GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI 05-CHIACCHIERONI FAN DELIZIOSI STRAFALCIONI

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI 05-CHIACCHIERONI FAN DELIZIOSI STRAFALCIONI

Messaggio da Lady » 12 mag 2008, 14:37

Buon lunedì a tutte! :sorrisoo

NAT e' così che va il vero spannolinamento! :sorrisoo Oggi fila tutto liscio , e popo' e pipì prendono la strada che devono prendere, :ahaha ......domani invece ti sembra d'essere ritornata indietro con i progressi...bagnate qua e la', cacca nel pannolone....
tempo 10 giorni di assestamento e scommetto che la piccola Aurora ti stupira'!!!!!!
Per le storie durante il momento della nanna.....sono capibili: gelosia sorellina (Riccardo ha dei momenti in cui ne esce e a volte mi domando come mai dopo ancora 9 mesi!!!), inizio spannolinamento e poi il tempo che le dedichi e' sicuramente meno e quindi si vede messa da parte....quindi cerca nel momento della nanna d'averti per se!
E' dura, lo so' benissimo, ci sono passata e come ti dico a volte ci passo ancor oggi, ma bisogna pazientare!
Ah, e ora come ho sperato io alcuni gg fa, , speri impari presto a fare la pipì da sola......ma poi, inizieranno le corse in bagno ogni 5 minuti e ....non so' quanto sia meglio o peggio del pannolino!
Per dirti ieri sera Richy aveva lo stimolo e ho tirato su e giu' i pantaloni del pigiama+ il pannolone a mutandina almeno 7/8 volte! Alla fine ho dato l'ultimatum!!!!! :fischia
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 mag 2008, 14:45

Evviva il primo COLPLIMESE di ANITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

Sun grazie per gli hotel e la descrizione di tutto! :bacio
Non vedo l'ora anche io di rivederti e di vedere le tue piccole!
Complimenti per la crescita della piccola Anita!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 12 mag 2008, 15:00

Ciao a tutte e buon inizio settimana!

Ieri ho trascorso una giornata intensa ma molto divertente. La mattina ho lavorato (avevo un simpatico gruppo di giapponesi da portare in giro) e poi per l'ora di pranzo sono scappata a casa e siamo stati al lago in un bel ristorantino con tutti i nonni, zii, e cuginetto. Poi nel pomeriggio abbiamo optato per il Parco Sigurtà' a Valeggio. Lo conoscete? E' un parco immenso con migliaia e migliaia di piante, considerato uno dei più belli al mondo. Ci siamo divertiti tantissimo specie quando abbiamo preso il trenino per fare il giro tutto attorno al parco. Cecilia alla sera era cotta e alle 21.30 mi ha scongiurato di andare a letto .... la pupa ha ronfato fino alle 9.30 di stamattina! :yeee

NAT: Anch'io sto cominciando a toglierle definitivamente il pannolino e in questi giorni mi ero illusa che avesse funzionato (per la pupù si arrangia ma per la pipì fa più fatica). Oggi invece mi ha fatto la pipì per due volte di seguito (e distanza di 10 minuti) in giro per casa bagnandosi da capo a piedi, scarpe comprese. Ma come dice LADY e chi ci è passato, dobbiamo avere pazienza, prima o poi ce la faremo!

SUN: Non me ne parlare che ogni volta che ci spostiamo è un trasloco! Poi tu ne hai 2 e immagino sia ancora peggio!. Noi ultimamente portiamo via passeggino e bicicletta. E così succede che sta 5 minuti nella bici, poi vuole camminare, poi è stanca e sta sul passeggino ... ma poi ci ripensa e vuole la bici ... poi vuole il gelato ma lo vuole mangiare sulla bici ... poi vede uno scivolo o l'altalena e molla tutto (genitori compresi) :urka :urka :urka Io e mio marito arriviamo casa sfiniti! MOOOOLTO MEGLIO andare a lavorare!!!!

Ciao bellezze!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 mag 2008, 15:37

CECIL anche tu ieri sei stata al ristorante??
Anche io ....al nostro riostorante si andava a passo di lumaca, c'erano anche 2 comunioni per cui non ti dico quanta gente, quanta confusione e a che ora siamo usciti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dove sei stata a mangiare di bello?
Io come posti sul lago conosco solo il ristorante del mio matrimonio.... :sorrisoo

Dai che ce la farai con lo spannolinamento, il pannolino ha i giorni contati anche per Cecilia! :sorrisoo

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 12 mag 2008, 16:23

Ciao LADY! Io sono stata ai DUE LAGHI, a Lazise. E'un posto alla buona ma è SUPER VELOCE e DECISAMENTE OTTIMO come qualità prezzo. Diciamo che avrò fatto una ventina di telefonate nei giorni scorsi per trovare un bell'agriturismo verso Custoza/ Valeggio/Valpolicella/Zevio/colognola ai Colli .... NIENTE DI NIENTE, era pieno dappertutto! Alla fine siamo andati al nostro "solito posto" a Lazise .... meglio di niente! :sorrisoo

Dove hai fatto il pranzo di nozze? Al Gritti di Bardolino per caso?
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 12 mag 2008, 16:26

Mi viene da ridere ...... sapete perchè? Sto guardando il mio avatar e vedere Cecilia con il berretto di lana mi vengono i sudorini .... oggi ho un caldo pazzesco! Sarà meglio che tolga il cappello alla mia ciccetta :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 12 mag 2008, 16:29

DIDL: Per la foto :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 mag 2008, 22:05

Buon primo mese Anita!!! :yeee :yeee :yeee

E che bellezza il peso! Evviva! Sun l'hai buttato finalmente il tiralatte?? :sorrisoo

BUONANOTTE carissime a tutte con affetto :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 12 mag 2008, 22:38

Ciao belleeee!!
SUN: EVVIVA ANITA ED IO SUO PRIMO MESEEEEEE, mi rendo conto solo ora che è nata nel giorno della DPP di Alissia :-D !! E brava la piccola che prende peso alla grande :yeee !! Nooooooo non è che Alissia stia sveglia tutto il giorno, però alle 07.00 si sveglia e fino a verso le 09.30 non si addormenta più, poi mangia e poi dorme ancora, diciamo che le prime 3-4 settimane mangiava e dormiva, mentre in quest'ultima settimana ha iniziato a stare un po' più sveglia.
LADY: grazie per il conforto, come al solito dici sempre le cose giuste al momento giusto :bacio .
CECIL: che bella giornata che hai passato ieri :ok !!! VOGLIO credere alle parole di LADY e sperare che davvero tra qualche giorno il problema pannolino sia risolto definitivamente.

Ciao belle vado a ninnna perchè sono mortaaaaaaaaaaaaaaa.
Ciao ciao
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 13 mag 2008, 11:59

Buongiorno!!!

AUGURI ANITA!!!!! già un mese! che emozione
Sun: come vedi non hai più da preoccuparti perchè cresce sana e bene!
Nat: quoto Lady per lo spannolinamento, hanno bisogno di qualche giorno per abituarsi (la mia per esempio domenica ha fatto la cacca nelle mutandine :fischia ) e per la notte ci vorrà un pò di più, soprattutto per i bimbi che bevono tanto (come Angie che riesce a infradiciarsi il pigiama anche col pannolo)....e poi magari con l'arrivo della sorellina non ha molta voglia di cambiare le sue abitudini!
Cecil/Lady: che bello riuscite andare a mangiare fuori??? mio marito saranno 6 anni che non mi porta fuori a mangiare....una bella domenica normale in famiglia me la sogno :martello
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 mag 2008, 12:34

Ciao belle!

Anche ciccetto beve come una spugna (anche di notte) e la mattina trovo il pannolo che pesa un kilo!!!! :sorrisoo Mi sa che siamo ancora un po' lontani ma pian pianino... :incrocini

Buona giornata a tutte, qui però piove ancora uffaaaaaaaaaaaaa

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 13 mag 2008, 13:00

noo PRINTEMPS che iella, qui c'è un bel sole..oggi pomeriggio parchetto con tutte e due le bimbe...e si'..domani restituisco alla farmacia il tiralatte!!! :yeee :yeee

CECIL che bella domenica che hai passato, il parco l'ho conosco..bellissimo! noi lo avevamo girato con le bici..ma eravamo ancora senza bimbe

buona giornata a tutte!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 mag 2008, 13:11

ciao sono demoralizzata, sto facendo il giro dei nidi per Fede a ottobre .. oramai siamo agli sgoccioli per i posti .. e mi sono accorta che tra nido, asilo Jacopo (con pre e post scuola), rata auto, benzina per il lavoro ... non rimarra' nulla e dico nulla. giuro mi viene da piangere
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 13 mag 2008, 13:59

lacla ha scritto:ciao sono demoralizzata, sto facendo il giro dei nidi per Fede a ottobre .. oramai siamo agli sgoccioli per i posti .. e mi sono accorta che tra nido, asilo Jacopo (con pre e post scuola), rata auto, benzina per il lavoro ... non rimarra' nulla e dico nulla. giuro mi viene da piangere
come ti capisco...e io non ho ancora il secondo :buuu :buuu

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 mag 2008, 14:00

Ti capisco bene Lacla....purtroppo i primi anni quando il bimbo piccolo va al nido, si mettono da parte ben pochi spiccioli........praticamente vai al lavoro "per mantenerti il posto"...infatti poi quando fede andra' alla materna le cose cambieranno....per ora purtroppo andra' così!

Una vicino a casa mia paga la baby sitter (credo 500€) che gliela tiene fino alle 15 (cioe' fino a quando non arriva dal lavoro) e per se' le rimangono circa 200€ mi diceva....ma da quelle togli il pranzo (va al bar a mangiarsi un panino,) la benza...praticamente non le resta nulla!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 mag 2008, 14:08

cecil ha scritto:Ciao LADY! Io sono stata ai DUE LAGHI, a Lazise. E'un posto alla buona ma è SUPER VELOCE e DECISAMENTE OTTIMO come qualità prezzo. Diciamo che avrò fatto una ventina di telefonate nei giorni scorsi per trovare un bell'agriturismo verso Custoza/ Valeggio/Valpolicella/Zevio/colognola ai Colli .... NIENTE DI NIENTE, era pieno dappertutto! Alla fine siamo andati al nostro "solito posto" a Lazise .... meglio di niente! :sorrisoo

Dove hai fatto il pranzo di nozze? Al Gritti di Bardolino per caso?
Il pranzo di nozze l'ho fatto qui :

http://www.alcardellino.net

lo conosci?? Si mangia davvero bene , ci torniamo in genere una volta all'anno per festeggiare l'anniversario...
Il prossimo anno ci tornero' anche in maggio....infatti mia sorella lo ha scelto per il suo pranzo di matrimonio! :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 mag 2008, 14:48

Ciao ragazze...

oggi ho i ciccetti entrambi svegli! Mannaggia! Giacomo ha pisolato un po' di più prima di pranzo e ora stenta a prender sonno, e ciccetto è tornato dall'asilo ma non avendo magnato nulla perchè non c'erano cibi di suo gusto, in macchina invece di addormentarsi si è sbafato la focaccia che aveva comprato il babbo.. e così è arrivato a casa bello sveglio.

Lacla Io se penso cosa mi aspetta quando tornerò al lavoro mi sento male. Anche a noi non resterà nulla di nulla, figurati se mi metto a pensare al terzo figlio (dico così perchè le novembrine 07 avevano sollevato l'argomento...) :buuu . Ma una cosa non ho capito: Jacopo andrà alla materna per ottobre... dunque che spese avresti per lui? Credo solo la mensa no??
Io tra l'altro ho anche il problema degli orari perchè non voglio più lavorare di pomeriggio dato che ho i bimbi e ciccetto soprattutto che tornerà da scuola... ma come faccio? La ns cooperativa lavora solo di pomeriggio perchè la mattina i ns utenti, che sono minori, vanno a scuola ovviamente. Uffa se ci penso mi sento male perchè so che devo anche prospettarmi l'idea di una cambio di lavoro...
Vabeh faccio come lo struzzo e per ora metto la testa sotto la sabbia, ancora per un pochino... :fischia

Scusate fuggo che Giacomo protesta... :bacio

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 13 mag 2008, 15:24

Ciao bellezze!

Innanzitutto chiedo scusa a SUN ..... ieri mi sono dimenticata di fare il primo complimese ad ANITA!!!!!!! E sono proprio contenta di sentirti "carica" e su di morale! La bimba è in ottima salute, complimenti!

E un bacione anche ad Alissia di NAT! Mi scende una lacrimuccia quando penso a voi neo mammine bis perchè non vedo l'ora di diventarlo anch'io .... è una soddisfazione troppo grande, nonostante i mille sacrifici (anche economici, ahimè ... ).

CHRY: Ma come, mai una cenetta insieme voi tre? :martello :martello Scusa se te lo chiedo, ma il socio di domenica lavora sempre?!? E quando sta a casa non uscite mai tutti assieme a fare qualche giretto?

LADY: Che bello il Ristorante! Ma sai che non lo conoscevo? E sì che sul lago ci vado parecchie volte! Bene a sapersi ... ci faccio un pensierino :prrrr :prrrr

Passo più tardi ....
Ciao!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 13 mag 2008, 15:34

PRINTEMPS: un saluto speciale a te! Ma con il tuo lavoro non puoi proprio spostarti alla mattina .. tipo sbrigare lavori d'ufficio/ segreteria .... io lo dico a bassa voce ma sono proprio fortunata con il lavoro che faccio perchè posso giostrarmi gli orari come voglio ... adesso mi fa comodo venire il pomeriggio ma quando Cecilia andrà all'asilo verrò in ufficio la mattina così il pomeriggio starò con lei, senza gravare sui nonni .... In BOCCA AL LUPO!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 13 mag 2008, 16:22

Cecil: il più delle volte nei WE lui lavora, ma quando capita che sta a casa può succedere che andiamo a fare un giro o portiamo la bimba al parco, però succede anche che lui al pomeriggio si addormenta con lei e da quanto è stanco non si sveglia fino alle 5 e a quel punto porto fuori io la bimba in bici o a piedi
Ma cmq invidio i vostri WE da famiglia vera perchè io li vivo proprio poco!

Printemps: quando dovresti rientrare??

Bloccato

Torna a “Novembre”