GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Bloccato
Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da M76 » 8 mag 2011, 21:50

il problema delle biciclettine piccole è infatti il pedale che va indietro.
e fanno una fatica terribile.
oggi con quella un pò più grande di un'altra bimba andavano molto più spediti.
però non ci arrivano a toccare terra.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da printemps » 9 mag 2011, 7:31

M76 ha scritto:il problema delle biciclettine piccole è infatti il pedale che va indietro.
e fanno una fatica terribile.
oggi con quella un pò più grande di un'altra bimba andavano molto più spediti.
però non ci arrivano a toccare terra.
Esatto, infatti Ale non ha mai pedalato finchè non l'ho messo sulle bici stile anni 70 che usavamo noi, ed è partito! Invece Giacomo usa la bici di saetta di Ale, quella tutta sicura eccetera... e non riesce a pedalare, è durissima! Io adesso gli compro una biciclettina usata vecchio stile e son sicura che andrà decisamente meglio
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da M76 » 9 mag 2011, 9:19

io finchè non toccano terra resto ferma ai 12" con relativa fatica a pedalare.
si fann però certe dormite e certe mangiate!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da clo'76 » 9 mag 2011, 10:07

M76 ha scritto:guarda non pensavo, continuavano a chiedemi di toglierle perchè hanno visto la bimba sopra di noi che stava imparando e le sta togliendo. ma ha 6 anni passati!
settimana scorsa ci avevo provato ma gliele ho rimesse dopo due ore dalla disperazione
giovedì le hanno volute togliere ancora.
patti chiari. ok andiamo al parco senza le rotelle, ma
1 io non vi spingo
2 non vi tengo
3 provate da soli
4 se cadete non vi voglio sentir frignare, ci si tira su e si riparte.

ale ha passato tutto il pomeriggio su quella bici, a girare camminando con i piedini per terra.
poi a fine serata è partito e ora non lo fermo più.
aurora in mezz'ora andava.


la cosa bella è stata vedere la gioia nei loro occhi.
erano davvero felici e ale mi ha detto. mamma ora sono grande?

credo che debbano esser convinti loro, senza spingerli e soprattutto non aspettare che siano troppo grandi, perchè poi hanno paura.
Sono fantastici!!!!!! :urka :urka incredibili !!! Qui stiamo ancora come Emma....non riesce a capire il meccanismo di pedalare avanti, ma il problema è che è pigra e imbranata nei movimenti :ahaha non vi dico quando mi fa vedere gli esercizi di ginnastica che fanno a scuola :urka
un elefante :caduta_sedia:

Ho sentito Minù.....stava annullando tutti i preparativi per il battesimo di Ninì perchè Claudia ha beccato la varicella :coccola , poi sta preparando un altro esame..insomma sta parecchio incasinata :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da M76 » 9 mag 2011, 10:15

clo, ma noi siamo indietro in taaaaante altre cose.
come sempre c'è bambino e bambino.
sui movimenti/agilità non mi sono mai lamentata, è vero fanno troppo.
ma su altre cose ragazze mie siamo proprio indietro.
oltre al parlare (sono migliorati, ma ahimè ancora molto indietro),
non sanno cosa sia una tazza per fare colazione.
se dò il latte nella tazza diventa un pastrocchio. i cereali lanciati un con l'altro.
la tazza piena di biscotti, e di latte forse 30!
non sono in grado..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da clo'76 » 9 mag 2011, 10:32

Myriam ogni tanto Lorenza ci prova a voler fare colazione da sola...e beve un sorso di latte e poi si scoccia!!! Santo biberon....se ne scende tutti d'un fiato 300 ml al giorno!!!! :-D
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da M76 » 9 mag 2011, 10:45

ecco allora non sono gli unici i miei..
col bibe 330 con 4 plasmon ovomaltina se li fanno!
se dovessero fare da soli (ci proviamo il sabato e la domenica), poco e niente
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da Minù » 9 mag 2011, 11:01

Ciao amike belle :sorrisoo
manco da tanto ma Clo vi ha informate dei fatti + salienti
ho letto a spizzichi... Myriam, :incrocini per la pallina

Sissi, in BOCCA AL LUPO :incrocini
bicicletta????? anke la mia agilissima patata fa una pedalata avanti e 3 dietro :risatina:

colazione: latte abbandonato da un anno, si fa yogurt (magro con aggiunta di zucchero e nesquik - per via del colesterolo) e special k. Ci mette dai 3 minuti ai 3 quarti d'ora a seconda dell'umore :che_dici
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da koala1 » 9 mag 2011, 11:10

Noi a colazione per la Marghe PINGUI, il latte no lo beve più da almeno 1 anno e non ne vuole sapere. Se non le basta mi chiede dei cereali ma senza latte mangiati come e fossero patatine
Bicicletta: credo dipenda dal bambino, Alessandro sta imparando ad andare adesso (con le rotelle) mentre la Margherita sta imparando con un po’ di fatica perchè ha la bici che abbiamo avuto con i punti pampers e non è proprio una meraviglia
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da garden » 9 mag 2011, 15:01

ishetta ha scritto:
garden ha scritto:
Ho capito che nel complesso le mamme della classe di Aida non mi piacciono proprio per svariati motiv
Qui siamo messe uguali. Metà non so manco chi siano perchè ci sono le tate o le nonne, e magari se ne salverebbe qualcuna. Poi ne ho 4/5 che non sopporto tutte puzzetta sotto al naso e scarpa firmata, poi una simpaticissima ma che non viene mai al parco perchè abita dall'altra parte della città (è la mia consuocera :ahah ) e poi un paio con cui sto ai giardini ma a parte quello nient'altro.
Sinceramente mi dispiace molto perchè poteva essere un modo per legare un po' ma vedo che non c'è la volontà quindi certa gente è meglio perderla che trovarla. :fischia
esatto, la penso uguale.
Qui le mamme odiose non hanno tanto la puzza sotto il naso quanto sono molto "chiuse" di mentalità, ossia se non ti conoscono da una vita non danno alcun tipo di confidenza, fanno proprio finta di non vederti, preferendo frequentare i soli parenti stretti e al massimo amici di vecchia data, poi stop. Infatti al parco giochi manco li portano, stanno chiusi in casa tra loro e basta. All'inizio pensavo mi emarginassero perchè non sono del posto, ma poi ho visto che alle feste non parlano manco tra di loro...ognuna per conto proprio. Per assurdo almeno io con un paio di loro parlo e quindi sto in compagnia, le altre manco quello. Forse essendo un piccolo paese di montagna c'è una mentalità chiusa, forse ho beccato un gruppo di stronze, forse le persone sono sempre più diffidenti e sole e così vogliono rimanere, boh. Mi spiace solo per i bimbi che invece hanno legato e vorrebbero vedersi anche fuori dall'orario scolastico, ma con queste mamme la vedo dura.

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da garden » 9 mag 2011, 15:09

poi naturalmente Aida ha una intensa vita sociale al di fuori della scuola, fino a ieri siamo stati ad un compleanno di una amichetta, la scorsa settimana un altro, forse andiamo un week end in agriturismo con altri genitori...è socievole ed ha molti amici, ma ai compagni di classe (che pure la adorano e non fanno che dirle che vorrebbero venire a trovarla, sotto il naso di genitori che fanno finta di non sentirli) non c'è verso.
Oh, peggio per loro. E comunque con questo andazzo alle elementari la mando a mascalucia :prr dove c'è una elementare che gode di ottima fama e mi viene pure più vicina. Si fosse trovata coi compagni sarei stata tentata dal lasciarla lì, ma a questo punto mi fanno un favore, vado più vicino e magari conosce figli di persone meno chiuse.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da ishetta » 9 mag 2011, 15:11

non ho capito la storia del pedale :domanda spiegate... io ho quella della decathlon.


Per la colazione
: Se siamo al bar vuole tazzina di latte (quelle da caffè) gonfiato, quindi saranno 20/30ml, e 1 brioschina. Se siamo a casa 1 kinder fetta al latte o qualsiasi cosa non sia latte, tipo stamattina l'estathe. Il biberon non l'ha mai preso, non credo neanche sappia berci :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da M76 » 9 mag 2011, 15:19

garden mi sa che ti conviene mandarla al tuo paesello così poi gli amichetti rimarrebbero quelli dei paraggi e tutto diventa più semplice.


ish, i pedali delle biciclettine piccole vanno sia avanti che indietro e sono più dure.
quelle più grandine vanno solo avanti (come le nostre), e diventa più semplice pedalare.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da ishetta » 9 mag 2011, 19:06

M76 ha scritto:garden mi sa che ti conviene mandarla al tuo paesello così poi gli amichetti rimarrebbero quelli dei paraggi e tutto diventa più semplice.
:quoto: Sono d'accordo, è uno dei motivi x cui ho scelto la materna vicino a casa.

Oggi stavo x menare Emma, non so come mi sono fermata.
Stavamo tornando da scuola con il monopattino e lei ha deciso che mamma non le serviva più, ha iniziato a correre e io che la inseguivo col passeggino :x: mi è venuto un mega crampo al polpaccio, e lei che continuava a correre mentre io le urlavo FERMATIIIII e lei che rideva :nonegiusto
Adesso le ho messo via il monopattino, dopo cazziatone, e non lo vede per un mese.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da garden » 9 mag 2011, 19:30

io la scuola dietro casa ce l'ho ma non mi convince del tutto ed ho delle riserve sulla materna pubblica dopo che i recenti tagli hanno reso le classi così numerose. Eventualmente a 3,5 km da casa ho una pubblica di cui tutti parlano benissimo e hanno anche delle classi con un massimo di 20 bimbi, però ormai come materna la lascio dove si trova perchè io ero indecisa ma mio marito obietta (giustamente) che è meglio non aggiustare quello che non è rotto, del resto la scuola è ottima e lei si trova bene, poi se i compagnetti non vengono a casa sua, chi se ne importa. Anche perchè magari la mando più vicino e poi capito altre mamme asociali, che ne posso sapere. :domanda
Per le elementari invece vedremo man è probabile che vada appunto in quest'altra scuola, lei alle elementari e Livio alla materna.

C'ho Aida presa dal sacro fuoco della lettura, non fa che farmi leggere libri su libri e ora vuole imparare a leggere e scrivere, io sono una insegnante decisamente scarsa e su internet ho cercato spunti per insegnare ai bimbi ma lo capisco da me che sono un cane e le confondo solo le idee. In questo momento è impegnata a fare esercizi di prescrittura...li ha visti in un libro e ne ha voluti stampati un sacco, ne finisce uno e ne chiede un altro...è anche abbastanza brava. Chissà se questa passione sarà duratura o meno.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da ishetta » 9 mag 2011, 19:49

garden ha scritto:io la scuola dietro casa ce l'ho ma non mi convince del tutto ed ho delle riserve sulla materna pubblica dopo che i recenti tagli hanno reso le classi così numerose. Eventualmente a 3,5 km da casa ho una pubblica di cui tutti parlano benissimo e hanno anche delle classi con un massimo di 20 bimbi, però ormai come materna la lascio dove si trova perchè io ero indecisa ma mio marito obietta (giustamente) che è meglio non aggiustare quello che non è rotto, del resto la scuola è ottima e lei si trova bene, poi se i compagnetti non vengono a casa sua, chi se ne importa. Anche perchè magari la mando più vicino e poi capito altre mamme asociali, che ne posso sapere. :domanda
Per le elementari invece vedremo man è probabile che vada appunto in quest'altra scuola, lei alle elementari e Livio alla materna.
Ma sì Garden, per la materna lasciala lì.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da M76 » 9 mag 2011, 20:57

ish altro che un mese, io conoscendomi l'avrei proprio buttato!

garden aspetta le elementari poi deciderai, ma se la mandi vicino a casa è più semplice mantenere poi i rapporti con amichetti. per lei intendo.
poi magari valuterai se mandare anche livio lì in paese o da unaltra parte.
tieni presente che le mamme gnecche le trovi ovunque quindi non vuol dire..

anche aurora è interessata a scrivere, ale invece è più interessato alla lettura. chiede che lettera è questa? e poi riconosce la scritta italia.
surtora invece è bravina nel fare le letterine e gli esercizi di prescrittura.
io però sono un pò contraria e quindi non glieli faccio fare. credo che ogni cosa abbia il proprio tempo. lo faranno l'ultimo anno di materna e già mi basta.
se vuole fa da sola, ma io non correggo nè insegno.
non ne sono in grado e mi sembra prestino.
l'altro giorno ha scritto mamma e poi ale.
le ho chiesto chi gliel'ha insegnato e mi ha detto nonna.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da kk751 » 9 mag 2011, 21:37

per le elementari matilde è già iscritta a due elementari private ( :hi hi hi hi ) non nel nostro paese ma in città ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da M76 » 9 mag 2011, 21:38

già iscritta?? e la miseria
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOV. 07: DIANA ASPETTA ANCORA UN PO', MANCA LA VALIGIA DI MAMMA CLO!

Messaggio da kk751 » 9 mag 2011, 22:02

M76 ha scritto:già iscritta?? e la miseria
guarda, volevo iscriverla alla scuola delle suore dell'asilo dove va adesso, ho provato a chiedere giusto per info e scopro che c'è già una lista d'attesa (danno la precedenza a quelli dell'asilo ma non quello di trecate ove va mati quello di novara attaccato alla scuola) per cui a novembre 2010 faccio la pre-iscrizione sperando che la prendano ... poi comincio a sondare e scopro che c'è anche quella delle salesiane che invece ha + sezioni ... la iscrivo anche lì - e lì dovrebbero prenderla!!! insomma coi primi di dicembre (2010) avevo già fatto !!! :hi hi hi hi ... mi dò tempo (3 anni) per decidere quale prefrisco ... :spiteful: :risatina:
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Bloccato

Torna a “Novembre”