GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da carmpan » 16 giu 2008, 10:22

M76 ha scritto:ishetta con sto tempaccio, che sia nido o tua mamma poco importa, magari l'avrebbe presa ugualmente.
speriamo si rimetta in fretta
a tal proposito, venerdì fede aveva febbre, fortunatamente solo una puntata ma in compenso ha il raffreddore....maledetto tempo che non si stabilizza :bomba
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 giu 2008, 10:22

titoli
Novembrino mezzo biotto, col costume e col canotto!
questo mi fa impazzire!!

maya accidenti, non te la prendere, se ti soffermi anche queste cose non vai più avanti. certo non è stata una cosa carina, ma fregatene e stop!

auguri a GIANCARLO, AIDA, ALESSANDRO E LUDOVICA!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 giu 2008, 10:24

io non ne posso più.. oltre alla pioggia qui a milano fa proprio un freddo cane!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 giu 2008, 10:31

grazie per glia auguri alla piccola, contraccambio :emozionee anche se devo dire che mi rompe quando fa il complimese, mi sembra che diventi grande così in fretta...

per il tempo qui è un pò ventoso ma bello, diciamo che sembra inizio primavera, di solito a maggio siamo in tenuta estiva. Che strano :domanda

M76 ma quante vacanze fai? :prrrr beata te, io invece lavorando in proprio ho difficoltà a prendermi una vacanza, il lavoro è in fase di stanca giusto la settimana di ferragosto, poi piovono ordini e richieste di assistenza/informazioni pure di capodanno, e tutti hanno urgenza?! :x: All'inizio ero contenta, ora un pò mi rompo, preferirei lavorare un pò di meno, anche se i guadagni scenderebbero. Però quando gli dei vogliono punire esaudiscono i nostri desideri e non sia mai che mi ritrovi a rigirarmi i pollici con le ragnatele nel conto... :fischia quindi meglio non lamentarmi troppo, vah! :ahaha

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 giu 2008, 10:40

garden guarda cerco di approfittarne quest'anno che sono in maternità.. altrimenti faccio solo 20 giorni ad agosto ogni anno.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 giu 2008, 10:43

Ciao ragazze, io sono a Torino e qui si congela UFFA :aargh

BISCOTTINO Io l'ho dato a Giacomo giusto l'altro ieri ma poi stavo tutto il tempo a fissarlo coi sudori freddi... invece lui se l'è sbafato tranquillo, ha avuto un momento di difficoltà dato che con tutti quei denti (ormai ha tagliato il sesto) lo morde e ne fa dei pezzetti, ma il pezzo si è sciolto quasi subito e lui l'ha ingoiato con espressione un po' perplessa ma soddisfatta :ok
Comunque checchè ne dicano a me pane e biscottini terrorizzano, vorrà dire che quando glieli do lo controllerò sempre a vista
Printemps e i suoi Ciccetti

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 giu 2008, 10:51

io per farli stare calmi do sempre un biscottino in mano.
quelli della nipiolvedo che appena vengono a contatto con la saliva si sciolgono quindi non mi preoccupo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 giu 2008, 11:01

carmpan ha scritto: Non hai paura che si strozzi con il biscottino?Io prima glielo do poi me lo riprendo perchè ho paua e non vi dico la sua faccia e le urla :urka
Quando do il plasmon a Lucilla poi la devo tenere d'occhio: lo spezza facendo leva con la gengiva in pezzi enormi! Il resto finisce spalmato tra mani, tutina e divano.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 giu 2008, 11:05

clo'76 ha scritto:Buongiorno belle mamme!!!! :sorrisoo
Che leggo????Emma con la bronchite...... :urka ma che dici l'avrà presa al nido :bomba ???
Ragazze ormai è più di una settimana che Lorenza mangia a cena ma i risvegli notturni x ciucciare sono ancora 2,3 e....
sabato ho incontrato un'amica che non vedevo da molto, ha una bimba di 23 mesi e.....allatta ancora la notte almeno 4/5 volte!!!!Mi sono avvilita!!! :buuu :buuu
Ieri siamo stati al mare!!!!
Lorenza adora morsicare la crosta di pane ma in 2 secondi la spugna con la saliva e si staccano le mollichine quindi gliela levo e...tragedia greca!!!!quindi adesso mangaimo il pane di nascosto..... :che_dici
Lucilla inizia adesso a svegliarsi una sola volta di notte, e cena con la pappa da quasi un mese.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 16 giu 2008, 11:10

la.piccola.mamma ha scritto:
carmpan ha scritto: Non hai paura che si strozzi con il biscottino?Io prima glielo do poi me lo riprendo perchè ho paua e non vi dico la sua faccia e le urla :urka
Quando do il plasmon a Lucilla poi la devo tenere d'occhio: lo spezza facendo leva con la gengiva in pezzi enormi! Il resto finisce spalmato tra mani, tutina e divano.
Per questo dicevo, con i dentini ne spezza dei pezzetti grandi, quindi il biscotto non ha il tempo di ammollarsi.

Stamattina alle 5 Stranamente giancarlo era sveglissimo poi ho scoperto che era completamente bagnato.eppure il pannolino era abbastanza asciutto, si vede che l'ha fatta tutta fuori!!Ho dovuto cambiarlo dalla testa ai piedi e non voleva saperne più di dormire,alle 6 poi è crollato!Peccato che poi alle 6.45 mi sono alzata!!! :aargh

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 giu 2008, 11:17

garden ha scritto:grazie per glia auguri alla piccola, contraccambio :emozionee anche se devo dire che mi rompe quando fa il complimese, mi sembra che diventi grande così in fretta...
E pensare che invece 7 mesi di gravidanza sono sembrati così lunghi..
Comunque AUGURI AIDA :cuore

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 16 giu 2008, 11:22

Sì Carmy quando li cambi di notte.....poi x loro è giorno :fischia
Invece vi racconto della cena dell'altra sera: ero da mia madre e le stavo dando da mangiare nel passeggino, ad un certo punto si interrompe e si sforza perchè doveva fare la c@cc@. poi finisce e riprende a mangiare ma si lamentava. Allora io capisco che aveva ancora fame e vado a prepararle la frutta quando mio padre mi fa:"NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :urka :urka guardate qui!!!!!"
Aveva fatto la c@cc@ tutta fuori dal pannolino che le si era spostato (perchè non sta ferma un attimo... :martello )....ma quantità inenarrabili!
Quindi l'abbiamo dovuta alzare di peso e mettere direttamente nella vasca da bagno x lavarla xchè era sporca dalle caviglie al collo!!!!VAbè non vi dico il passeggino....fortuna che le avevo messo dietro la schiena un asciugamano di lino x il sudore.....ma non è bastato :grrr
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 giu 2008, 11:23

la.piccola.mamma ha scritto:
garden ha scritto:grazie per glia auguri alla piccola, contraccambio :emozionee anche se devo dire che mi rompe quando fa il complimese, mi sembra che diventi grande così in fretta...
E pensare che invece 7 mesi di gravidanza sono sembrati così lunghi..
Comunque AUGURI AIDA :cuore
lunghi? infiniti!! mi sembra di essere stata incinta non 9 mesi e rotti ma 5 anni :ahaha infatti quando insisto col marito parlando di un secondo figlio (che lui non vuole manco a morire), mi ricorda la gravidanza e scende il silenzio... :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 giu 2008, 11:30

vi faccio ridere...un amico di mio marito è diventato da poco padre per la seconda volta, per ovviare alle trite e ritrite domande che gli fanno, ha mandato una mail agli amici e pubblicato sul suo sito personale (http://www.casteldaccia.net) una cosa spassosissima che vi riporto:

Le FAQ su Giacomo

Tutto quello che avreste osato chiedere...anche se 10.000 prima di voi lo avevano già chiesto!!!

1) Ma a chi somiglia?

Boh? ...a differenza di Gregorio, che era tutto una fotocopia di suo padre, Giacomo ancora non ha preso una posizione definita. La forma del naso è inconfondibilmente opera degli Amenta e così sembrerebbe anche per la forma del cranio. Però è tutto più proporzionato, portato a dimensioni normali: quindi niente testone e niente nasone. Per quanto riguarda il viso nel suo complesso, confrontandolo attentamente con l'album di tutte le foto di Vania da 0 a 33 anni, gentilmente messo a disposizione da mia suocera, mi sono SPONTANEAMENTE convinto che forse effettivamente qualcosa di lei ce l'ha.

2) E gli occhi?

Anche se è ancora troppo presto per dirlo, la nurse di Villa Serena, che di bambini se ne intende, mi ha giurato che gli occhi sono azzurri. Poi le ho dato 10 euro e si è ritirata soddisfatta.

3) Ma com'è, tranquillo?

Shhhh...! ragà non mi tirate i piedi: lo sapete che con queste cose non si scherza e soprattutto neanche se ne parla! Mi dispiace ma non posso rispondere...perchè se dico che fortunatamente per adesso è talmente tranquillo e sereno che a volte ci dimentichiamo che c'è, lui un secondo dopo comincerà a piangere e non la smetterà più fino a quando non avrà 8 anni.

4) Ma lo allatti tu?

Io no, non sono abilitato.

La domanda infatti era per Vania, cre**no!

Ah si, allora si.: lo allatta Vania. Lui non ha perso tempo a capire che se voleva sopravvivere doveva ciucciare, così si è attaccato al seno senza problemi ed ha trovato latte in abbondanza, quindi siamo tutti felici e contenti: lui mangia, lei è una mamma soddisfatta, e io sparagnu!!!

5) Quindi la notte si dormo poco, vero?

No. Il ragazzo è venuto "nsignatu": durante la notte si sveglia una sola volta e, per venirmi incontro e dimostrarmi la sua gratitudine per averlo messo al mondo, ha deciso che la cacca, invece di farla dopo il pasto, come sarebbe giusto, invece la fa prima. Ancora più giusto, dico io! Così poi mangia con più appetito. L'ottimo risultato è che invece di svegliarmi due volte (una perchè piange e vuole essere preso ed una dopo la poppata per essere cambiato) mi sveglio una volta sola: lo prendo, lo cambio e lo consegno alla mamma che lo allatta per mezz'ora e poi lo riposteggia nel suo box. E' una catena di montaggio perfetta... anche se a volte le operazioni di manutenzione per cambio pannolino prendono una brutta piega.

In pratica succede che a lui gli venga improrogabilmente di fare pipì proprio nel momento esatto in cui io gli ho sollevato le gambette per pulirlo sotto: lui in un attimo prende la mira e SHAFFF, si fa una riga di piscia che gli attraversa il corpo in verticale, dalla fronte all'ombelico. E li sono C***I. Preso dal panico, tento di tamponare il flusso canalizzatore con la prima cosa che mi capita tra le mani, il pannolino sporco...NOOO! troppo tardi, il candido vestitino damascato che avvolgeva l'innocente bimbo si è trasformato in un arlecchino di porcherie. A quel punto è vero panico, perchè per convenzione, i bambini appena nati vengono rivestiti con innumerevoli strati di abbigliamento di ogni tessuto esistente: in un primo substrato è presente la camicina della fortuna, in pura seta, che protegge il bimbo dal contatto con lo strato successivo costituito dalla maglina lana-lana cotone-cotone, per poi passare al body e finalmente al costosissimo involucro esterno. Ogni indumento citato è conservato in appositi e separatissimi cassetti di apposite separatissime cassettiere dislocate in separatissime e lontanissime stanze della casa. Mentre faccio il raid dell'abitazione alla ricerca di tutti i pezzi di montaggio, il bimbo che oltre ad essere sporco e bagnato, come detto prima ancora non ha mangiato, è alquanto nervoso e piange come una sirena dei pompieri durante un attacco di Bin Laden. Le operazioni di soccorso si concludono nel giro di circa venti minuti di pura adrenalina. Consegno il pacco all'allattatrice e crollo in un sonno profondo...ma cu mu fici fari!

6) E Gregorino (ndr sarebbe il fratellino) che dice, è geloso?

Non lo era, anzi aveva preso la cosa allegramente contento com'era di avere ritrovato la mamma a casa dopo quattro giorni che non la vedeva... poi però, a forza di sentirsi chiedere "Gregorio, come sta il fratellino" "Gregorio, dov'è il fratellino" "Gregorio, di chi è il fratellino" "Gregorio...ma stu fratellino" adesso si è giustamente rotto un pò le palle e comincia a chiedersi se ci sia qualcosa che questo benedetto fratellino avrà di speciale per avere tutte queste attenzioni. Mesi di fine lavoro di intelligence buttati al vento: il corso di preparazione lo dovevo fare a voi non a lui!!!

7) E tu come stai?

Tutto bene grazie, ma dimmi di te.

Ri-cre**no, la domanda era sempre per Vania.

Ah già. Vania ha passato dei brutti quarti d'ora e conferma quel che si dice del secondo cesareo: è senza dubbio peggio del primo. I dolori sono più forti, la ripresa più lenta, la fatica doppia. Anche perchè doppia e la prole e bisogna dare attenzioni al nuovo nato ed ancor di più al primo. Ci sono anche stati momenti di crisi, perchè il giorno dopo il rientro a casa le è salita la febbre, 38 e mezzo. Chiamato il ginecologo la prognosi è stata perentoria: infezione c'è. Prendere l'antibiotico e quindi sospendere l'allattamento. CHE COOOSAAAA! L'allattamento no, non si tocca! E' immediatamente scattato un giro di telefonate: amicizie, conoscenze, parentele, persone incontrate casualmente al supermercato sono state tutte interpellate fino a quando una fonte anonima ha costretto il dottore a trovare una strada alternativa: vabbè prendi questo altro antibiotico, continua ad allattare e vediamo che succede. Fortunatamente non è successo niente di brutto. La febbre è passata, l'infezione pure, l'allattamento è salvo. Scatta la musichetta e...amaro montenegro, sapore vero!
:ahah

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 16 giu 2008, 11:35

Garden........rido con le lacrime :ahah :ahah :ahaha :ahaha
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 giu 2008, 11:44

eh, solo voi potete capire questa delicata fase... :che_dici

clo e carmpan, per le inondazioni, anche a me è capitato, si sposta il pannolino e succede il finimondo :che_dici

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 16 giu 2008, 12:02

Garden mi sembra di aver già sentito queste cose ma non ricordo dove :fischia :ahaha :ahah .....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 giu 2008, 12:03

Garden sono morta dal ridere :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 giu 2008, 12:03

anche qui stamattina innondazione di mierda sul seggiolone :x: :x: :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 giu 2008, 12:15

è simpaticissimo, vero? pure io sono morta dal ridere quando l'ho letta :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”