anch'io con msole ho avuto problemi all'inizio con l'allattamento, ma io sono stata fortunata perchè una signora (propietaria di una sanitaria) mi è venuta a trovare in casa e mi ha suggerito diverse tecniche per l'ingorgo prima e la mastite poi, come spremerlo, ecc...... non dargli aggiunta e resistere, dopo circa 10 giorni è partito tutto alla grande e l'ho allattata quasi esclusivamente fino a 8 mesi!!! che il pediatra mi ha detto ho inizi con le pappe o dobbiamo integrare le proteine in altro modo,(ne avevo congelata molta e gliela davo come pappa lattea la sera),ho smesso anche con lei ha 13 mesi. se era per l'ostetrica dell'ospedale non avrei allattato perchè per lei non avevo latte

con andrea ero terorizzata di questo inzio, invece sapendo le cose le previeni e le prendi subito per tempo, ed è andato tutto bene, pensate che ho litigato con l'ostetrica che anche a lui voleva dargli aggiunta, era un'altra, ma cavoli che aggiunta me lo tolgo e gli dai il mio, se non ce la fa a tirare perchè aveva un pò di ittero.......infatti quando avevano visto che mi sono tolta al secondo giorno 70gr di colostro si sono zittite,
e mi hanno detto si forse tirava poco perchè è debole............
noi stiamo meglio per fortuna sempre chiusa e afona io, ma andrea meno sofferente, stanotte si è dormito decisamente solo due risvegli brevi, speriamo raga perchè io sono distrutta e anche mio marito,
auguri a tutti i novembrini di questi giorni perdonatemi,