GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioia e gaudio novembrina '06, s'è intravista una patatina

Bloccato
checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gioia e gaudio novembrina '06, s'è intravista una patatina

Messaggio da checca30 » 3 ott 2009, 11:37

simona ss ha scritto:ANNUNCIAZIONE!!!
Il 17 ottobre festeggiamo i tre anni di Brontolo, a casa nostra!!!
Siete tutte invitate!!
Basta che mi dite chi pensa di venire, altrimenti muoriamo di fame!!!
Simo a che ora?
Io pensavo di venire spero veramente di riuscire quest'anno :-D

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 3 ott 2009, 11:38

elfa ha scritto:Sono tornata ora dall'ospedale x analisi e curva glicemica :x:
Sto ancora così :vomitino_1: spero di non doverla rifare mai più :incrocini
Checca scusa per oggi, ma sono ancora tutta scombussolata..facciamo la settimana prossima? :sorrisoo
Mille :incrocini per voi oggi.
Stich con Ale la curva me l'avevano fatta fare anche se avevo la glicemia bassa, è una precauzione in più.
Stavolta me l'hanno fatta fare adesso perchè da esami precendenti la gravidanza l'endocrinologo ha visto che la mia insulina ha dei picchi altissimi e un'andamento "strano" così ora ho il divieto per pasta e dolci (tutto sommato meglio così...almeno fino ad ora ho preso solo 2,5 kg....) e vogliono controllare come sta andando in gravidanza per non rischiare il diabete gestazionale.
Se non ti hanno detto nulla meglio, è quanto di più spiacevole ci sia :x:

Bagno Ale vuole compagnia, tranne nel momento "dell'espulsione" in cui ci dice di uscire perchè c'è puzza... :che_dici
Dopodichè possiamo rientrare e goderci l'aria salubre :x: e chiacchieriamo o giochiamo con i palloncini.....
Ele come stai oggi?

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 3 ott 2009, 11:46

Aluna ha scritto:Varese è un centro molto qualificato, ma il Dottore a capo di tutto ha un metodo un po' particolare.
Pretende che uno lasci baracca e burattini e si trasferisca un anno/un anno e mezzo lì perché vuole che la riabilitazione sia fatta solo lì dal su personale.
Inoltre è molto brusco nei metodi e nelle parole, ti opera solo se accetti le sue regole, vuole la collaborazione solo della mamma per tutto (e io da sola non ce la farei)... Insomma è molto bravo ma lo definiscono poco umano.
Ma è un genio in quello che fa.

Verona ha un Prof, altrettanto qualificato, forse di più a livello chirurgico perché costui opera oltre che l'orecchio, anche al cervello, cosa che Varese non fa. Per l'operazione mi affiderei a occhi chiusi, ma la riabilitazione, oltre ad andare una volta al mese lì la fanno fare a casa credo.
Cosa comodissima e che mi farebbe propendere per Verona ma...
tutti mi istillano il dubbio dicendomi che la riuscita dell'intervento dipende al 50% pure dalla riabilitazione, che qui potrebbero non saperla fare in modo adeguato...
e allora che devo fare io???
Un anno e mezzo a Varese muoio.
Ma se sbaglio scelta ne andrà del futuro di mio figlio per sempre.
Cosa devo fare??
Daniè non è facile consigliarti in questa scelta. Non so neanche io cosa sceglierei al tuo posto ma posso dire che cercherei di prendere la strada più adeguata per lui. La strada che sento in fondo al cuore e che è indipendente dai miei sacrifici ...e poi aggiungo che non credo ci siano scelte giuste o sbagliate ma solo diverse l'una dall'altra! Non credo neanche che quelli che non vanno dal guru "rigido" rimarranno tutti indietro rispetto a quelli che sono stati nella sua clinica, hanno solo perseguito una strada diversa. Poi magari pensa quale delle due soluzioni potrebbe essere più stimolante per Nicolò, ogni bambino ha le proprie esigenze e non è detto che un metodo vada bene a tutti, sei tu che conosci meglio di chiunque altro tuo figlio e credo che tu sappia anche quale metodo possa avere più effetti benefici! Detto questo discorso intricato..se non sono stata spiegata cercherò di spiegartelo a voce :hi hi hi hi

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 3 ott 2009, 13:49

Io sono un po' impulsiva...ma va?
Se stiamo parlando di professionisti più che accreditati e da ciò che dici lo sono entrambi, mi affiderei semplicemente a quello che statisticamente ha il numero di interventi a buon fine statisticamente maggiore. Poco umano dici? un medico che fa del suo scopo di vita l'operare e guarire dei bimbi non può essere poco umano...può sembrarlo forse ma non esserlo.
E capisco che tu dica che da sola non ce la puoi fare, ma non ti credo.
Hai dimostrato d'avere una forza incredibile anche solo non arrendendoti passivamente al problema di Nicolò: tu puoi tutto. E quando ti mancano forza e coraggio anche a 500 km di distanza da casa credo di dirlo a nome di tutte: siamo qui. Disponibili a sfoghi, scleri, pianti e ad ascoltare anche le tue gioie di un percorso che sì pare lungo e difficile ma a breve sarà solo un passetto, e riguardando indietro lo vedrai. Un passo verso la felicità di tuo figlio...esistono limiti a questo?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 3 ott 2009, 15:43

ragazze vi ho mandato una mail carina
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 3 ott 2009, 15:46

elfa ha scritto:
Ieri Ale faceva la doccia da mia suocera nella vasca con la cuginetta (sua coetanea)...Lei fa: "Alessandro ha il pisello" lui si guarda, guarda lei LA' e le fa la pipì sulle gambe....che vergogna. :che_dici
Il mio criceto invece, che ancora fa il bagno con me, ieri mi chiede: "Mamma, ma dov'è il pisellino di tu :domanda ???"

:ahaha :ahaha :ahaha quando gli ho detto "Amore ma lo sai che le femminucce non ce l'hanno!" ci è rimasto malissimo, ha fatto labbrino e mi ha risposto "Ma io lo voglio!" :grande_risata

Quanto alla compagnia in bagno, Ale quando deve produrre si siede sul vasino con un giornalino e mi dice "Vai, mamma, vai! Quando ho finito ti chiamo!"

Aluna ti ha già detto tutto Checca e Phoeka e io concordo con loro, che altro potrei aggiungere? Purtroppo tante volte la vita impone di attraversare percorsi molto difficili e pieni di ostacoli, e credo che qualunque mamma vorrebbe prendere il posto del proprio cucciolo quando questo ha un problema. L'amore per un figlio ci fa affrontare davvero qualsiasi cosa, da quando ci sono loro la nostra vita è diversa, la nostra scala di valori è cambiata, la nostra capacità di fronteggiare le difficoltà è aumentata e tu sei diventata molto più forte di quanto tu stessa non sappia! La scelta non è facile ma tu, conoscendo bene il tuo bimbo, saprai decidere quale percorso è più adatto a lui. :incrocini :incrocini :incrocini per voi. Arriverà l'adeguata ricompensa per tanti sacrifici!

:incrocini :incrocini :incrocini per tutti gli altri che ne hanno bisogno!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 3 ott 2009, 15:57

Sonia :incrocini :incrocini :incrocini per il lavoro di tuo marito...purtroppo ti capisco, noi portiamo a casa uno stipendio e mezzo, il mio lavoro va che è una schifezza però serve anche quello per tamponare la situazione, se non avessimo quei pochi soldini da parte per le emergenze sarebbe veramente un disastro.

:hi hi hi hi almeno quest'anno sono diminuite un po' le spese condominiali...

Giggia non credo proprio che tu chiami tutti i santi giorni in ufficio per dire che ritardi o per chiedere permessi quindi penso che il tuo capo sia un emerito pezzo di m@@@@!!! :martello E chiudo qui altrimenti parte una filippica piena di termini poco rispettosi e mi censurano a vita
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 3 ott 2009, 20:57

Aluna ha scritto::incrocini a tutte quelle che ne hanno bisogno
io mi sto torcendo nel dubbio se portarlo a Varese o Verona...
solo a pensare al ricovero mi viene l'orticaria, fatemi le coccole :coccola
tante tante :coccola

è una scelta difficilissima che solo voi genitori potete fare, concordo con quanto detto dalle altre e forse anche io mi baserei sulle statistiche, cmq quoto chi ti ha detto che siamo sempre qui, pronte ad ascoltarti :sorrisoo

Sediola: che bello per tua cognata ritornare a vivere normalmente :incrocini
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 ott 2009, 6:14

Buongiorno!
Se pensate che sia presto, calcolate che sono sveglia dalle 4,30 :x:
Prima ha inziato Alessandro...poi Ruspa non è più d'accordo sulle mie posizioni a letto :emozionee e Ale si è alzato ed è venuto nel lettone da solo...così mi sono stufata e mi sono alzata...oggi alle 12 porto Ale dai miei e avrò tempo nel pomeriggio per dormire un pò :incrocini

Aluna la scelta è difficile. La "fortuna" è che come scegli, scegli bene, perchè si tratta di due soluzioni valide.
Io non so come sceglierei, anche a me spaventa l'idea di stare tanto tempo lontana da casa, ma se fosse l'unica soluzione per mio figlio lo farei.
Siete voi genitori gli unici a poter valutare quale sia il metodo che più si adatta all'indole di vostro figlio. Mi spiego: per qualche bambino il metodo più rigoroso è necessario, per altri magari è meglio un approccio più "delicato".
Qui parli di due medici che sono il massimo nel loro settore, hanno metodi diversi, quindi sarà comunque una scelta di qualità. :cuore
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 4 ott 2009, 8:44

Oddeo cobe sto...sveglia poco dopo di voi Ele, su e giù dal lettino per alzarsi definitivabente alle 6 e bezzo...raffreddore coi fiocchi etciù io e 37,7 gnoma etciù etciù etciù e secondo mio marito per esser carino con be andrebbe a lavorare lui. lallero... :che_dici
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 4 ott 2009, 8:58

giorno belle gnoccolone

Phoeka si vede che stai male visto che non hai scritto di rosa :hi hi hi hi di Nico che è proprio un marito altruista :che_dici e dai un bacetto alla nanerottola :bacio

Elfa anche io ormai sono dalla sveglia presto...però non ho la scusante di essere incinta :che_dici

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 4 ott 2009, 9:31

tanto ha deciso Clarissa...voglio mammaaaaaaaaaaaaa buahahahahhhhhh

:impiccata:

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 4 ott 2009, 9:44

buongiorno! io sveglia da pocoperchè ieri a letto tardi (mzza notte, perme è notte inoltrata),maritoe nano dormono e io mi godo questi momenti di tranquillità, ahce se avrei un scco di cose da fare
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 4 ott 2009, 10:52

:fuck:
decidiamo di imbiancare il salotto colorato da "Nicolò Picasso", finalmente ieri dopo mesi e mesi e...
non appena iniziano i lavori di scartavetramento, Nicolò si sveglia con 38 di febbre :fuck: :fuck: :fuck:
è sf**a o no?
così siamo barricati in casa con la puzza di vernice (lavoro finito però)...

che palline, se l'era già presa meno di 10 giorni fa la febbre :impiccata:

ah...
buongiorno :cuore
Nicolò e Aluna

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 4 ott 2009, 11:32

biongiorno!!!! èveramente un belgiorno xme! mio marito sta a MILANO, in AEREO, e alle 3 torna, è andato tutto liscio...haripreso l'aereo senza avere problemi, sembra veramente che il corso abbia ftto il suo effetto positivo! se tutto va bene al suo rientro prenoteremo x EURODISNEY! pensate se mo la fobia dell'aereo viene a ME!

ka' quando stai male è meglio andare a lavoro che stare a casa coi nani!

samuel sta decisamente molto meglio..infatti a casa nn siregge...ma lo tengo riguardato.
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 4 ott 2009, 11:32

ah :incrocini x nicolo'!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 ott 2009, 13:19

Sediò, pensa a quanto costa il corso e la paura ti passa subito! :fischia
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 4 ott 2009, 13:43

ahahahaha!!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 4 ott 2009, 16:19

è tornato da milano con l'aereo!! scusate se vi sto facendola telecronaca!ma nn potete capire la mia gioia!

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 4 ott 2009, 16:50

:yeee :yeee :yeee
Nicolò e Aluna

Bloccato

Torna a “Novembre”