GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gioia e gaudio novembrina '06, s'è intravista una patatina
- simona ss
- Master~GolGirl®
Re: Gioia e gaudio novembrina '06, s'è intravista una patatina
ANNUNCIAZIONE!!!
Il 17 ottobre festeggiamo i tre anni di Brontolo, a casa nostra!!!
Siete tutte invitate!!
Basta che mi dite chi pensa di venire, altrimenti muoriamo di fame!!!
Il 17 ottobre festeggiamo i tre anni di Brontolo, a casa nostra!!!
Siete tutte invitate!!
Basta che mi dite chi pensa di venire, altrimenti muoriamo di fame!!!
- sediola
- Expert~GolGirl®
gorno!!! grazie a tutte, stanotte ancora 39,2 ora pare vispo ma sta sotto l'effetto di Nureflex o come si chiama...
stich inrealta' anche, ma non era a quello che era riferito! :) ma all'inflenza..!
gli faccio vedere topolino senno chi lo regge! a dopo!
stich inrealta' anche, ma non era a quello che era riferito! :) ma all'inflenza..!
gli faccio vedere topolino senno chi lo regge! a dopo!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- sediola
- Expert~GolGirl®
ahhhh domani è il grande gg del corso voglia di volare, domani e dopodomani!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- STICH
- Expert~GolGirl®
SEDIOLA, scua, ho letto male... 

Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- sediola
- Expert~GolGirl®
e di che...
- elfa
- Master~GolGirl®
Sono tornata ora dall'ospedale x analisi e curva glicemica
Sto ancora così
spero di non doverla rifare mai più
Checca scusa per oggi, ma sono ancora tutta scombussolata..facciamo la settimana prossima?
Mille
per voi oggi.
Stich con Ale la curva me l'avevano fatta fare anche se avevo la glicemia bassa, è una precauzione in più.
Stavolta me l'hanno fatta fare adesso perchè da esami precendenti la gravidanza l'endocrinologo ha visto che la mia insulina ha dei picchi altissimi e un'andamento "strano" così ora ho il divieto per pasta e dolci (tutto sommato meglio così...almeno fino ad ora ho preso solo 2,5 kg....) e vogliono controllare come sta andando in gravidanza per non rischiare il diabete gestazionale.
Se non ti hanno detto nulla meglio, è quanto di più spiacevole ci sia
Bagno Ale vuole compagnia, tranne nel momento "dell'espulsione" in cui ci dice di uscire perchè c'è puzza...
Dopodichè possiamo rientrare e goderci l'aria salubre
e chiacchieriamo o giochiamo con i palloncini.....

Sto ancora così

Checca scusa per oggi, ma sono ancora tutta scombussolata..facciamo la settimana prossima?

Mille

Stich con Ale la curva me l'avevano fatta fare anche se avevo la glicemia bassa, è una precauzione in più.
Stavolta me l'hanno fatta fare adesso perchè da esami precendenti la gravidanza l'endocrinologo ha visto che la mia insulina ha dei picchi altissimi e un'andamento "strano" così ora ho il divieto per pasta e dolci (tutto sommato meglio così...almeno fino ad ora ho preso solo 2,5 kg....) e vogliono controllare come sta andando in gravidanza per non rischiare il diabete gestazionale.
Se non ti hanno detto nulla meglio, è quanto di più spiacevole ci sia

Bagno Ale vuole compagnia, tranne nel momento "dell'espulsione" in cui ci dice di uscire perchè c'è puzza...

Dopodichè possiamo rientrare e goderci l'aria salubre

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- giggia
- Master~GolGirl®
Ele scusami se mi permetto, ma perché il gine ti ha proibito i carboidrati??? Io non so se ti ricordi ero insulino-dipendente in gravidanza, e avevo sentito diversi diabetologi e TUTTI sono concordi: NIENTE ZUCCHERI SEMPLICI, MA CARBOIDRATI AD OGNI PASTO!! Se non mangi carboidrati per forza hai dei picchi altissimi e un andamento strano!
Scommetto che se misuri i chetoni ce li hai troppo alti...
Anche a me il ginecologo aveva detto niente carboidrati, ma i diabetologi mi dissero che sarebbe stato MOLTO peggio.
Insomma se posso darti qualche consiglio, se vuoi, ci sono
Scommetto che se misuri i chetoni ce li hai troppo alti...
Anche a me il ginecologo aveva detto niente carboidrati, ma i diabetologi mi dissero che sarebbe stato MOLTO peggio.
Insomma se posso darti qualche consiglio, se vuoi, ci sono

"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- elfa
- Master~GolGirl®
Giggia i carboidrati me li ha vietati l'endocrinologo....
O meglio, mi ha detto di limitarli.Il mio problema non è la glicemia che è sempre bassa e si alza/abbassa nella norma (ora vediamo stavolta
) ma l'insulina...non so se è la stessa cosa, lo ammetto.
Io al momento seguo la dieta zona proprio perchè mantiene i livelli di insulina costanti, e ieri che ho mangiato pasta (i 90 gr consentiti) stavo decisamente peggio...
O meglio, mi ha detto di limitarli.Il mio problema non è la glicemia che è sempre bassa e si alza/abbassa nella norma (ora vediamo stavolta

Io al momento seguo la dieta zona proprio perchè mantiene i livelli di insulina costanti, e ieri che ho mangiato pasta (i 90 gr consentiti) stavo decisamente peggio...
- giggia
- Master~GolGirl®
L'insulina è l'ormone che ti fa "elaborare" gli zuccheri
La glicemia è la misurazione degli zuccheri nel sangue
Hai provato a misurare i chetoni nelle urine?
La glicemia è la misurazione degli zuccheri nel sangue
Hai provato a misurare i chetoni nelle urine?
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- elfa
- Master~GolGirl®
No, non finora...o almeno credo, io faccio l'esame urine completo e non so se è incluso
Ora speriamo che la mia curva insulinemica sia accettabile e vediamo che mi dicono

Ora speriamo che la mia curva insulinemica sia accettabile e vediamo che mi dicono

- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Cicce, de ste cose carboidratanti e insulari non ne so nulla, quindi passo
mi unisco al Cazzarola per Samuel e m'incricco tutta affinchè guarisca presto
e do il mio supporto morale a Fabrizio che deve volare (DAJE, GLIELA POI FAAAA!!!)
STICH di uomini che confessano i propri sentimenti ad anni luce di distanza ne ho una folla esagerata: lassa sta, ci poteva pensare a tempo debito no?
Giggia "se 6 triste e ti manca l'allegria caccia fuori la malinconia..." dai che prima o poi passa e...il mio solito consiglio: more legeresse!
vado m'ammazzo dal ridere con la suocera e torno

mi unisco al Cazzarola per Samuel e m'incricco tutta affinchè guarisca presto

STICH di uomini che confessano i propri sentimenti ad anni luce di distanza ne ho una folla esagerata: lassa sta, ci poteva pensare a tempo debito no?
Giggia "se 6 triste e ti manca l'allegria caccia fuori la malinconia..." dai che prima o poi passa e...il mio solito consiglio: more legeresse!

vado m'ammazzo dal ridere con la suocera e torno

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- sediola
- Expert~GolGirl®
39,8 e passa la paura!!!
ladieta zona è ttia x controllre l'insulina! cmq nn mangiarli ti fa andare in ipoglicemia che è peggio..!

ladieta zona è ttia x controllre l'insulina! cmq nn mangiarli ti fa andare in ipoglicemia che è peggio..!
- arula
- Active~GolGirl®
buon pomeriggio,
oggi analisi del sangue, ho appena fatto la pappa e ora relax
Sediola: mannaggia questa febbre
Ragazze qua c'è una serie di
da fare: per il marito di Soniac, per Giggia, per Elfa, per Stich
curve glicemiche: non ne capisco niente, io ho ferro basso e glicemia bassa e il gine dice "stai una favola" ...mi basta per non informarmi di nulla
Stich:
per la morfologica;
ma il figlio del capo fuori al balcone perchè ti ha fatta inc....re? o speravi che si buttasse da solo?
Elfa: poveretta, ti capisco, anche per me la colazione è sacra
Bagno: anche Federica vuole compagnia, non vi dico quante ore della mia vita passo in bagno.
Ieri sono andata a prendere Federica alle 13,30 pensando di farla felice, così ha dormito a casa ed è stata di più con me...e invece la sera quando il padre le ha chiesto se aveva fatto la nanna con me gli ha risposto: "Sì papà, però io voglio dormire dai bimbi" , e lui ha approfittato per dirmi che sua figlia si è sfogata con lui:che_dici
vado a farmi un caffè
oggi analisi del sangue, ho appena fatto la pappa e ora relax
Sediola: mannaggia questa febbre

Ragazze qua c'è una serie di

curve glicemiche: non ne capisco niente, io ho ferro basso e glicemia bassa e il gine dice "stai una favola" ...mi basta per non informarmi di nulla
Stich:

ma il figlio del capo fuori al balcone perchè ti ha fatta inc....re? o speravi che si buttasse da solo?
Elfa: poveretta, ti capisco, anche per me la colazione è sacra
Bagno: anche Federica vuole compagnia, non vi dico quante ore della mia vita passo in bagno.
Ieri sono andata a prendere Federica alle 13,30 pensando di farla felice, così ha dormito a casa ed è stata di più con me...e invece la sera quando il padre le ha chiesto se aveva fatto la nanna con me gli ha risposto: "Sì papà, però io voglio dormire dai bimbi" , e lui ha approfittato per dirmi che sua figlia si è sfogata con lui:che_dici
vado a farmi un caffè
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
- Aluna
- Expert~GolGirl®

io mi sto torcendo nel dubbio se portarlo a Varese o Verona...
solo a pensare al ricovero mi viene l'orticaria, fatemi le coccole

✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- sediola
- Expert~GolGirl®
alu' che differenza ci sarebbe tra Varese e Verona???
x te

- Aluna
- Expert~GolGirl®
Varese è un centro molto qualificato, ma il Dottore a capo di tutto ha un metodo un po' particolare.
Pretende che uno lasci baracca e burattini e si trasferisca un anno/un anno e mezzo lì perché vuole che la riabilitazione sia fatta solo lì dal su personale.
Inoltre è molto brusco nei metodi e nelle parole, ti opera solo se accetti le sue regole, vuole la collaborazione solo della mamma per tutto (e io da sola non ce la farei)... Insomma è molto bravo ma lo definiscono poco umano.
Ma è un genio in quello che fa.
Verona ha un Prof, altrettanto qualificato, forse di più a livello chirurgico perché costui opera oltre che l'orecchio, anche al cervello, cosa che Varese non fa. Per l'operazione mi affiderei a occhi chiusi, ma la riabilitazione, oltre ad andare una volta al mese lì la fanno fare a casa credo.
Cosa comodissima e che mi farebbe propendere per Verona ma...
tutti mi istillano il dubbio dicendomi che la riuscita dell'intervento dipende al 50% pure dalla riabilitazione, che qui potrebbero non saperla fare in modo adeguato...
e allora che devo fare io???
Un anno e mezzo a Varese muoio.
Ma se sbaglio scelta ne andrà del futuro di mio figlio per sempre.
Cosa devo fare??
Pretende che uno lasci baracca e burattini e si trasferisca un anno/un anno e mezzo lì perché vuole che la riabilitazione sia fatta solo lì dal su personale.
Inoltre è molto brusco nei metodi e nelle parole, ti opera solo se accetti le sue regole, vuole la collaborazione solo della mamma per tutto (e io da sola non ce la farei)... Insomma è molto bravo ma lo definiscono poco umano.
Ma è un genio in quello che fa.
Verona ha un Prof, altrettanto qualificato, forse di più a livello chirurgico perché costui opera oltre che l'orecchio, anche al cervello, cosa che Varese non fa. Per l'operazione mi affiderei a occhi chiusi, ma la riabilitazione, oltre ad andare una volta al mese lì la fanno fare a casa credo.
Cosa comodissima e che mi farebbe propendere per Verona ma...
tutti mi istillano il dubbio dicendomi che la riuscita dell'intervento dipende al 50% pure dalla riabilitazione, che qui potrebbero non saperla fare in modo adeguato...
e allora che devo fare io???
Un anno e mezzo a Varese muoio.
Ma se sbaglio scelta ne andrà del futuro di mio figlio per sempre.
Cosa devo fare??
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- sediola
- Expert~GolGirl®
mamma scelta difficile...guarda mia cognata come sai s'e' operata x la 3 volta all'intestino, nn mangiava + nulla e nn andava + al bagno. sono andata io ad accompagnarla all'incontro col prof che l'ha operata l'ultima volta (15 gg fa) un mostro, antipatico ma che in 10 minuti di visita manco l'ha guardata e le ha sfilato 250 euro, ma tutti dicono essere un genio. le promette di operarla e di farle vivereuna vita normale la ricoverano e dopo maco2 gg le dice che lui non si prende la responsabilita' che se vuole la opera ma che la iuscita non è certa e che anzi potrebbe anche peggiorare...cosi lei decide di nn farsi operare, poi chiama il suo gastrointerologo che conosce sto Prof le dice che è il migliore x roma le isi convince e si fa operare e da 10 gg va al bagno da sola e rimangia quasi tutto. lo so che non c'entra nulla sta cosa, ma devi avere coraggio e a volte anche giocarti la carta che non avresti mai giocato.
è una scelta difficile ..
è una scelta difficile ..
- giggia
- Master~GolGirl®
Aluna, MP per te 

- STICH
- Expert~GolGirl®
ALUNA certo che è una scelta molto difficile, forse per scegliere Varese, dovresti avere qualcuno che ti stia accanto, magari tua mamma.
e sono sicrua che farai la scelta migliore.
Ieri gabriele si è fermato per la prima volta a mangiare a scuola e si è rifiutato di toccare il cibo... che stress... ma solo il mio fa così?

Ieri gabriele si è fermato per la prima volta a mangiare a scuola e si è rifiutato di toccare il cibo... che stress... ma solo il mio fa così?
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
- sediola
- Expert~GolGirl®
buongiorno!
fabri sta facendo il corso! sono 12 persone tot che stanno pure peggi di lui!
samuel stanotte pare abbia sfebbrato...ieri tutto il gg a 40!
fabri sta facendo il corso! sono 12 persone tot che stanno pure peggi di lui!
samuel stanotte pare abbia sfebbrato...ieri tutto il gg a 40!