GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da garden » 14 mar 2008, 17:27

per la bolletta, spero che togliendo l'acquario (che tra neon, riscaldamento, motore di ricambio acqua ciuccia parecchio) qualcosa migliori...però c'era anche l'anno scorso e consumavo molto meno. Ma che può essere? l'unica cosa che sta accesa di più è la caldaia (anche di notte, ma va a gas) e la lavatrice, classe A... boh!

koala, per le piante grasse ce ne sono come dici tu (non ricordo però il nome), ma sono poco decorative...di sicuro non paragonabili alle surfinie, e hanno una cascata ridotta... poi puoi provare, tanto tentar non nuoce :incrocini

Ishetta, la piccola è lunga 65 cm e pesa 6,650 kg, bene o male è ancora vicina a Emma ma secondo me tanto sarà una bimba di sana costutuzione ma non alta, in famiglia siamo tutti piccini per cui non credo che andrà a sfidare la genetica :hi hi hi hi

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 mar 2008, 18:06

Ciao a tutte,
oggi è stata una giornata di controlli un pò per tutte.anche io ho portato Gcarlo dalla pediatra è 6,250 per 63 cm.E'cresciuto di 4 cm ma con il peso è sempre nei limiti.In generale cmq sta ben.Oggi per la prima volta ha mangiato quasi mezzo vasetto di omo a pera e già è un gran progresso, altroche affettato!!!!
Complimenti a tutti i piccoli che sono cresciuti in peso e in altezza :yeee .

Kk per la dermatite :incrocini anche Federica ne ha sofferto ma intorno ai 15 mesi, si è poi risolta da sola , mettevo solo delle creme.

Garden complimenti per i balconi, sono davvero belli.

Ginni mi pare che Gcarlo non abbia prurito, è la cosa che mi preoccuperebbe di più

Sandina buon w.e
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2008, 18:07

garden ha scritto:
Ishetta, la piccola è lunga 65 cm e pesa 6,650 kg, bene o male è ancora vicina a Emma ma secondo me tanto sarà una bimba di sana costutuzione ma non alta, in famiglia siamo tutti piccini per cui non credo che andrà a sfidare la genetica :hi hi hi hi
Quindi è 1 cm e 10 grammi in meno di Emma. Sono ancora gemelline :emozionee
Ho prenotato i biglietti x la Sicilia, scendiamo dal 18 al 29 agosto.

Brodino: iniziamo il 17 Aprile. Giusto 20 giorni prima di iniziare il nido.

Oggi al mercato le ho preso un vestito con gonna a palloncino per questa estate e un pigiamino bellissimo a 2 euro!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 mar 2008, 19:03

Ishetta, quando scendi fatti sentire che ci incontriamo, mi raccomando! :incrocini Cmq Aida di presenza ha una faccetta buffissima, invece Emma è proprio una bambolina :emozionee

In quanto a omo... Aida ormai se ne pappa uno per intero, oggi poi si è fatta fuori 1 omo di frutta + 1 biberon :fischia e ha preso ad urlare per la fame così improvvisamente che non sono arrivata a farglielo io, ho dovuto usare quelli pronti. Questo fatto che la frutta si ossida e va fatto sul momento mi frega, perchè non mi da il tempo di prepararlo per tempo. Devo scoprire come conservarlo un paio d'orette, in modo da farlo quando mi fa più comodo e averlo pronto.

Ho deciso in ogni caso di fare questo sacrificio, 1 volta ogni 10 giorni andrò al supermercato di prodotti biologici e compro frutta e verdura lì.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 mar 2008, 20:42

per chi mi chiedeva ... per la dermatite di mat metto una cremina al cortisone (ma leggera leggara) 2 volte al giorno fino a scomparsa e poi una crema leggera ...

garden antiossidanti sono il limone (ma nn so se va bene per i cuccioli) o l'acqua gassata ... prova se funziona provo anch'io a farglieli io ... appena arriva il regalo del cognatino (il cuocipappa della chicco) :fischia
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 mar 2008, 21:01

Ragazze passo per augurarvi la buonanotte :incrocini

A domani!!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2008, 21:15

Anche io passo x la buona notte. :incrocini
La serata è andata così così. Ho litigato con il socio perchè avevo bisogno di staccare un po' e invece di darmi tregua si è messo a dormire sul divano dopo essere stato mezz'ora in bagno a leggersi il giornale :martello
In compenso, Emma si è addormentata supervelocissimamente! :ok

Seggiolone Chicco Polly 2 in 1: non mi ricordo chi aveva chiesto, cmq mi sto guardando in giro e ho trovato 2 offerte x prodotti nuovi.
A 97€ circa: http://www.bimbiweb.it
A 89€: http://cgi.ebay.it/SEGGIOLONE-CHICCO-PO ... dZViewItem
Quello da 89€ pero' è solo con la fantasia Liberty (che per me è abbastanza bruttina). Ho deciso di aspettare ancora un po'... magari salta fuori qualche altra offerta.
Pensavo per le ferie di comprare un alzasedia da portarmi sia in Liguria che in Sicilia e cmq lo sfrutterei anche per le uscite al ristorante. Che ne pensate?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2008, 21:19

Dimenticavo di farmi vedere una cosa. Mia mamma con i punti dell'Esselunga ha preso questo gioco per Emma.

http://www.fisher-price.com/it/products ... p?id=17749

Troppo simpatico! :ok

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 mar 2008, 21:28

Ciao ragazze,

ho qui Giacomino che si lamenta... sembra incredibile ma secondo me sta per tagliare la gengiva!

Volevo votare il nuovo titolo: per me è stupendo quello " un anno fa facevamo il test ecc.."

Buonanotte fuggo che è arriavto anche il mio primo cicctto
Printemps e i suoi Ciccetti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 mar 2008, 22:48

Passo anche io per augurare buonanotte a tutte :sorrisoo

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 mar 2008, 22:50

Ischetta per il socio :martello :martello ......bello il cavalcabile , brava la tua mamma.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 mar 2008, 22:51

Print :incrocini per i dentini di Giacomo

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 15 mar 2008, 7:24

Buon sabato! Oggi Margherita ha dormito fino alle 6,30, una meraviglia :yeee :yeee !

Garden : hai ragione, l’effetto scenico che fanno le surfinie non è paragonabile alle piante grasse, mi sa che prenderò ancora quelle. Aida non mi sembra tanto piccolina è quasi 10 cm in più della mia nanetta. Martedì ho il controllo dal pediatra e vedrò quanto è cresciuta. Certo che se si mangia già un vasetto intero non c’è competizione :buuu

Carpman: quasi mezzo vasetto :ok , bravo!

Ishetta: a 2 euro? Che affarone! Qui difficile che riesca a trovare dei prezzi del genere. Ho iniziato a tirare fuori le cose di Alessandro dei 3 mesi e mi fa morire vestita con i jeans e maglietta + scarpine rosa :emozionee . Noi abbiamo un alzasedia (http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... &cf_id=159) che usiamo per Alessandro ed è veramente COMODISSIMO . :festa Bello il gioco :grrr :grrr per il socio

Printemps: già i dentini che tagliano la gengiva? Mamma mia come è avanti Giacomino.

Ieri pomeriggio sono riuscita a prenotare la torta per il Battesimo di Margherita e alla sera la mia amica (appena tornata dal Togo) mi ha fatto avere i sacchettini per i confetti che le avevo chiesto. Oggi vado alla ricerca dei confetti rosa per riempirli e penso al bigliettino da mettersi dentro. Voi che avete già fatto: i confetti li metto dentro ‘nudi’ o vanno incartati in qualche modo? :domanda
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2008, 7:52

Buongiorno ragazze. Solite due poppate e la cucciola ha dormito mentre mangiava come fa di solito. Ma di togliere una poppata non se ne parla. Ma quanti novembrini mangiano ancora 2 volte di notte?

Confetti: di solito si mettono i confetti dispari chiusi in un pezzetto di tulle. Una cosa tipo questo va bene.
http://www.dazzlelace.com/favors/weddin ... bundle.jpg
Io per il matrimonio, siccome avevo delle bomboniere che sembravano delle pochette rettangolari, li avevo messi in fila e li avevo chiusi nel tulle arrotolandoli e mettendo un punto con la graffettatrice. Tipo uno strudel per intenderci.

Vestitini: veramente è la prima volta che li trovo a questo prezzo. E' stata un'offerta al mercato xchè la bancarella stava chiudendo. Di solito le prendo un po' di cosine da Kiaby che ha davvero ottimi prezzi, ma tu di dove sei?

Alzasedia: la mia paura è che si ribalti. Forse è meglio prendere il seggiolino che si ancora al tavolo?

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 15 mar 2008, 8:01

Margherita di notte non si sveglia (adesso me la sono tirata e da domani la musica cambirà) ma forse dipende dal fatto che al pomeriggio ALessandro non la lascia dormire nemmeno un minuto e arriva a sera che è distrutta! Quando dorme al pomeriggio si sveglia verso le 2 e poi alle 7.
chiusi in un pezzetto di tulle
Ok, cercherà il tulle.
ma tu di dove sei?
Parma. Da noi Kiaby con c'è ma io mi trovo bene da Oviesse o Benetton. Ci sono anche tanti negozi di abitini bellissimi ma carissimi ma io preferisco vestiti comodi e sportivi
la mia paura è che si ribalti
Ci sono le cinghie per legaròlo sia allo schinale che alla seduta dela sedia, non credo che sia possibile che si ribalti
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 mar 2008, 8:08

koala1 ha scritto:Aida non mi sembra tanto piccolina è quasi 10 cm in più della mia nanetta. Martedì ho il controllo dal pediatra e vedrò quanto è cresciuta. Certo che se si mangia già un vasetto intero non c’è competizione :buuu
Aida al momento è mostruosamente grande, e veste la 9 mesi :ahaha però a cavallo di razza lunga corsa...per cui molti bimbi che ora sono piccini ma con genitori alti continueranno a crescere mentre quelli anche sviluppati ma con genitori mignon prima o poi fermeranno la loro crescita, salvo eccezioni ma che saranno sicuramente rare. Poi a me che sia alta non importa affatto, ci tengo che sia sana e salutiva come me, a questo ci tengo davvero molto.

x gli omo ho chiesto su un forum dedicato alla cucina che è davvero straordinario, vediamo cosa mi dicono lì e vi faccio sapere, ho chiesto anche per congelarli o metterli sottovuoto, così magari cucino 1 volta a settimana e campo di rendita :incrocini

risvegli: Aida si sveglia 1 volta a notte. Stanotte però non si è svegliata manco una volta, mentre io mi sono alzata alle 3 e per riaddormentarmi mi cio è voluto il lexotan...che rabbia, che occasione sprecata!! :grrr ma passerà pure questa... :incrocini

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 15 mar 2008, 8:14

Poi a me che sia alta non importa affatto, ci tengo che sia sana e salutiva come me, a questo ci tengo davvero molto
No, anche ame non mi interessa che sia alta, ALessandro ha due anni e mezzo ed i vestiti per i bimbi di due anni gli vanno grandi, l'importante è ovviamente che stia bene e che nel suo piccolo cresca costantemente.

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 15 mar 2008, 9:08

Un saluto veloce da Firenze dove purtroppo è brutto tempo, nuvoloso e mi sa che tra poco pioverà anche :aargh E io che pensavo di passare tutta la giornata in giro a fare shopping.
Vi volevo chiedere una cosa. Come peso sono ritornata a quello di prima della gravidanza (non diciamo quanto perché sono comunque ciccia) ma come taglia no. Infatti posso mettermi solo 2 pantaloni che sono a vita bassa mentre gli altri mi stringono ancora un sacco. Ufaaaa. Ma secondo voi è normale?
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 15 mar 2008, 9:19

Beh io non posso che invidiarti perchè io sono ancora 15 kg in più ... quando sono uscita dall'ospedale pesavo meno :buuu :buuu .

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 15 mar 2008, 9:19

Notte - lui dorme sempre tutta la notte e di solito si addormenta tra le 20:30 e le 21:00.
Purtroppo si sveglia prestissimo (06:00) e dopo non dorme più fino alle 09:00. Comunque non mi posso assolutamente lamentare.
Dimensioni - so che sono una madre snaturata ma non lo misuro da tantissimo tempo. Comunque porta la taglia 68 cm. che per il momento gli sta precisa precisa ma tra poco anche quella sarà piccola. Peso, non ne ho idea ma l'ultima volta era 6,700 kg. ed era circa 1 mese fa. Ho provato la bilancia normale da grandi. Prima mi sono pesata io e dopo l'ho preso in braccio e ci siamo pesati insieme. Chiaramente è molto approssimativo ma il peso dovrebbe essere intorno ai 7,400 kg - 7,500 kg.

Omo - odia la pera e gli piacciono molto sia la mela che la banana. Comunque non ne mangia mai più di mezzo vasetto.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Bloccato

Torna a “Novembre”