KK capita anche a me da due sere, non so cosa abbia Tommaso, piange e non apre neppure gli occhi....riesco a calmarlo tenendolo in braccio, in pochi minuti si riaddormenta, ma è cmq agitato.....speriamo passi prestokk751 ha scritto:bungiorno!!
nottataccia!!! mat si è adormentatat alle 9,00 poi a mezzanotte ha cominciato a piangere forte ma ad occhi chiusi l'ho presa in braccio e l'ho stretta ma niente, l'ho messa vicina a me nel letto ma niente ... poi come era iniziato è finito ... mi sono spaventata tantissimo nn capisco cosa sia successo e nn riuscivo a calmarlacercavo di stringerla per farle sapere che ero lì (lei nn apriva gli occhi) ma avevo paura di farle male ... mi sono sentita una mamma incapace, che nn riesce nemmeno a calmare sua figlia ...
![]()
![]()
alla fine l'ho rimessa in culla ma ha continuato ad ogni ora a muoversi ed aitarsi (sempre dormendo ) fino a che alle 5,00 l'abbiamo messa nel letto con noi e miracolo () ha dormito fino alle 7 ... secondo voi è perchè ormai la culla è troppo piccola??? ho letto che qualcuna usa già il lettino ma io ho paura che muovendosi ( e si muove tanto) vada a sbattere sulle sbarre di legno e il paracolpi nn mi sembra che "pari" molto ...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINO 07 SUPERAFFAMATO,INVECE DELL'OMO VUOI L'AFFETTATO
- sissyby74
- Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 07 SUPERAFFAMATO,INVECE DELL'OMO VUOI L'AFFETTATO
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- koala1
- Master~GolGirl®

Eccoci di ritorno! Il soffio di Margherita è INNOCENTE
come quello di Alessandro. Durante la visita ha pianto tutte le lascrime che aveva, Alessandro non aveva fatto un apiega, un pò di mescolino e basta, lei non si riusciva più a calmarla. Va beh è andata anche questa
.
Questa mattina ho dovuto di nuovo lottare per fare uscire Alessandro con i miei suoceri, non ne voleva sapere e voleva venire con me, ha detto che anche domani viene a lavorare con me e portiamo anche la 'TITA' (lui la sorellina la chiama così). Per uscire alle 9,30 mi sono svegliata alle 6,30 e siamo stati pronti al filo, domani che alle 9 devo già essee in ufficio a che ora di devo svegliare
.
Questa mattina ho dovuto di nuovo lottare per fare uscire Alessandro con i miei suoceri, non ne voleva sapere e voleva venire con me, ha detto che anche domani viene a lavorare con me e portiamo anche la 'TITA' (lui la sorellina la chiama così). Per uscire alle 9,30 mi sono svegliata alle 6,30 e siamo stati pronti al filo, domani che alle 9 devo già essee in ufficio a che ora di devo svegliare
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- Maya70
- Expert~GolGirl®

Koala, ma devi uscire con i bambini? non viene qualcuno a casa a tenerteli?
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- Maya70
- Expert~GolGirl®

Ah grazie de consigli ragazze, ho trovato i collant per Raya da calzedonia 
- koala1
- Master~GolGirl®

No, esco con loro e li porto dai miei suoceri. Da noi funziona che li tengono tutti e due i nonni una settimana per uno e questa settimana i miei suoceri.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- Maya70
- Expert~GolGirl®

Però glieli porti sempre tu! Una bella sfaticata.
- koala1
- Master~GolGirl®

Si, domani mio suocero ha detto che li viene a prendere lui, per i prossimo giorni vediamo.Però glieli porti sempre tu! Una bella sfaticata
- mary1976
- New~GolGirl®

Buongiorno novembrine belle!
Benarrivata Clo'!
auguri aida
noi siamo di ritorno dalla pediatra e a quanto sembra ho un torello e non un bambino! 7,5 kg x 70cm sta benissimo e così ci ha dato il via per la prima pappa... Non vi sembra un po' troppo
-150gr di brodo vegetale
-un cucchiaino di olio e extravergine e uno di parmiggiano
-4 o5 cucchiaini di crema di riso o mais
-mezzo vasetto di liofilizzatodi agnello o coniglio
alla faccia di un alimento per volta!!!
Benarrivata Clo'!
auguri aida
noi siamo di ritorno dalla pediatra e a quanto sembra ho un torello e non un bambino! 7,5 kg x 70cm sta benissimo e così ci ha dato il via per la prima pappa... Non vi sembra un po' troppo
-150gr di brodo vegetale
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm
- Minù
- Master~GolGirl®

noi facciamomary1976 ha scritto:... Non vi sembra un po' troppo
-150gr di brodo vegetale
150/200 di brodo
un cucchiaino di olio
3 cucchiai di riso o mais
1/2 liofilizzato (lo stesso gusto per 2 giorni di fila; vedere se ci sono reazioni e poi cambiare)
è come te, tranne ke per il parmigiano: secondo la mia ped va usato in alternativa al liofilazzato se no esce un pasto iperproteico e nn va bene
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- crippi
- New~GolGirl®

ciao a tutte le care novembrine !
siamo state una ventina di giorni al mare dai miei, in romagna, dove non ho potuto accedere a internet.
Ci ho messo qualche giorno a leggere tutti gli arretrati, ma adesso sono in pari !
Ho visto che gli approcci per lo svezzamento sono abbastanza differenti uno dall'altro. Ad esempio a noi il ped ci ha fatto iniziare con il brodo vegetale di carota e patata (220 gr) + crema di riso o sabbiolina + un cucchiaino di olio. ogni due giorni dobbiamo aggiungere una nuova verdura. Dopo la minestrina un pò di omo alla mela.
Stella ha mangiato subito volentieri tutto. Anzi alla fine si è attaccata pure al seno!
Spero di riuscire a scrivere più spesso, d'ora in poi, vi leggo comunque sempre e le vostre esperienze mi sono state sempre molto utili e preziose.
a tutte voi e ai vostri angioletti. 
siamo state una ventina di giorni al mare dai miei, in romagna, dove non ho potuto accedere a internet.
Ci ho messo qualche giorno a leggere tutti gli arretrati, ma adesso sono in pari !
Ho visto che gli approcci per lo svezzamento sono abbastanza differenti uno dall'altro. Ad esempio a noi il ped ci ha fatto iniziare con il brodo vegetale di carota e patata (220 gr) + crema di riso o sabbiolina + un cucchiaino di olio. ogni due giorni dobbiamo aggiungere una nuova verdura. Dopo la minestrina un pò di omo alla mela.
Stella ha mangiato subito volentieri tutto. Anzi alla fine si è attaccata pure al seno!
Spero di riuscire a scrivere più spesso, d'ora in poi, vi leggo comunque sempre e le vostre esperienze mi sono state sempre molto utili e preziose.
Stella stellina la notte si avvicina... e alle 20,15 del 15 novembre 2007 sei arrivata tu....
- kk751
- Master~GolGirl®

grazie ragazze per i consigli ed il sostegno ... ero proprio preoccupata!!! 
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

noi facciamo 180 ml di brodo vegetale (patate, carote,zucchine,fagiolini,finocchi,coste,sedano,cipollotto) + 5-6 cucchiaio di crema di riso (o mais e tapioca) + 1/2 di liofilizzato ... ma attenzione ci siamo arrivati poco per volta!!! siamo partiti con 60 ml di brodo vegetale (solo patate e carote) e 1-2 cucchiai di crema di riso ... insomma piano piano abbiamo arricchito il brodo e poi aumentato le quantità e aggiunto il liofilizzato ... siamo in ballo da 1 mese e mezzo...Minù ha scritto:noi facciamomary1976 ha scritto:... Non vi sembra un po' troppo
-150gr di brodo vegetale
150/200 di brodo
un cucchiaino di olio
3 cucchiai di riso o mais
1/2 liofilizzato (lo stesso gusto per 2 giorni di fila; vedere se ci sono reazioni e poi cambiare)
è come te, tranne ke per il parmigiano: secondo la mia ped va usato in alternativa al liofilazzato se no esce un pasto iperproteico e nn va bene
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- mary1976
- New~GolGirl®

Grazie Minu' provero'!
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm
- mary1976
- New~GolGirl®

Anch' io kk pensavo di dover iniziare così...
Questi pediatri non potrebbero mettersi d' accordo e dire tutti la stessa cosa
, quella giusta pero'!!!!
Questi pediatri non potrebbero mettersi d' accordo e dire tutti la stessa cosa
- garden
- Master~GolGirl®

Grazie per gli auguri alla piccola
Noi come pappe non riusciamo assolutamente ad andare oltre a
90 ml di brodo,
1 e 1/2 di farina ai cereali,
2 cubetti da ghiaccio di passato
olio, parmigiano,
carne
è già una faticaccia riuscire a finire 1 cucchiaio e mezzo...
Noi come pappe non riusciamo assolutamente ad andare oltre a
90 ml di brodo,
1 e 1/2 di farina ai cereali,
2 cubetti da ghiaccio di passato
olio, parmigiano,
carne
è già una faticaccia riuscire a finire 1 cucchiaio e mezzo...
- garden
- Master~GolGirl®

kk secondo me la piccola ha avuto un incubo...
- cucciolo76
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte.......
Svezzamento: io incomincio sabato....con 150 cc di brodo vegetale...2 cucchiai di crema di riso, 1 cucchiaino di olio evo, 1 cucchiaino di parmigiano reggiano
Dopo qualche giorno si introduce dopo la pappa la frutta fresca, mezza mela o mezza pera grattugiata.
Dopo 15 gg si può alternare la crema di riso con semolino, crema di mais e tapioca o crema di cereali.
Vedremo come e quanto gradirà il mio Cristian...
Nanna movimentata: E' incredibile...anche Cristian da un paio di notti si lamenta con gli occhi chiusi....e se non lo attacco alla tetta....non si calma...fa due ciucciate...e poi si rimette a dormire...!!
..cmq dovrebbero essere sogni...pare sia provato che anche i neonati e addirittura il feto nella pancia sogni...che cosa poi non lo so...
Ieri notte invece l'ho trovato che ridacchiava nel lettino tutto scoperto ma...orizzontalmente...rispetto al lettino
come avrà fatto? 
Svezzamento: io incomincio sabato....con 150 cc di brodo vegetale...2 cucchiai di crema di riso, 1 cucchiaino di olio evo, 1 cucchiaino di parmigiano reggiano
Dopo qualche giorno si introduce dopo la pappa la frutta fresca, mezza mela o mezza pera grattugiata.
Dopo 15 gg si può alternare la crema di riso con semolino, crema di mais e tapioca o crema di cereali.
Vedremo come e quanto gradirà il mio Cristian...
Nanna movimentata: E' incredibile...anche Cristian da un paio di notti si lamenta con gli occhi chiusi....e se non lo attacco alla tetta....non si calma...fa due ciucciate...e poi si rimette a dormire...!!
Ieri notte invece l'ho trovato che ridacchiava nel lettino tutto scoperto ma...orizzontalmente...rispetto al lettino
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- M76
- Bronze~GolGirl®

io sono passata a pappa sia a mezzogiorno che sera x alessandro
e lui mangia
220 di passato con 3 cucchiai di crema cereali 2 di parmigiano e uno di olio.
a mezzogiorno omo di carne, alla sera formaggino.
la frutta a metà mattina e con lo yogurt a merenda.
siamo arrivati al limite... anche x bere niente biberon, vuole solo il bicchiere.
x il latte della mattina ho risolto facendogli la tazza di latte e cereali dati col cucchiaino.
con aurora invece siamo ancora a bibe di latte e solo qualche cucchiaio di pappa a mezzogiorno, lei più di mezzo piattino non mangia.
minù guarda, sono felicissima di averne due..adesso, ma ti dico che io partivo con l'idea del figlio unico!!
è una faticaccia lo ammetto, forse uno alla volta sarebbe stato meglio. nello stesso tempo però non invidio chi li ha a distanza di poco tempo. vedo la mia amica.. hanno 18 mesi di differenza. non si sta godendo nè uno nè l'altro e fa la fatica doppia della mia.
almeno loro crescono insieme e devo lottare x le cose una volta sola!
e lui mangia
220 di passato con 3 cucchiai di crema cereali 2 di parmigiano e uno di olio.
a mezzogiorno omo di carne, alla sera formaggino.
la frutta a metà mattina e con lo yogurt a merenda.
siamo arrivati al limite... anche x bere niente biberon, vuole solo il bicchiere.
x il latte della mattina ho risolto facendogli la tazza di latte e cereali dati col cucchiaino.
con aurora invece siamo ancora a bibe di latte e solo qualche cucchiaio di pappa a mezzogiorno, lei più di mezzo piattino non mangia.
minù guarda, sono felicissima di averne due..adesso, ma ti dico che io partivo con l'idea del figlio unico!!
è una faticaccia lo ammetto, forse uno alla volta sarebbe stato meglio. nello stesso tempo però non invidio chi li ha a distanza di poco tempo. vedo la mia amica.. hanno 18 mesi di differenza. non si sta godendo nè uno nè l'altro e fa la fatica doppia della mia.
almeno loro crescono insieme e devo lottare x le cose una volta sola!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ragazze, domani provo a fare il brodo con le 3 verdure e poi le frullo solo la patata e vediamo... uff la nana è di gusti difficili. Pero' la amo immensamente.
Mi inorgoglisco tutta quando la gente per strada si volta e dice "Che bella!" - "Che occhi!" :prrrr
Stamattina è nata la figlia della mia capufficio. Si chiama Angela, pesa 2600kg e è lunga 47cm. Che nanetta
Ha fatto 3 ore di travaglio... che kiuuuulo! 
Mi inorgoglisco tutta quando la gente per strada si volta e dice "Che bella!" - "Che occhi!" :prrrr
Stamattina è nata la figlia della mia capufficio. Si chiama Angela, pesa 2600kg e è lunga 47cm. Che nanetta
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®

ciao ragazze,
sono già in ufficio da un bel po'..Claudia si è svegliata alle 5 e non ne ha voluto sapere di riaddormentarsi fino a ke non mi sono arresa e le ho dato la tetta alle 6.45 (per poterle dare la pappa alle 11.30 non dovrebbe ciucciare prima delle 7.30/8.00). Le ho preparato 1 litro e 1/2 di brodo (una volta cotto sono 600 ml), così sto coperta fino a sabato, e sono fuggita al lavoro così da poter tornare a casa prima.
KE STANKEZZA! ho SONNO
buona giornata a tutte
sono già in ufficio da un bel po'..Claudia si è svegliata alle 5 e non ne ha voluto sapere di riaddormentarsi fino a ke non mi sono arresa e le ho dato la tetta alle 6.45 (per poterle dare la pappa alle 11.30 non dovrebbe ciucciare prima delle 7.30/8.00). Le ho preparato 1 litro e 1/2 di brodo (una volta cotto sono 600 ml), così sto coperta fino a sabato, e sono fuggita al lavoro così da poter tornare a casa prima.
KE STANKEZZA! ho SONNO
buona giornata a tutte
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52