa sicuramente molto, molto lungo :x:

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da ishetta » 28 apr 2010, 11:42

clo'76 ha scritto:
Sissy a parte le traverse devi comprare mutandine, canotte, pantaloni oppure io le ho preso i leggins da zara che sono più sottili e leggeri così una lavata veloce e si asciugano subito e in casa la tengo con le calze. :sorrisoo
ma io non ho fatto tutte ste robe. Pantaloni della tuta e mutande... anzi in casa pure senza mutande.
Di traversa ne ho messa una sola ed è ancora quella... secondo me va molto a bambini.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da printemps » 28 apr 2010, 11:49

Spannolinamento Io non ho fatto ancora nulla a parte lasciarlo libero talvolta, come ora, e pulire pipì in giro... non gli ho ancora fatto il discorsetto insomma, gli chiedo solo se vuole fare la pipì nel gabinetto e lui dice NO e punto. Vabbeh faremo via via nell'estate e come va va...

Garden A me succede il contrario, vado a scuola e ho sempre paura di cosa mi diranno le maestre :fischia Speriamo che con Giacomo vada un po' meglio :incrocini , non tanto perchè Ale combina casini ma perchè va molto malvolentieri, dice che non socializza (poi invece tanti lo cercano per cui non ho capito bene), dice che la scuola gli fa paura, non vuole partecipare alle attività di gruppo eccetera... insomma ogni giorno hanno da dirmene una (non ha cantato, si è girato dall'altra, si è alzato durante la lettura e via così.. insomma due palle)
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da garden » 28 apr 2010, 11:52

print ma non è che non si trova in quella scuola o non ha legato con le maestre?

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da printemps » 28 apr 2010, 11:53

Però devo dire che mio papà mi ha raccontato che per lui andare all'asilo era un incubo, per mia mamma pure e piangeva tutto il dì, infatti li hanno ritirati dopo poco entrambi, mio marito anche ha sempre avuto problemi ad andare a scuola non col rendimento ma proprio con l'istituzione, ci stava sempre male e a disagio... io no anche se ho faticato tantissimo, mi sa che ero l'unica di tutti che si sforzava un sacco e andavo avanti lo stesso facendomi piacere ciò che invece mi disgarbava, forse Ale avrà preso da noi tutti??? :prr
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da printemps » 28 apr 2010, 11:56

Non so Garden, è stato così dal primo giorno, forse gli è rimasto il trauma di aver fatto i primi 3 mesi in Toscana e aver poi cambiato tutto d'un colpo... non so
Mio figlio è un bimbo piuttosto tormentato di suo, però anche le maestre che ha trovato qui sono negate, una è in pieno burn out, l'altra è proprio poco intelligente... e non lo dico io ma tutte le mamme che ho sentito
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da clo'76 » 28 apr 2010, 12:15

ishetta ha scritto:
clo'76 ha scritto:
Sissy a parte le traverse devi comprare mutandine, canotte, pantaloni oppure io le ho preso i leggins da zara che sono più sottili e leggeri così una lavata veloce e si asciugano subito e in casa la tengo con le calze. :sorrisoo
ma io non ho fatto tutte ste robe. Pantaloni della tuta e mutande... anzi in casa pure senza mutande.
Di traversa ne ho messa una sola ed è ancora quella... secondo me va molto a bambini.
:domanda Che cosa non hai fatto???
A scuola hanno bisogno dei cambi quindi la roba la devi comprare!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da printemps » 28 apr 2010, 12:20

Oh mamma che emossione, ho superato i 5000 messaggi!!!!
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da carmpan » 28 apr 2010, 13:12

Ciao.

Myriam speriamo bene per tua suocera :incrocini

Spannolinamento:anche noi dovremmo cominciare :fischia Lunedì ho integrato il numero di mutandine.
Domandama i maschietti all'inizio la pipì, la fanno seduti come le bimbe?

Martina contaci sulla mia visita per la nascita di C.però quando sfollerà un pò.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da carmpan » 28 apr 2010, 13:12

printemps ha scritto:Oh mamma che emossione, ho superato i 5000 messaggi!!!!
:clap
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da ishetta » 28 apr 2010, 13:15

clo'76 ha scritto:
ishetta ha scritto:
clo'76 ha scritto:
Sissy a parte le traverse devi comprare mutandine, canotte, pantaloni oppure io le ho preso i leggins da zara che sono più sottili e leggeri così una lavata veloce e si asciugano subito e in casa la tengo con le calze. :sorrisoo
ma io non ho fatto tutte ste robe. Pantaloni della tuta e mutande... anzi in casa pure senza mutande.
Di traversa ne ho messa una sola ed è ancora quella... secondo me va molto a bambini.
:domanda Che cosa non hai fatto???
A scuola hanno bisogno dei cambi quindi la roba la devi comprare!
no no dicevo con i leggings.
A scuola la prima settimana ho portato 5 cambi. Di mutande ne ha una marea, forse una ventina + quelle del nido perchè le nonne si divertono a prenderle Dora, HK ecc. Secondo me, quando si è a regime, visto che arriva l'estate ne bastano una 15ina per non far andare la lavatrice tutti i giorni.
Cmq consiglio. Non prendete quelle di prenatal perchè sono un brutto cotone, dopo 3/4 lavaggi sembrano lise. Per me le migliori sono quelle di H&M.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da ishetta » 28 apr 2010, 13:16

carmpan ha scritto: Domandama i maschietti all'inizio la pipì, la fanno seduti come le bimbe?

M
da noi al nido hanno consigliato seduti perchè alla materna sembra che per questioni di igiene richiedano di star seduti. Però non ho esperienza diretta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Novembre”