GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioia e gaudio novembrina '06, s'è intravista una patatina

Bloccato
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gioia e gaudio novembrina '06, s'è intravista una patatina

Messaggio da simona ss » 2 ott 2009, 10:25

ANNUNCIAZIONE!!!
Il 17 ottobre festeggiamo i tre anni di Brontolo, a casa nostra!!!
Siete tutte invitate!!
Basta che mi dite chi pensa di venire, altrimenti muoriamo di fame!!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 2 ott 2009, 11:28

gorno!!! grazie a tutte, stanotte ancora 39,2 ora pare vispo ma sta sotto l'effetto di Nureflex o come si chiama...

stich inrealta' anche, ma non era a quello che era riferito! :) ma all'inflenza..!

gli faccio vedere topolino senno chi lo regge! a dopo!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 2 ott 2009, 11:28

ahhhh domani è il grande gg del corso voglia di volare, domani e dopodomani!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 2 ott 2009, 11:57

SEDIOLA, scua, ho letto male... :bacio
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 2 ott 2009, 12:10

e di che...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 2 ott 2009, 12:25

Sono tornata ora dall'ospedale x analisi e curva glicemica :x:
Sto ancora così :vomitino_1: spero di non doverla rifare mai più :incrocini
Checca scusa per oggi, ma sono ancora tutta scombussolata..facciamo la settimana prossima? :sorrisoo
Mille :incrocini per voi oggi.
Stich con Ale la curva me l'avevano fatta fare anche se avevo la glicemia bassa, è una precauzione in più.
Stavolta me l'hanno fatta fare adesso perchè da esami precendenti la gravidanza l'endocrinologo ha visto che la mia insulina ha dei picchi altissimi e un'andamento "strano" così ora ho il divieto per pasta e dolci (tutto sommato meglio così...almeno fino ad ora ho preso solo 2,5 kg....) e vogliono controllare come sta andando in gravidanza per non rischiare il diabete gestazionale.
Se non ti hanno detto nulla meglio, è quanto di più spiacevole ci sia :x:

Bagno Ale vuole compagnia, tranne nel momento "dell'espulsione" in cui ci dice di uscire perchè c'è puzza... :che_dici
Dopodichè possiamo rientrare e goderci l'aria salubre :x: e chiacchieriamo o giochiamo con i palloncini.....
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 2 ott 2009, 12:44

Ele scusami se mi permetto, ma perché il gine ti ha proibito i carboidrati??? Io non so se ti ricordi ero insulino-dipendente in gravidanza, e avevo sentito diversi diabetologi e TUTTI sono concordi: NIENTE ZUCCHERI SEMPLICI, MA CARBOIDRATI AD OGNI PASTO!! Se non mangi carboidrati per forza hai dei picchi altissimi e un andamento strano!

Scommetto che se misuri i chetoni ce li hai troppo alti...

Anche a me il ginecologo aveva detto niente carboidrati, ma i diabetologi mi dissero che sarebbe stato MOLTO peggio.

Insomma se posso darti qualche consiglio, se vuoi, ci sono :sorrisoo
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 2 ott 2009, 12:48

Giggia i carboidrati me li ha vietati l'endocrinologo....
O meglio, mi ha detto di limitarli.Il mio problema non è la glicemia che è sempre bassa e si alza/abbassa nella norma (ora vediamo stavolta :incrocini ) ma l'insulina...non so se è la stessa cosa, lo ammetto.
Io al momento seguo la dieta zona proprio perchè mantiene i livelli di insulina costanti, e ieri che ho mangiato pasta (i 90 gr consentiti) stavo decisamente peggio...

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 2 ott 2009, 12:52

L'insulina è l'ormone che ti fa "elaborare" gli zuccheri
La glicemia è la misurazione degli zuccheri nel sangue

Hai provato a misurare i chetoni nelle urine?
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 2 ott 2009, 13:00

No, non finora...o almeno credo, io faccio l'esame urine completo e non so se è incluso :fischia
Ora speriamo che la mia curva insulinemica sia accettabile e vediamo che mi dicono :incrocini

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 2 ott 2009, 13:13

Cicce, de ste cose carboidratanti e insulari non ne so nulla, quindi passo :hi hi hi hi

mi unisco al Cazzarola per Samuel e m'incricco tutta affinchè guarisca presto :incrocini :incrocini :incrocini e do il mio supporto morale a Fabrizio che deve volare (DAJE, GLIELA POI FAAAA!!!)

STICH di uomini che confessano i propri sentimenti ad anni luce di distanza ne ho una folla esagerata: lassa sta, ci poteva pensare a tempo debito no?

Giggia "se 6 triste e ti manca l'allegria caccia fuori la malinconia..." dai che prima o poi passa e...il mio solito consiglio: more legeresse! :bacio

vado m'ammazzo dal ridere con la suocera e torno :prr
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 2 ott 2009, 14:12

39,8 e passa la paura!!! :ok

ladieta zona è ttia x controllre l'insulina! cmq nn mangiarli ti fa andare in ipoglicemia che è peggio..!

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 2 ott 2009, 14:25

buon pomeriggio,

oggi analisi del sangue, ho appena fatto la pappa e ora relax

Sediola: mannaggia questa febbre :incrocini

Ragazze qua c'è una serie di :incrocini da fare: per il marito di Soniac, per Giggia, per Elfa, per Stich

curve glicemiche: non ne capisco niente, io ho ferro basso e glicemia bassa e il gine dice "stai una favola" ...mi basta per non informarmi di nulla

Stich: :yeee per la morfologica;
ma il figlio del capo fuori al balcone perchè ti ha fatta inc....re? o speravi che si buttasse da solo?

Elfa: poveretta, ti capisco, anche per me la colazione è sacra

Bagno: anche Federica vuole compagnia, non vi dico quante ore della mia vita passo in bagno.

Ieri sono andata a prendere Federica alle 13,30 pensando di farla felice, così ha dormito a casa ed è stata di più con me...e invece la sera quando il padre le ha chiesto se aveva fatto la nanna con me gli ha risposto: "Sì papà, però io voglio dormire dai bimbi" , e lui ha approfittato per dirmi che sua figlia si è sfogata con lui:che_dici

vado a farmi un caffè
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 2 ott 2009, 14:35

:incrocini a tutte quelle che ne hanno bisogno
io mi sto torcendo nel dubbio se portarlo a Varese o Verona...
solo a pensare al ricovero mi viene l'orticaria, fatemi le coccole :coccola
Nicolò e Aluna

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 2 ott 2009, 15:38

alu' che differenza ci sarebbe tra Varese e Verona??? :coccola x te

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 2 ott 2009, 15:53

Varese è un centro molto qualificato, ma il Dottore a capo di tutto ha un metodo un po' particolare.
Pretende che uno lasci baracca e burattini e si trasferisca un anno/un anno e mezzo lì perché vuole che la riabilitazione sia fatta solo lì dal su personale.
Inoltre è molto brusco nei metodi e nelle parole, ti opera solo se accetti le sue regole, vuole la collaborazione solo della mamma per tutto (e io da sola non ce la farei)... Insomma è molto bravo ma lo definiscono poco umano.
Ma è un genio in quello che fa.

Verona ha un Prof, altrettanto qualificato, forse di più a livello chirurgico perché costui opera oltre che l'orecchio, anche al cervello, cosa che Varese non fa. Per l'operazione mi affiderei a occhi chiusi, ma la riabilitazione, oltre ad andare una volta al mese lì la fanno fare a casa credo.
Cosa comodissima e che mi farebbe propendere per Verona ma...
tutti mi istillano il dubbio dicendomi che la riuscita dell'intervento dipende al 50% pure dalla riabilitazione, che qui potrebbero non saperla fare in modo adeguato...
e allora che devo fare io???
Un anno e mezzo a Varese muoio.
Ma se sbaglio scelta ne andrà del futuro di mio figlio per sempre.
Cosa devo fare??
Nicolò e Aluna

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 2 ott 2009, 16:01

mamma scelta difficile...guarda mia cognata come sai s'e' operata x la 3 volta all'intestino, nn mangiava + nulla e nn andava + al bagno. sono andata io ad accompagnarla all'incontro col prof che l'ha operata l'ultima volta (15 gg fa) un mostro, antipatico ma che in 10 minuti di visita manco l'ha guardata e le ha sfilato 250 euro, ma tutti dicono essere un genio. le promette di operarla e di farle vivereuna vita normale la ricoverano e dopo maco2 gg le dice che lui non si prende la responsabilita' che se vuole la opera ma che la iuscita non è certa e che anzi potrebbe anche peggiorare...cosi lei decide di nn farsi operare, poi chiama il suo gastrointerologo che conosce sto Prof le dice che è il migliore x roma le isi convince e si fa operare e da 10 gg va al bagno da sola e rimangia quasi tutto. lo so che non c'entra nulla sta cosa, ma devi avere coraggio e a volte anche giocarti la carta che non avresti mai giocato.
è una scelta difficile ..

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 2 ott 2009, 16:08

Aluna, MP per te :bacio

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 3 ott 2009, 9:19

ALUNA certo che è una scelta molto difficile, forse per scegliere Varese, dovresti avere qualcuno che ti stia accanto, magari tua mamma. :incrocini e sono sicrua che farai la scelta migliore.
Ieri gabriele si è fermato per la prima volta a mangiare a scuola e si è rifiutato di toccare il cibo... che stress... ma solo il mio fa così?
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 3 ott 2009, 10:11

buongiorno!
fabri sta facendo il corso! sono 12 persone tot che stanno pure peggi di lui!

samuel stanotte pare abbia sfebbrato...ieri tutto il gg a 40!

Bloccato

Torna a “Novembre”